La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 378 379 380 381 382 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 378 379 380 381 382 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Oggi ho vissuto una giornata INCUBO.
Problemi a raffica ( anche pesantucci ) sul lavoro.
Nn me ne sono occupata e ho dovuto delegare a quel sant’ uomo di mio padre.
Il perche’ della mia latitanza sta nel fatto che stamattina, al mio arrivo in uff, sono stata avvisata del fatto che una delle mie gatte fosse scomparsa.
PANICO. Abbiamo chiamato corrieri, clienti, fornitori, operai, chiunque potesse essere passato da qui per chiedere se , per caso, fosse salita su qualcuno dei loro mezzi.
Risultato: zero.
Lavoro all’ interno di una fabbrica ( ex ) degli anni ’30. Ai tempi ospitava 1600 operai. E’ GIGANTESCA. Sopra, sotto, ferrovie, magazzini…qui ci saranno 5 km. quadrati di spazi.
Beh…ho passato la giornata a camminare, a chiamarla, a farmi aprire locali chiusi da anni e ad intrufolarmi in luoghi vietati a chiunque per la loro pericolosita’.
Amo i miei animali. Li amo tanto. Accetto che possano morire ma nn di perderli. Mi e’ gia’ successo due volte, anni ed anni fa ( un cane ed un gatto), ed e’ stato terribile.
Si e’ sempre risolto tutto con una buona fine ma quei giorni di ricerche ed attesa sono stati giorni per me molto simili a quelli del post – tragedia.
Ansia, pensieri pessimi, inquietudine e tutto il resto.
Oggi, mentre la cercavo, mi sono ritrovata in lacrime a pregare di farmela spuntare da dietro a qualche angolo perche’ nn mi sentivo in grado di rivivere ADESSO tutto cio’.
A “quello li'”, di cui ben sapete, nn ho pensato nemmeno un secondo. Nn avevo TEMPO.
All’ altro, quello “storico” tanto meno anche se, nelle altre due occasioni di cui vi ho detto, era con me ad urlare il nome dei “dispersi”.
Ho pensato solo a ME. Al fatto che nn mi sarei data pace finche’ nn avessi saputo dove la mia piccolina fosse. Alla mia sofferenza nel pensarla ferita ed incapace di tornare da noi. A lei che avrebbe sentito freddo, fra pochi mesi, senza la sua casa/ufficio sulla testolina e che, nemmeno se fosse morta, avrebbe potuto riposare vicino agli altri suoi simili che l’ hanno preceduta nella mia vita.
Tutto questo per dirvi che siamo umani. Che ci sono cose che e’ normale che ci sconvolgano e spaventino ma che, comunque, anche quelle servono.
A me e’ servito a capire due cose ( e nn ridete! ) :
1) la mia gatta e’ molto piu’ importante di quello che nn mi
ha mai voluta in questi mesi. In un mio colloquio
odierno con il “cielo” sono arrivata a dire : va bene
lui…pazienza, MA LASCIAMI IL GATTO !
2) per quanto attiene “quell’ altro” e’ fuori dalla mia
vita. Se ho un problema a tutto penso, TRANNE CHE A LUI.
Nemmeno incosciamente.
Ora Tata e’ qui. Ritrovata un’ ora fa con una zampetta un po’ ferita. Sto aspettando il vet. Sono felice. Stanchissima ma FELICE.
Erano mesi che nn mi sentivo cosi’. Ho rischiato di perdere una “cosa” che amo e nn e’ successo. Posso chiedere altro 🙂 ????
Buonanotte a tutti voi.
Cara Federica, all’incirca la dinamica è stata simile; infatti quel che le ho detto è stato proprio che ha avuto molta (troppa) fretta di chiudere la “storia” (faccio fatica a chiamarla così, a posteriori) ed a cercar comprensione ( a fornte di una scaramuccia risolvibile, con una media diligenza)fra le braccia di un altro; poi, nn so se per cinismo o per tacitarsi la coscienza ha assunto un atteggiamento aggressivo, quasi fossi stato io a prender la decisione (“Come stai?””come uno che è stato mollato dalla persona che ama” “nn fare la vittima” “piantala di mandar messaggi adolescenziali” etc etc)…al che io le risposi “senti hai vinto, che senso ha stravincere? quando mi volevi mi hai avuto e quando ti sei stancata mi hai liquidato senza tanti complimenti”…addirittura si è vantata della rapidità e dell’efficienza mostrate, secondo un malinteso concetto di averlepalle.
SUNY, si è così, mi sento disgustato, ora capisco il concetto esistenzialista di nausea…e soprattutto fesso per aver dato credito ed aver bevuto le fandonie che sta tizia mi raccontava su famiglia e figli prossimi venturi…Su certe cose non si scherza; anche a me è capitato di lasciare (e di esser lasciato) ma nn dall’oggi al domani e senza ventilare, fino a pochi giorni prima, idilli coniugali e amori assoluti…Mi sembra veramente allucinante, nn riesco a capacitarmi che ci si possa comportare in maniera così becera, con una tale imperdonabile leggerezza; le parole, soprattutto certe parole, contano e van dette solo se si sentono veramente. E’ la prima volta che mi sento così avvilito e disgustato…come recitava il titolo di un romanzo, un giorno tutto questo dolore ti sarà utile (almeno me lo auguro).
@ Anna: mi sono venute le lacrime agli occhi quando ho letto le tue peripezie con la tua micetta… ma allora non ci sono solo io ad essere così, a considerare i miei gatti come i miei bambini! E’ successo parecchie volte anche a me di perderne e ritrovarne qualcuno dei miei, e devo dire che la sofferenza è sempre stata tanta. Ma la gioia nel ritrovarli è stata immensa. Ancora mi commuovo quando penso al mio micio che mi è spirato tra le braccia dopo essere finito sotto una macchina… ancora mi fa molto male. Tutto questo per dire che è un dolore diverso, e che lo dobbiamo provare solo verso qualcuno a cui teniamo veramente e che tiene VERAMENTE a noi, persona o animale che sia. Non quei cretini che ci hanno mollato alla prima occasione di s*****e con un’altra. L’ho sempre detto: meglio un cane o un gatto per tutta la vita, che un imbecille umano. Criticatemi pure, ma la penso così.
Benvenuta, Federica.
Tu pensa che io mi sono sentita dire le stesse parole ( indecenti ) del tuo caro, da quel pozzo di scienza che ha preso il mio posto…nn commento neanche per nn essere logorroica.
C’e’ chi arriva a certe “finezze” e chi no.
Inutile sbattersi per capire.
Come e’ successo a Chiara…”stammi bene” : avete mai sentito qualcosa di piu’ freddo e fuori luogo da dire in quei casi ? STAMMI BENE…Che banalita’…puah! che schifo !
Annina…che hai combinato, alla fine?
Mi dedico un po’ al work, sempre con la mia gatta ai piedi…che bello 🙂 !
Ciao SUny, grazie per le tue parole
ANNA, a te che m hai commoss, un abbraccio alla tua tata e spero guarisca presto
diamoci tempo e non perdiamo mai di vista la realtà
un abbraccio sincero a tutti voi
Suny…
io avrei preferito che m’avesse guardata dritta negli occhi…io avrei preferito sentirmela urlare in faccia la realtà…mostro o non mostro…fan….so che sarebbe stato terribile, ma almeno avrei potuto dire: ambè…ha avuto per una volta nella vita le palle di essere sincero…no…menzogne fino a poche ore prima….
la sera prima le solite cose, amore ti amo, lo sai che ti amo, non permetterò mai a nessuno di distruggere il nostro rapporto…e tutte le cose belle che puoi immaginare…ed il giorno dopo…va a vedè che scopro? e pensa che + volte gli ho chiesto di dirmi la verità di dirmi se c era qualcosa che non andava…nada…nisba…
e quando ho scoperto…cadde il silenzio…peggio di un sorcio di fogna…mai + visto nè sentito…dopo quasi due anni di rapporto…un ratto!!!! che sfreggia e scappa…
squallido…
sappi che ti sono vicina…
Iniziamo con un 🙂 per il ritrovamento di tata! Anche per me i miei bimbi non si toccano..
Federica…”lui che invece è già così avanti, che ne è già così tremendamente fuori”..inizierei d questa tua frase perchè secondo me è uno degli aspetti più agghiacciai di tutte queste fini IMPROVVISE.. e capire questa squallida realtà non è difficile se valutando a fondo capisci la meditazione che c’è dietro..giorni,settimene, mesi..non lo so..fatto sta che non l’hanno deciso in 5 minuti..ma fino al momento prima innamoratissimi..e poi, dico io, senza discutere, senza parlare, niente..la decisone bella e pronta spiattellata davanti..senza possibilità di replica..per me sono più di due mesi ma è dura perchè l’ho amato tanto, perchè era veramente una bella storia, e perchè è stato uno spreco inutile gettare tutto questo..
Sono indecenti..e poi quelle frasi..che brividi!
un’ultima cosa..anch’io mi ero messa a cercare casa..ma alla fine sono restata in questa dove stavo con lui..sto cambiando un po’ di cosa..ma non me ne vado..io e i miei cagnoloni stiamo qua!
Leggereza, superficilità, è veramente triste comunque la vogliamo chiamare Franz è veramente triste vedere quanto contavamo poco per loro..considerato che io mi sentivo così fortunata ad averlo accanto..soffro..
Caronte che dire?
Queste persone non parlano, non ti dicono la verità, non ti dicono se cè qualcosa che non va..niente..fanno finta di niente..e un bel giorno ti ritrovi con il nulla tra le mani..niente..e rimani lì allibito..e solo!
Guerriero mi dici sempre che un giorno starò meglio ma in realtà mi sembra vada sempre peggio..cioè dei giorni mi sembrava un pochino meglio..ma in realtà mi basta niente per capire che sono al punto di partenza..quanto dovrà durare questo dolore?
Caro Franz,
stamattina mi sono presa una piccola rivincita..alle 9.30 squilla il mio tel.in ufficio…era lui…non può contattarmi in altro modo perchè ho cambiato il numero di cellulare..una chiamata di cui ancora non ho capito il senso ed il motivo..ma forse non vale la pena starsi a spremere le meningi..tante sue domande a cui rispondevo con dei monosillabi..fredda, distaccata, ma allegra..tant’è che alla fine ha esordito: “però..ti sento bene!!” quasi incredulo…avrei voluto rispondere certo, deficiente..pensavi che avrei passato i prossimi anni a mostrarti la mia sofferenza? Ho risposto semplicemente “si, sto bene..” Non so dire se è perchè mi ha cercata lui che mi sento meglio..o semplicemente per aver riscoperto una forza che pensavo di non avere più..o forse entrambe le cose..vado avanti..senza di lui..
Cara Anna,
che dirti se non che oramai nulla più mi stupisce…certe persone feriscono..così..gratuitamente..troppo forte l’egoismo per potersi anche solo un attimo soffermare sulle sofferenze dell’altro..
Certe “finezze”,però, sono sempre degne di chi le manifesta..
un bacio
ciao a tutti ragazzi, grazie mille x le parole di conforto che avete speso x me nn sapete quanto mi hanno fatto piacere, mi trovo a Roma e ieri ed oggi una tristezza esagerata mi ha attraversato, mi sento sola x molti motivi, mi manca la mia casa, la famiglia ecc, ho vissuto due allontanamenti in questo periodo, dalla persona che amo e della mia casa e sto accusando un pò la botta in questi ultimi giorni sopratutto x la lontananza da casa, x quanto riguarda il mio ex beh ci sto male sempre anche se so che nn ne vale la pena, ieri era il nostro anniversario e come pronosticato nn si è fatto sentire, ho mandato un sms ad un suo collega che mi ha confermato che ha cambiato numero di cell e che il mio ex gli ha chiesto di nn darmi il numero…bello eh???dopo due anni e tante paroline di facciata guarda un pò uno come deve essere liquidato…nn avrei mai voluto incontrarlo cosi avrei evitato sofferenze e tanto altro…l’unica cosa da fare ora è come dite voi andare avanti, io giorno dopo giorno cerco di farlo ma è dura, come ho scritto mi sento parecchio abbandonate e nn trovo conforto in nulla….un saluto e un abbraccio dalla capitale…
franz…
è assurdo ma evidentemente mentono, mentono spudoratamente, ma sono tutti pazzi?quello m è venuto pure a trovare in vacanza per dimostrarmi quanto mi amava…guarda è allucinante…credimi che io ancora nn so dare una spiegazione plausibile a come possa fare una persona a decantare amore, a dire così tante caxxate, parlare di figli, di rapporto o altro …ed al contempo stare già macchinando chissà quali situazioni subdole o non so cosa…
anche io sono sconvolta…disgustata bleahhh
ringraziamo noi stessi per essercene accorti prima che ci prendessero altro tempo prezioso della nostra esistenza e che vadano a f……
forse sono malati…no non la trovo una giustificazione a comportamenti del genere…sono disumani….mah!