Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 379 380 381 382 383 1.408

  • 3801
    Kikka -

    STAMMI BENe … lo ha detto anche a me (ma questi dicono tutti le stesse cose?!)alla fine di una telefonata di fine luglio (dopo circa un mese dalla fine definitiva)e io ho risposto con qualche secondo di imbarazzato silenzio (per non dire quello che pensavo “come faccio a tare bene dopo quello che mi stai facendo?”, ma non volevo cadere nell’inutile vittimismo, sia per me che per lui, per cui ho taciuto e … cosa mi sento chiedere?
    “Ma tu non me lo dici stammi bene?”
    Ma siamo matti pure in colpa mi devo sentire?
    Mi sono limitata a rispondere “perche mi vuoi forzare a dire delle cose …?” e lui mi ha risposto “si scusa hai ragione!
    Non ho parole!!
    e poi nelle mail mi scriveva comunque ti voglio bene
    Per fortuna che mi voleva bene, se mi voleva male, che mi poteva fare??
    Come ho forse già scritto non dico che doveva rimanere con me per sempre solo perchè erano 15 anni, ma doveva guardarsi dentro prima, invece che illudermi mettendo avanti sempre la scusa del lavoro precario, mentre se ne è stato per tre anni comodo comodo gratis ad abitare in un appartamento dei miei genitori nella città dove lavora perchè viaggiare (circa 90 Km) da dove abitiamo era troppo faticoso e riversava su di me tutto il suo nervosismo e le frustrazioni per la sua situazione lavorativa insoddisfacente
    Vabbè, mi rendo conto che descritto così appaia un mostro! ma in questi momenti di rabbia è quello che ricordo!
    Purtroppo spesso ricordo anche tutto il resto e quanto eravamo in sintonia, quante ne abbiamo passate insieme e quanto lo amavo .. e penso che un modo per superare le difficoltà insieme lo avremmo trovato se solo non mi avesse messo nella condizione di sentirmi sbagliata, inadeguata, e … mai abbastanza così, …mai abbastanza cosà etc.
    anche lui si è dimostrato diverso da come credevo, eppure io non l’ho abbandonato, l’ho accettato con tutti i suoi difetti e l’ho amato; non sono rimasta per abitudine o per paura di rimanere sola (in questi mesi me lo sono chiesta e la mia risposta è no!) sono rimasta perchè l’amavo incondizionatamente ed ero convinta che per un sentimento vero come questo si deve combattere sempre
    A questo punto ritengo che non mi amasse come credevo e dunque posso solo accettarlo e guardare avanti .. ci provo .. ma è così difficile, non vedo ancora nemmeno uno spiraglio di luce in questo buio cammino!

  • 3802
    guerriero -

    Suny abbi fede eheheh. Vedrai tra un paio di mesetti, confida nel tempo ed abbi pazienza, già dopo 5 6 mesi dalla “liberazione”, starai benone

  • 3803
    Gaia -

    …Questi primi giorni di no contact sono davvero pesanti…non riesco a fare nulla, lavoro male, la testa è altrove, non mangio….e non riesco neppure a scrivervi…inizio a farlo poi cancello…mi sembra di sembrare patetica o peggiorare la difficile situazione di tanti altri…perchè vorrei essere di conforto ma non sono ne un esempio ne un consiglio in questo momento…e allora vi leggo, mentre mi sembra sentir scorrere le forze nelle vene e abbandonarmi giorno dopo giorno…

    non vi lascio soli (e voi non lasciate sola me)….silenziosa ma ci sono….scrivere sembra fare troppo male anche…non mi lascia fuggire…

    andrà meglio, prima o poi andrà meglio…

    un abbraccio a tutti, a chi ne sta uscendo, a chi è ancora nel tunnel, a chi parla con me, a chi non ci riesce,ai vecchi e ai nuovi arrivati….a chi scrive e a chi in questo momento non ha ancora trovato il coraggio di scrivere, come me…

  • 3804
    stella88 -

    …domani parte per l’egitto con i suoi amici. tre coppie sposate e lui l’unico da solo! e non lo so perchè me l’ha detto lui, da quel giorno che se ne è andato è sparito dalla mia vita. Lo so perchè abbiamo un amico in comune che per mia fortuna mi tiene al corrente di quello che fa e mi ha aiutato a non fare film nella mia mente che mi inducessero a pensare che lui ancora è triste per me. Lui si diverte con i suoi amici come non ha mai fatto… Ora si concede una settimana di ferie in egitto, solo lo scorso anno la stessa vacanza l’abbiamo fatta insieme! ci penserà mai a quello che ha fatto con me??
    A dicembre poi la ciliegina sulla torta… CUBA!!! non male vero?
    Ragazzi aiutatemi a venire fuori …. perchè ancora ci penso invece di mandarlo a farsi benedire…
    Vicino a me ora ho un ragazzo meraviglioso che mi riempie di attenzioni ma nella mia mente c’è ancora quel maledetto virus che mi induce a pensare a lui in alcuni momenti della giornata.
    La luce alla fine del tunnel la sto gia vedendo… ma a volte ho come l’impressione che la mia mente si ostini a fare un passo indietro per paura di dimenticalo.
    Aiuto…so gia che questa settimana pensero’ a lui in egitto e ci staro’ da cani!
    Grazie per l’ascolto….so di essere in un gruppo che capisce perfettamente il mio stato d’animo!
    Perchè non si riesce a debellare questo virus? perchè nonostante le cattiverie, l’indifferenza, il dichiarato non amore… ci si continua a pensare?
    perchè un eventuale nuovo amore non lo si vede con gli stessi occhi??
    ….perchè???
    so che neanche voi avete la risposta….
    un abbraccio a tutti

  • 3805
    Ant062 -

    “Sento che stai meglio” le sue (di lei) ultime parole famose dette, oramai, quasi 5 mesi fa…
    Da qualche giorno sono ricaduto nei ricordi.
    Ieri sera sono uscito (dopo una vita) con alcuni amici. Son tornatoa casa alle 2 e fino alle 3 ho fissato il soffito.
    Ma non sentivo dolore, solo delusione…
    Delusione per la mia totale cecità che non mi ha permesso di vedere che, secondo lei, qualcosa stava cambiando.
    Delusione per tutto ciò che poteva essere e che, invece, non è stato.
    Delusione verso una persona che non ha avuto il coraggio di dirmi in faccia che la nostra storia era finita.
    Delusione per quei progetti,, portati avanti faticosamente per anni e giunti quasi a conclusione. crollati miseramente nel breve spazio di una telefonata.

    Oggi qui piove.

    Un abbraccio.

  • 3806
    Franz -

    Cari Kikka, Gaia, Federica, Kikka, Gaia, caronte & more…
    “Ma siamo matti pure in colpa mi devo sentire?”
    Si, è stata una delle tattiche utilizzate da sta tizia; dopo il terremoto e le successive comunicazioni via mail ed sms, mi si è presentata, recitando una filastrocca che snocciolava 2 o 3 addebiti a mio carico che avrebbero giustificato la sua decisione di farsi da parte; si arrampicava sugli specchi, tanto è vero che alle mie obiezioni mirate abbassava lo sguardo e ripeteva, come una bambina colta con le mani nella marmellata, formule stereotipate e anodine o cambiava repentinamente discorso; poi allegando un imperdibile gancio con una sua amica, se ne è tranquillamente andata e da allora nn l’ho più rivista. Neanche in prima serata, una toccata e fuga dopo l’ufficio per recuperare le sue cose, recitare la parte e tanti saluti, povero idiota. Successivamente, via mail o sms, nn avendomi di fronte, ha tenuto un tono fra lo sprezzante e l’accusatorio; da notare che nn ha mai detto nn ti amo più, si è rotto qualcosa o altro, tanto da tirar fuori emerite e insultanti scemate come “Ti amo con il cuore ma nn con la testa”, “Se capirò di amarti più di tutto ritornerò”, “ti voglio bene”…Bè il suo comportamento, come le ho fatto notare, nn era conseguente ad un generico voler bene, così come prima nn lo era stato con il tanto sbandierato grande amore che dichiarava ad ogni piè sospinto. Un giorno, ripetendole che ero ancora innamorato di lei, nonostante tutto, mi rispose “piantala con sti messaggi adolescenziali”…!!!!
    Si, è proprio la sproporzione fra ciò che si sentiva e ci si aspettava (legittimamente se una/o parla di matrimonio o figli) e quello che si è rivelato essere una storiella inconsistente, secondo una lettura “laica”, fra il dolore provato e l’insensibilità frettolosa e condita di luoghi comuni che costoro han mostrato a disorientare e a gettare sempre nuovo sale sulla ferita.
    Ormai nn mi aspetto che ritorni (son passati quasi tre mesi) o che incorra in un’improvvisa resipiscenza; mi auguro di trovare una persona, sottolineo, una persona, nn un pupazzetto che spara cretinate a cuor leggero e mi auguro che costei venga ugualmente presa per i fondelli dal tizio attuale o dal successivo.
    Anch’io ho cambiato n. di cell e sto pure cambiando casa; rimaner la dentro mi da il voltastomaco.

  • 3807
    Alonso Q. -

    ciao Gaia!
    non ti preoccupare,tu devi fare quello che ti senti…
    nella nostra risalita dobbiamo mettere al primo posto noi stessi.Quindi scrivi se ti va di scrivere,o se hai bisogni di consigli,di sfogarti,di commentare…tu sappi che qui c’è sempre qualcuno pronto ad ascoltarti,e chi sta un po’ meglio cerca di aiutare chi deve ancora uscirne,ma in fondo siamo sempre tutti su un’altalena!;)
    quello che è certo è che prima o poi andrà meglio!!!

  • 3808
    Paola -

    Anna mi fai commuovere con quella favola dolce dell’albero caduto… oggi mio compleanno.. speriamo riuscire a trovare la nostra “edera”… ma nn per accontentarsi, ma per capire che la realtà è cambiata e iniziarla ad accettare serenamente..

  • 3809
    Franz -

    Cara Stella, hai ragione, nn c’è una risposta e nessuno ha una bacchetta magica, ma penso che tu debba dedicarti a questo nuovo ragazzo se nn è semplicemente una stampella; io qualche tempo fa sono uscito per due settimane con una ragazza che “casualmente” era anche lei stata mollata disastrosamente…Alla fine abbiam dovuto riconoscere che era un semplice modo per dimenticare, nn per vivere e voltare pagina; ci sentiamo ancora,siam diventati complici e ci aiutiamo proprio perchè ciascuno dei due è stato onesto e rispettoso dei sentimenti dell’altro.
    Cara Paola, in questi giorni cade, invece, il compleanno di quella tizia, l’Innominabile, e ovviamente i pensieri si son rabbuiati.Se cito correttamente:
    Una pioggia greve di pensieri
    cade sullo stagno dei ricordi
    un’ombra e un sorriso
    e il suo nome giace infangato sulla torbida riva
    un sorriso e un’ombra
    Un saluto a tutti e buon we.

  • 3810
    Chiara -

    Ciao a tutti!
    In questi ultimi giorni mi sento veramente meglio.
    Primo perchè ho avuto un posto da insegnante, che mi consente anche di proseguire gli studi e poi perchè mi sono resa conto che la persona che avevo accanto davvero non faceva per me.

    Ho interrotto il no-contact e l’ho chiamato per dirgli del lavoro, lui mi ha fatto i complimenti e mi ha invitata nella sua casa nuova.
    Sono andata, abbiamo chiacchierato un po’ delle nostre vite e in quel momento ho capito tutto!

    Il problema è che io sono cresciuta e lui no. E’ questo che ci ha allontanati e non c’è soluzione. E’ difficile accettarlo, perchè comunque gli voglio un bene enorme, ma ora come ora, come potrei cercare di educare dei ragazzi con tutto quello che comporta ed avere a fianco una persona che ha bisogno di crescere e di essere aiutata costantemente?

    Non è che l’amore finisca, è un sentimento che si trasforma, ma bisogna anche essere sulla stessa lunghezza d’onda e noi non c’eravamo più. Quand’è finita mi diceva “Mi sento inadeguato”. Ora finalmente capisco il significato di queste parole. Mi illudevo che fosse cresciuto, ma gli stavo chiedendo cose per cui non era pronto!

    Adesso non mi manca più. Nè ho voglia di vederlo, semplicemente mi è indifferente, tanto che sia vicino o lontano non starei bene comunque, quindi in fondo mi dico, meglio così.
    E proseguo sola per la mia strada, sperando di incontrare qualcuno in grado di camminare al mio fianco!

    So che le vostre storie sono ben diverse e state soffrendo ancora per le ferite, ma cercate di farvi forza e andare avanti. Spero che anche voi possiate acquisire questa consapevolezza e rendervi conto che sì, avete perso una persona, ma non è detto che sia così terribile, la vita riserva sempre cose inaspettate belle o brutte che siano. Bisogna imparare ad accettarle e superarle.

Pagine: 1 379 380 381 382 383 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili