La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 420 421 422 423 424 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 420 421 422 423 424 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Comunquee l’idea di fare un blog non è malvagia.
E’ più funzionale e i commenti verrebbero pubblicati subito senza aspettare la mattina, il pomeriggio o la sera (come avviene qui) e la discussione sarebbe più immediata.
p.s.
creato:
http://www.theendoflove.splinder.com/
basta cliccare su “commenti” e si aprirà una finestra dove scrivere (non occorre registrarsi).
ant062 credo che tu debba fare il primo commento e poi si può scrivere sul blog
BRUNO: ciao 🙂 io sono dall’altra parte del… mondo (dello stivale, dai 😉 e tra l’altro in un periodo di mega corse per lavoro. Nun ce la fo!
Però l’idea è bella 🙂
fateci sapere com’è andato il ritrovo 🙂
Baci
RAGANELLA E ANTO:
ciao, ragazzi 😀
detto fatto, bravi 🙂
ma… quindi dove ci troveremo adesso, in internet? ehehehe… fatemi sapere!!! 😉
ANNA E ANTO: ragazzi, che dire… sì, poi ci ho pensato (ho tantissimi amici del sud) e devo dire che può essere faccia un po’ parte della mentalità anema e core versus cancellato!
In effetti quando la mia amica siciliana si stava separando dal marito la questione era “di stato”. Aveva pure zii e cugini che andavano da lei in pellegrinaggio per farla ragionare :O (e lei, sinceramente, stava ragionando proprio nel momento in cui aveva realizzato che voleva separarsi… i suoi non le hanno parlato per mesi per la sua decisione, e lei ha sofferto come una bestia finché loro hanno capito PERCHE’ si era separata… tuttavia devo dire che per alcune modalità tutto il mondo è paese… e tutta l’italia è stivale. La mia famiglia “nordica”, in teoria, si impiccia zero. Però non è vero. Nel senso che quando io ho deciso di lasciare il mio ex sono rimasta stupita – leggi allibita – dalle strategie (inconscie e meno dirette) per… mantenere l’ordine costituito… strategie la cui pressione non era inferiore al fatto di trovarmi cugini e zii alla porta per farmi ragionare…
Anto, io davvero penso che potrebbe interessarti la lettura del libro di Marie-France Hirigoyen, Molestie morali, Einaudi, 2000, per certi meccanismi in cui ti sei trovato in mezzo… meccanismi che, sai, non sono così immediatamente riconoscibili…
Buona domenica a tutti, baci baci
Intanto ho commentato qui:
http://www.letterealdirettore.it/dopo-fine-inizio
Raganella, non volevo fare la guastafeste, ma credo sia importante anche capire certi meccanismi, per ricominciare davvero più leggeri…
Un bacio
ma che centra sud e nord, se al sud sono bigotte, al nord sono tutte tr..?? Finiamola con le fesserie e badiamo ai fatti
luna di dove sei?
Visto che ho scritto nuovo post pe la pizzata (da due giorni e non è stato ancora pubblicato) ho inserito l’annuncio qui
http://theendoflove.splinder.com/post/18773989/PIZZATA+MILANOORTE
Gli adedpti/aderenti possono farci riferimento per ogni richiesta.
Luna anche io sono dal’altra parte del mondo (nordovst) e un salto ad Orte penso di poterlo fare.
Grazie per il consiglio: cercherò di procurami il libro.
Domani si torna a lavoro…yuppiee… (ma pensa te come sono messo.. ;-D )
benritrovati e buona settimana a tutti…
il weekend è passato.
probabilmente in maniera migliore rispetto a quello scorso,
ma inutile nascondersi che le scorie ci sono ancora.
Il pensiero di lei ha occupato buona parte della giornata di ieri,ma per ora resisto.Nessun tipo di contatto nè diretto(sms,tel,msn) nè indiretto (amici,conoscenti,siti internet da lei frequentati)…la tentazione è fortissima ma forse l’istinto di conservazione riesce a farmi resistere e a evitarmi nuovi dolori.
Continuo cmq a capire come e quanto si possa imparare dai momneti bui,dagli attimi di sconforto.Come sia fondamentale reagire e “tenersi occupati” in qualsiasi maniera.
Ho ripreso vecchi interessi abbandonati,ho cazzeggiato,mi sono mosso per realizzare piccoli obiettivi che mi ero posto e mai raggiunto,comprato libri,ripreso vecchi cd riposti in cassetti,concentrato il più possibile anche su piccolezze…
insomma ho cercato il più possibile di non avere il tempo di pensare,di crogiolarmi nel “lutto”.Per ora mi devo sforzare,presto potrà essere automatico…anche se i rendo conto che non ho più l’eta per reggere le ore piccole del sabato!:D
buona settimana a tutti voi!
X SUNY:
“Anch’io ritengo che la vita ci avesse donato un grande dono e che è un vero peccato averlo buttato per niente..”
mmm…io penso che il grande dono la vita l’abbia fatto ai nostri ex,non a noi.
Il nostro grande dono deve ancora arrivare e questi “passaggi” più o meno lunghi,più o meno dolorosi sono la palestra che ci permetterà di affrontare meglio la prossima avventura.
Abbiamo imparato cosa significa amare,o quanto sia dannoso “amare troppo”,esigeremo più rispetto per noi stessi,
siamo maturati e presto saremo pronti ad affrotnare ciò che ci sarà messo davanti.
Ma questo solo se smetteremo di pensare a ciò che è stato e non sarà più,solo se non passeremo il tempo persi nei “bei ricordi” che conserveremo si,ma con la consapevolezza di averli vissuti con una persona che cmq non faceva per noi,senza ostinarsi nel ricordo di qualcuno che ha deciso di prendere un’altra strada,tanto più se il distacco è avvenuto con tradimenti e menzogne.Quelle persone non DEVONO più far parte delle nostre vite.Loro hanno buttato via malamente il loro dono.Noi ora possiamo andarci a cercare il nostro.
PS:ma ora dove scriviamo???:)
Se qualcuno passa a prendermi ci verrei volentiri pure io a orte…non me la sento di viaggiare da sola…sto vicino Venezia….spargete la voce….
Baci