Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 382 383 384 385 386 1.408

  • 3831
    valeria -

    Anna, non mi stancherò di ripeterlo, sei una persona splendida, dalla sensibilità straordinaria.

    é vero, io ho voluto e voglio capire il perchè.
    sono una persona abbastanza razionale e le cose e il perchè degli eventi li voglio capire dettagliatamente, anche se questo mi logora.
    Ha ragione Stella88 quando dice che ho bisogno di sapere cosa fa senza di me, come se la passa senza di me, se è più felice senza di me. e lui, a quanto pare lo è, ma io non posso augurargli di essere felice con lei. Non sono contenta x lui, negarlo sarebbe da ipocrita.

    Ti dico che io per questa persona, anzi mostro, per riprendermelo, ho rinnegato molte cose in cui credevo, come l’aver giurato a me stessa che mai al mondo avrei rincorso un uomo che non solo non mi volesse, ma x di più mi avesse rifilato un comportamento simile. eppure l’ho fatto.
    Avevo giurato che mai e poi mai avrei calpestato la mia dignità, che mai sarei arrivata ad umiliarmi x nessuno. Eppure in quel mese e mezzo che ho provato a rincorrerlo ho fatto cose di cui non credevo fossi capace.

    E ti dirò che mi sento migliore, più libera emotivamente, più capace di esprimere tutto ciò che mi riguarda. senza paura per i miei sentimenti.
    questo stupido ha fatto 2 cose buone nel mollarmi: 1) mi ha fatto fare un pò di dieta ( non che fossi cicciona, ma c’era qlche kiletto in più) ; 2) ha fatto in modo che io capissi meglio me stessa e tutte le mie emozioni. per questo, solo x questo, devo ringraziarlo.
    per il resto una parte di me lo odia a morte. Non ho mai provato odio x nessuno, forse quello che provo x lui nn è nemmeno odio, ma x adesso non so dargli altra definizione.
    ” Odi et Ami”

    grazie di cuore anna
    grazie a tutti x starmi vicino

    Valeria

  • 3832
    Gaia -

    …questa era una giornata importante…e lui c’è stato…è un male?
    come faccio a odiarlo se nelle giornate importani in cui sa servirmi,beh, lui c’è?non esce con lei perchè vuole restarmi accanto, si sveglia all’alba per fare il viaggio con me in treno…
    non ho dubbi sul fatto che lui voglia lei e voglia stare con lei…però c’è sempre per me, e mai in secondo piano…
    cosa vuol dire?

    ps. si, il no contact è durato pochi giorni, ma è difficile quando abiti nello stesso isolato e lavori con la sua nuova ragazza…..

  • 3833
    stella88 -

    ho avuto bisogno di sapere com’è la sua vita senza di me…. per fortuna ho un amico comune che me lo dice. Per fortuna perchè altrimenti ero ancora a pensare che lui ci stesse male. Invece no. Esce, si diverte, parte…. vive senza di me, a quanto pare anche meglio di prima.
    Una cosa mi ha tolto, la voglia di amare senza limiti o pregiudizi… ora sto attenta, sono dura, metto io quei famosi paletti che lui ha messo con me per sette anni. Io voglio tornare quella di prima, tornare a provare e dimostrare quell’amore che ora sembra svanito in me.
    Ora che qualcuno mi considera, mi ama, mi vuole…. ed io ho alzato il muro nel mio cuore…. dietro di me solo macerie….

  • 3834
    stella88 -

    non riesco a capire perchè questa settimana che lui è in vacanza a me fa stare piu male del solito. Stanotte solo un pensiero. che gli prendesse una colica, gli scoppiasse un dente…. male fisico si, perchè lui è immune ad altri dolori. Lui che si sta divertendo alla faccia mia… lui che ha smesso di pensarmi… lui che diceva di essermi sempre vicino, li proprio li sulla mia spalla pronto ad aiutarmi….
    ma quando casca da questa spalla????
    un abbraccio a tutti…

  • 3835
    margherita -

    Io non lo so cosa sia meglio se saperli felici assieme ad un’altra o eternamente depressi e soli come nel mio caso…
    Sapete una cosa?..io non credo più a nessuno..nè a tanta ostentata felicità e divertimento, nè a tanta solitudine e depressione..in entrambi i casi noi non ci siamo più, a questo solo credo, perchè anche in questa volta, come abbiamo fatto prima quando stavamo con loro, forse vediamo e sentiamo cose che in realtà non ci sono.
    L’importante ora è solo fare da spettatori, se ci capita, di un film dove i protagonosti sono altri perchè noi abbiamo cambiato scena.
    Ieri ho sentito il mio ex dopo più di un mese, depresso più che mai come sempre e gli ho detto: “ma perchè non ti spari?” e caspita, mica la capisco sta cosa della depressione, questo è nato depresso al punto che credo stia bene così, solo che rovina la vita a chi si accosta a lui.
    Di rimando mi ha detto “sparati te”..e da lì un’acidume unico, ma tanto lui chiuso nel suo mondo di malessere e distaccato da tutto di certo non lo ha nemmeno avvertito.
    Chiudo il telefono e mi dico “ma oggi mi sentirei diversa se lui ci fosse?…mi sentirei felice con lui affianco?”…e la mia risposta è stata no, non mi sentirei affatto diversa e nemmeno felice con lui, perchè questo non ha nulla da dare a nessuno, probabilmente mi sentirei solo male, mentre oggi sto bene..Un sorriso a tutti…rilassatevi perchè ce la farete a rialzarvi, questi ex sono solo una fase di una lunga vita, chiusa una se ne apre un’altra…

  • 3836
    agata -

    Ciao a tutte, non so se avete letto qualche mio commento in qs forum…. ad ogni modo anche io sto soffrendo per amore, per il fatto che mio marito mi ha lasciato dopo 24 anni di unione e con figli. Anche io come alcune di voi mi sono umiliata per un anno intero, l’ho implorato di tornare, di pensarci bene, gli ho tenuto “tutte” le porte aperte. Anche io ho pensato più volte di andare sotto la finestra della sua nuova casa per “beccarlo” con una donna, ma poi ho pensato che è meglio di no. Ho paura della reazione che potrebbe avere il mio povero cuore…. no meglio di no!
    Era anni che non stava più bene con me e probabilmente mi ha anche tradito. Ma nonostante qs e il fatto che potrebbe avere un’altra io mi odio perchè in fondo spero sempre che ritorni. Sarà anche perchè abbiamo figli.
    Lui è molto premuroso con me ma a qs punto non si capisce se è solo per i sensi di colpa o altro.
    Per ANNA, anche io mi complimento con te per la splendida metafora dell’albero e degli uccellini, servirà anche a me per riflettere, per “rubare” a quegli uccellini un po’ della loro forza di volontà nel voler cercare per ricostruire qualcosa di nuovo, qualcosa che faccia stare bene. Auguro a me e a tutti ql che soffrono di provare provare e provare. E’ dura la salita, è dura arrivare in vetta al monte, ma passo dopo passo ce la sto facendo e allora, quando la raggiungerò aprirò le braccia e urlerò e piangerò dalla gioia, perchè finalmente ce l’ho fatta, ne sono fuori ma soprattutto lui è FUORI da me. Un abbraccio

  • 3837
    ANNA -

    Marghe, cara…ma lascialo perdere. Che si spari, o meno.
    Ieri ho ricevuto l’ ennesima conferma della “follia” umana.
    Vi ricordate ( nn credo ) di uno di cui scrissi qui una sola volta, dicendovi quanto fosse chiuso verso i sentimenti, ferito dai genitori, lunatico e quant’ altro?
    Tutti mi consigliaste di lasciarlo PROPRIO PERDERE ed io, cosi’, feci.
    Siamo restati amici.
    Nel frattempo, ha logorato l’ anima di una ragazza che anche io conosco.
    ‘Sta poverina, bella, molto giovane, allegra mi ha chiesto cento volte : “tu lo conosci da sempre, avete la stessa eta’…cosa devo fare ?”
    Io ho sempre risposto che nn sapevo cosa consigliarle…che nn ero in grado di fare previsioni su un essere cosi’ “fuori di testa”.
    E poi, fra una cosa e l’ altra, c’e’ sempre stata anche un’ altra “poverina”.
    Questa se lo sopporta da 3 anni! Sempre li’, a disposizione, dolce e remissiva.
    Pareva, fino a sabato, che lei, su tutte, avrebbe preso il sopravvento: finalmente le ha chiesto di andare a vivere insieme ( niente mezze misure…) e questa, presa allo sprovvisto, ha chiesto un po’ di tempo per pensarci.
    Lui, dopo sole 24 ore di attesa, le ha detto di sparire, che quello nn e’ amore e, proprio ieri, mi diceva convintissimo che, se uno e’ sicuro di quel che fa, NN CI DEVE MICA PENSARE!
    Percezione di se’ e degli altri = ZERO.
    Nn ho nemmeno sprecato fiato a sottolineargli che lui si fosse preso 36 mesi, conditi da mille altre “distrazioni” e che stava dicendo queste cose a ME, che avevo gia’ visto ( per fortuna, solo in trailer ) la trama di quel “film”, con lui in veste di unico regista.
    Gli ho solo detto : “menomale che con te nn e’ scattata la sirena della mia ambulanza da Croce Rossa. Sarebbe stata la volta buona per finire ricoverata in psichiatria :-)” e gli ho dato una pacca sulla spalla…
    Finito l’ aperitivo e tutti a casa.
    Il mondo e’ un luogo impervio in cui vivere.
    Stiamo ATTENTI.

  • 3838
    Alessandro -

    @Anna

    Un commento su quello che hai scritto qualche post fa..un paio direi occhio e croce… Dicendo che continui a sbagliare tutto. Mio pensiero: la strada della liberazione è difficile e molto caratteriale. Sicuramente guerriero (di nome e di fatto) ha scelto la sua con coraggio e determinazione. Ma i modi possono essere mille. Nel senso. Lui ha la sua, io ho la mia e insomma… via così. Se tu hai detto frasi o fatto cose ad un tizio che poi avrà da ridere di te, l’hai fatto essendo te stessa. Tu hai regalato ad una persona che per te vale o è valsa molto qualcosa che ti appartiene: niente di sbagliato. Sarebbe sbagliato non accorgersi che non lo merita o il contrario. Sbagliato sarebbe secondo me non fare cose che per carattere ci vengono per poi trovarci in un tranello: persone come guerriero credo non abbiano rimorsi su quello che fanno persone come me si. Debole? boh… vedo solo a lungo termine e rimango in ogni modo una persona che cerca nella situazione anche nei propri errori. Sento sempre che per fare una cosa bisogna essere in due e che si sbaglia sempre in due. Allora forse nella maggior parte dei casi forse qualche errorino l’abbiamo fatto anche noi … anche se niente di schifoso… o grave… magari quotidiano.. anche senza accorgersi. Certo nessuno merita di essere trattato male.Ne di subire schifezze. Quindi, credo: se uno mostra se stesso e l’altro lo deride. Pazienza. Vorrà dire che non ha capito bene come siamo, che non siamo per lui, che ha in mente altro. Se vi umilia, beh in fondo una mano te la da. Perchè nonostante tutto quello che ho detto a volte capita anche questo: ci si rende conto quando finisce tutto di che tipo di persona sia il nostro ex.Segui il tuo flusso proteggendo il tuo dolore e trova una strada per uscire da questa situazione. A volte ci si riesce anche senza la rabbia di guerriero anche se nei momenti di jojo cmoe già detto aiuta molto. A volte si riesce a uscire senza aver usato nessun modo brutale o parola pesante. Si esce da gentiluomini o gentildonne. Senza rimorsi e senza pensieri alcuni. Forse uno … solo uno “Le ho veramente provate tutte… Basta così:)” … e il mondo prende colore:))….

    Guerriero…. Forza e onore

    Anna… un abbraccio forte…

    e a tutti voi ancora un saluto:)

  • 3839
    ANNA -

    Grazie, Alessandro.
    In quelle mie parole ( quelle che, magari, faranno ridere ), io ho solo detto la verita’…cioe’ che gli voglio bene, che ho fatto quanto in mio potere per accettarlo com’e’ , che tutto cio’ che ho voluto “patire” e’ stata una mia scelta consapevole, a mio esclusivo rischio e pericolo, e che nn ne posso piu’ di fare l’ indifferente, per nn finire ad essere “pesante” ai suoi occhi.
    E’ stato il mio modo di dire “GRAZIE LO STESSO”.
    Un’ altra avrebbe anche potuto dirlo in modo differente, piu’ spiccio o “incazzoso”.
    A me e’ venuto fuori cosi’.
    Quando l’ ho avvisato di avere qualcosina da dire, mi ha chiesto di nn essere cattiva e di nn fargli male con le parole.
    Credo di nn averlo fatto….
    Sara’ una vita che si sente dire che e’ un cretino. Perlomeno mi sono distinta.
    Qui l’ unica cretina sono stata io….:-)

  • 3840
    guerriero -

    Alessando nn scambiare la mia fermezza con larabbia eh.
    Fidati quella è passata da un pezzo, cerco solo di consigliare chi ancora è nel tunnel

Pagine: 1 382 383 384 385 386 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili