La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 421 422 423 424 425 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 421 422 423 424 425 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Se avessi 15 anni non mi meraviglierei dei miei pensieri in questi giorni ma adesso sinceramente non mi piaccio..
Sono indecisa, insicura, non so assolutamente cosa fare, quello che voglio..sono passati quasi 4 mesi..e adesso sono io ad essere CONFUSA!
Vorrei mandarlo aff..lo, un attimo dopo vorrei poterci riprovare..la verità è che adesso io non so cosa fare, perchè indipendentemente dal mio amore per lui io voglio capire se potrei riprovare a stare con lui..
Vorrei che se io e lui un giorno tornassimo insieme non fosse per mancanza, nostalgia, per ricreare qualcosa che prima c’era, per riprendere i nostri progetti..ma che fossimo entrambi convinti dei nostri sentimenti..l’ho visto venerdì e sabato..ho deciso di prendermi del tempo..almeno un paio di mesi..senza alcun contatto..a me servono per capire (non cosa provo) ma cosa voglio adesso per me..adesso che LUI vuole tornare, adesso che LUI ci ha ripensato, adesso che LUI vuole me..vorrei capire cosa voglio io e sinceramente non lo so..
Le ore passate insieme non mi hanno chiarito niente, tantomeno i suoi sentimenti per me..a me non sono arrivati..a me sembra che sia pentito di quello che ha fatto perchè si è accorto di quello che ha perso..ma basta per tornare indietro?
Scusatemi..sono ridicola..
Anche il mio w.e. e’ andato…
Che dire? me la sono “cavata”.
Ho rivisto l’ ultimo fuggitivo in giro per la citta’ ma era cosi’ tardi ed io ero cosi’ “reduce” da una cena ad alto tasso alcolico, che nn ho avuto cuore di preoccuparmene piu’ di tanto.
Mi ha salutata ( che gentleman ) mentre mi trovavo sul sedile passeggero della macchina di un suo ( nostro, diciamo, ma piu’ “suo” che “mio” ) amico che mi stava riaccompagnando a casa…
Giusto un’ esclamazione di stupore nel vedermi li’, un’ idea lanciata di fare colazione tutti insieme ( rifiutata dicendo che io volevo solo andare a casa ) e basta.
30 secondi, 3 parole…
E’ andata…
Avra’ pensato le peggior cose, compreso che l’ abbia gia’ “sostituito” con quell’ altro ( figuriamoci se mai avrei potuto fare una cosa cosi’ ) ma nn mi importa…
sono arrivata a casa senza lui.
VA BENE COSI’.
suny, non sei ridicola. sei solo una persona per bene che riflette. ed è giusto. fregatene di tutto almeno per il momento. prova a vedere il mondo. se è lui sarà! ma non farlo tanto perche ti sta ricercando.
margherita se potessi partirei io da orte per venire a prenderti, poiche più siamo e piu ci allontaneremo dal baratro che ormai ci sta sulla testa. ma se prendi il treno allora li si ti posso venire a prendere. orte è un centro importante per la ferrovia.
Alonso..:)!
Il maledetto week-end è passato..eccoci qua..
il mio ve l’ho raccontato..
Pensavo alle tue parole, forse èp davvero così, loro il dono lo hanno avuto è il nostro che deve ancora arrivare..
Bisogna avere fiducia che la vita ci riserverà ancora qualcosa..perchè cmq ce lo meritiamo..
e ancora non lo abbiamo avuto..sennò non saremmo qui..no?
Ti abbraccio forte!
che dire:
ANNA: sei un mito.hai grande carattere…
SUNY: fai attenzione.è vero che il tempo è un ottima medicina ma presenta controindicazioni.se preso per tanto tempo rischia di fare dimenticare tutto…è difficile, lo so…
mi piacerebbe poter dare consigli certi, scrivere un manuale su come ci si comporta in questi casi e poterlo seguire alla lettera ma ognuno ragiona con il proprio cuore e con poca testa…io compreso…
vorrei sapere se iuscirò a realizzarmi nella vita se sarò felice, non pretendo di sapere con chi ma vorrei solo esserlo come tutti.
oggi è un’altra giornata no.
mi ha chiamato sua madre per dirmi che l’operazione è andata bene e io sono solo riuscito a dirle che ero contento per lei.non so più come comportarmi.
ciao.
Ultimamente sono incavolato nero, non riesco a mettere un pensiero in fila ad un altro… Riesco solo ad arrabbiarmi con le persone che mi sono vicine praticamente senza motivo…
E tutto questo per, ho paura a dirlo, ma credo per non essere per nulla soddisfatto di come siano andate le cose tra me e la mia ex nè quando stavamo insieme nè dopo, e penso che tutta questa arrabbiatura derivi anche e soprattutto dalla mia Attuale Insoddisfazione nel vedere la mia vita non andare come vorrei… Ogni tanto riesco a convincermi e dire “adesso pensiamo all’università, alle donne e al farsi bello bello penseremo dopo…”
Mi dico “tu stai bene, guarda quante cose hai, una media economia familiare, entrambi i genitori, una sorella sana di mente (anche se un po’ rompi 🙂 ), hai tante di quelle opportunità davanti…” ma non sempre ce la faccio…
ho bisogno di amore…
per adesso ho ancora carburante, ma prima o poi finirà, soprattutto nel vedere gli altri che stanno bene… E’ inutile dirsi “tu almeno stai bene con te stesso”…
E’ dura… E’ dannatamente dura…
SUNY: ridicola proprio zero, ma zero zero zero! Nelle tue parole io non vedo proprio nulla di ridicolo, semmai il coraggio di guardarsi dentro, di non accettare la strada solo apparentemente più semplice, vedo la sensibilità, la consapevolezza e la voglia di verità interiore che hai.
Stai ascoltando il tuo istinto, ti stai ascoltando a più livelli.
ALE: mi sa che il tempo presenta controindicazioni se vai CONTRO l’istinto… qua non si tratta di ricordi, ma delle sensazioni del presente. Io credo che Suny sia bravissima a stare nel presente in un momento emotivo come questo. Non è una cosa così semplice e immediata. e per questo la stimo molto. Nel presente lei sa che ha bisogno di tempo.
ALONSO: non so… io scrivo un po’ qui e un po’ lì 🙂
ANTO: io purtroppo proprio non ce la faccio 🙁 non è solo questione di distanza, ma proprio di tempo materiale per spostarmi.
OCRAM: visto che stare bene con se stessi è il primo e fondamentale passo anche per stare bene con gli altri e per vivere, quando arriverà, una relazione sana, direi che non è proprio cosa da poco! 😀
Ciao Ocram…
ti capisco,anche io a mente fredda mi sento fortunato,ho tutto,ma se stringo i pugni li sento vuoti perche non mi resta in mano nulla…la sabbia scivola via.
La realtà è che noi abbiamo bisogno di amare…noi stessi.
Come prima cosa.Realizzare i nostri desideri,partendo dalle piccole cose…riorganizzare la nostra vita,riabituarsi a pensare per uno e non per due.
Al di là dei rimpianti che si possono avere per la storia ora finita,anche rassegnarsi a pensare che quello che abbiamo vissuto appartiene cmq al passato può aiutare ad affrontare meglio il presente.Io mi son reso conto che l’affannarmi per cercare di recuperare una storia ormai frantumata mi ha fatto perdere contatti col mio mondo,e parlo di cose fisiche,dagli amici,agli interessi al lavoro.
Il MIO mondo,quello che lei ha rifiutato e quello che io stavo trascurando in nome di un amore spezzato,frantumato,
finito e da lei indegnamente sepolto.Ora agisco per me,per i miei interessi,con fatica,al rallentatore…ma piano piano sento di nuovo entrare aria nei polmoni e presto forse riuscirò a guardare il suo sentiero allontanarsi,far spallucce e girarmi per la mia strada.
CIao Suny!;)
certo che la vita ci riserverà qualcosa di meglio,siamo noi che,ottusi, ci areniamo su un fiume in secca senza la forza di muoverci e andare a cercare altre fonti,sicuramente migliori.E la fonte può essere qualsiasi cosa possa farci sentire realizzati/amati/felici…non parlo solo di storie d’amore,ma non pioverà dal cielo,non lo troveremo per caso in mezzo alla strada.Capiterà quando noi saremo pronti.DOpo aver lavorato su noi stessi.
Ieri sera,nei miei deliri notturni,ripensavo ovviamente a come ho vissuto gli ultimi due anni di relazione,e non ho potuto far altro che darmi dell’imbecille…al dilà dei miei errori cmq,la cosa secondo me importante è imparare da essi.
Migliorarsi.Io so che quando capiterà una nuova storia,quando il mio cuore tornerà a battere per un’altra donna batterà in maniera nuova,perchè la maniera in cui vivrò quell’amore sarà più maturo,più forte e forse ancora più vero.
questa ve la devo raccontare perchè è sintomo di un modo di pensare purtroppo piuttosto diffuso:
Premessa:Un’amica sa che mi sono lasciato ormai da qualche mese,non sa i motivi e le circostanze.
Fatto:una sera a cena si comincia a parlare di donne…tra il serio e il faceto elenco le caratteristiche (non fisiche) per me fondamentali che una donna dovrebbe avere per interessarmi…ovviamente la conversazione è semiseria ma alcune mie parole le fanno venire in mente una sua amica e qualche giorno dopo mi propone un aperitivo per presentarmela.Io la avviso che sinceramente ora non ho nessuna voglia di imbarcarmi in una storia perchè non sarei pronto ad affrontarla ma che cmq conoscere persone nuove è sempre interessante.La sua risposta?
“beh,intanto potete conoscervi e magari frequentarvi,tanto lei si sta mollando!!!”
Potete immaginare la mia faccia….eheheh….basito…
-“Ma scusa mi vuoi presentare una ragazza non libera?!?!?!”
-“beh si…tanto la sua storia sta finendo e lui è pessimo”
-“Beh se c’è stata insieme tanto pessimo non deve sembrarle.
Io cmq la gente fidanzata non la voglio vedere manco in fotografia!!!Se e quando un giorno si mollerà il discorso potrà essere differente ma fai passare ancora tre mesi dopo l’addio ok?grazie”:D
temo davvero tra l’altro che il mio comportamento sia sembrato strano.
tutto piuttosto amaramente ironico non trovate?;)