Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 456 457 458 459 460 1.408

  • 4571
    Raganella3 -

    Ps. questo post che ho appena scritto voleva essere un saluto.
    Un saluto doveroso perchè comunque per qualche tempo vi ho letto e avete fatto parte anche della mia vita…siete stati dei compagni di traversata : Luna, Suny, Anna, Guerriero, Ant062 e altri che ora non ricordo…

    Ho preferito scrivere piuttosto che eclissarmi da qui come hanno fatto altri che sono spariti da un giorno all’altro senza neanche una parola. Probabilmente perchè quando si guarisce dalle pene d’amore, ci si sente superiori e si snobbano siti come questo. .. è un errore.
    Alla fine siamo un po’ tutti sulla stessa barca. Sarebbe anche bello che chi guarisce ritornasse qui a dire cose positive, invece che usare questo sito solo nei momenti di rabbia e tristezza.:)
    Dunque, cari amici di lettere al direttore, un grande saluto a tutti.
    Un giorno magari tornerò a raccontarvi il mio “dopo” che adesso sto costruendo giorno per giorno.

  • 4572
    lucact -

    Per Gatto) Gatto ascolta, ti capisco gioia ma devi cercare anche di arrabbiarti un pò, mettici un po di energia presa da rabbia e rancore che se presi a piccole dosi non fanno male a nessuno a volte. Al primo posto adesso devi mettere il tuo benessere e il tuo percorso di recupero, che va affrontato si gradualmente, ma se non ci metti un pò di grinta iniziale non te ne esci più. Usa la forza ti direbbe un maestro yoda di guerre stellari, in sintesi, arrabbiati. Se proprio vuoi farti del male, quando guardi il passato cerca di vedere le cose brutte, non quelle belle, quelle belle riservale per un domani, quando potrai rivederle senza stare male.
    Per Raganella) Quanto vorrei non sprecare più parole per qualcuno che non mi caga più, però purtroppo il dolore va elaborato, se non si vuole evitare che del marcio ti resti sempre addosso a vita.
    Per Luna) Ciao, ti voglio chiedere un consiglio. Dato che mi sembri la più lucida per adesso qui dentro. Perchè secondo te la mia ex ha chiamato la donna che sto frequentando adesso per chiederle come sto e non per esempio un amico comune? non riesco a decifrare questa sua scelta. E poi un altra cosa, provo terribili sensi di colpa per averle detto cose orribili per sms dopo l’ultimo suo squillo, perchè trovavo ipocrita uno squillo dopo tante assenze e abbandoni, e soprattutto perchè lei mi ha allontanato categoricamente dalla sua vita, dice lei, per paura di non essere ferma nella sua decisione vedendomi (premetto che io non sono il tipo che perseguita nessuno, il mio piccolo tentativo di tornare da lei, spinto più da orgoglio maschile che altro, è durato una settimana in cui tra l’altro lei ha fatto sesso con me 2 volte, sesso che sapeva molto d’amore più che semplice sesso). Insomma perchè una che prima ti allontana con brutalità poi tempo 3 giorni, chiama la tipa con cui esci, ti fa gli squilli e invece di rispondere con indifferenza ai tuoi sms “cattivi” controbatte continuamente. Non lo so, questo suo modo di fare mi ha fatto male e mi ha ricatapultato cento passi indietro nel mio percorso di recupero.
    Quanto mi piacerebbe ragazzi, uscire fuori pure dall’odio o dalla rabbia che mi lega a lei, vorrei non provare più niente. Riguardo le mie idee sull’amore, per adesso restano invariate. Amare per poi soffrire o soffrire per non amare più? sempre soffrire è, con la differenza che il male invece che qualcun altro c’è lo facciamo noi, in fondo preferibile. Il problema è sco....? condividere un letto o dei momenti con qualcuno? bo, mi sembrano cose rimediabili anche senza ricadere in questa trappola mortale. Un bacino a tutti, vi voglio bene.

  • 4573
    gatto -

    Raganella,
    concordo pienamente con Luna.
    Ho vissuto il mio rapporto nel modo piu’ semplice possibile, essendo me stesso, donando amore e senza nascondermi dietro a pensieri o gesti costruiti per un fine.
    Mi sono esposto, ho aperto la mia anima alla persona che ho amato, ma purtroppo bisogna essere in un due a far cio’.
    Solo ora mi sono reso conto di aver commesso degli errori, non nel modo in cui mi sono proposto, ma nel giudizio dell’altra persona. Ho fatto si che l’enorme voglia di amare mi annebbiasse la capacita’ di giudicare obbiettivamente la persona con cui stavo. Un rapporto completamente sbilanciato, io davo e lei si nutriva del mio amore.
    Io ero felice, perchè nel momento in cui riesci a far star bene l’altra persona

  • 4574
    gatto -

    ti senti appagato, ma appena ti fermi un attimo…
    Mai fatte, seghe mentali, sono sempre stato me stesso, senza nascondermi dietro nulla.
    Ovvio, quando finisce una storia a cui tenevi, ti metti in discussione, pensi e ripensi e probabilmente il dolore, il non volere accettare la ralta’ ti porta a fare dei bei viaggi con la mente, ma penso sia tutto normale in fondo.
    Raganella sarebbe bello che ragionassimo tutti allo stesso modo, ma non è cosi’, ognuno ha i suoi pensieri, i suoi sentimenti, le sue reazioni, che come nel mio caso, coincidevano ad un livello teorico ma nella pratica erano distanti anni luci. Quindi non si tratta di seghe mentali, si tratta di capire la persona che hai difronte, per quanto possibile, di conoscerla.
    Raganella, non sono venuto su questo forum per piangere e lamentarmi(non nascondo che è il dolore per la perdita che mi ha portato qui)ma per capire, per confrontarmi, per ampliare il modo di ragionare e vedere le cose da un punto di vista differente.
    Non sono qui per piangere e lamentarmi della mia condizione, ma per confrontarmi con persone che ho trovato interessanti e stimolanti per i loro ragionamenti, per capire come ognuno di noi interpreta e reagisce in modi diversi alle medesime situazioni. Sicuramente non posso dire di aver superato la fine della mia storia, ma la sto rielaborando guardandomi nel frattempo avanti e lasciandomi tutto alle spalle in maniera intelligente, senza “sputare” sul passato rinnegandolo, ma cercando di capire gli errori di entrambi.
    Vero, c’è chi ancora porta dentro di se molto rancore e lo manifesta con le sue parole, ma non c’è nulla di male, è anche quello un modo di reagire che con il tempo mutera’, a mio parere. Dici che non si parla del dopo? Secondo me sbagli, questo è l’inizio del dopo, stiamo voltando pagina, ognuno con i suoi tempi e i suoi modi, ma è un inizio.
    In questo momento non mi sto lagnando, non sto piangendo, ma mi confronto con persone piacevoli che hanno voglia di mettersi in gioco. Certo, c’è anche chi scrive solo per parlare e raccontare la propira storia, ma è normale, e comunque credo che passati i primi brutti momenti poi si passa ad interagire con le altre persone per approfondire i propri pensieri.
    Luna, Guerriero, Lucact e tu stessa, siete persone valide, ognuna con il proprio passato, esperienze, emozioni e ragionamenti con il quale piace confrontarmi e capire. Qui non si piange solo, si espone, si consiglia, si confronta.
    Lucact, ti rangrazio, ci sto mettendo anche della sana rabbia, ma come sai a volte la testa a voglia di farsi dei bei tuffi nel passato e torturarsi per bene fino a quando non ti scorrono le lacrime a fiumi, poi riprendi il controllo e via, si avanti, un pizzico di rabbia, tanto ragionamento e autocritica, stima in te stesso e pensare positivo.
    Ciao tutti

  • 4575
    Agata R -

    @LUNA: …. no, cara, non mi hanno fatto male le tue parole, assolutamente…. sono a pezzi ma, fortunatamente, ancora molto razionale….già in altri commenti ho espresso il mio dolore così come la mia grande voglia di rinascere, perchè ho ancora tanto da dare e desiderio di ricevere. Ciò che fa tremendamente male e l’accettare il fatto che LUI, non mi ami più, punto… tutto il resto: le bugie, i tradimenti, la nuova relazione, il fatto di considerarmi incapace di dargli passioni (?) (anche se sottoinea sempre che io non ho colpe) sono da considerarsi solo come delle conseguenze a questa originaria situazione, appunto, che non mi ama più…. Forse ricordi le volte in cui ho scritto di come in qs anno si è comportato con me (mi cercava in tutti i sensi), forse è stata qs lunga agonia (della quale lui sapeva già come sarebbe finita… che ingenua io!!)a ridurmi in qs stato….. Ieri poi, quindi situazione fresca fresca, ci siamo visti per le figlie, ci siamo isolati per discutere su un suo comportamento che non mi è piaciuto… cosa è successo? dopo un po’ mi abbraccia, mi bacia…. ero in trans, ci credi??? Non sono riuscita a respingerlo… in trans!!! Ho sentito i brividi in tutto il corpo!! Maledizione…. E così è successo per due volte, in occasioni nelle quali ci ritrovavamo soli…. Fa niente, non è successo niente, mi sono detta ieri sera tra me e me..non è cambiato niente, la ns storia è finita comunque.
    Grazie per le tue parole, Luna…

    @RAGANELLA, hai ragione a dire che ad un certo punto bisogna avere la forza di dire BASTA! Tu ne sei fuori e mi fa piacere, spero di seguirti a breve…. La tua lettera dopo la fine, l’inizio, ha un titolo eccezionale, voglio seguirti, voglio trovare anche io un appiglio che mi proietti nel futuro, nella mia nuova vita, la mia prima, indimenticabile, eccezionale vita ha chiuso il suo sipario…. atto II si rinizia..
    Un abbraccio

  • 4576
    lucaCT -

    Ragazzi se posso darvi un consiglio, forse stupido,ma secondo me molto positivo, cercate di sfogarvi un pò con lo sport. Io per esempio faccio kung fu, ogni volta che faccio un combattimento mi sfogo di tutta la tensione e la rabbia che è possibile sputare fuori, secondo me dovreste provare. Qualcosa di aggressivo comunque. No a sport da checche. Tipo che ne so, lasciate perdere il ping pong

  • 4577
    lucaCT -

    Onestamente Raganellsa, per come te ne sei andata, avresti fatto una figura migliore ad esclissarti senza nemmeno salutare. Mi sa che stai male invece, al contrario di quello che dici, addirittura provi quasi fastidio a senitre certe cose, perchè secondo me non hai superato un bel nulla e fai finta di aver superato, o non avresti queste reazioni e leggeresti tranquillamente di tutto. Comunque, sono mediocri le persone che sputano nel piatto dove hanno mangiato, eclissati che è meglio, ravanella.

  • 4578
    ANNA -

    Anche io vivo lo stesso stato d’ animo di Raganella…
    Ho metabolizzato e superato il mio dolore…nn ho risposte certe ma poi mi chiedo : chi le ha?
    Ho letto mille libri, fatto cento domande a me e a chi avrebbe dovuto offrirmi riscontri…nn c’e’ una ricetta per vivere…
    Io mi muovo fiera perche’ ho fatto del mio meglio con tutte le persone cui ho voluto bene e che ho amato.
    Sono in pace.
    Per questo nn scrivo piu’ molto. Nn ho piu’ tanto da dire.
    Vi leggo, pero’, e, a molti di voi, penso spesso…
    Se “cadrete” e lo scriverete qui, saro’ felice di condividere con voi i vostri dubbi e le paure.
    So cosa siano e nn lo dimentichero’ mai.
    Di mio, del mio presente, nn ho piu’ nulla da raccontare…me lo sto costruendo…da sola e con coraggio…
    Auguratemi solo buona fortuna, come io lo auguro a Voi…
    Un bacione a tutti…
    P.s. Suny e Marghe, a voi un abbraccio speciale.

  • 4579
    Luna -

    Raganella: Il mio non era un tono risentito 🙂 a me sembra di aver usato un tono assertivo e il riferimento a Giulietta e Romeo, poi, era spiritoso (in dialetto apposta) 🙂 certo, mancano i toni di voce e lo sguardo, quando si scrive, quindi è possibile fraintedere. Sono andata un po’ in protezione – non nei miei confronti – ma di chi aveva espresso il proprio stato d’animo con spontaneità 🙂 ma perché penso che in un forum, e appunto sotto una lettera come questa (che non si chiama “Ho vinto l’enalotto e so’ contento” o “Caccia e pesca: che ne pensate?” o “ragazzi, che figata”… è chiaro che catalizzi persone che stanno male…) sia naturale anche sviscerare il proprio stato d’animo senza preoccuparsi del come lo si fa. (poi certo, se uno insulta tutti è un altro discorso, ma non era di questo che si stava parlando). Il senso è anche quello 🙂
    Non ho mai detto che la tua presenza è fuori luogo qui :O non mi è neanche passata per la testa una cosa del genere :O la mia riflessione sul fatto che probabilmente ti rapportavi a quanto avevi letto con uno stato d’animo su un’altra lughezza d’onda non era negativa, semmai positiva, nei tuoi confronti. Contenta per te se è così.
    Però non sono assolutamente d’accordo con te sull’immobilità di questo forum. in realtà c’è un grosso via vai (è naturale, quando uno non sente più il bisogno di un forum come questo se ne va, e passa magari, come alcuni fanno, una tantum, giusto per dire “sto bene, ragazzi!” 🙂 o per dare consigli agli altri, se ne ha voglia, in massima libertà, che il bello è questo – e io vedo sfilare tante fasi diverse, con ricadute certo, ma anche prese di coscienza che hanno i loro tempi.
    Non vedo persone che si sfogano in maniera sterile, ma che cercano un confronto (cosa che è già un’espressione di voglia di uscire da uno stato d’animo, perché altrimenti). Se leggi con attenzione, inoltre, vedrai che proprio le lettere a cui hai fatto riferimento, rispetto a quelle precedenti, esprimevano tutto fuorché immobilità.
    Forse sei rimasta male perché la tua lettera non ha avuto successo, ma forse non ha avuto successo un po’ perché tutti erano già abituati a trovarsi qui e poi perché è abbastanza logico che tra fine e inizio non vi sia un taglio netto, ma un processo con varie sfumature.
    Testimonianze positive io ne ho viste, comunque 🙂

  • 4580
    Luna -

    Sul fatto che ad un certo punto si volti pagina sono assolutamente d’accordo, e credo, da parte mia, di avere sempre veicolato un messaggio positivo, nel quale credo. Come credoche qui venga ripetutamente veicolato il messaggio che invece di prendersela con gli ex, o con se stessi (quando si è stati accusati di avere ogni responsabilità) sia importante recuperare una sana individualità, investire le energie in modo positivo e propositivo, lavorare sulla propria autostima. Perché il vero voltare pagina è sicuramente anche una decisione presa attraverso la volontà,ma nasce soprattutto dall’ascoltarse le proprie emozioni, anche nel guardare con maggiore obiettività quanto è successo, altrimenti si rischia di andare avanti verso una nuova vita, sì, ma con ancora rancori, rimpianti, sensi di colpa. Quello è sterile, non ascoltare certi segnali che l’istinto ci da. Ci sono domande che – nel momento in cui vengono – hanno bisogno di una risposta per riassestare l’equilibrio 🙂
    Una cosa, scusami, neanch’io la comprendo bene, perché non comprendo come mai nel momento di salutare, a differenza di tutti gli altri che se ne sono andati davvero portando la loro sensazione di serenità, o davvero un messaggio affettuoso e positivo, anche senza dire nulla, ma senza giudizio, tu abbia sentito il bisogno di usare un certo sarcasmo (poi edulcorato in seconda battuta) e di dire agli altri che si lamentano “piuttosto che impegnarsi nel costruire una nuova vita”. Te lo dico con serenità, perché tra l’altro sono capitata qui quando la mia fase acuta era già passata, la mia vita era già in ricostruzione e mi ero anche data delle risposte che considero importanti per me stessa… (pur essendo, come dico sempre, ancora in viaggio) ma… mi chiedo… come mai a me, allora, non dà fastidio che gli altri si cerchino a modo loro o che abbiano bisogno di lamentarsi?
    Forse perché avevi bisogno di dirti che tu ora sei diversa 🙂 🙂 🙂
    credo che anche questa sia una fase 🙂
    un abbraccio ciao 🙂 🙂

Pagine: 1 456 457 458 459 460 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili