Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 402 403 404 405 406 1.408

  • 4031
    ANNA -

    “NON E’ IL CUORE che mi dice di riprenderlo, ma sono le emozioni, i sentimenti, il mio smisurato amore per lui…”
    Sono le tue parole.
    Io le capisco perfettamente.
    Sono passate 3 ore da quando ti ho scritto l’ ultimo post, Sonia.
    Ho fatto un progetto in CAD, nel frattempo, e ho avuto modo di pensare perche’ il render nn si fa in un flash, purtroppo :-(.
    E’ quell’ amore SMISURATO, la sola cosa che puo’ farti soffrire.
    L’ amore, per rendere sereni e felici, nn dovrebbe essere smisurato solo per te.
    Questo e’ cio’ che credo.
    E ti chiedo scusa se posso offrirti solo cinismo e sfiducia.
    E’ cio’ che ho visto ed imparato da una storia che sembra la tua.
    “Sembra” soltanto, pero’, perche’ le storie e le persone sono tutte diverse ed io nn sono nessuno per ritenermi portatrice della verita’.
    Questo e’ un posto virtuale fatto di persone sole, ferite e, a volte, anche maltrattate nel profondo.
    Nn leggere ed ascoltare solo le nostre parole.
    Io odio il sentirmi sincera nell’ esprimere questi pensieri.
    Nn ero cosi’ prima.
    Cio’ che la vita mi ha insegnato nn e’ un bell’ apprendere. Ma e’ la MIA vita…nn e’ detto che per tutti la “sfiga” sia uguale.
    Scusami ancora per tutta la disillusione che ti ho offerto.
    Nn vorrei mai avere la responsabilita’ di instillare questi sentimenti in altre persone. Davvero, MAI.
    Tieni conto anche di questo…

  • 4032
    margherita -

    Margherita
    Vi e mai capitato di innamorarti di una persona e poi cn la speranza che ti saresti sposato,:a me sì…..il mio incontro con questa persona e stato in un parco stavo cn mia sorella…cmq mi e caduta la bottiglina e me la raccolta questa persona che si chiama Marco…ha gli occhi azzurri e capelli biondi….,cmq qnd me la ha raccolta ci siamo guardati negli occhi e ci siamo innamorati….,abbiamo inizitao a parlarci su msn e dopo 1 mese ci siamo fida.Uscivamo sempre insieme sl io e lui,mi ripeteva sempre se mi voleva sposare da grande.. le mie amike erano gelose cmq sn passati 3 o 4 anni e io e lui avevamo 20 anni avevamo al stessa età..cmq il giorno piu brutto e stato il giorno del suo compleanno…io volevo fargli una sorpresa volevo andare a casa sua cn una fedina di fidanzamento…cmq apro la porta di casa sua e vedo che stava cn un altra donna…..era uno scemo di merda io per 2 mesi mi misi a piangere x questo fatto..Poi dopo un anno mi scordai di lui finalmente

  • 4033
    Kikka -

    scrivo di me .. come mi ha detto Suny ..
    Che dire ! Gli ho scritto una mail giorni fa, ma non per riallacciare il minimo contatto(Lo giuro Guerriero!), ormai non ci sentiamo più da settimane. Ho scritto solo come sfogo per non avere il rimorso di cose non dette, perchè quando ci siamo sentiti non ho avuto mai il coraggio di dire certe cose perchè sapevo che le avrebbe rigirate a mio svantaggio. Avevo paura che se fossi stata dura lo avrebbe usato come scusa per farmi passare dalla parte del torto; nei nostri discorsi spesso in passato è accaduto così.
    Volevo dirgli che ha sbagliato a rimanere altri due mesi lì a casa mia, perchè solo dopo che se ne è andato ho sentito in modo vero e definitivo il distacco e poi non sono riuscita a fermarmi gli ho scritto altre tre pagine fitte fitte su come secondo me dovrebbe essere l’amore (in generale). Senza alcuna accusa specifica e alla fine ho concluso scrivendo che quella era una mail non attendeva risposte perchè non aveva alcun senso rispondere.
    Lui invece oggi ha risposto
    Si è giustificato dicendo che è rimasto quei due mesi a casa mia “perchè avevo bisogno di soffrire con qualcosa di te, forse avrei dovuto farlo prima ma la verità è che non ci sono riuscito Cercate vi prego di comprendere”(NDR. Ma che scusa è?; la verità è che non aveva altro posto comodo dove andare e non voleva viaggiare col treno!!)
    “Niente e nessuno capirà quanto ci siamo amati e fose neanche tu saprai ricordare quanto ti ho amato” (e qui giù pianti).
    “hai cambiato la mia vita talmente in meglio che non sarò mai capace di liberarmi degli incubi delle comparazioni” (e qui vuol dire che forse c’è già un’altra!?)
    “Sono una persona migliore grazie a te e ora tu sarai una personamigliore senza di me.”
    “Non voglio creare incertezze, ma debbo urlare in silenzio che le mie certezze quelle di tutta la mia vita sono legate alla nostra splendida e irripetibile storia d’amore. Debbo smettere di soffrire e pensare al domani perchè è la scelta + giusta per noi.
    Non sono vittima di nulla sia ben chiaro (NDR ci mancherebbe altro; avrò mille difetti ma nei suoi confronti mi sono sempre comportata nel migliore dei modi e lui stesso lo sa e lo ha sempre riconosciuto!!), ma NON mi sento carnefice.
    Siamo stati responsabili di gioie e dolori e se tu sarai felice tutto questo avrà un senso ..”
    Ho voluto condividere con voi le parti principali della sua mail, perchè con voi mi sono sempre sfogata in questi tristi mesi, se volete ditemi che ne pensate

  • 4034
    valeria -

    ciao suny,
    è un pò che nn scrivo, cmq se posso darti la mia modesta e esterna opinione, lui non sta facendo abbastanza per riaverti con sè. Dovrebbe fare i salti mortali x riconquistarti e invece ti “lascia stare”??? troppo comodo!!troppo.

    ascolta la testa, fallo per il tuo bene!!
    ti passerà, a me sta già passando e non lo rivorrei più x niente al mondo, sono solo assetata di vendetta e voglio una rivincita. nient’altro perchè adesso comincio a vivere meglio e a rendermi conto della sua pochezza.

    Ti abbraccio
    Valeria

  • 4035
    SUNY -

    ANNA, ti abbraccio!
    Forse la realtà è proprio quella che dici tu, forse lui mi ama ma a modo suo, che non ha niente a che vedere col tipo di amore che provo io..niente..
    Ma è strano anche non essersene accorti nel corso degli anni, non credi? Nella mia, come nella tua storia..non so io mi sono sempre sentita tanto amata, ma forse perchè finchè tutto va bene anche loro sanno dare tanto..poi basta qualcosa che sono subito più freddi, insensibili, soprattutto più egoisti..
    Non lo so ma lui a me ha dato veramente tanto, mi sono sempre sentita tanto importante per lui..non è facile pensare che il suo amore perà non era e non è sulla stessa lunghezza d’onda del mio..fa male..e te lo sa bene..
    Spero di avere la forza e la lucidità per non perdere di vista il mio cuore..

    Abbiamo discusso anche oggi RAGANELLA..mi ha chiamata, non avevo voglia di parlare, non avevo piacere di sentirlo..oggi sono particolarmente arrabbiata..e lui mi ha detto “pensavo ti facesse piacere sentirmi, se non è così non mi faccio più sentire”..ed è tutta questa la voglia che ha di riprendermi, tutto qua?
    Della serie io ci ho riprovato..lei non mi ha più voluto..mica potevo continuare a cercarla se non le faceva piacere..
    E voi volete dirmi che una persona innamorata si arrende alla prima porta chiusa?
    Non insiste, non combatte, non ti corteggia ma soprattutto non ti capisce? Non capisce la mia sofferenza, la mia paura, la mia diffidenza, la mia rabbia? Non capisce il mio stato d’animo? Niente, anzi ci rimane male perhè non capisco il suo ritrovato interesse per me..e poi non capisco che lui ha quest modo soft di tornare ma non perchè non mi ama ma perchè è il suo modo..
    Sto impazzendo ma forse in fondo in fondo so già tutto..
    ma ancora non riesco a prendere alcuna decisione!

    Grazie GUERRIERO!
    BUONA NOTTE A TUTTI

  • 4036
    Raganella3 -

    @ Kikka ma questi uomini sembrano tutti uguali, tante di quelle frasi dette da lui le ho già sentite io da altri 😀
    Quando lasciano sembrano fatti con lo stampino: tutti simili, tutti anonimi.

    Ti dice che non ti dimenticherà, che sei stata importante per lui, che averti lasciato è la scelta giusta per “voi” o meglio per “noi”…peccato che questi qui facciano tutto da soli e poi pretendono di riconoscere che è stata una decisione comune e la migliore per entrambi. Ma chi l’ha detto? Loro fanno, loro disfano e poi pretendono di farci credere che hanno agito nel modo migliore. Si nascondono dietro tanta retorica e tante frasi fatte, frasi che non fanno altro che alimentare la tua incazzatura.

    Idiozie. Niente di piu’ falso. Non cascarci.
    Ci hai fatto caso che nella lettera parla molto al singolare e ti prende in causa soltanto in rari passaggi?
    E’ tipico, anche questo. Lui è un egoista, la sua sofferenza è soltanto perchè ora dovrà ricominciare tutto senza di te, in fondo anche per lui è un fallimento la fine della storia.
    Ma non ti ama, non soffre perchè ti ama.
    Tu lo ami. Lui, al limite, ti vuole bene e soffre perchè comunque si è affezionato.
    Ma non ti ama.
    E se non ti ama, mi spieghi Kikka perchè dovresti soffrire per lui?
    Una mia amica una volta mi ha detto una cosa vera “chi non ti ama non può e non potrà mai essere la persona giusta per te”.
    Basta il voler bene per andare avanti una vita? No, non basta.
    E allora non accontentiamoci delle briciole: aspiriamo a qualcosa di più!
    Lo dico a te come lo dico a me e ad altri. E’difficile perchè siamo tutti fragili quando proviamo dei sentimenti ma…possiamo rialzarci e credere che non siamo noi ad aver perso qualcosa ma loro.
    Noi abbiamo amato. Chi sa amare vince sempre. Chi si nasconde dietro retorica e scuse è il vero perdente.

  • 4037
    ANNA -

    Kikkina…io voglio credere alle parole del tuo ex!
    Io vorrei che tu sapessi ricordare che anche lui ti ha amata.
    Perche’ nn lo sa fare piu’? A questo nn c’e’ risposta…o meglio, potrebbero essere mille ma nessuna conta davvero.
    Ti ha amata come sapeva fare ( crediamoci ).
    Un domani sara’ migliore grazie a te ( crediamoci ) e tu nn sarai li’ a vederlo ( crediamoci sul serio ).
    Potresti averlo consegnato ad un’ altra donna con tutto il bagaglio delle “cose” che TU gli hai donato.
    TU, con la tua dolcezza, la tua pazienza, i tuoi sacrifici, la tua voglia di vederlo forte e vincente.
    E ora resti sola…senza nessun bagaglio che nn sia delusione.
    Kikka…il senso che vuole dare alla vostra storia, secondo lui risiedente nella TUA FELICITA’ da ricercare, pero’, altrove, e’ una banalita’ qualunque.
    Dovresti fargli una bella domanda : che senso vorra’ dare Lui, invece, alla sua NN FELICITA’, se la provera’, magari tra mesi o anni, senza te ? Chiediglielo. Vorrei che gli ronzasse nella testa questo interrogativo e che, un di’, trovasse una sola risposta : SONO UN DEFICIENTE.
    Nel frattempo, lasciati vivere.
    Tu hai un problema in meno rispetto a Lui…alla sua conclusione ( SONO UN DEFICIENTE ) nn dovrai arrivare MAI.
    Un bacio

  • 4038
    Luna -

    SUNY: ho letto. Concordo con chi ti dice che dovresti ascoltare l’istinto. La pancia, insomma, il barometro più sincero, quello che sta tra la testa e il cuore.
    Concordo con chi ti dice che probabilmente lui non sta facendo abbastanza per riaverti con sé… e sai perché? perché tu hai questa sensazione. E quindi questa è la tua verità di pancia. Che va al di là del cuore – che a volte può essere confuso anche dalla dipendenza che, comunque, ancora hai nei confronti di questa persona e di ciò che ha rappresentato per te – e la testa, che ti dice, tra le altre cose, che hai paura di beccarti un bidone. Che ti travolgerebbe.
    Io non credo che bisogna essere in assoluto contro i ritorni. Ci sono ritorni che meritano. Ma ce ne sono altri che già istintivamente sembrano solo un passo indietro, più doloroso ancora del presente.
    Se tu senti che lui non sta facendo abbastanza, se tu senti disagio e fastidio nel suo ritorno, Suny, ti sei già risposta. La pancia è un buon barometro. E se anche ti dicesse soltanto che adesso per te non è il momento, che non ti fidi della persona che ti rivuole con sè, che sia pure perché ti ha ferito troppo, e non credi abbia capito nè come nè quanto nè perché, che non abbia imparato dai suoi errori, bene, datti tempo per capire cosa ti sta dicendo “la panza”.
    Tre mesi sono pochi per una botta come quella che ti è arrivata in testa da parte sua per non confondere la convalescenza da un vero desiderio di riaverlo ancora accanto. Costi quel che costi… ma è giusto, poi, questo costi quel che costi? L’amore è sempre un rischio, certo, ma a volte l’istinto ci dice che l’investimento appare già troppo rischioso, per il nostro equilibrio, già sulla carta…

  • 4039
    guerriero -

    ragazze, ma porca eva, cancellate questi ominicchi, state un bel po da sole a riflettere, accettate che è successo, fate vostre l’exp. e quando sarete pronte cercate un uomo vero, forti appunto dell’esperienza passata.

  • 4040
    Raganella3 -

    @ Suny “pensavo ti facesse piacere sentirmi, se non è così non mi faccio più sentire”
    ahahah
    Ma seguono un corso specifico? come fanno a dire tutti le stesse frasi negli stessi contesti?
    Ci credo che ti cadono le braccia, caddero anche a me all’epoca.
    Non ti capisce, non si mette nei tuoi panni, è un po’ egoista.
    A sto punto che si fa? non lo so. Vedi un po’ tu come ti senti. Chiediti se staresti meglio “con” o “senza” di lui.
    Quello che ti dice Luna nel suo post è molto vero, riflettici.

    @ Kikka che fine hai fatto? tutto bene?

Pagine: 1 402 403 404 405 406 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili