Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 367 368 369 370 371 1.408

  • 3681
    ANNA -

    E oggi e’ giovedi’…il giorno scelto per “il grande confronto”…
    Sono impaurita ed anche stanca.
    Nn so nemmeno se e come avvisarlo che vorrei parlargli.
    Magari nemmeno puo’.
    Ho pensato e ripensato tanto a questa situazione.
    E sono certa che “s’abbia da fare”. Per me.
    Chi lo conosce bene, all’ unisono, dice che lo faro’ sparire.
    Che ha sempre fatto cosi’. Che, se io nn sono ancora stata “eliminata”, e’ stato proprio perche’ nn ho richieste.
    E’ il mio valore aggiunto. Ma e’ anche una bugia enorme.
    Vorrei trovare la forza di dirgli che gli voglio bene, che mi manca se nn c’e’, che l’ ho aspettato tanto, che ho i miei bei ricordi, nonostante tutto e che NN CI SARO’ PIU’ nn perche’ nn voglia, ma perche’ le sue condizioi mi fanno stare male come nn vorrei mai.
    Nn sarebbe neanche una richiesta, solo una constatazione.
    E qui, i pareri si sprecano : “nn dargli la soddisfazione”, “nn otterrai nulla”, “ti prendera’ per una poverina”, “magari capisce che ci tiene e fa qualcosa”, “forse nn sa che anche tu ci tieni, dato che nn hai mai detto una parola”…insomma : ce n’e’ per tutti i gusti.
    Io vorrei solo riuscire a nn piangere, nel mio spiegare queste cose. Per me e’ come dire ADDIO ed e’ quello che mi fa soffrire.
    Ho sempre PARLATO, nella mia vita. Fiumi di lacrime e parole per spiegare cosa sono e cosa provo, nel bene e nel male.
    Ho pianto lasciando persone cui volevo bene ma nn amavo. Ho pianto perche’ ero troppo felice.
    Piango sempre quando qualcosa mi tocca il cuore. E ‘sta cosa, lo tocca eccome !
    Nn credo sia una SODDISFAZIONE, sentire una persona che ti ha “sopportato” un anno che ti dice che nn ce la fa piu’.
    Soprattutto detto da me che si sa benissimo che nn lo facendo per cercare chissa’ cosa d’ altro ma per reale incapacita’ di vivere una “storia nn storia”.
    Nn c’e’ nulla di cui bearsi…
    Posso vivere senza di lui, ovvio, ma vorrei lo stesso che ci fosse…come dici tu, Alonso.
    Nn e’ possibile e va bene…ma FATEMELO DIRE, per pieta’…
    Mi preparo al massacro ( il mio ) e sento gia’ di avere gli occhi che brillano di lacrime.
    Pensatemi un poco, stasera.

  • 3682
    SUNY -

    Alonso..le ricadute saranno sempre meno..i momenti che sprecheremo a pensare ai “mostri” diminuiranno..ma spero anche piano piano possa diminuire questa rabbia che ho dentro per lasciare il posto a qualche sentimento più costruttivo..
    Per adesso va bene così..è giusta che io lasci sfogare tutte le mie emozion, è giusto che non freni i sentimenti che ancora devono uscire..ma sicuramente sono più lucida, più obiettiva, più distaccata..ah, volevo dirti una cosa a proposito di viaggi..tra una settimana parto anch’io con alcuni amici..e spero sinceramente che questa vacanza possa arricchirmi come ha fatto con te!Un bacio, Sonia!:-@

  • 3683
    Gaia -

    …e ci sono anche io…mi ha lasciata martedì, dopo 6 anni di storia intensa, non sempre facile perchè caratterialmente molto diversi, ma vissuta a fondo…è venuto a casa mia e mi ha semplicemente detto “Gaia, da 5 mesi oltre te vedo anche un’altra persona. E adesso voglio stare con lei”…non me l’aspettavo e mi è caduto il mondo addosso…adesso mi sembra che non sarà più possibile alzarsi. leggo i vostri commenti e razionalmente mi sembra tutto giustissimo, ma poi il mio cuore va altrove….mi sembra di aver solo perso io, mi sembra di essere una persona orribile, mi sembra che in fondo sia giusto così perchè lui era davvero troppo per me…e vorrei solo dormire per cent’anni adesso.
    si dice che passerà, che il dolore guarirà anche queste mie ferite. ma io nn riesco a vedere una vita senza di lui. e non credo neppure di essere in grado di conoscere qualcun’altro, interessarmi a qualcun’altro….in 6 anni mai un dubbio sul fatto che fosse lui, mai provato interesse per qualcun’altro…
    cosa dovrebbe cambiare adesso?

    tra l’altro lui continua a chiamarmi. Dice che non vuole perdermi, che ha bisogno di me, che senza di me non può essere felice…l’ho visto piangere quando gli ho detto “vai via”trattenedo le lacrime…e ora mi sento in colpa, e ho paura di fargli male. Lo amo e odio vederlo con quegli occhi…ma come faccio, adesso?

    ci si sente così soli da cadere nel panico…

  • 3684
    SUNY -

    Spero tanto nella ricompensa, cara Valeria..penso che abbiamo diritto di poter assaporare ancora l’amore..

    Anna ti sono vicina..penso tu abbia pensato molto a stasera.. e hai deciso di farlo per te..senza alcuna aspettativa ma aprirai il tuo cuore..forza,noi siamo qui!

    Un pensiero..non so voi ma qua intorno a me si stanno lasciano tutti..amici, conoscenti..sono 2 mesi che continuo a sentire di fine di storie, serie, meno serie, lunghe, brevi ma che finiscono..Alcuni dicono che l’anno bisestile è anche questo..io non mi so dare una spiegazione ma credetemi ogni giorno me ne raccontano una..tante convivenze buttate all’aria, tanti futuri matrimoni saltati..mi sembra una percentuale spaventosa..lui/lei che decidono tutto insieme di voler essere liberi e mandano tutto all’aria..
    sembra quasi che bisogna tutti ricominciare..strano..

  • 3685
    Ant062 -

    Anna, vuoi aggiungere dolore al dolore? Sai già come starai stasera dopo averlo visto. Sei consapevole che otterrai solo un’ulteriore ferita, meno profonda certo, ma sempre di “sangue” si tratta.
    Fa che sia lui a fare il primo passo. Che abbia almeno il coraggio di dirti quello che prova e quali sono le sue intenzioni. Ma ci vogliono le palle…sempre di quello si tratta.
    Uomini che restano aggrappati a loro stessi…bah!
    Non farti massacrare.

    Valeria, stai affrontando il percorso di guarigione. Ora il passo successivo è pensare meno a lui e più a te stessa.
    L’ ulteriore step sarà odiarlo.
    Due cuori e una capanna: sembra tremendamente così semplice la nostra richiesta e invece…

  • 3686
    Alonso Q. -

    ciao Anna,
    stasera ti penserò sicuramente,tra noi tutti qui si è creato un certo legame…
    Ho riletto un po’ di tuoi post ma mi sfuggono alcune cose.

    TU vorresti fare a lui questa richiesta?
    “Quello che io vorrei chiedere e’ appunto cio’ che dici tu : se deve essere “passione”, perche’ di piu’ nn mi vuoi o nn puoi dare, allora trova del tempo per me.”

    questo prima che lui sparisca per due anni,lontano per
    lavoro?ma “questo” è quello che ti ha mentito/tradito scappando con una per poi farci poco dopo un figlio?
    e ora passa la notte con te?

    ti chiedo questo solo per capire,un rapporto ha mille sfumature,soprattutto se lungo come il vostro ed è difficile capire.
    L’ultima volta che ho visto il mio “mostro” l’ho fatto accorrendo a una richiesta di aiuto,che dentro di me sapevo fasulla,sono corso con la speranza inconscia di riavere la parte di lei che mi apparteneva,di soddisfare il mio bisogno di lei,di toccare con mano che per lei contavo ancora perchè la cosa mi faceva sentire vivo.
    Puntualmente sono stato ingannato ancora.Non mi sono neppure sorpreso.Ho preso atto e nulla più.Ma ora non correrò più,perchè mi sento vivo anche se non c’è una persona che pensa a me ogni istante…
    Non esistono condizioni,esiste il rispetto,dell’altro e di se stessi,per questo non elemosinerò più nulla,perchè quel poco che mi può essere dato non è ciò che mi renderà felice,non è quello che desidero;è come dare un aulin a uno a cui hanno amputato le gambe…
    Quello che mi ha fregato è stata la lotta,la lotta per riaverla,il mio orgoglio invece che dirmi “vattene lontano da una che non ti merita e ti tratta così”,ha fatto in modo che io strisciassi per riconquistarla.Ora è tutto diverso.

    E’ possibile che lui accetti la tua richiesta,e ti dedichi più tempo,(se non ho capito male ciò che tu vuoi chiedergli)
    tra poco tanto sparirà per due anni,sicura che non lo farà eventyualemtne solo per pulirsi la coscienza?….ma è davvero quello che vuoi?Ma merita davvero le tue lacrime?
    Rileggendo i tuoi post nelle pagine ho trovato questo tuo commento riferito a lui.

    “Comportarsi in quel modo e’stato folle. Crudele. Mentire finche’ si e’ potuto e poi scodellare la verita’ per pulirsi la coscienza. Fare pagare tutto solo a me. A quel punto, nn conta piu’ l’errore o la mancanza del momento, conta solo chi SEI in realta’. Un bastardo vigliacco.
    Pensa che qualche settimana prima del “disastro”, io gli dissi che ero cosi’ felice che temevo di dover, un giorno, pagare per tutta quella gioia.”

    In bocca al lupo Anna,un grosso abbraccio.

  • 3687
    margherita -

    Ok..cara Anna hai tutto il mio appoggio di donna, fai quello che senti di fare e digli ciò che senti di dirgli perchè questa sei te ed è giusto che ti faccia sentire per come sei.
    Una cosa prometti a te stessa, se ti volterà le spalle oggi non renderti disponibile domani, chiudi per sempre, non rispondergli più, mai più, fatti questa promessa, perchè tanto puoi dirgli qualsiasi cosa questo tornerà a cercarti sempre finchè non troverà un rimpiazzo e poi quando il rimpiazzo se ne andrà e non ci sarà mai fine. Le storie non storie o finiscono con un matrimonio da un momento all’altro o non hanno mai fine.
    Ti auguro tutto il bene del mondo perchè lo meriti..spero tu legga questo mio post prima della’ppuntamento.

  • 3688
    Ant062 -

    “Gaia, da 5 mesi oltre te vedo anche un’altra persona. E adesso voglio stare con lei”
    Ma complimenti! Dopo SOLI 5 mesi col piede in due scarpe ha deciso quale fosse la più comoda.
    Ti chiama e dice che ha bisogno di te? Si, nel caso in cui l’altra lo fanculizzi (copyright Guerriero).
    Lacrime di coccodrillo, giusto per scaricarsi la coscenza.
    Ha scelto e ora cosa pretende da te?
    Pretende semplicemente di continuare a tenerti al guinzaglio.
    Non hai nessuna colpa Gaia.
    Ora devi avere la forza di chiudere ogni conttato con lui.
    Come dice il grande Guerriero: NO CONTACT.

  • 3689
    Chiara -

    Forza Anna per stasera, ti sono vicina!
    anche se non conosco bene la tua storia ti consiglio solo di non illuderti troppo, perché i chiarimenti non sempre servono a migliorare le cose…
    Gaia, ti capisco benissimo. Anche io mi trovo un po’ nella tua situazione, però ho tagliato i contatti. Non poteva chiamarmi come e quando voleva solo perchè gli mancavo e poi farsi gli affari suoi…ed inoltre con le telefonate continue io vivevo la cosa davvero come ingestibile.

    Pian piano cerco di riprendermi, anche se non riesco a fare le cose più banali, tipo guardare un film, perchè a volte mi prende lo sconforto…Mi sembra che dovrebbe esserci anche lui o che stia per arrivare…E allora comincio a farmi tutti dei film mentali in cui torna e mi dice che ha capito che la cosa giusta era stare con me…Anche se non vorrei perchè è inutile, mi immagino questa scena in 100 modi diversi!
    Non so perchè, ma riescono a venirmi in mente solo i bei ricordi! Se mi venissero in mente le volte che mi ha fatto arrabbiare almeno riuscirei ad avercela con lui. E invece no!
    Boh, spero solo che questo periodo passi in fretta…
    Sinceramente per ora non voglio nessun altro, non sto ancora bene con me stessa, devo prima ricrearmi un equilibrio.
    Un abbraccio a tutti
    Chiara

  • 3690
    ANNA -

    Alonso…sto fuggendo dall’ uff…scusa la fretta ma tu meriti assolutamente un chiarimento.
    Qui i “disgraziati” sono due !
    Il primo e’ quello del figlio, quello della crudelta’, quello della VERGOGNA, quello che mi ha portata qui…quello che mi ha mollata due anni fa nella tragedia piu’ totale…con lui sono stata 11 anni…LUI PER ME E’ MORTO !!!!Porto solo i segni del suo passaggio, nn lo perdonero’ mai 🙁
    Il secondo e’ nella mia vita, senza avere ne’ il tempo, ne’ la voglia, probabilmente, di esserci da un annetto…Io, da quest’ ultimo, nn voglio pretendere alcunche’ visto che pare nn ci siano le condizioni, ne’ oggettive, ne’ soggettive ma voglio FINIRE questo strazio.
    Voglio dire cosa ho provato in questi mesi, ogni singola volta in cui e’ sparito nei suoi meandri e vederlo fuggire da me e dai miei sentimenti, se nn sa accettarli e corrisponderli.
    Nn lo amo ( spero ) ma nn voglio piu’ rischiare di arrivare a farlo. Voglio sincerita’ ed essere ADULTA, nn solo all’ anagrafe.

    P.s. Margherita…GRAZIE. Solo questo. Sei una donna e so che mi capisci al 100%…

Pagine: 1 367 368 369 370 371 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili