Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 451 452 453 454 455 1.408

  • 4521
    lucaCT -

    Qualche giorno fa, la mia ex di cui è l’ultima volta che parlo, ha mandato un sms ad una ragazza che mi sta frequentando, un pò tra amicizia e qualcosa di più, chiedendogli come stavo e oggi mi ha fatto vari squilli. Non aspettavo altro per chiudere definitivamente i conti con me stesso e con questa storia. Le ho mandato un messaggio atroce, dove gli ho scritto di non permettersi più di farsi viva ne con me ne con persone legate a me, persone a cui ho raccontato la verità e cioè che sei una povera prostituta inutile. In altri tempi mi sarei illuso, chissà che le avrei risposto, o avrei sperato in un contatto di qualche tipo. Oggi come oggi zero pietà, ho capito che la gente che non vale niente deve essere trattata per quello che vale, e cioè niente. Sono stanco, spero che con oggi si chiuda il sipario su quello che spero sia l’ultimo amore della mia vita, sono stanco di portare avanti questa farsa. Spero di poter andare avanti tranquillamente, me ne sono uscito distrutto da questa storia, sto ricostruendo me stesso dalle fondamenta e stavolta uso mattoni solidi, la rabbia è il mio motore. Spero che un giorno la rabbia, diventi pian piano determinazione cieca, forza allo stato puro. Graie gatto per la condivisione, ma svegliati, non idealizzare più l’amore, non esiste fattene una ragione. Sei sicuramente una persona in gamba, la vita ha tanti sensi, non è certo l’amore per una donnache può darti quello principale.

  • 4522
    guerriero -

    se tutti ragionassero come coloro che lasciano, magari in malomodo, perchè dopo anni si accorgono di “non amare più” (ma nel frattemoo si sono presi tutto ciò che conveniva),facendosi infinocchiare dal terzo incomodo, le coppie non esisterebbero, ed infatti siamo sulla buona strada, ormai il mondo è un puttanaio in cui regna l’anarchia e la confusione, ed a farne le spese sono le persone corrette.

  • 4523
    Luna -

    GUERRIERO: se tutte le persone che sono state lasciate da persone scorrette, o comunque che hanno subito una delusione d’amore, facessero di tutta l’erba un fascio, dicendo che i sentimenti non meritano o non esistono, che l’empatia è una debolezza generale, che visto che qualcuno ha fatto male a loro possono restituirlo sparando sulla folla, vivremmo in un mondo pieno di grigiore e di cinismo (cosa che, peraltro, in una certa percentuale, purtroppo avviene).

    KIKKA: è un piacere leggerti così solare 🙂
    non rinnegando il tuo passato tu sei riuscita a riprenderti, nonostante la delusione che hai provato, una parte importantissima di te. Da donna intelligente e sensibile (che tiene al suo equilibrio) hai capito anche questo 🙂
    che in questo modo non si fa un favore a chi ha ferito, sbagliato o entrambe le cose, ma semmai in primo luogo a se stessi 🙂
    però è verissimo che ciascuno ha i suoi tempi 🙂
    non sapevo che eri entrata nella tua ex storia a 17 anni e che ne sei uscita da donna adulta, rientrando… nel mondo da sola con una confusione dentro che posso immaginare. Certo, di necessità virtù, ma a maggior ragione tutta la mia stima per non esserti persa nel “passaggio”, e anzi per esserti trovata ancora di più.

    Bacio.

  • 4524
    Ant062 -

    Buongiorno.
    Leggo sempre con attenzione Luna: i suoi scritti possono essere d’aiuto.
    Ma, ora come ora, la penso cone LucaCT (“non idealizzare più l’amore”).
    La “cara ex” è apparsa su FB contattando i miei (nostri) amici di Torino. Aveva interrotto i contatti con loro da più di un anno e di colpo ha deciso di riallacciare i contatti. Ovviamente, la vedo nella lista di amici e non può non saperlo. Che sensibilità!
    E a proposito del “non amare più” di Guerriero: lei ha detto ad un mio amico di FB che “semplicemente era finito l’amore nei mie confronti”. Click, ha premuto un interruttore.

    Ragazzi, guardate avanti! Sempre!

    Un abbraccio.

  • 4525
    Ant062 -

    Ah, dimenticavo.
    Sto leggendo un interessante ebook “Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita”.

    Ve lo consiglio.

  • 4526
    guerriero -

    lucact, bene, ma da adesso silenzio assoluto.

  • 4527
    gatto -

    Lucact, capisco perfettamente il tuo pensiero, ma mi rendo conto che non ho la forza di non idealizzare l’amore, non riesco a vederlo freddamente come un prodotto della societa’ affiche’ ognuno di noi possa inseguire uno sogno, lo sento vivo dentro di me, vorrebbe dire rinnegare una parte della mia persona. Forse come dici tu, questo forte desiderio d’amare proviene esclusivamente da una cultura centenaria dell’amore, ma devo ammettere che sono stati davvero bravi nel trasmetterla e nel propagandarla, anche perchè oggi sostengo quest’idee nonostante il fatto che stia soffrendo come un cane.
    Non riesco nonostante tutto a essere cosi’ freddo, cosi’ determinato e sicuro nell’affermare che l’amore non esiste, il solo pensiero, mi strazia, forse è per questo che non voglio accettare l’idea…

  • 4528
    lucaCT -

    Per guerriero: Allora credi che ho reagito nel modo giusto? lo so che forse ho esagerato, ma in questo subdolo modo di farsi sentire ci ho visto un ulteriore schifo, da una parte una specie di voglia di giustificarsi e dall’altra contattando una donna che in questo momento esce con me (e che lei odiava) cerca lo stesso di controllare la mia vita (mentre lei ha cambiato pure numero di telefono impedendo a me di avere anche un seppur minimo accesso alla sua). Spero nella tua benedizione e ti dico che non sarà un problema nel mantenere il silenzio assoluto, potessi prenderla a calci porca miseria, maledetta legge.
    Per Gatto: Gatto è giusto che tu la pensi così, devono esistere le persone come me per dare modo alle persone come te di continuare a sognare questo sentimento che se fosse vero sarebbe bellissimo. Vedi, sarebbe bello essere sicuri che esiste il paradiso e molti infatti credono che esista anche se non hanno prove della sua esistenza, sarebbe bello sapere che c’è un dio grande e misericordioso che ci ama tutti, così bello che infatti, molti ci credono nonostante tutto fa pensare il contrario. E’ bello credere nell’esistenza di un sentimento bello come l’amore, che lega come tristano e isotta, come romeo e giulietta, come lancillotto e ginevra, ma poi nella realtà Giulia, Federica, Anna, Simona ecc… purtroppo non sono giulietta, isotta e ginevra, sono il frutto e il prodotto di una società che cresce le bambine con le winx e le comitive di puttanelle sponsorizzate nei telefilm, le pubblicità dove sei fi.. se mentre cammini ti palpano in cinque, e i forum femminili e le riviste dove fanno i sondaggi del tipo: Avere l’amante conviene? pregi e difetti di averlo.
    Per Luna: Ieri chiudendo il pc, mentre andavo a prendere una mia amica, ti ho pensato, e ho realizzato che il confronto con te mi è servito, con questo non dico che cambierò strada, ma sarà meno triste seguire la mia sapendo che, da qualche parte, esistono ancora donne capaci di ragionare con il cervello, capaci di sognare razionalmente un modo migliore di rapportarsi. Mi ha infastidito perchè tocchi punti che sono veri, punti che io voglio dimenticare e non più affrontare.
    Il sentimento “Amore” è un rischio troppo eccessivo, il veicolo migliore per finire tra le braccia delle persone più basse esistenti sul pianeta terra, persone che ti faranno a pezzi una volta assicuratisi il dominio sul vostro cuore, proseguite nella strada dei sentimenti e coltivateli, ma state attenti, perchè ogni attimo di piacere lo pagherete con infinite sofferenze e lo sapete. Non illudetevi mai, sognare e fantasticare è bello, ma bisogna accettare il fatto che l’amore esisteva, tanto tempo fà, la società di oggi lo ha ucciso, in nome delle merendine e delle monovolume pagate a rate, sotto la bandiera del perbenismo e del consumismo fine solo a se stesso, chi ci voleva cambiare ci è riuscito e ha vinto la sua battaglia, perchè quei pochi valorosi “guerrieri” rimasti sono sempre più soli.

  • 4529
    lucaCT -

    Sapete cosa mi fà più male? che le cose a volte si storpiano così tanto che alla fine, del tempo passato con una persona amata non resta che questo. Il dolore di colpire ed essere colpiti chi un tempo abbracciavi e accarezzavi. Perchè mi domando le cose devono finire così? purtroppo la risposta è univoca. E’ la codardia di chi scappa che fa finire le cose così, che rovina tutto. Credo che il sentimento più brutto del mondo sia la codardia, l’infamia più grande se ci pensate che si può usare contro amici parenti e amanti. I codardi scappano via annullando con il loro gesto infame la bellezza di alcuni momenti, non ti resta che un vuoto dentro, che dolore senza senso. Vorresti tornare indietro nel tempo per estirpare tutti quei momenti che credevi belli, ma che erano solamente illusioni, il dolce anticipo prima del boccone amaro. Perchè non vi sapete comportare vigliacchi? perchè scappate vigliacchi? non lo capite che la vita un giorno vi fermerà e vi impedirà di scappare? non lo capite che la verità esige sempre un tornaconto? cosa ci trovate di divertente nel colpire alle spalle chi vi ama o chi vi ha amato vigliacchi? dove sta il vostro valore? il vostro senso a questo mondo? Siete incapaci di vivere degnamente, prima o poi la mano della vendetta, che non importa da che parte viene, si abbatterà su di voi vigliacchi. Non vi capisco e non vi capirò mai, vigliacchi.

  • 4530
    gatto -

    Bravo Lucact, concordo pienamente, ci sono troppi “vigliacchi” in giro che purtroppo si sanno mascherare molto bene, lasciandosi poi alle spalle quando il gioco è finito, “morti” e ferite profonde difficili da rimarginare.

Pagine: 1 451 452 453 454 455 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili