Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 396 397 398 399 400 1.408

  • 3971
    Franz -

    Leggo ora i post dei giorni scorsi di SUNY e ANNA…han toccato alcuni dei punti sensibili…Di fatto ormai nn penso più a sta qui nè mi aspetto nulla, nè la cerco, anzi; certo, nn le auguro nulla di buono, per come si è condotta…è un atteggiamento poco nobile ma sarebbe ipocrita se dicessi il contrario. Mi ricordo che mi raccontava (e con fare derisorio da “povero sfigato”)che a distanza di cinque anni un suo ex ragazzo ancora nn l’aveva perdonata, nnostante si fosse sposato, medio tempore…evidentemente è recidiva e sotto gli occhioni da cerbiatta si nasconde una sostanza umana diversa da quel che appare…Ma ormai, diventando i ricordi del periodo trascorso insieme sempre più evanescenti e avendo derubricato questa storia come una stupida messinscena, la rabbia e l’avvilimento che si prova ha qualcosa di molto più profondo ed esistenziale. Come dire, è un po un bilancio complessivo dove si fa fatica a far tornare i conti…Si il tempo…il tempo ha un suo trascorrere oggettivo, ma anche un decorso soggettivo…Molto spesso le ferite rimangono, quel che servirebbe sarebbe trasformarle in feritoie, in canali di comunicazione verso l’esterno.

  • 3972
    ANNA -

    Franz…che bello spaccato della realta’…
    “Il calore umano”…ma sai che c’e’ gente che nn sa cosa sia????
    Io nn me ero mai resa conto prima!
    Gente piena di paura di perdere la propria autonomia, il proprio equilibrio, la propria liberta’.
    Paura di amare.
    Oltre questi, ci siamo noi che di “calore” abbiamo bisogno piu’ del pane…
    Bisogno di amare.
    Se ci si incontra, viene fuori il DELIRIO.
    Oggi nn so cosa dire…
    Sono triste…profondamente triste.
    Nn ho piu’ nessuno da aspettare.
    Nemmeno un desiderio.
    Ho “rotto” tutto io e, per questo, so che nn accadra’ piu’…che sono stata io a dire BASTA ad una cosa che nn faceva per me, che mi deludeva, da cui nn avevo il potere di tirar fuori nulla di buono. Eppure MI MANCA !
    NN CI POSSO CREDERE, ma e’ la verita’.
    Che fragilita’, che insicurezza, che debolezza, CHE SCHIFO!
    Ho cosi’ bisogno di un abbraccio dato con il cuore che sarei capace di credere anche alle bugie piu’ evidenti.
    Solo per disperazione.
    Per fortuna e’ lunedi’. La settimana e’ lunga ed io esco dall’ ufficio solo per passeggiare con il cane ed andare a casa mia. Vedo gli amici da li’ dentro. Esclusivamente chi voglio.
    Sono ancora nella bolla, con una malinconia ed un insoddisfazione che, nn saranno proprio dolore straziante, ma mi fanno un male cane lo stesso.
    Buona serata a voi, ragazzi.
    bacio

  • 3973
    guerriero -

    suny nn c’è mai stato, o nn era amore

  • 3974
    davide -

    Ciao a tutti ragazzi,oggi è iniziata un’altra settimana senza di lei…è straziante…dare tutto te sesso x la felicità di una persona e poi ritrovarsi da solo con un pugno di mosche in mano come se niente fosse accaduto…che tristezza.
    Forse è tutto ciò ke mi fa più male,l’indifferenza più totale da parte sua.
    Mi fa un male pazzesco!!!!
    Datemi qualke consiglio x favore!!!!Grazie buona serata a tutti

  • 3975
    Ant062 -

    Ciao a tutti.
    Alla fine sono andato da lei per incontrarla.

    Finalmente, ho troncato del tutto.
    Quel filo sottile che ancora mi legava a lei è stato definitivamente spezzato. Mi occorreva un contatto visivo per romperlo e così è stato.
    Nemmeno è scesa dalla sua auto per dirmi anche solo “stronzo”.
    Inoltre il comportamento suo e, di riflesso, quello dei suoi genitori mi ha fatto capire che non c’era più nulla fare.
    Non mi ha voluto parlare. Inoltre la madre ha detto che avevo fatto un errore nel presentarmi così senza preavviso..(invece la figlia aveva fatto bene a lasciarmi per telefono)…che sta male solo a pensarmi perchè le ricordo il passato (eh..si.. gli ultimi 3 anni sono stati un inferno…tra acquisto di mobili, viaggi (miei) aerei e altre cosucce…)
    Lei sta male fisicamente (sfogo allergico sul corpo) da 4 mesi… e la colpa non è mia. E questa (il non essere colpa mia) è una gran cosa visto che l’ansia di cui pativa prima era stata addebitata al sottoscritto.
    Ero disposto a starle ancora accanto per aiutarla, ma mi è stato risposto: se le vuoi davvero bene, lasciala stare.
    Io ho l’anima in pace: quello che potevo fare l’ho fatto.
    Ho finito di fare lo zerbino.

