La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 370 371 372 373 374 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 370 371 372 373 374 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
In questi giorni vi ho letto sempre, ma non avevo voglia di scrivere. Ora sono arrivata alla realizazione del fatto che è finita per sempre e devo trovare il modo di guardare avanti .. ma è molto dura. penso che se è finita così per noi, dopo 15 anni di amore incredibile, evidentemente mi sono sbagliata, se mi amava tanto come diceva, avrebbe lottato insieme a me, invece di abbandonare tutto
Non vivo più nella speranza di un miracolo, ma nonostante ciò sto male, sono delusa, ha distrutto tutto ciò in cui credevo, non ho più punti di riferimento e penso che se la persona che mi amava tanto ha potuto ferirmi così, cosa posso aspettarmi dalla vita? Avevo investito tutto in questa storia (forse troppo e questa è una delle mie colpe! Io l’ho amato incondizionatamente, sempre, nel bene e nel male, anche quando era intrattabile e sempre nervoso per le sue insoddisfazioni professionali-lavorative e ho aspettato con pazienza (forse troppa) tempi migliori per progettare un futuro insieme, che non sono mai arrivati. Mi sento triste e vuota e non mi piaccio, ma non riesco a reagire. Questo abbandono ha scaraventato la mia autostima sottozero, perchè lui non mi ha più voluta?
Oggi mi ha chiamato sua mamma, mi ha detto che lei mi pensa spessissimo, poi le solite frasi fatte “se vi siete resi conto che non andava meglio prima che dopo, etc” epoi mi ha detto che mi augura di trovare magari di meglio perchè lo merito veramente. Vorrei pensarlo anche io di meritarmi cose belle , ma per ora mi sento solo a pezzi e vuota (questo a lei naturalmente non l’ho detto!)
Cara Suny, quando ho letto che è ritornato da te “pentito” per un momento ti ho invidiato!
Ma è stato solo un attimo.
Ripensandoci ti dico stai attenta! Io questo errore l’ho già fatto, quando lui era tornato da me all’inizio di giugno, dicendo che non poteva immaginare la sua vita senza me e piangendo disperato come un bambino, io dopo un pò (un’oretta non di più!)di esitazione (in cui gli chiedevo come è possibile che oggi mi dici questo e un mese fa mi dicevi che era giusto che tu ormai andassi per la tua strada?), ho ceduto, ma dopo meno di un mese mi sono ritrovata punto e a capo, lui con i soliti tentennamenti e senza il coraggio di impegnarsi e di mettere noi prima di tutto e lì ho dovuto trovare io il coraggio di dirgli che non si poteva continuare così, a corrente alternata, ed era meglio mettere fine alla cosa. Se fosse stato per lui forse avrebbe continuato altri mesi a torturarmi così, si, no, forse. Ora la decisione è presa e adesso che questa settimana è andato (finalmente dopo 2 mesi!) via dalla casa di proprietà dei miei genitori dove abitava nella città in cui lavora, so che è veramente finita.
Quanto vorrei che il mio amore tornasse e mi risvegliasse da questo incubo Ma so che ormai non è più possibile, troppo dolore, troppo egoismo, ferite troppo profonde e soprattutto la fiducia tradita che non si può riconquistare ..credo x te sia lo stesso Suny Un abbraccio e in bocca al lup
Suny, ma prendi un bastone e picchialo.
Un “grande”: dopo averti scaricato si scarica anche la coscenza con le solite frasi di rito. E con il lacrimatoio incorporato. Scusa il cinismo, ma a queste sceneggiate non credo nemmeno un po’.
Come giustamente dice Anna: il tutto (la sceneggiata) ha un senso le lui vuol tornare con te, altrimenti….è acqua fresca.
Il mondo va al contrario.
oggi è sabato. e so che può sembrare ridicolo ai più, ma a 26 anni, almeno per me, il sabato sera è ancora importante. non sei distrutta dal lavoro settimanale e il giorno dopo alle sette il driin driin della tua sveglia non ti dirà che è ora di alzarsi. ma questo sabato sarà triste. sento già quel dolore che poi in un secondo ti trafigge e ti lascia quando smette a chiederti se sei ancora viva nascere sulla pelle. ho anche la febbre e ho già perso 3 chili in una settimana, sarà un caso?
comunque dicevo che è importante, per me 26 enne, il sabato sera…dovresti svagarti, uscire, non pensare ai problemi. ma come si può adesso? gli amici sono tutti in comune. non perchè siano i suoi, no. semplicemente perchè erano già in comune quando poco più che adolescenti iniziassimo la nostra storia. e vederlo…chi ce la fa?
casa…noi non vivevamo insieme. certo poi che vivendo da soli tutti e due erano parecchie le volte che lui si fermava qui, però questo buco “è mio”.e allora pensi: “beh, se non hai voglia di uscire puoi invitare qualcuno….ma si torna sempre lì….chi?”…chi quando le tue amiche sono tutte fidanzate e contente e ti sembra che nessuna fino in fondo riesca a capirti per davvero perchè loro non hanno provato….o almeno non hanno provato da “donne”…
e allora forse mi porterò avanti col lavoro. ma che tristezza.
lui mi ha chiamato. mi ha chiesto di uscire con tutti stasera. ho risposto senza guardare il numero, dal tel di casa, ero trafilata da sotto la doccia. dice che so che sono tutti con me, che lui non vuole io me ne stia in casa…ma con che coraggio mi chiede di uscire alla loro prima uscita ufficiale, con i nostri amici?dice “è solo un cinema, puoi non venire a cena,lo capisco, ma vieni al cinema”….SOLO un cinema…lei seduta accanto a lui(che sta sempre esterno)al posto che era mio…le loro mani intrecciate al postodelle nostre…il mio ritorno solitario a casa…come faccio?
se continua la febbre almeno quella è una scusa…ma è giusto trovarne?
Fabiana, almeno quel rispetto io credo di averlo avuto. So che lei voleva me lo dicessero insieme, e lui si è rifiutato. So che lui ha sempre detto a lei che se continuerà ad avere un rapporto con me in futuro di qualsiasi tipo sarà suo non solo legato alla loro coppia. so che le ha detto che io ci sarò sempre, se io glielo permetterò,e lei avrebbe dovuto accettarlo.quindi forse sn stata “fortunata”. nella tua situazione forse non avrei resistito a chiamarlo, confessargli pure il mio errore, ma ucciderlo con le parole…o forse è meglio. una delusione in più ti aiuta a capire che è giusto così.
Sono nel giardino della mia ex casa, qui internet funziona meglio, lui non c’è rientra lunedì sera. i suoi genitori pingono con me, io ho fatto su tutta la mia roba almeno quella che era in casa, poi la soffitta e il garage lo svuoterò in un altro momento. Mi sento malissimo è tanto triste, perchè a questo si aggiunge la delusione di essere stata defraudata anche nella dignità dei miei sentimenti. Si Gaia hai ragione almeno tu hai avuto fortuna, non hai subito questa delusione. Anche lui ha detto che ci sarò sempre, ma io non voglio dividere le mie parole con quella lì, non ci penso neanche, non riuscirei ad essere spontanea. ma perchè tutto questo? Vorrei trovare un modo qualunque modo per far tacere questo dolore sordo dentro. Anche per me è sabato un triste sabato a volte mi pare di vivere in un incubo e dico… no dai ora mi sveglio… e invece è tutto vero.
Fabiana
Gaia, come ti capisco…
Storie diverse…ma le nostre tristezze e il nostro dolore sono così simili…
Anche per me il sabato e la domenica sono i giorni più duri..
Uscire con gli amici comuni, che lui ci sia o meno è tremendo perchè comunque volenti o nolenti il discorso esce sempre e si vengono a sapere cose nuove, cose vecchie, cose che vorresti solo dimenticare.
E con le amiche tutte fidanzate è ancora peggio. Certo, ringrazio il cielo che almeno mi sono state vicine, ma vedere le coppie felici è abbastanza straziante… Alle volte mi sento ancora più sola di quando sto a casa, perchè, anche se fan di tutto per cercare di tirarmi fuori dalla mia situazione, fortuna loro, non possono capire fino in fondo cosa sto provando e mi trovo a recitare un ruolo che non vorrei avere, perchè mi dispiace mostrarmi triste e insoddisfatta se gli altri si sforzano di rendermi almeno un po’ felice.
E poi il sabato era il giorno che lui si fermava qui a dormire e stavamo insieme a fare qualcosa o niente e solo la sua presenza a me bastava per stare bene…Ora tutto è vuoto e silenzioso…
Ti consiglio di cercare di uscire con persone diverse, magari risentire amici di un tempo o persone nuove…io sto cercando di fare così, diciamo per levarmi “da tutte quelle situazioni che ci univano”, come direbbe Vasco…Ma è dura, durissima…
Ti sono vicina
Chiara
…mi sono sentita un pò meno solo ora che vi ho letto..
Anna credimi che lì per lì per me è stata dura..ho rivissto quello che conoscevo, era il mio uomo, la persona che conoscevo..
Ma poi quando sono andata via il pensiero è andato al “quid”?
Ma mi rivuole?
Beh tanti giri di parole ma quello non l’ha detto esplicitamente..ma poi pensi che basterebbe dirmi “sai, ci ho pensat0, ti rivoglio”?..no..penso dovrebbe fare i salti mortali per provare a riconquistarmi e solo a quel punto mi prenderei del mio tempo per pensare se “riprendermelo” oppure no..
Ma poi non si lascia una persona per fargli del bene..io al mio bene ci penso da sola e nessuno deve permettersi di decidere per me..
E invece tante lacrime..tente parole..
Boh, pensate sia possibile che si sia reso conto di quello che ha perso?Della storia che ha buttato all’aria?
A me ha dato questa sensazione..ma consapevole del fatto che, se anche tornassimo insieme, tra di noi non potrebbe più tornare come prima lascia perdere e nemmeno tenta..
Ma anche questa spiegazione mi lascia perplessa..voi non spacchereste il mondo pur di provare a riprendere colui che amate se vi rendeste conto della gran ca..ta che avete fatto a lasciarlo?
Beh Anto62 se non supportato dalla volontà di tornare insieme ha veramente poco senso la sceneggiata..io non voglio permettergli di liberarsi la coscienza..sempre troppo facile per loro..
Guerriero, no, non siamo macchine..ma ogni tanto sarebbe meglio esserlo un po’..io credevo di essere più forte poi è bastato poco per ricascare e allora penso di non aver fatto nessun passo avanti..il problema è che il mio amore per lui, seppur sporcato dalla sfiducia, dalla rabbia, dalla delusione..non ne vuol sentire di passare..e questo rende tutto estremamente più diffcile..
Kikka..penso anch’io che ormai non sarebbe più recuperabile..troppo dolore mi ha colpita..ma penso anche che se uno si accorge di amare veramnte quella persona fa di tutto pur di provare a tornare con lei, magari non ci riuscirà perhè ormai è tardi, ma non lascia niente di intentato..ma deve essere innamorato e convinto di voler ritornare..MA NON DITEMI CHE A QUEL PUNTO NON CI PENSERESTE UN ATTIMINO..
per non finire stasera siamo invitati alla stessa cena..ma io non voglio rinunciare!
Mi sa che mi sto affezionando a voi, grazie!
Anna,l’abbraccio che ti mando spero ti arrivi il prima possibile..
Non devi farti schifo, siamo persone, abbiamo vissuto un amore grande, forse anche troppo grande, emozioni e sensazioni all’ennesima potenza..e quando il tutto crolla, beh, il vuoto è inevitabile..e il vuoto è grande in proporzione all’amore vissuto..quindi immagina amori come questi quanto vuoto lasciano..
e non è alquanto strano che, passato del tempo, come nel tuo caso, si cerchi di riempire quel vuoto, di ridare un senso alla vita e anche soltanto alla giornata, che si abbia voglia di condividere con qualcuno sentimenti, problemi, persino la quotidianità..
E’umano cercare di riempirlo..perchè finchè resta così fa male, troppo male..forse quando smetterai di cercare qualcuno che sostituisca lui, una storia che prenda il posto di quella che hai già vissuto..forse a quel punto sarai pronta a vivere la tua favola!Sonia
Gaia, tagliaaaaaaaaaaaaa, porca eva.
hai amici in comune?? bene o nn esci alm,eno per ora (dato che soffri)o ti fai nuove comitive, organizzati la vita di conseguenza.
ciao Suny,
premetto che sn contenta x te che lui sia ritornato, ma non ti puzza un pò di bruciato??
non voglio rovinarti la favola, l’illusione o la certezza che lui ti ami, ma nn hai pensato che forse adesso che sta x finire l’estate e comincia la depressione invernale lui abbia bisogno delle sue solite abitudini?? di ritornare nel porto sicuro e stare tranquillo?? xchè le occasioni di divertimento e di conseguenza avere sbandamenti possono farsi un pò più rade…
sembrerà una sciocchezza, ma tu stessa hai detto che non hai saputo di storie sue con nessuna, ma solo del suo pazzo modo di vivere “estivo”. Bene, non pensi che possa essere tornato xchè non abbia trovato nessuna?? e adesso ha bisogno solo della copertina di Linus x stare bene??
Pensa, vuoi/vogliamo davvero qualcuno che è stato capace di abbandonarci come una pezza vecchia?? che ha rinunciato a noi x volare più in alto??
Spero con tutto il cuore di sbagliarmi, davvero, perchè se il vostro è vero amore questo orribile periodo forse riuscirai a dimenticarlo.
Una sola cosa voglio dirti: dignità o non dignità, orgoglio o non orgoglio, ascolta il tuo cuore, solo questo potrà consigliarti al meglio!!!
Buona fortuna
Valeria
Ciao a tutti,
anch’io vorrei raccontare la mia storia e perchè no ricevere qualche consiglio.
Sono stata insieme al mio ragazzo per otto lunghi anni intervallati da un tradimento reciproco e con la decisione, dopo questo, di ripartire.Dal 5°anno in poi però per me non è stato lo stesso…non provavo più gli stessi sentimenti.Ho cercato di andare avanti e abbiamo cominciato anche ad aggiustare casa per un domani. Fino a quando 2 mesi fa sono crollata e gli ho detto che non lo amo più, che non sento più gli stessi sentimenti e che sto conoscendo un altro.
Lui è devastato da quanto gli ho detto, cerca di tenermi con qualsiasi bugia e scusa e non riesco più a vivere.Non so se sia completamente la giusta decisione ma quando penso a noi mi dispiace più per tutto quello che di contorno mi verrà a mancare….gli amici, i parenti ecc.
Sento che sentimentalmente non riuscirei a dargli e a ricevere più nulla. Sono completamente bloccata nei suoi confronti e sento di esssere molto presa da questa mia nuova conoscenza.
Il mio ragazzo non vuole arrendersi e vuole che resti con lui anche senza amore (non so cosa lo porta a ragionare così).secondo me la paura di restare solo e di non portare a termine quello che si era prefissato come ormai a 30 anni tanti suoi amici stanno facendo.
Mi dispiace tremendamente vederlo soffrire e capisco quanto mi ami sul serio. ma è giusto che io resti con lui a queste condizioni? Vorrei capire, con la su assenza, quello che realmente voglio anche se il rischio è quello di perderlo definitivamente, di perdere un lavoro e una casa sicuri che lui voleva darmi.
Grazie e spero di riuscire a parlare con qualcuno. baci