Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 410 411 412 413 414 1.408

  • 4111
    Alonso Q. -

    ciao a tutti…
    periodo di down notevole…e allora mi rifugio a leggere i vostri messaggi e in ognuno trovo suggerimenti e conforto.
    Scrivo semplicemente per ringraziarvi…vi rileggerò molte volte,è un periodo che ne ho davvero bisogno.
    Mi ripeto più volte che vorrei essere più stronzo,più cattivo più impermeabile ai pensieri e ai sentimenti,poi mi ritrovo a passare un weekend pensando a lei a desiderare di stare con lei,forse semplicemente per allontanare questa solitudine ,questa sensazione di abbandono,non lo so….
    so che a lei sta girando tutto bene anche se il terzo incomodo sembra essere sparito ci sarà presto qualcun altro pronto a sostituirlo…so che non la rivorrei e nello stessomomento non riesco a farne a meno…ora torno a rileggervi…i post di luna,anna,guerriero sono sempre cibo per l’anima…grazie a tutti…

  • 4112
    margherita -

    Ciao a tutti.
    Si Anna, credo proprio che tu abbia ragione, avevo bisogno di toccare completamente il fondo.
    Oggi sono altre le domende che mi pongo.
    C’è un comune denominatore in tutte le nostre storie, inganno, bugie, superficialità, raggiri in tute le direzioni.
    Ma perchè ci sono queste cose nelle nostre storie?…perchè c’è gente che si comporta così con persone come noi che non siamo proprio capaci di questo?
    La mia risposta è: perchè noi lo permettiamo.
    Già, non mi riferisco al fatto di tirar avanti cercando di capire e perdonare, ma a quella omertà che ci prende quando scopriamo che c’è un inganno in atto.
    Provate a pensare a cosa succederebbe se una volta scoperto un inganno contattassimo l’altra parte, quasi sempre ignara di come stanno relamente le cose in quel contesto in cui ci siamo anche noi, forse raggirata a sua volta da belle parole, e la mettessimo al corrente di qual’è la nostra parte?
    Ho riflettuto sulle mie storie, partendo da un particolare che mi è venuto in mente stamattina.
    Il mio caro ex marito, 3 anni fa aveva una relazione con una donna sposata che stava lasciando il marito in nome del loro grande amore (se aveva preso questa decisione sicuramente lui qualcosa le avrà raccontato di buono per farla decidere in tal senso)…bene…nel mentre di questa situazione lui mandava messaggi a me in continuazione dicendomi quanto mi amava. Ora dico, sicuramente questo non amava nè me nè lei in quel contesto, ma io lo sapevo, lei invece no, e fece un casino in famiglia per cosa? per trovarsi nel momento della decisione con lui che gli girò praticamnete le spalle.
    La loro storia andò avanti con lei in questa direzione e lui completamente in un’altra per parecchio tempo, cosa sarebbe successo se io che lo sapevo avessi parlato con lei subito?
    Non lo feci, stavo vivendo la mia di storia e mi limitai a dire povera lei, ma non feci nulla, fatti loro, non voglio immischiarmi, sarei fraintesa.
    Anche col campione, un giorno mentre eravamo assieme gli arriva un sms dalla sua ex “quella stella che abbiamo acceso brillerà per sempre”…lui un poco sarcastico me lo fece leggere, mi disse poi le rispondiamo, e io mi limitai a chiedergli: ma sa di noi?…quello mi rispose: mica le devo raccontare i fatti miei…rispose in un tono molto cinico al messaggio. Mi ammutolii ma non feci niente se non allontanarmi da lui.
    Ma cosa sarebbe successo se avessi fatto il numero di questa poveretta che credeva nella stella e le avessi detto ehi sveglia, ma quale stella che questo sta con me a leggere e ridere sulle tue parole!!
    E potrei raccontarvene 100 di episodi così, io diffronte a queste cose l’unica azione che ho sempre fatto è stata quella di allontanarmi, oggi penso che questo sia sbagliato.
    Giusto allontanarsi ma sarebbe stato ancor più giusto dire all’altra parte ehi apri gli occhi, forse tu ignori, ma le cose stanno così e così, stai vivendo una cosa diversa da quella che è la realtà, stai vivendo assieme a me un inganno.

  • 4113
    Paoletta -

    è vero è facile consigliare da fuori!! però nelly lo diciamo SOLO per TE! coraggio…!! lo so traumatico sapere le cose così .. ma poi prima o poi lo venivi a sapere cmq… nn pensare se l aveva prima dopo durante, nn ha importanza…vivi presente… il passato cerca di “cancellarlo” almeno per poterti riprendere un attimo..DISTRAITI !! io ieri sera pur di nn pensare sn uscita con un mio amico e ho rivisto un mio ex.. che nn vedevo da 10 anni… con la sua nuova tipa e pur di nn pensare al mio ex recente ho passato la sera con loro..allucinante, ma si fa anche questo..!! è cmq dura!!

  • 4114
    margherita -

    (continuo)

    Io in questo momento sto prendendo coscenza della mediocrità di questo uomo è giusto che la prenda anche te, in nome di quella tanto decantata “solidarietà femminile” che esce sempre quando ci sta da consolarci tra donne, ma mai quando si tratta di confrontarci sentimentalmente.
    So che è doloroso, frustrante, amare un essere così, so che ci crolla il mondo ma almeno sapremo esattamente di che mondo si tratta.
    Ecco, se noi ci comportassimo così tra donne, pensate che forse le cose cambierebbero?
    Visto che nel 90% dei casi c’è sempre un’altro o un’altra a volte prima, a volte dopo, a volte nel mezzo, se chi si è trovato in questo circolo affrontasse l’altra persona senza peli sulla lingua e la mettesse al corrente della propria parte in quella situazione, questi si comporterebbero ancora così?
    Farebbero ancora della superficialità, dell’inganno, un modus vivendi, scambiando le momentanee emozioni per amore?
    Come dice Luna l’amore può finire, fa soffrire, ma può succedere e se era amore và sepellito con un dignitoso funerale, non si nutre di inganni e ipocrisie nemmeno dopo al sepoltura…
    Io, scusatemi a priori se mi permetto, ma non ci vedo tutto sto amore nele storie narrate qui, io in primis.
    Vedo solo persone che hanno amato,veramente amato, ma da sole, che hanno seguito la follia che l’amore ci dona per renderlo fertile, che si sono a tratti illusi, a tratti ci hanno creduto, ma nessuno di noi ha veramente vissuto una VERA STORIA D’AMORE.
    Se qualcuno si sente offeso dal mio ultimo implacabile giudizio chiedo scusa, non è questa la mia intenzione, non voglio far del male più del dovuto a nessuno e manco vuol essere un giudizio, è solo una mia riflessione diciamo nel cammin di maturità che forse un giorno, chi lo sà, ciporterà a vivere una vera storia d’amore e a tagliar fuori tutti i “mostri” della terra.
    Il titolo di questo argomento invece lo trovo approppopriato, la fine di un amore, già il nostro verso queste persone, che qui in queste righe finisce.
    Vi abbraccio tutti….

  • 4115
    margherita -

    Agata ce lo domandiamo tutti prima o poi con chi cavolo siamo stati che siano 10, 20, o solo un anno, quando non ci spieghiamo le cose…non troverai mai la risposta e prima o dopo smetterai di fartela.
    Oggi hai davanti un uomo così, le persone cambiano, anche lui ha davanti sicuramente una donna diversa da 23 anni fa.
    Cerca nonostante tutto di fare punto e andare a capo.
    E’ andata così, molto semplicemente cerca di accettare questa risposta e pensa solo che il tuo dolore se ne deve andare così come se n’è andato lui.
    E diventa forte, perchè lui tanto tornerà, a quel punto avrai bisogno di tutte le tue forze e la tua razionalità perchè sarai te che dovrai scegliere, guardando i tuoi figli.
    Io son stata debole in quei momenti e ne ho pagato le spese, più salate dell’abbandono iniziale.
    Bacioni cara.

  • 4116
    SUNY -

    Nelly, mi sono immedesimata in te..
    io avrei fatto la stessa cosa, sarei entrata nella sua posta..e mi sarebbe venuto un colpo al cuore..
    Però se ci fermiamo un attimo a pensare ci accorgiamo che facendo in questa maniera siamo noi stessi a procurarci ulteriore dolore(come se non bastasse quello che stiamo già passando!)e questo non è giusto..
    Però ormai l’hai fatto e a qualcosa ti sarà servito..a conferma della pochezza del tuo mostro..neanche la sincerità di dirti il vero motivo della vostra fine..magari pensava che non l’avresti mai saputo..e invece sai esattamente che non l’ha trovata ora ma che c’era anche prima..
    E’ solo un’ ulteriore conferma che ti aiuterà nel proceso della presa di coscienza..
    Ma deve essere soprattutto l’occasione per mettere un punto..e girare pagina!
    Noi ci siamo!
    un abbraccio :-)!

  • 4117
    guerriero -

    vi dovete incazzare, non abbiate paura dei legittimi sentimenti di rabbia che avete, ma che spesso reprimete in nome non si sa di che cosa. La rabbia serve a contrastare e superare la fase più dura.

  • 4118
    agata -

    Cara Margherita,
    è doloroso ma forse hai centrato in pieno la verità quando dici “nessuno di noi ha veramente vissuto una VERA STORIA D’AMORE” anche se lo abbiamo creduto, idealizzato. Dico forse perchè sarebbe bello pensare che non è così. Si sentono e leggono durate di relazione che vanno dai 5 ai 30 anni, personalmente la mia è durata 23 anni, ufficiali per di più, perchè era da quando avevamo 8 anni che giocavamo a fare i fidanzatini. Per poi fidanzarci a 16 anni. Forse il ns rapporto, anche se unico, è sempre stato “malato”, siamo cresciuti e, probabilmente, sin da ragazzi si intravedeva che non eravamo proprio affini, ma non ce ne rendevavamo conto. E adesso? Adesso che abbiamo 40 anni l’incantesimo è finito e temo anche per sempre.
    Negli ultimi anni ci siamo “persi”, lui è esploso, non riusciva più ad accettare certe mancanze, ma poteva capitare anche a me. Ciò che resta di me per lui è solo tanto affetto e dispiacere nel vedermi conciata così, niente altro. Probabilmente mi ha già sostituito anche se lui negherà fino alla morte. Vorrei chiedergli qs sera quando lo sentirò: dimmi per l’ultima volta che non mi ami più, che non tornerai più a casa, che sei innamorata di un’altra, dimmelooo!!! Forse riuscirò davvero a togliermi qs alone di lieve lieve speranza che ancora cova dentro me.
    Un abbraccio

  • 4119
    SUNY -

    Guerriero..
    probabilmente hai ragione te..a un certo punto sarà necessario che io me ne liberi definitivamente..per il rispetto di me stessa..anche perchè io non voglio trascinare questa storia ulteriormente..

  • 4120
    nelly -

    grazie a tutti x le parole di conforto…sono appena tornata da lavoro ed è stata una giornata allucinante…ho una faccia stravolta,sto malissimo e se ne sono accorti anche i miei alunni, uno oggi mi fa maestra come sei dimagrita in 3 giorni!!! non mangio da due, sono schifata da tutto in primis dagli essere umani, essere presa in giro cosi è la cosa più brutta che ci sia, nn faccio altro che pensare alle sue parole che sn state dette senza il minimo tatto, penso a tutte le cavolate che mi ha detto in questi due mesi, che voleva stare solo, capire cosa voleve e nel mentre si faceva un’altra!!!!!! (scusate la volgarità), altro che solo!!!mi ha mentito lui e sua madre, che la chiamavo piangendo e mi diceva che il figlio era un santo quando poi lei era al corrente che il figlio già stava con un altra, ma che razza di persone sono queste???ma so io la sbagliata e loro i giusti??boh nn so più niente…so solo che il mondo la fuori fa schifo e le persone nn si fanno il minimo scrupolo se ti devono far soffrire…

Pagine: 1 410 411 412 413 414 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili