La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 452 453 454 455 456 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 452 453 454 455 456 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Anto: io scrivo quello che penso, come fanno tutti, non è che lo faccio con la pretesa di essere di aiuto alla gente o allo scopo di convertire le persone al mio pensiero 😉
Tra l’altro il mio pensiero semmai è: credete nell’amore, ma non idealizzate le persone. Soprattutto nel caso vi mettano nella condizione di subire dei vampiraggi e sentirvi pure voi, invece, i carnefici della situazione.
Io a Luca non rompevo le scatole per il fatto che non perdona un torto subito, o con cose tipo porgi l’altra guancia a chi ti ha fatto male, e a chi lascia e si comporta di m… una bella medaglia…
Il mio discorso non era stato neanche scatenato dalla sua rabbia, che è ovvio che prova e che può provare quanto gli pare (ognuno metabolizza e rielabora a modo suo)… a me dispiaceva che in quella rabbia si stesse macerando lui, non girandola solo verso chi gli ha fatto male, ma verso se stesso. e pure verso terzi, come concetto teorico.
In realtà credo che tutto sia cominciato perché io ho detto che invece secondo me esistono persone str… ma comunque esiste anche l’amore, e esistono delle belle persone, e per questo ho preso della “stupida o ingenua nei migliori dei casi” 😉
Cmq ognuno se la vive come gli pare.
Ah, Anto, quel libro ce l’ho 😉
Baci
Ahi ahi ahi… ma com’è che un forum nato per risollevare le persone colpite da un lutto amoroso, in cui il messaggio era “non fatevi travolgere dal dolore…” (bhe, certo, anche non fatevi travolgere dagli str…), in cui nessuno negava il dolore, in cui gli sfoghi erano utili, ma alla fine c’era una seria compartecipazione in cui chi aveva fatto dei passi utili provava a dirli agli altri (tipo no contact, ecc) e ci si teneva per mano nel recupero, e si cercava una luce, non certo il buio, si è trasformato in un luogo in cui una persona come Gatto, che sta soffrendo sì, ma che aveva almeno la sua scintilla di speranza, ora riesce a dire:
@Non riesco nonostante tutto a essere cosi’ freddo, cosi’ determinato e sicuro nell’affermare che l’amore non esiste, il solo pensiero, mi strazia, forse è per questo che non voglio accettare l’idea…
quasi fosse un vero peccato, una mancanza, non riuscire a dire: sì, il mondo è un merd.io e io mi arrendo al fatto che lo sia…
quando una sua forza, sicuramente, è
@l’amore lo sento vivo dentro di me, vorrebbe dire rinnegare una parte della mia persona
(già, fantastico Gatto… già quando qualcuno ci abbandona ci sentiamo monchi… ammazziamo anche una parte di noi, quella più viva, e poi siamo a posto… praticamente potresti girare comodamente come una testa e basta rimbalzante, con un cappellino in cui tenere un randello, al caso qualcuno si avvicini…)
Un forum in cui uno dice alla ex che è una putta.azza e si aspetta la medaglia? (che sia pure anche la più grande delle putt.zze, se vuoi saperlo, Luca, a me ha intenerito che tu abbia chiesto a Guerriero – anche perché non si chiama Pacifico – “Ho fatto bene?”… chissà come mai non lo hai chiesto a me se hai fatto bene, ah? 😉 che poi magari ti avrei pure stupito con la mia risposta…).
Luca, è chiaro che tu puoi tenerti le tue idee, ma la cosa che mi lascia un po’ :O è questo simposio che si sta formando sul fatto che l’amore non esiste (che poi, essssì, incazzati, tu non stai neanche dicendo che l’amore non esiste, stai dicendo che ti spaventa troppo, perché ti ha ferito troppo, e che non ti fidi più e non vuoi farti ferire più… e che quindi hai deciso che, per te, non esiste… ma poi ecco che su 2500 cose che hai detto in chi questo momento è fragile rimane impresso il concetto che son tutte balle che ci ha insegnato la cultura occidentale, o quel che era…).
Ma, insomma, ci vuole cosa per rendersi conto che Luca è così incazzato, così stravolto, proprio perché ha amato 1000?
E allora, scusate, l’amare 1000 suo, l’amare 1000 di Gatto, l’amare 1000 di Guerriero pure (scusa se ti metto in torta, ma immagino che anche tu sia uno che ha amato 1000), l’amare 1000 mio, eccetera eccetera eccetera, sarebbero la dimostrazione che l’amore non esiste?
ah, Luca, e ti ringrazio di avermi tirato fuori dalla tua visione totalmente misantropa e misogina, ma dove cavolo vivi tu per conoscere solo donne che sono il prototipo di
@ma poi nella realtà Giulia, Federica, Anna, Simona ecc… purtroppo non sono giulietta, isotta e ginevra, sono il frutto e il prodotto di una società che cresce le bambine con le winx e le comitive di puttanelle sponsorizzate nei telefilm, le pubblicità dove sei fi.. se mentre cammini ti palpano in cinque, e i forum femminili e le riviste dove fanno i sondaggi del tipo: Avere l’amante conviene? pregi e difetti di averlo”.
ah, mon dieu, mon dieu… dici che lei non merita, ma poi sacrifichi sul suo altare, attraverso il tuo grido di dolore, nientemeno che un mondo intero, tutti i valori nei quali hai creduto per tutta la vita, tutti i sorrisi che hai saputo fare e che amavi di te (prima, prima che arrivasse lei, perché c’era un mondo anche prima, e lo sai), l’intera concezione dei sentimenti, l’intero universo femminile, anzi pure maschile… dimmi tu, chi è più romantico di te (seppure al contrario, ma pur sempre violentemente romantico), sembri la versione dark di chi, ai tempi del Dolce Stil Novo, attribuiva alla donna angelicata virtù soprannaturali… adesso invece abbiamo una lei che diviene il prototipo dark lady o puttan lady, metro di misura dell’intero universo femminile…
Non punisci lei, ma in compenso ti tagli pezzi tu… dal mondo in tecnicolor al mondo in bianco e nero sbiadito… che schifezza!
ma ti rendi conto o no di questo, Luca? ah, ti prenderei affettuosamente a schiaffoni!!!!!!!!!!!! ma davvero, eh? Ti metterei la testa sotto l’acqua gelata! Non una volta, 200 se fosse necessario. Ti porterei a sentire le storie di persone che dalla vita, ma davvero dalla vita, sono state tradite sul serio, e che si considerano fortunate, privilegiate, perché non hanno perso la loro scheggia di vita interiore. Perché in mezzo alle più cruente macerie emotive, pur sapendosi staccare dal loro male, pur guardando in faccia il loro male, il loro dolore, pur sapendo che esiste anche il male, e che male, hanno saputo tenersi il bene.
Non sei nato con lei, e non morirai con lei. Poco romantico? verità. Lei è stata una donna che hai amato e che ti ha incul… Non è il simbolo del mondo.
E sai cosa sei tu? come quello che si taglia il pirullo per non far godere la moglie che è str…
ed è pure convinto di fare un torto a lei!!!
tu forsi non ti tagli il piru ma l’anima te la fai a fette!!!
sono volgare?
Può darsi, me ne sbatto.
Questa volta sei riuscito a farmi inc…
Lo so, lo so che adesso sei incazzato, e che uno deve passare la fase dell’incazzatura, e che qua e che là. Sì, lo so. E chi vuole convertirlo? che si incazzi.
Che si maceri.
E va bene, ma adesso sono incazzata pure io, e devo passare pure io la mia fase di incazzatura, e posso delirare pure io quanto mi pare, occcchei???
Un abbraccio sincero.
E, naturalmente, fai e credi quello che ti pare. E’ un paese libero.
baci.
lucact, il silenzio ed il distacco saranno fondamnetali per la tua rinascita, col tempo ti passerà tutto e lei ti sarà indifferente
Luna, luna luna luna. Quanto poco hai capito di tutto quello che ti ho detto fin ora, e quanta rabbia ti fa che qualcuno inizi a vedere in ciò che dico qualcosa di vero. Come c’è qualcosa di vero in quello che dici tu. Ma la mia è una visione più realistica, e la verità è potente nel convincere la gente, bisogna solo trovare a volte chi ha il coraggio di dirla. Prima di tutto sono curioso, e adesso lo domando a te che ne pensi sulla mia risposta alla mia ex, voglio sapere la tua risposta che magari mi avrebbe stupito (spero che non mi rimproveri di aver ferito i suoi sentimenti). Io sono tutto fuorchè un misogeno, a tal punto che i miei due migliori amici sono due donne, a tal punto che fino a ieri notte sono uscito con una donna, a tal punto che lungi dal criticare la donna, che umanamente si comporta infondo normalmente, accuso me stesso e chi come me si fa ancora fottere dai sentimenti e la società che ha trasformato un essere così bello (la donna) in una specie si super eroina porno, e ora che in molti forum leggo sempre più stesso termini che vanno di modo come i “tromboamici”, per identificare quegli amici che ti porti solo a letto, mentre due risposte più avanti la stessa persona poi magari chiede consigli sui problemi che ha con la persona che ama, e qualche post più sotto leggo i problemi di un altra che non sa se troncare o meno la storia clandestina con suo cognato (giustificandosi che però fino ad adesso hanno solo pomiciato e si mandano sms sexy al cellullare) perchè ha dei sensi di colpa verso il marito, credo di avere ragione e di riferirmi ad una situazione estesa, la mia ex è la rappresentante di una molto ma molto più vasta realtà (quasi tutta). Ma io non mi incazzo di questo figurati, fortunatamente oltre ad essere stato un idiota sentimentalista sono anche stato sempre un gran porco, e nella società di oggi questo non fa che giovarmi, perchè rimanere un gran porco levando i sentimenti deve essere assai piacevole non credi? Ero un ingenuo, ho solo capito cosa bisogna dare alla donna perchè sia lei che io (l’uomo in generale) siamo contenti, non di certo amore o chissà quale altra stupida cosa emotiva, ciò che bisogna darle per accontentare è ben più limitato (dipende dai punti di vista e scusa se qui sono io ad essere volgare). Scommetto che non condividi nemmeno il modo con cui ho risposto ultimamente alla mia ex, ma sarei felice se tu mi dassi almeno, una interpretazione del perchè di questi strani contatti che ho ricevuto da lei. Per il resto Luna, non c’è dubbio che rappresentiamo due fronti opposti di pensiero, non arrabbiarti se il mio di pensiero, non è cos’ liquidabile in due minuti, devi fare i conti anche con questa parte della barricata, e ti da fastidio, perchè tocco dentro te qualche corda evidentemente, che tenevi addormentata da un pò. o mi sbaglio?
Guerriero, non riesco a liberarmi del fantasma di questa idiota. Ora mi sta tormentando con messaggi a me e ad uno dei miei amici più vicini, perchè vuole la cassetta della sua laurea (unica copia) che ho girato io, e che ho giorni fà buttato nell’immondizia. Ma che devo fare? fanno tanto le mignotte in giro e poi restano scioccate quando scoprono che anche noi sappiamo essere delle merdine. Ma ti rendi conto? è come se si aspettassero che dopo che si comportano in un certo modo alla fine tutto finisce molto civilmente e cordialmente, io trovo assurdo tutto questo. Cosa si aspettava, che alla fine di una lunga serie di infamietà le facessi trovare pure un bel cesto regalo stile natalizio? le ho risposto che il prezzo da pagare per essere dei vigliacchi è anche questo, a lei è costato il ricordo della sua laurea, pazienza.
Lucact, è il minimo che potessi fare, hai fatto bene, in passato le hai donato fin troppo, sepur una stupidata, per una volta giusto essere egoista per colpire chi si maschera dietro l’amore…
Vi leggo da giorni, in questo vostro alterco, cari Luna e Luca…
Alla fine, secondo me, vivere una passione, un amore, un sentimento forte, chiamatelo come preferite, a seconda delle specifiche del caso, espone SEMPRE al rischio di soffrire.
La meraviglia sarebbe nn negarsi mai tutto cio’ che ci fa sentire vivi, imparando semplicemente a pagarne il prezzo.
Forse sono una pazza, malata di mente, persino incosciente ma, con tutto il dolore che ho provato, nn mi negherei mai la gioia che ho vissuto.
Anzi, ringrazio di tutto, anche del male che mi ha scavato le ossa perche’ mi ha reso piu’ forte.
So ancora piangere e provare sentimenti…emozionarmi e sentire il cuore battere.
Lo considero un dono, quasi un miracolo.
Io ho voglia di vivere…
IO HO VOGLIA DI VIVERE !!!!!!!!!
continua a fare non la merdina, ma l’uomo vero che sta facendo che nn perdona i tradimernti e le prese per il c.., ormai lei è fuori dalla tua vita con tutte le sue cose, la cassetta?? nn c’è +, mi dipisace per lei bye bye.
Fottitene e tira dritto a tutto no contact, fidati nn c’è altro da fare.
Comunque Luna su tante cose hai ragione.