La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 489 490 491 492 493 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 489 490 491 492 493 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Ciao Luna, ciao Agata. Leggere i vosti post mi da tanti spunti di riflessione. Mi rendo conto che veramente focalizzare i problemi, rendersi conto delle cose che a volte viviamo senza riuscire a delinearne i contorni, è di fondamentale importanza. Atrimenti si rischia di farsi travolgere dagli eventi e dai sentimenti e diventa tutto più difficile da gestire. Bisognerebbe poter uscire dal proprio corpo (e soprettutto dal proprio cuore!), farsi un giretto e guardarsi dall’alto, come nei film!!
Dai Agata, sii forte. Sono convinta che questa nuova possibilità che stai concedendo a lui e a voi porterà dei buoni frutti soprattutto a te. Indipendentemente da come andrà, mi sento di concordare con Luna sull’efficienza e l’efficacia del cammino che stai già facendo. un abbraccio.
Luna, come spesso accade condivido e faccio tesoro anche di quello che dici agli altri e, stavolta, anche di quello che non hai detto.
è un pò come dicevo prima: a volte si impara (e ora parlo di me, che comincio ad imparare le “lezioni” sui caricatori ;)) e, forse, si da di più facendo un passo indietro e trasformandosi in semplici spettatori. tanto (ne sono convinta) le persone che sono in sintonia con te sentono la tua “presenza” anche se rimani nell’ombra. 😉 🙂 🙂
buon weekend a tutt’e due.
@lucact:
Per il fatto che anche io leggo i vs. post tra te,Luna, Tina, ecc., sono autorizzato ad intrometterti altrimenti comunichereste in privato…
Sarei anche io un Impiccione allora in questo momento?
Lo spirito del forum é condividere i propri problemi in modo che ognuno possa esprimere il proprio punto di vista. Cio’ al fine di trarre sollievo inanzitutto e di districare nel miglior modo possibile il proprio momento difficile…
Questo é il mio punto di vista…. Puoi accettarlo o meno espimendo il tuo pensiero al riguardo…
Tutto il resto (accuse, insulti, ecc) snaturano lo spirito di questo strumento la cui finalità, ripeto, essendo nato sulla rete, é quella di condividere pensieri, parole, punti di vista, ecc…!!!
Ciao
TINA: un abbraccio, cara, buon sabato 🙂
RAGANELLA: a me il discorso “illusione/realtà” sembra un non-problema. Le risposte le trovi dentro di te, sempre, se sai stare con te stesso e al contempo sei aperto. Se sei aperto l’istinto ti guida a cogliere ciò che è utile per te. Indipendentemente dove. Magari anche quando stai obliterando il biglietto del bus, sentendo un discorso tra due anziane signore, in fila dal dentista, o nel sorriso di un’amica che ti prepara una tisana, senza dirti niente 😉 Filtrare ciò che ti serve o non ti serve è assolutamente naturale.
Per me almeno è così, più che mai nei momenti difficili, e questo è il mio punto di vista 🙂
Le parole di questa canzone di Raf…sono la sintesi di quello che ho capit..vissuto e sofferto…:
“Ti guardo per l’ ultima volta mentre vado via
Ti ascolto respirare non scatto la fotografia
Non porterò nessuna traccia dentro me
niente che dovrò rimuovere.
Se hai giocato … Visualizza altroè uguale anche se adesso fa male
Se hai amato era amore, non è mai un errore
Era bello sentirti e tenerti vicino
Anche solo per lo spazio di un mattino.
Ti guardo per l’ ultima volta mentre vai via
Ti vedo camminare, è come per magia
non sarai pensieri, non sarai realtà
Sai che bello, sai che felicità..
Se hai sbagliato è uguale anche se adesso fa male
Se hai amato era amore e non è mai un errore
Era bello guardarti e tenerti per mano
O anche solo immaginarti da lontano
E se hai mentito è uguale ora lasciami andare
Ma se hai amato era amore e non è mai un errore
Era bello sentirti, rimanerti vicino
Anche solo per lo spazio di un mattino
Entrerò nei tuoi pensieri di una notte che non dormi
e sentirai freddo dentro
Entrerò dentro ad un sogno, quando … Visualizza altroè già mattino
e per quel giorno tu mi porterai con te
Se hai giocato è uguale anche se ancora fa male
Ma se hai amato era amore e non è mai un errore
Era bello sentirti e tenerti vicino
Anche solo nella luce del mattino
E se hai mentito è uguale ma ora lasciami andare
Se hai amato l’ amore non sarà mai l’ errore
E’ stato bello seguirti, rimanerti vicino
anche solo per lo spazio di un mattino
Ciao Nick, certo che puoi dirmi la tua, ansi mi fa piacere, non credo assolutamente che sei un impiccione, hai solo detto la tua, per quanto riguarda Luna mi ha solo dato fastidio che dicendo la sua ha troppo energicamente preso le difese di Tina, come se stesse badando ad una anticappata, che neso tipo la mamma con i suoi pulcini, e credo che non ce ne sia bisogno, anche se questo è un forum, è comunque uno strumento di comunicazione come tutti gli altri, io credo sia inopportuno intromettersi in una lite privata tra due persone anche se è espressa in pubblico, tutto qui.
Raganella, per quanto riguarda la tua risposta, io intendevo farsi a qualcun altro proprio nel vero senso della parola, Cavolo, ma dopo tutto quello che avete/ho passato, non siete stanchi dell’amore per adesso?? hai ragione tu sul tempo che deve passare prima di intraprendere se capita, una storia con qualcun altro, ma nel frattempo, fare cose simpatiche (e io scusate ma tra queste ci metto anche del sano sesso) non guasta mai, vi aiuta a valorizzare voi stessi e sentirvi ancora desiderati, desiderati attenzione, non amati, perchè secondo me il nocciolo del problema di tutte le persone che sono qui, me compreso, è quello di essere troppo attaccati al sentimento dell’amore, ma questo non lo dico in senso negativo o nel senso che non si debba amare qualcuno, non si deve però essere ossessivi e volerlo a tutti i costi, è una cosa che nella vita deve capitare secondo me nonsi deve cercare. Sono pefettamente d’accordo sul fatto che qui non si trovano grandi risposte della vita come da nessuna altra parte, quelle si trovano solo dentro di noi, ma mi rendo anche conto che spesso, ragionamenti nascosti da una buona dialettica e da tanto ben costruito equilibrio possono indurre persone deboli e attualmente in uno stato pietoso psicologico a credere che sia tutto oro colato quello che esce dalla bocca di “qualcuno”. Secondo me invece, ognuno dovrebbe agire secondo le proprie abitudini, non c’è modo più sano credo, di reagire ad una sofferenza attraverso il proprio personale metodo di espressione, se uno vuole incavolarsi deve incavolarsi, se uno vuole urlare deve urlare, se vuole piangere e chiedere perdono deve farlo, eccetera eccetera. C’è un pò di presunzione a volte in alcune persone che scrivo in questa lettera, un pò tutti crediamo a volte nella vita di avere il potere di sapere esattamente cosa fare per noi stessi e per gli altri, ma un pò di dubbio, un pò di modestia non guasta mai. Poi, e questo è solo un mio personalissimo consiglio, da prendere con le pinze, credo che la rabbia, incavolarsi un pò con chi ci ha fatto soffrire aiuti, non puoi consigliare a persone che stanno cadendo a pezzi di capire che stanno sbagliando, che forse la’ltro ha ragione un pò, che non ci sono mostri da demonizzare, insomma, è anche vero che chi viene lasciato sta qui a piangere e chi lascia è al bar a prendersi il caffè con gli amici, diamo a cesare quel che è di cesare!!un bacione a tutti.
P.S. Aggiungo, brevemente, e non voglio offendere nessuno ma è solo una considerazione, questo: Io nella mia vita onestamente, ho imparato a diffidare dei sapientini, delle persone che credono di avere le verità del mondo nelle proprie mani, perchè in un modo o nell’atro, alla fine, creano solamente danni nelle altre persone. La vita va affrontata, a mio parere, con senso critico, bisogna capire che ogni situazione è diversa da tutte le altre, non ci sono formule magiche e ricette di comportamento, ma solamente avere fiducia in se stessi e nelle proprie personali capacità di capire i propri problemi e l’energia, attenzione, ripeto l’energia, di risolverli.
Arrabbiatevi con chi vi ha lasciati e vi ha fatto soffrire, non lo fate ovviamente fisicamente, ma psicologicamente, indifferenza prima di tutto, verso la persona che è stata con voi, e dentro voi stesso un pò di sano, umano, rancore. Poi col tempo, passerà anche questo, ma graie a questo passerà il tempo!! un giorno incontrerete qualcuno che vi ama e voi starete di nuovo bene, o forse non lo incontrerete ma starete bene lo stesso, perchè nella vita è ridicolo stare bene o male perchè avete o no lo zito (ragazzo fidanzato chiamatelo come volete). Tutto questo, fatelo istintivamente, senza troppe menate mentali, equilibrio ragazzi, si sbaglia sia ad agire solo di istinto, sia a razionalizzare tutto come fa Luna, la vita non è ne istinto puro ne puro raziocinio, è un miscuglio di qeuste due cose, imparate a msicelare sapientemente l’uno e l’altro e vedrete che andrà meglio, detto in parole povere, quando c’è da incazzarsi fatelo senza troppe menate mentali, quando c’è da riflettere fate uguale, senza esagerare ne con l’uno ne con l’altro, ascoltate tutti e da tutti prendete un pezzo di verità che magari riconoscete come tale, ma diffidate sempre da chi è troppo ignorante ed agisce sempre d’istinto, e da chi è troppo raziocinante e tende a cercare di capire, sondare, analizzare tutto, perchè così nella vita si perde il sale, il gusto e tutto diventa insipido, e avoi che state male questo non va bene, starete ancora più male, non abbiate paura del vostro dolore, prendetelo a quattro mani, e sfogatelo come volete dove volete con chi volete e fottetevene dei consigli miei, di quelli di luna, di quelli di chiunque, tanto ne io ne luna vi conosciamo veramente e sappiamo veramente cosa dovreste fare, semplicemente ci piace dare consigli e ci piace pensare che la gente ci ascolta perchè siamo fatti così (scusa luna se ti prendo come esempio). La verità di cosa sia giusto o sbagliato, la sapete solo voi.
Ok loredana, ci mancavi solo tu qui dentro, adesso si che il suicidio di massa è realizzabile…
@LucaCt “Per quanto riguarda te Anto, si se vuoi ti illumino, non sarebbe la prima volta nella mia vita che illumino qualcuno.”
@LucaCt “Io nella mia vita onestamente, ho imparato a diffidare dei sapientini, delle persone che credono di avere le verità del mondo nelle proprie mani”
Coerenza prima di tutto!
Abbraxx!!!
Concordo con Nick. Questa lettera era molto interessante prima che la tastiera di qualche utente cominciasse ad emanare strani fumi che sembrano avegli intorpidito il cervello. E poi se non si interviene nelle discussioni altrui che si frequentano a fare i forum? E come si alimenterebbero? Per le conversazioni private esistono le email!
E poi, sig Lucact, fin quando “ciottolina” prendeva le tue di difese andava tutto bene, eh? Sei a dir poco ridicolo con le tue ultime uscite: hai fatto finta di dispiacerti per la tua maleducazione e poi, visto che a nessuno importava niente che tu non ci fossi più (alleluia!) sei tornato a sputare veleno. Bleah…
A Luna e Tina voglio dire che ho apprezzato molto la loro scelta di non commentare il tuo ritorno, e i tuoi deliri, nonostante tu abbia fornito più di un appunto dal quale partire per farti “nuovo nuovo” come si dice dalle mie parti. E’ inutile fomentare certi discorsi sterili, fatti da simili personaggi.
Io proporrei, anzi, agli altri frequentatori di questa lettera di ignorarti fin quando non farai discorsi intelligenti. Lo consiglio anche alla tua ultima “vittima”, Loredana. Dì, un pò: chi sei tu per “impicciarti” dei fatti suoi? Sei una contraddizione vivente!
Detto questo, ti saluto.
O ma guardate, la banda di disperati si ribella contro il tipaccio cattivo che sta offendendo i santoni della verità, ma che brutto, chi è questo tipaccio cattivissimo che ci dice la verità, noi non siamo pronti a sopportarla, vogliamo sentirci dire che siamo buoni, che stiamo soffrendo nel modo giusto, e bla bla bla…Ma per piacere, mi fate pena.
Anto062,sbaglio o sei la tipa che manda un messaggio al giorno al suo fidanzato? ho pardon, ex fidanzato, sei la stessa che diceva che non doveva più cagarlo vero? Bhe ma dai in fondo lo hai detto tu, coerenza prima di tutto, comunque, magari mi sbaglio e non sei tu, ma figurati, non credo che sei miss coerenza onestamente o mister, dal nick nn capisco bene se sei donna o uomo. Menomale che esiste l’incoerenza, che noia sarebbe, te lo immagini un mondo di noiosoni coerenti??!!
Beppe09, che vuoi che ti dica, se non ti piace più la lettera vai pure via, fino ad adesso hai letto senza mai dire nulla, strano che tu esca solo per criticare, si vede che te la cavi meglio a spuntare fuori nelle parti meno interessanti, quando la discussione è interessante evidentemente ti auto squalifichi da solo, che vuoi che ti dica? avrai i tuoi buoni consigli.
Per quanto riguarda Luna, ha dimostrato solo quello che pensavo, comunicazione, equilibrio, raziocinio, quando ci conviene e quando gli altri ci danno ragione, poi le persone così sono le prime a uscirsene fuori quando il discorso nn conviene più e quando chi comunicava con noi non è più d’accordo su come la pensiamo!!! per quanto riguarda Loredana, era solo una battuta, non credo lei prima di tutti si sarà offesa, ma il senso dell’umorismo è un arte, non pretendo che tutti lo capiate.
Scusate tanto amorini, se ho distrutto il vostro mondo fatato, veramente, mi dispiace, che volete che vi dica, mi diverto un mondo a destabilizzare le persone indifese!!! Un kiss a tutti voi, che siete così carucci quando vi arrabbiate, che bello sarebbe per voi, se lo riuscireste a fare con i vostri ex!!! ops, piccolo colpo basso, scusate ancora…Bye bye