    Faccio mie le parole di Anna :
    “Sono triste…profondamente triste.
    Nn ho piu’ nessuno da aspettare.
    Nemmeno un desiderio. ”
    Aggiungo che sono totalmente indifferente a tutto ciò che mi circonda. Sono stanco.

    Un abbraccio a voi tutti.

  • 3976
    tina -

    Anto62 mi dispiace. soprattutto per quello che hai scritto nell’ultima parte del post, al quale tra l’altro mi associo.
    un abbraccio affettuoso.
    tina.

  • 3977
    Franz -

    Per Suny e Guerriero; mi sembra una conclusione estrema; stare insieme per anni senza amare è esercizio da fachiri; per carità, vedo molte coppie mettersi insieme senza troppa convinzione, ma nn posso pensare di poter stare insieme ad una persona senza sceglierlo emotivamente e nn per ragioni meramente opportunistiche.
    Per Anna; mmm credo che ci sia un andamento schizofrenico; molti vorrebbero più calore umano, più spontaneità, poi, nei fatti, sconfessano questo desiderio; io, “scandalizzando” molti dei miei amici (che molto puntano su una pseudo trasgressione) da parecchio tempo sostengo che, talvolta, preferirei parlare tutta la notte con una che mi piace e con cui si stabilisce una buona empatia, piuttosto che passare freddamente e asetticamente alle vie di fatto, come degli atleti che devono tagliare un traguardo; mi dicono che ste cose son da inguaribile romantico, che son fantasticherie da donna (in realtà le donne che conosco han una visione molto meno sentimentale)etc etc. Boh, può essere, in realtà una di queste mie amiche mi disse che una sera si era prestata a far sesso orale a uno solo per essere abbracciata, perchè si sentiva sola e, da quel che mi risulta, piglia antidepressivi. Poi esibisce la maschera della panterona anaffettiva.
    Si Davide e Anto62 sono passaggi dolorosi per quanto incongruamente comuni. Vedi la loro più totale indifferenza che, spesso, trascolora nel disprezzo, eppure recitano la parte di quelle con il cuore straziato e sembra quasi che pretendano che uno si debba sentire in colpa per aver fatto loro provare un simile strazio. Già lo dissi…una settimana dopo che questa mi aveva fatto intendere che voleva rompere (ma senza dirlo espressamente, utilizzando espressioni indirette), mi mandò un sms “Come stai?” ed io “Come uno che è stato piantato dalla xsona che ama” e lei “Smettila di fare la vittima, anche io sto di m….” ed io “ma se l’hai voluto tu; o sei fuori o l’hai fatto per sentirti meglio e perchè ti conveniva” e lei “piantala di pensare solo a te stesso”…!!!!!! Amori e altre catastrofi, come recitava il titolo di un film. Coraggio, vi sono vicino.

  • 3978
    guerriero -

    Antonio, ciò significa che il destino vuole che tu nn perda tempo con sta cretina, che adesso si sta accorgendo che le cazzate fisco/mentali che ha, nn le provocavi tu ma le ha sempre avute lei da sola, e questa è una grande vittoria per te. Troverai di meglio

  • 3979
    ANNA -

    Franz…benedetti i “romantici”. Ancor di piu’, quelli che lo ammettono senza paura.
    Anche i peggiori sciupafemmine, alla fine, se guardi bene, cercano comprensione e affetto, solo che , stando anche peggio di noi quanto a stato mentale, nn sanno nemmeno fermarsi un attimo a capire e piangere se stessi.
    Sono piu’ soli di noi.

  • 3980
    Paoletta -

    stamattina mi ha telefonato.. nn lo sentivo da fine luglio.. + di 2 mesi.. tutto contento ha iniziato palestra.. domenica ha giocato benissimo.. c è un video su internet su di lui mentre gioca.. ecco quello che m ha detto ..ah m ha chiamato dal lav.. e a me una sola domanda… come va il lavoro.. nn è cambiato niente.. solo concentrato su sè stesso, narcista, egocentrico… nn lo vedo da quasi 4 mesi.. ma rivederlo nn mi esalta sinceramente.. col no concact ci si accorge di quanto sn menefreghisti e egoisti..solo loro e basta..

Pagine: 1 396 397 398 399 400 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili