Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 457 458 459 460 461 1.408

  • 4581
    Raganella3 -

    @ LucaCT Onestamente Raganellsa, per come te ne sei andata, avresti fatto una figura migliore ad esclissarti senza nemmeno salutare. … Comunque, sono mediocri le persone che sputano nel piatto dove hanno mangiato, eclissati che è meglio, ravanella

    Carissimo LucaCT, prima di accusare una persona di mediocrità faresti bene a misurare le parole…anche in altri tuoi interventi ho letto una certa aggressività. Rileggi mai quello che scrivi? Poi il mio nickname è Raganella, non Ravanella. Ti pregherei di non storpiarlo, grazie.
    Non mi sembra di sputare in nessun piatto, ho semplicemente detto che in questo periodo mi sento distaccata dalle atmosfere di questo sito e da ciò che leggo.
    Ne è riprova che scrivo due parole dicendo che secondo me a volte si è un po’ complicati e saltate su tutti offesi come chissà cosa avessi detto.
    No, non sto male, caro LucaCT. Semplicemente ognuno reagisce come si sente e magari mi puo’ dar fastidio leggere alcune cose. Ho diritto ad esprimere questo fastidio? penso di sì.
    Ho sempre usato toni pacati e non ho mai offeso nessuno.
    Al contrario di te, Luca, che ora sei avvelenato con le donne e non fai distinzioni nei tuoi ragionamenti. Mi spieghi perchè le mie parole ti hanno tanto toccato? bah…

    @Luna
    vale lo stesso discorso che ho fatto prima: ognuno qui esprime la sua opinione e se io sento di dire che secondo me qui alcuni si lamentano invece che essere costruttivi, penso di avere tutto il diritto di dirlo.
    E’ bene che ci sia qualcuno che scuote ogni tanto, qualcuno che invece di offrirti la spalla su cui piangere, ti strattona e ti dice “ancora??? ma tirati su!vivi!”.
    A suo tempo, con me l’hanno fatto e ho apprezzato queste persone che anche brutalmente mi spingevano a vivere e a riprendere in mano la mia vita.
    Questo voleva essere il senso del mio dire”siete complicati” cioè scuotere un po’, niente di piu’.
    Se poi su questo sito sono ammesse soltanto le persone che offrono la spalla e piangono insieme a chi piange…allora ditelo.
    Io non giudico nessuno e chi intravede giudizi nelle mie parole quando invece voglio soltanto scuotere un po’ gli animi, allora sbaglia.
    Non voglio dare lezioni a nessuno. Però anche voi date il giusto peso a quello che si scrive e non saltate subito su a conclusioni sbagliate.
    ANNA, ad esempio, ha letto nel giusto modo le mie parole e ha capito che non c’era proprio niente di recriminatorio nè superiorità verso nessuno.

  • 4582
    tina -

    Ultimamente ho un pò l’abitudine di infilarmi nelle “discussioni” che leggo, tipo prezzemolo :))
    Però penso che, soprattutto in qst caso ne valga la pena. Quello che dice Luna sull’impossibilità di cogliere fino in fondo le sfumature dei nostri toni quando scriviamo è una cosa che anch’io spesso sento come un limite espressivo. sì usiamo le faccine e i punti d’espressione, però un sorriso o un’ammicatina quanto sarebbero utili come veicolo di affetto che, sono sicura, lega noi tutti che qui o altrove, ultimamente chiacchieravamo ogni giorno.
    Cara Raganella, sono contenta di questa tua fase molto positiva che ti permette di guardare avanti con un ottimismo. Però………devo essere sincera, ci sono rimasta un pò male anch’io nel leggere le tue parole. E non perchè io mi senta colpita nel mio amor proprio da queste parole (non sono nella fase a cui ti riferivi). Ci sono rimasta male proprio perchè quelle parole sono uscite dalla tua tastiera. La definirei una piccola…delusione. Momentanea, certo, perchè cmq mi sono sforzata di guardare la cosa con gli occhi di chi un pò ti conosce (nel senso che ho ripescato alla mente i tuoi interventi precedenti) e di chi, forse te ne eri accorta :-)), ti si è anche affezionata… Però devo dire, con tutta onestà, che condivido completamente quello che ha scritto Luna. In più, vorrei anche sottolineare una cosa. Le persone che ora scrivono delle loro pene, non lo fanno mica da tanto poi…(senza considerare il solito discorso che ognuno ha i suoi tempi). Mentre altre, di cui non faccio il nome sennò potrei sembrare di parte :))), scrivono non solo senza lamentarsi, senza cercare aiuto o senza parlare dei loro problemi (tanto che io pensavo che questa persona avrebbe dovuto chiamarsi…sole, perchè sembra l’unica che problemi non ne ha e perchè illumina con ogni suo post chi legge, anche quando non è destinatario diretto delle sue parole!!). In ogni caso ti devo dire una cosa. A me piaceva molto leggerti e spero che, magari in relazione ad altri argomenti, continuerai a farlo. Cmq ti auguro di cuore di continuare a ricostruire la tua vita e ti abbraccio affettuosamente. tina.

  • 4583
    tina -

    Ehm…signorina lei sai chi…poi le faccio avere le coordinate del mio conto bancario per riscuotere la mia ricompensa :))))))

  • 4584
    Luna -

    AGATA: ti dirò ciò che penso realmente… che è poi quello che faccio sempre 😉
    ti dirò che il comportamento di tuo marito mi sembra quello di uno che lancia bombe a mano contro chi ora non può difendersi.
    Non dico che i suoi gesti di affetto non siano sinceri, o che non possano manifestare un dubbio… ma il punto è questo: lui, nei tuoi confronti, non può più permettersi di giocare con i dubbi, neanche quelli che può fare venire a te, perché così facendo ti ammazza dentro.
    Ad un certo punto uno deve anche avere le palle non solo di prendere una decisione chiara, ma anche di avere il rispetto di lasciare che una persona, a cui ha detto “è finita, vivo conun’altra, fatti la tua vita” possa davvero farsi la sua vita.
    Deve lasciarla in pace, e abbracci e baci, che ti mandano in tilt, non sono sicuramente un modo per lasciarti lo spazio interiore per poter voltare pagina. Certo che è meglio per te vedere che ti vuole bene e che non ti ha rinnegato, ma, mi spiace, è suo dovere o togliersi dalle scatole (cosa che non può fare anche per via delle figlie, certo) o essere una presenza matura e consapevole, non uno che ancora una volta ti confonde. Ha fatto una scelta? bene, che la faccia con maturità, rendendosi conto che tu sei l’anello debole di questa catena (debole non è nel senso che tu sei una persona debole, perché non lo sei per niente, ma perché sei comunque colei che è stata lesa da questa situazione e che se la sta cavando da sola. Lui non se la sta cavando da solo, ancora una volta).
    perchè sei sempre tu a dover avere le palle, agata?
    tu ad averle avute nel sostenere e sostenerlo una lunga crisi, combattendo per il vostro amore, anche se stavi male anche tu, tu nel non tirare testate contro il muro e cercare di essere una buona madre mentre il mondo ti crolla in testa, tu nel cercare di non essere la ex moglie che spacca tutto (queste ultime due cose, ovviamente, servono a te, in primo luogo, te l’ho sempre detto, però voglio dire che tu le palle le hai), tu nel dirti, mentre la tua vita di prima non c’è più, che avrai la forza per tirarti in piedi e ricominciare a vivere (certo che ce la farai!).
    Quello che sto dicendo non è che lui non possa abbracciarti o baciarti, ma che deve anche prendersi la responsabilità del fatto che deve rispettare la tua fragilità adesso.
    Che deve essere diretto, non indiretto.
    Perché tu hai diritto che lo sia.

    LUCA: scusa, vado di frettissima, ma non mi servono molte parole per dirti quello che penso (che poi si lega a quello che ho detto ad agata): la tua ex si comporta così perché non “ha le palle”. Perché tu non avresti bisogno di farti tanti conti senza l’oste se lei invece di chiamare terze persone (vuoi che ti dica che ha chiamato la donna che frequenti invece che un amico perché è gelosa? certo, può darsi, però rimane il fatto che avrebbe dovuto essere diretta, con te), fare squilli e queste menate, lei fosse diretta. Che chiami te e dica quel che ha da dire. Che ti mandi un fax o un piccione

  • 4585
    Luna -

    viaggiatore, ma tutte queste stupidaggini che mi racconti sanno troppo di lancio la pietra e poi nascondo la mano, o gioco con l’ambiguità.
    Ha fatto una scelta, se n’è andata. Vuole ritirare la sua scelta? (e a te decidere a quel punto), che lo faccia.
    Ma non si gioca con l’ambiguità in queste cose. Perché una telefonata alla persona che frequenti può essere gelosia d’amore come segnare il territorio.

    Vedi perchè dico che sarebbe stato meglio, per te, rispondere in modo diretto, distaccato, freddo ma non volgare? Perchè adesso non avresti sensi di colpa. Avresti espresso il tuo stato d’animo, anche la rabbia e il tuo diritto di essere lasciato in pace (in quel momento) in modo sacrosanto, e se una ci rimane male pazienza. La civiltà ha questo di buono, è diretta ma non occorre avere i sensi di colpa.
    A me comunque pare una cosa assolutamente fuori luogo che lei abbia chiamato la persona che frequenti.
    qualsiasi sia stata la ragione per cui lo ha fatto. Visto che aveva altre persone da chiamare il fatto stesso che ti abbia messo nelle condizioni di stare a chiederti perché lo ha fatto non mi piace.

    Sai, Luca, io credo che se la gente imparasse ad essere un po’ più diretta molti problemi non esisterebbero. E le persone, troppo spesso, non sarebbero costrette a fare i conti senza l’oste e a struggersi o incazz… nel buio della loro stanza cercando di interpretare cosa sta dietro le azioni e le parole di chi non è diretto.
    Poi, certo, dipende anche da come vi siete lasciati, da cosa le hai detto tu, eccetera eccetera… però questo mio pensiero sul fatto di essere diretti rimane. e anche il fatto che chi lascia poi torni indietro quando ha le idee chiare, o che inviti a bere un caffè, ma che non faccia ste cazzate trasversali.

    Non dico che ci sia malafede per forza, ma immaturità senza dubbio.

  • 4586
    lucaCT -

    Grazie Luna. Apprezzo il tuo pensiero sul consiglio che ti avevo chiesto. E’ brutta purtroppo la mancanza di palle nella vita, soprattutto nei sentimenti. Anche io vado di fretta quindi scusa per la breve risposta, spero che stai bene e che tutto ti va per il meglio. Io comunque, se ti interessa saperlo, in questi giorni sto molto bene e soprattutto, la mia posizione rispetto ai sentimenti si è un pò mitigata, spero che passando la rabbia tutto si sistemi. Un bacino Luna, ciao.
    Per Ravanella) Che tristezza che sei…

  • 4587
    Giusy -

    ….l’ abbandono e il poi?Questo spazio bianco dove molti di noi hanno scritto, scrivono e scriveranno non è immobile. Quando si soffre ci si sente in una sabbia mobile e il nostro scrivere è il riflesso di questa nostra condizione.Il nostro mondo si ferma ma in realtà la”Terra”continua il suo moto e così abbiamo bisogno di “ritmi “uguali ai nostri, di qualcuno che sia nella nostra situazione e che abbia il nostro stesso “passo” o stia vivendo la nostra apparente immobilità. Quando l’ incantesimo si rompe bisogna fermarsi, sviscerare tutto quel dolore che sembra infinito e lancinante, porsi domande, riflettere e credetemi tutto ciò non è immobilità ma siamo noi che cominciamo a girare su noi stessi guardando quel pianeta che ormai non fa più parte della nostra galassia ma che pur allontandosi sta lì a ricordarci il vissuto.Non è semplice accettare che quel pianeta che consideravi parte del tuo mondo ora è la causa del tuo dolore, della tua immobilità…così passano i giorni, i mesi , si moltiplicano le lettere e tu che apparentemente sembri immobile in realtà stai camminando seppur a piccoli passi verso una vita diversa che prima ti sembrava impossibile.In questo viaggio quei pianeti che avevano quasi il tuo ritmo pian piano si allontanano, prendono altre vie e così non scrivono più…non scrivono materialmente ma stanno scrivendo la loro vita nella quotidianità.Io in questo spazio bianco ho dato sfogo al mio dolore, ho incontrato pianeti che come me erano immobili, intrappolati ma ad un certo punto dopo aver detto tutto,letto ,condiviso ma più che altro vissuto tutte le sfaccettature che comprende un abbandono, una perdita, la fine di un amore spontaneamente scatta un meccanismo…stai guarendo non nel senso di un altro amore ma sei in piedi e cominci a camminare sulle tue gambe senza “stampelle”.Ad un certo punto ti rendi conto che hai scritto tutto quello che pensavi,tutto quello che avevi dentro e ti sembra di non aver niente altro da dire…ma credetemi non è così,semplicemente ora sai sia con la mente ma soprattutto col cuore che quella vita che hai cercato a tutti i costi di tenere ancorata a te ora ha preso il largo per sempre ma tu sei in viaggio con bagagli diversi ,forse in compagnia di te stessa o con gente nuova e con la consapevolezza di aver vissuto un amore, di aver donato, di aver ricevuto…I perchè non saranno tutti risolti, il passato tornerà a visitarti,la nostalgia a volte farà capolino ma tu sei in viaggio….il viaggio della quotidianità.Forse la meta non l’ abbiamo prefissata,forse ci sembra nebulosa, forse pensiamo che non esista…Quando si ama si ha l’ impressione o forse si vive come la Luna(scusa Luna per l’ omonimia)ossia di luce riflessa ma possiamo essere pianeti come il Sole e brillare della nostra luce,di tutta quella bellezza che c’ è in noi e che un cuore scavato dal dolore è consapevole di possedere.La forza la troverete in voi ,avrà tempi e volti diversi…il poi esiste come esiste il prima e l’ ora…

  • 4588
    IVANO -

    Ho bisogno di un consiglio…aiutatemi!
    Sono un ragazzo di 28 anni e da 6 sono fidanzato con una ragazza della mia stessa età.
    Siamo sempre stati affiatati e abbiamo sempre progettato il ns futuro insieme. Due mesi fa, a seguti di un trasferimento per lavoro, lei ha cominciato a soffrire della lontananza al punto che mentre quando ci vedevamo (tutti i weeh end) stavamo da Dio negli altri giirni al telefono la sentivo distaccata, fredda senza interesse….ho provato a parlarle e lei mi ha rassicurato che non c’è assolutamente niente e che mi ama….nonostante questo continua questa sua trascuratezza nei miei confronti durante la settimana che è via e che improvvismante scompare quando il week end torna da me e tutto sembra essere di nuovo perfetto….io ho paura di perderla e che Lei si stia abituando al mio distacco al punto da non mancargli quando è lonbtana da me…..secondo voi sono io paranoico o no?

  • 4589
    Raganella3 -

    @ LucaCT Per Ravanella) Che tristezza che sei…

    Che tristezza che sei TU Luca!
    …io ti ho argomentato civilmente una risposta e tu controbatti sputando un altro giudizio sulla mia persona.
    Ti commenti da solo. A questo punto non mi interessa neanche piu’ avere un dialogo con te e questa è l’ultima volta che rispondo alle tue provocazioni perchè non ne vale proprio la pena.

    @ Luna sono d’accordo con te quando dici che la gente dovrebbe imparare ad essere piu’ diretta ma soprattutto piu’ chiara. Si eviterebbero tanti malintesi e certamente parlarsi guardandosi negli occhi è cosa migliore che venire a sapere le cose per vie indirette e spesso poco veritiere.

  • 4590
    ANNA -

    Brava, Luna. Brava!
    Essere diretti, dire la verita’con civilta’…no scenate, no insulti, no penosi psicodrammi…UOMINI e DONNE corretti, forti, consapevoli.
    Nn so se l’ ho gia’ detto, ma io ho lasciato tutto al mio caro ex per la banale ragione che “barattare” il mio dolore con degli euro, mi pareva volgare.
    Mi ha tolto “cose” che nn hanno prezzo e nn volevo lasciargli il senso di aver, in qualche modo, “ripagato” il suo danno.
    No vendetta, di nessun tipo.
    Passati due anni…NN ME NE SONO MAI PENTITA.
    L’ ho detto anche ieri…nn avere sensi di colpa e’ MERAVIGLIOSO.

Pagine: 1 457 458 459 460 461 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili