Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 381 382 383 384 385 1.408

  • 3821
    nelly -

    valeria tenta di uscire da questo stato, focalizzati sul fatto che nn ti merita, ma a cosa ti serve uno cosi? che ti ha voltato le spalle nel momento del bisogno?? uno che nn si è fatto scrupoli a rifarsi una vita?? anche te ne hai pieno diritto, trasforma la tua tristezza in rabbia, devi farlo x te stessa.nn fare mai più niente x lui xchè nn lo merita a queste sottospecie di uomini abbiamo già dedicato fin troppo tempo ed energie, io sinceramente dopo un mese sn stanca di rincorrere uno che di me se ne frega dopo quello che abbiamo vissuto, questo mi sta dando la forza di andare avanti, di voltare pagina, loro l’hanno fatto senza farsi il minimo scrupolo su come stavamo e allora come schiaffo morale x loro ma sopratutto come manifestazione d’affetto x noi stesse dobbiamo farcela anche noi, siamo giovani, il mondo ci sorride ed è pieno di altre persone che ci vogliono e vorrano bene, nn perdiamo tempo dietro a questi esseri ignobili, stargli dietro nn farà altro che farli sentire importanti ma noi dobbiamo fargli capire che come loro stanno imparando a stare senza di noi anche noi sappiamo stare senza di loro, lo so è difficile ma nulla si può fare x cambiare le cose quindi lascialo perdere, sti giorni una nuova forza è in me…spero che sia lo stesso x te…x il cane mi dispiace tantissimo anche quello di una mia amica ha la stessa malattia e posso capire…ti sn vicina x qualsiasi cosa…un abbraccio

  • 3822
    ANNA -

    Vale, ‘sta storia del blog mi ha fatto venire la pelle d’ oca.
    Hai letto il mio post in cui parlavo dei braccialetti, dell’ anello, del caffe’ ??? Tutte cose che ho visto in Lui, l’ ultima volta in cui e’ stato presente di fronte ai miei occhi.
    MAI VISTE PRIMA.
    Cose che nn potevano appartenere alla persona che io pensavo di conoscere.
    Come se, oggi, io decidessi di portare i capelli con una cresta verde mela al centro della testa…nn so come spiegarti…
    Valeria, devi fidarti di me, in questo momento, ricordando queste cose, provo un’ indifferenza ASSOLUTA.
    Certo, ricordo, anche cosa provai allora ( STRAZIO PURO ) ma
    adesso…adesso e’ tutta un’ altra musica!
    Si era innamorato di quella ragazza ed io sono diventata spazzatura tout court.
    Ti basti pensare che me l’ ha portata li’, assieme a me, a noi due, nell’ ultima occasione nella vita di poterci vedere, affinche’ lei nn si sentisse esclusa.
    LEI !!!!!!!!!!
    Quel gesto, paragonabile alle dichiarazioni del blog, ti danno la misura di cio’ che e’ accaduto.
    Noi nn siamo piu’ nulla per loro.
    Ricordi, il passato, affetti superati : solo quello.
    Nn ci odiano, ci vorranno anche bene ma se ne FREGANO del resto. Quello e’ affare nostro.
    Te lo giuro, Vale, sono passati due anni ( questo te lo devo ammettere per onesta’ ) ma arrivi a FREGARTENE pure tu.
    Lo sentirai lontano.
    Lui, come tutto il male che ti sta facendo.
    Gli riuscirai a ridere sulla faccia, se ne avrai occasione. Io oggi potrei.
    E nn perche’ nn provi piu’ nulla, Lui resta una parte di me, ma perche’ e’ stato davvero tutto TROPPO.
    Ti faccio un esempio : se in questo istante mi squillasse il telefono e Lui mi dicesse che ha bisogno di me per questioni di vitale importanza e, nello stesso momento, quello che ho “lasciato” una sett fa, mi chiedesse di parlarmi attraverso una mail, io andrei da questo.
    In data 13.09.08, lo sento piu’ “mio” di quanto senta LUI. Questo qui… con cui nn ho diviso niente di lontanamente paragonabile all’ altro.
    Lui e’ SPARITO da essa, nn so nemmeno dirti quando.
    Poi, domani, forse, se avessi tempo, voglia, se nn mi costasse troppo, farei anche il possibile per aiutarlo. Pura liberalita’…senza emozione, coinvolgimento, interesse reale. In onore del passato. PUNTO. Nn mi importerebbe neanche di sapere come e se si risolvesse il suo ipotetico problema.
    Nn so dirti fra quanto accadra’. Il tempo interiore e’ molto soggettivo. Il mio e’ stato lungo ma nn e’ “grave”, l’ importante per me e’ poterti dare la certezza che arrivera’.
    E te la do’.

  • 3823
    guerriero -

    valeria se tu ti fai del male andando a vedere il suo blog e cazzate del genere, ne uscirai molto tardi.
    4 mesi nn sono tantissimi, ma sufficienti a tagliare e nn farti del male, lui per te nn deve esistere, e siccome per ora nella tua mente è impossibile, fallo con il resto staccandoti da ogni cosa che lo riguarda.
    Questa è l’unica cosa da fare, guarda che ho visto un sacco di ragazze che dopo anni non ne sono uscite, parlo di anni. Fatti forza e fai così, vedrai che nel tempo mi darai ragione

  • 3824
    guerriero -

    Nelly , perfetto :-))

  • 3825
    kakao -

    Ciao, ho scritto proprio poco in questo forum ma ho letto tanto, ed è quindi doveroso ringraziarvi. Ormai sono passati due mesi di assoluto no-contact, ma il dolore rimane, mi manca, vorrei dirglielo ma non servirebbe a niente. Sono proprio a terra…Un saluto a tutti

  • 3826
    ANNA -

    No, Valeria, nn ti spaventare!
    Guerriero e’ un uomo…loro sono diversi da noi, anche nel modo e nei tempi di elaborare un dolore.
    Ai loro occhi, per quanto benevoli possano essere nel guardarci, noi rimaniamo “oggetti strani”.
    Io continuo ad essere felice della loro diversita’ e temo anche che li continuero’ ad amare :-), ma nn credere che nn ne uscirai solo perche’ stai leggendo il suo blog.
    Un uomo nn lo farebbe, se vuole dimenticare e smettere, giustamente, di soffrire.
    Ma tu sei donna, e pur con lo stesso obiettivo, prenderai un’ altra strada.
    Tu vuoi CAPIRE.
    Tu devi arrivare al fondo del fondo.
    Tu hai amato secondo tua natura, come ama una madre, cioe’ come cio’ che un giorno sarai e per cui sei stata predisposta ad essere.
    La differenza sta anche li’.
    Una donna ci mette di piu’ ad uscire da queste “tragedie” ma, per mie esperienze, ti posso dire che ne viene anche fuori meglio, con la stessa anima che aveva prima.
    E’ sempre DNA.
    Come il dolore del parto.
    Nn lo conosco, ma tutte dicono che si dimentichi per permettere al mondo di continuare ad esistere.
    Nn sentirti l’ unica che esplora ancora la quotidianita’ di chi se ne e’ andato.
    E’ sbagliato ma nn sara’ quello che ti fermera’ nella tua rinascita.
    Sei sulla “strada” e camminala pure come ti viene naturale.
    Se ti serviranno anni, PAZIENZA. Nn e’ tempo perso…e’ tempo TUO. E nel viverlo, imparerai anche altro.
    Ieri sera, ho parlato con un mio amico delle parole dette a chi voi ben sapete.
    Mi ha detto che ho sbagliato. Che gli ho dato una soddisfazione che nn merita. Che potrebbe persino ridere di me ed, infine, che lui, al mio posto, nn l’ avrebbe mai fatto. Che devo imparare ad essere cinica.
    Ho parlaro con “Guerriero”, praticamente.
    Ma io sono ANNA ! Credo che cio’ che mi ha detto sia giusto. Anzi, di piu’, credo che sarebbe stato PERFETTO essere indifferente, solo che io nn ce l’ ho fatta.
    Perche’? Perche’ sono debole ? Perche’ sono fragile ? Puo’ essere…infatti sono molto triste, sconsolata e dubbiosa del mio operato.
    Sono stata ANNA, pero’, e nn ho fatto del male a nessuno.
    Speriamo che tutto passi. Sono davvero un po’ stanca di sbagliare sempre tutto.

  • 3827
    Chiara -

    Anche se vi ho detto che non era l’uomo per me e quando penso a lui cerco di pensare a tutti i suoi difetti e a come non era in grado di capirmi, mi manca la quotidianità, mi mancano le cose più banali dello stare insieme…Dopo 6 anni è veramente difficile anche solo rendersi conto che la realtà era ben diversa da come si credeva…
    Buona domenica a tutti.

  • 3828
    guerriero -

    No Anna, guarda che quello che dico vale per tutti uomini o donne, andare nel blog per Valeria significa prolungare il dolore, mantenere dei legami dolorosi. Ogni cosa a suo tempo, ci andrà più in la , quando nn sentirà quel dolore, ci vuole pazienza.

    Chiara appunto lo hai idealizzato, ma è normale

  • 3829
    stella88 -

    si chiama cordone ombelicale… quello che ci lega ancora a queste persone. Il bisogno di sapere cosa fanno senza di noi, come vivono, cosa provano….”senza di me…”…
    Questi giorni lui se ne sta beato con i suoi amici in ferie… nello stesso mare in cui lo scorso anno ci tenevamo per mano facendo snorkling.
    vabbè… ragazzi facciamoci forza!
    un abbraccio a tutti

  • 3830
    Franz -

    Cara FEDERICA, nn lo so quanto tempo ci vorrà…anch’io mi domando con stizza “ma quando finirà sta benedetta elaborazione del lutto?” Mi sono dapprima isolato, poi sono uscito per conoscere ggente, ma dentro continuo ad ululare alla luna. In realtà esco perchè so che devo farlo, non perchè ne abbia realmente voglia. A differenza di sta tizia, io ci credevo, ero innamorato senza se e senza ma e, conseguentemente,pericolosamente disarmato. Da qui il senso di ridicolo che ti invade successivamente. Avrei dato un braccio per una che mi stava menando per il naso…..
    No ANNA, nn sono d’accordo su questa differente modalità d amare e di darsi; questa qui mi ha liquidato “senza preavviso”, dopo aver recitato la parte ed aver fatto promesse assai “impegnative” per poi rimangiarsele senza alcun rimorso…Alcune ragazze che la circondano, tra cui una che sembrava diventata la sua bussola, è una tipa assai greve e spregiudicata. Io ho voluto andare a fondo e capire, incalzandola sul principio che nn si può, nel giro di una settimana, passare dall’amore assoluto alla sprezzante indifferenza…..Però nn l’ho pedinata, nn ho interrogato le sue amike nè son andato sul web a spiare il suo nuovo idillio…Perchè aggiungere ulteriore sale alle ferite?

Pagine: 1 381 382 383 384 385 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili