Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 484 485 486 487 488 1.408

  • 4851
    tina -

    @ Gatto.
    è un pò che volevo scriverlo ma me ne ricordavo sempre quando non ero al pc.
    mi riferisco al fatto che in più di un occasione sei intervenuto con qualche commento sulla discussione del momento. mi fa piacere che ci siano persone che, pur avendo idee proprie diverse o non perfettamente in sintonia con quelle altrui (per fortuna! se no sai che pizza!) si aprono a scambiarsele e, soprattutto, a tentare di guardare anche da altre angolazioni. questo, secondo me, è il bello di un forum. o, comunque, questo è uno dei motivi per i quali lo frequento io. grazie perchè la tua testimonianza (insieme a quella di altri, chiaramente) contribuisce a non farmi perdere la fiducia nell’idea che mettersi in discussione è sempre il modo migliore per crescere. insieme al rispetto per gli altri, per le loro vicissitudini e per le loro idee. sembrano cose scontate, ma spesso qualcuno se ne è dimenticato.
    tina.

  • 4852
    Ant062 -

    Luca, tutti ti criticano? Maddai!
    E ti inc…i per questo motivo?
    E allora che ci fai qui? Non raccontare la tua vita se non vuoi “consigli”.
    Cmq per me la discussione finisce qui: i miei volevano essere solo dei commenti ironici per allentare un po’ la tensione.

    Saluti.

  • 4853
    Kikka -

    Cara Luna i tuoi post sono sempre lucidi ed interessanti
    Probabilmente hai ragione tu: l’amore può finire (anche se io non riesco a capirlo)e non tutti quelli che lasciano sono delle m …
    Io il mo Amore non lo odio; sono arrabbiata perchè ha distrutto tutto ciò in cui credevo e perchè non ha voluto lottare nel momento di difficoltà, ma purtroppo non lo odio e peraltro non sopporto neanche di sentirne parlare male, tant’è che con mia madre (che è molto arrabbiata con lui) è diventato un discorso tabù, ogni volta io taglio corto, perchè non voglio credere di essere stata per tanto tempo con una persona che vale così poco.
    Certo il nostro distacco l’ha gestito forse nel modo peggiore possibile, mostrandosi egoista e soprattutto privo di coraggio e maturità, però so che anche per lui è stato difficile, ha sofferto e il giorno che ci siamo salutati per l’ultima volta l’ho visto piangere come un bambino.
    D’altronde mi ha costretto a prendere io la decisione finale, dopo avermi torturato per mesi con i suoi dubbi e avermi fatto sentire sbagliata, inadeguata, immatura e riversando su di me anche tutte le sue insoddisfazioni personali e lavorative.
    Il mio problema è anche che lui non mi ha mai detto “non ti amo più”, bensì “ti amo, ma l’amore non basta” e io questo non riesco ad accettarlo

  • 4854
    lucact -

    E no cara Tina lo accetto io la fine di una storia, no tu, capito? io non ho nessun problema ad accettare la fine della mia storia, qua la accetto, contenta?

  • 4855
    gatto -

    Ciao Tina,
    mi piacerebbe che tutto fosse piu’ facile ed immediato, ma purtroppo in amore non è assolutamente cosi’, ed è proprio tramite questo forum, le testimonianze, i pensieri, i consigli che oggi penso di aver un quadro un po’ piu’ completo di quello che mi circonda. Non nascondo che molte cose ho dovuto accettarle nonostante il mio pensiero, vedi per esempio la fine di un amore vero, che seppur a malincuore purtroppo oggi posso comprendere possa terminare per un sommarsi di cause.
    Sono le testimonianze come le tue che molte volte mi permettono di non sentirmi un “martire”, certo ero innamorato alla follia e lei si è presa gioco di me, ma in fondo è nulla rispetto a chi si trova solo e con figli. Poi comunque ritengo che ogni storia sia a se’, con i propri passati, esperienze, nulla si puo’ “pesare”.
    Mi sento completamente demotivato, non so proprio piu’ dove sbattere la testa, vedo tutto completamente negativo. Scusa Tina, ti scrivo cose che non riguardano il precedente argomento, ma ho bisogno di sfogarmi e se non lo faccio qui non saprei proprio con chi farlo. Gli amici ci sono, ed anche cari, ma mi rendo conto che non riescono a comprendere quanto profonda sia la ferita subita, solo chi come me ne ha subite penso possa comprendere, e poi non voglio piu’ tormentarli con le mie paturnie, mi sento ormai un pesce fuor d’acqua. Penso che quello che è successo sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Ho avuto una vita non facilissima per alcuni aspetti,(vita familiare burrascosa, lutti in famiglia,) nonostante tutto non mi sono mai fermato, non mi sono mai sentito una vittima, ed ho sempre vissuto con gioia, ma quello che mi è capitato ora mi ha completamente svuotato l’anima. Non so davvero piu’ come cambiare le cose, penso proprio di aver bisogno di fare 2 chiacchere con qualcuno, forse ho un passato che va rielaborato, rivisto, forse tutto questo star male non è altro che il frutto di precedenti situazioni mal “superate”, non so, l’unica cosa che avverto con certezza è che cosi’ non posso andar avanti, mi sento morto, solo, senza ragione di essere. Ho affidato tutto me stesso in lei, le sono stato vicino come non mai, e nonostante abbia inquadrato grazie anche a voi che tipo persona fosse, il tipo di rapporto che si era instaurato, non riesco a fare passa avanti. Stanotte l’ho sognata, è stato stupendo poterla riavere per un attimo vicino a me, ho riavvertito per un frangente quella serenita’ che vivevo al suo fianco, quella serenita’ che cercavo da molto tempo, poi ho aperto gli occhi, e mi è piombata la realta’ addosso. Non so so davvero piu’ che fare, ho mille paure dentro di me.
    Ciao a tutti e come sempre grazie per il vostro ascolto e per le vostre parole

  • 4856
    Luna -

    LUCA E GLI ALTRI:
    luca, il problema non è quello che pensi, ma come hai aggredito chi la pensava diversamente da te, e invece non ti ha aggredito.
    Comunque sono io ad essere stanca, anch’io.
    Come ho già detto altrove la prepotenza mi fa male. Non mi piace.
    Prendila con chi ti pare.
    Attaccati.
    Non ho verità assolute. Magari le avessi.
    Quello che posso dirti è che in questi giorni non sto bene neanch’io. Per come sono fatta io ciò non implica non aprirmi agli altri.
    Ma non ho energie per litigare con te, nè con qualcun altro, su toni, inoltre, che non sono i miei.
    Dove c’è scambio di idee alla pari è un conto, dove c’è un fucile spianato, random, indipendentemente di cosa si stia dicendo e perché, non è posto per me.
    Ora più che mai.
    Per me puoi pensare che la vita sia una grossa caccona di mucca. La prossima volta, se vuoi che nessuno ti dica come la pensa, vai a farti un urlo in auto.
    Chi ti ha risposto ti ha risposto perché ha dato valore a quello che sentivi.
    Ti ha accolto. Non perché voleva farti cambiare idea per supponenza o perché non puoi pensarla come vuoi.
    Hai detto tu che stavi male. E non ti abbiamo risposto per questo.
    Abbiamo sbagliato? Può darsi.
    Anzi, per quanto mi riguarda, certamente.
    Se non riesci a capire la buona fede di chi ti scrive va bene così. Non mi cambia la vita se ti piace pensarmi supponente.
    Allora lo ero anche ieri o l’altro ieri, perché non è cambiato di una virgola il mio modo di parlarti.
    Son sempre, se vuoi metterla così, la solita cagacazzi che dice quel che pensa. Mi sta bene.
    Ora però non ho le energie per gettarne fuori dalla finestra. Ammesso che esistano dei momenti nella vita in cui vale la pena farlo.
    Sono contenta che Tina sia riuscita a schermarsi, questo mi basta.
    Dovrei imparare da Anto, che ha qualche anno di più e si sa schermare di più, evidentemente, quando serve.
    Nel senso di non farsi coivolgere quando non merita.
    E, ripeto, ciò non ha nulla a che vedere con quello che mi hai detto. Mi fa proprio male la prepotenza con cui stai gestendo la cosa, in generale. Problema mio.

    Gatto: un sondaggio che avesse detto che tutti sono contro il tradimento non avrebbe fatto notizia. E comunque dipende a chi l’hanno chiesto. E’ chiaro che visto il tuo momento storico ti abbia fatto effetto, ma son sempiaggini, secondo me.

    baci a tutti.

  • 4857
    Francesca -

    Ciao!
    Grazie mille per aver risposto alla mia lettera.
    -Luna: Grazie per la tua lettera e fidati hai proprio ragione nel dire che la sua è una fobia che avrebbe dovuto E potuto affrontare prima. Ti assicuro che è limitata la cosa.. e probabilmente è limitato pure lui visto che x una str… mi ha trattata anche a male parole! è andato tutto come ti avevo descritto. Poi la gente ha “solo” ricamato intorno tanti merletti. Si varie discussioni ci sono sempre state, un pò perchè ho 24 anni,ma la cosa è molto semplice: (copio una frase perfetta x me scritta da lucact)”ricordatevi che tra il bianco e il nero esistono una miriade di sfumature” ma lui ha sempre visto tutto nero praticamente in ogni occasione. Ah mi sarei dovuta scusare per il mio “cognome”!!!! NOOOO MAI. Io sono una persona solare che ama tutti i colori della vita e anche se adesso è ancora un pò difficile ho ricominciato a vederli.. L’unica cosa è che purtroppo abbiamo lo stesso gruppo di amici ma non mi interessa adesso, non più!
    -Gatto: Forse mi sono espressa male l’altra volta ma ci tengo a sottolineare che non ero in chat con il mio ex.. Per me è una storia conclusa tanti anni fa e non tornerei mai indietro. Il terreno arido si è creato appunto per la mancanza di fiducia.. Se volevo fare la bastarda potevo tranquillamente “divertirmi” a NY dove ho passato due mesi per studiare.. non col mio ex!! oh no?? Non conosco la tua storia ma se posso consigliarti un bel libro leggi “Brutta” di Constance Briscoe una storia triste ma alla fine trionfante.
    -Suny: io e te dividiamo lo stesso pensiero: “Ho cominciato a cambiare la mia idea su di lui, ha perso quel senso, quel significato che gli avevo attribuito… voglio stare sola, godermi della mia libertà… io sto meglio..anche se non nascondo che alcune volte il suo pensiero viene alla mente e devo allontanarlo in fretta perché riesce ancora a riempirmi di rabbia..” Ti dedico Meraviglioso dei Negramaro
    Un saluto a Tutti!

  • 4858
    lucact -

    Luna, ascoltami bene perchè tra di noi mi sa che può nascere una bella amicizia o una grande indifferenza in base a come la prendiamo, siccome sono molto più propositivo di quanto tu possa immaginare, volevo dirti alcune cose e cercare di comprenderti e farmi comprendere meglio.
    Punto primo, non parlavo a te dicendo tipettina, ma mi riferivo a Tina, forse nella foga ho scritto male ma se rileggi capirai che è così, secondariamente a prescindere da quello che è successo con Tina la mia opinione è che se io vedo due amici che litigano, al massimo mi metto in mezzo per dividere senza dare ragioni e torti a nessuno, mi piaci per la tua capacità di essere equilibrata, dimostramelo dandomi ragione su questo perchè se ci rifletti mi stai attaccando mentre io non parlavo neanche a te, e questo è triste, mi dispiace se Tina è tua amica, ma io parlavo a lei non a te, pensi che abbia bisogno di un avvocato difensore?
    Abbassiamo i toni, sia io che te, perchè non voglio sciupare un bene che seppur nato tra le righe di questo forum per te, ti confesso che è genuino tanto quanto un bene nato di persona. Quando parli di me, con me, intervieni perm cose che mi riguardano, per favore, tieni bene a mente che io ti rispetto e ti voglio bene, e che ti difenderei in qualsiasi circostanza, e sarebbe bello da parte tua, ricambiarmi con un minimo di rispetto.
    CHe io stia male e a volte sparo a zero è chiaro, lo vedo anche io, e non ci posso fare niente, sono approdato a questo forum scrivendo su google come dimenticare la fine di una storia, quindi bene non stavo sicuramente, ma l’importante è che su di te non ho sparato a zero, tu che sei amante del non generalizzare, a tipettina, e stavolta lo dico a te, vedi che io ti voglio bene e quindi scorniamoci quanto vuoi ma non te lo scordare che c’è affetto tra di noi, ok?
    Un bacio. Che stai male in questi giorni mi dispiace, ma tu non ne parli quasi mai di te, dai consigli a destra e a manca e poi le tue cose te le tieni srette strette, pensi che nessuno potrebbe darti un consiglio? provaci, potresti sbagliarti.
    Un bacio Luna, e scusa se in qualche modo ti ho offesa.

  • 4859
    Maya -

    Questa sera mi sono chiesta perchè continuo a massacrarmi con il pensiero di lui?Non può essere l’amore perchè per me l’amore e condivisione e non divisione, non può essere l’odio o il rancore perchè non provo queste cose quando penso a lui e soltanto la solitudine del mio cuore che mi fa stare male. Lui mi manca ma l’idea di stare sola di passare il resto della mia vita a guardare gli altri a guardare tutte le famiglie che si formano mi fa star male e ho capito di essere invidiosa cosa mai provata nella mia vita, e che mi sento vecchia anche se oggettivamente non lo sono ma mentalmente si, e che il tempo per noi donne è tiranno specialmente per me che da sempre ho sognato di farmi una famiglia, invece ancora una volta mi ritrovo da sola a pensare a come sarebbe stata la mia vita con il mio amore, a quanti errori ho commeso per raggiungere il mio obietivo, ero diventata assillante, e non mi sono accorta che la mia vita stava diventando un incubo e continuo a dormire invece di svegliarmi e guardarmi intorno, per vedere il sole che potrebbe riscaldare il mio cuore ormai congelato dai tanti dispiaceri…

  • 4860
    lucact -

    Chiarimento finale con Tina (final fantasy).
    Cara Tina, dopo tante aspre critiche, addirittura l’intervento dell’avvocato Luna, e di tutto e di più, sono tornato indietro e ho riletto il tuo primo post, quello che mi ha causato la reazione, magari, ho pensato, ho esagerato, magari, mi sono detto, sto sbagliando.
    Ma rileggendolo, mi sono accorto che lungi dall’essermi sbagliato, credo che il tuo intervento sia di una tristezza inaudita, triste è la tua storia, perchè è veramente squallido sopportare per decenni un uomo che ti maltratta e che non vale niente, ma la cosa ancora più sconvolgente è che come fa, una persona che trovandosi in simili situazioni, dimostrando quindi di non avere completamente alcun tipo di senso critico e obbiettivo della vita, si permetta pure di entrare nella discussione di un altra persona, leggere una situazione di sofferenza che dovrebbe solo condividere in religioso silenzio, e continuare a proiettare la sua condizione di zerbinaggio anche ad altre persone dando consigli stupidi, e dipingendo le persone che lasciano come delle persone che soffrono, ma quanti anni avete? c’è ancora gente convinta a 80 anni che chi lascia soffre? ma veramente? ma non solo non hai imparato niente dalla tua esperienza, nel tempo ti sei pure aggravata perdendo completamente il nsso con la realtà. A causa di queste gravissime differenze, strutturali proprio, nel modo di pensare, è semplicemente più proficuo accettare pacificamente, che io non ho bisogno dei tupoi consigli come tu non hai bisogno dei miei, ed evitarci a vicenda all’interno di queste pagine. Saluti. P.S. Si TIna,c’è anche chi non condivide le tue opinioni, e te lo dice chiaramente in faccia senza tanti mezzi termini, mi dispiace se ti sveglio dal tuo mondo da lollipop. Ok? Ciao.

Pagine: 1 484 485 486 487 488 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili