La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 364 365 366 367 368 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 364 365 366 367 368 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Anna ma cosa vuoi chiedere di più ad uno che per un mese e mezzo non si è fatto sentire e che adesso va distante?
Ma quale legame cara, c’è solo un legame in queste situazioni in cui ci si sente perennemente sospesi nel nulla: quello del sesso, quello di una passione.
Goditelo così se ci stai bene, senza parole, senza richieste, senza sogni, perchè di qualsiasi cosa lo carichi servirà solo a rovinare tutto e lascia che le cose vadano come devono andare, come è già scritto che vadano in questi casi.
C’è gente che non sa vivere in manera diversa i rapporti dalla superficilità e c’è gente che non sa viverli in maniera diversa dalla profondità.
La giusta via sta nel mezzo, credo che noi tutti dovremmo imparare un poco più di superficialità senza che la parola ci scandalizzi solo a pronunciarla, forse diventeremo meno esigenti sia verso noi stessi che verso chi ci sta accanto.
Pensiero di oggi 1° settembre 2008, e la vita va avanti….
Ma quale senso di colpa, Valeria ???
Nn c’e’ il manuale delle istruzioni…si sbaglia veramente solo quando si ferisce volontariamente, mente o tradisce.
Quando si e’ indegni in senso assoluto.
Per il resto, si fa come si puo’, come ci si si sente.
Come avrebbe voluto essere amato lui ???
E chi lo sa…???
Sono tutte scuse, quando vengono propinate dopo anni ed anni insieme.
Il mio “eroe” nn potendomi proprio dire che nn gli avessi dato cio’ che era necessario dargli, arrivo’ a farmi intendere che GLI AVESSI DATO TROPPO !!!!! Ed io a pentirmi di cose belle che avevo fatto con amore.
Questi sono deliri.
Vedrai che questa sensazione ti passera’ presto…appena ti riprenderai un minimo, capirai che , comunque, chi nn c’e’ piu’ e, soprattutto, ha lasciato con vergogna, nn puo’ aver nulla da recriminare .
Come i capitani, ultimi ad abbandonare la propria nave nei naufragi, tu sei rimasta li’ al tuo posto a fare il tuo “dovere”….ora la nave e’ affondata e nn c’e’ piu’…colpa o nn colpa, ci sei rimasta fino all’ ultimo.
BRAVA, VALERIA ! Va bene cosi’…
Se comincia ad affiorare la rabbia è un buon segno: significa che non si sta più mitizzando l’ex .
Per quanto riguarda i rapporti con gli altri, come ben dice guerriero, ora è il momento di restare soli con sé stessi.
E, soprattutto, nessun senso di colpa.
Tempo, ci vuole tempo.
Ciao, come va oggi?
Inizio nuova settimana, inizio nuovo mese..penso positivo,l’estate di merda che finisce..l’inizio di qualcosa di meglio, di una rinascita, di noi..perchè ci siamo!
anche se ci sentiamo troppo spesso VUOTI, senza senso nè significato, NOI CI SIAMO..siamo vivi e meritiamo di più,occorre rispettarci, volerci bene,stimarci e trattarci nel miglior modo possibile..Occorre cambiare le prospettive..
Anna te già sapevi tutto..avevi già scritto cosa sarebbe successo..ma non capisco perchè nonostante la consapevolezza che lui non ti dà niente..poi subentra la “delusione”.. Vuoi parlargli, ma servirebbe a qualcosa o comunque a te? Non lo so ci credo poco..
Valeria fino a qualche giorno fa li avevo anch’io..ma non facciamo prendere da queste ca..te!Assolutamente!Vivi come credi nel rispetto solo di te stessa..Lui ha scelto, bene, questa è la tua vita..solo tua..
Volevo consigliare a tutte un libro:”La Principessa che credeva nelle favole – Come liberarsi del proprio principe azzurro”
di Marcia Grad..
Non per smettere di credere all’amore..io voglio crederci ancora (anche se ci vorrà tempo prima che io possa fidarmi di qualcuno..)ma per accettare che la nostra favola “potrebbe non essere quella che abbiamo sempre sognato” ..
Leggete il prima possibile e fatemi sapere..
“anche se in questo momento facciamo fatica a sperare in qualcosa..più grande è la sofferenza maggiori saranno le possibilità” ma occorre accettare tutte le cose che non possiamo cambiare!
Sonia
anna, io davvero avrei potuto fare di più. obiettivamente potevo fare di più.
è vero, ho fatto quello che sentivo di fare x quei lunghi 5 anni che abbiamo condiviso un pezzetto di vita, ma ho sbagliato.
Ho sbagliato perchè anche se dopo 5 ore di studio per prendere quella maledetta laurea, che alla fine ho fatto odiare anche a lui, dopo 8 ore di lavoro dovevo trovare un minimo di energia x fargli sentire che io c’ero sempre. Xchè io c’ero anche se dovevo studiare, c’ero anche se nel week-end lavoravo comunque, c’ero anche se la sera tornando alle 11 a casa spesso non uscivo xchè ero troppo stanca, c’ero anche se ero un pò freddina con lui, c’ero anche se ero abbastanza rompipalle x cercare di stimolarlo, per cercare di migliorarlo. IO ERO SEMPRE ACCANTO A LUI. e anche se volte x scherzo si dicono un mucchio di stupidaggini, io non ho MAI pensato di tradirlo o di mentirgli, MAI, neanche quando c’è stato un momento che ero insoddisfatta di lui e del nostro rapporto. Io non sono mai scappata, ho sempre affrontato i problemi, le discussioni, anche se a volte potevo sembrare brutale, ho sempre avuto la forza e la voglia di capire xchè le cose non funzionassero.
lui forse non l’ha mai capito, forse non mi ha mai capito veramente. Ammetto x certe cose mi leggeva dentro, non avevamo bisogno di parlare, ma in ciò che riguardava i miei “casini”, i miei complessi da risolvere (l’università, il lavoro, i conflitti con me stessa, la mia fame di tempo…) forse non ha mai capito un tubo. e pensare che è idraulico!!!
Lui ha dimostrato di essere un debole, e come tale ha preferito fuggire. Rifugiarsi in una storia nuova, in qualcosa senza problemi, in qualcosa di semplice e facile da gestire. lui è un eterno Peter Pan,per carità è/era un ragazzo d’oro, gran lavoratore e capace di amarti con tutto se stesso, ma quando si trattava di affrontare qualcosa di serio, o cercare di fare di più, era abbastanza strafottente, soprattutto verso se stesso. fa parte del suo carattere, lui un bambinone, io troppo matura x la mia età, ma anche questo era un modo x completarsi a vicenda….
e pensare che è arrivato a dire a mia sorella che lui verso di me, a parte quel bene immenso, provava un senso di protezione assoluto, anche perchè sapeva che lui era cmq tutto x me. ma dov’è andato a finire quel senso di protezione quando ha deciso che nn dovevo più far parte della sua vita???
anna io sono affondata con quella nave e nessuno mi ha tirato un salvagente, nessuno!!
si gli amici sono stati importanti, quelli veri intendo,altrimenti credo sarei impazzita davvero. hanno saputo ascoltarmi anche senza dare giudizi a volte, ma ognuno ha la sua vita, ognuno non vuole essere scocciato con i problemi degli altri.
ma nessuno ha lanciato niente in mio soccorso, anzi molti hanno detto ” ti sta bene, doveva farlo prima!!”
se piano piano mi sto risollevando, lo devo solo a me stessa. ai miei pianti, alle mie urla, al mio voler dimostrare al mondo che comunque sono tosta nonostante in questa occasione abbia tolto la maschera e manifestato il dolore che purtroppo mi ha dilaniato. ma lo devo anche alla mia capacità di far finta di dimenticare il male, perchè certe volte preferisco dimenticare x non soffrire.
io mi sento inadeguata, mi sentivo tale prima ma c’era lui che mi faceva sentire speciale, ora ancor di più. non me lo so spiegare ma questa è una delle tante sensazioni che sento nel mio cuore. Una sensazione di fallimento con me stessa, ma non perchè ho perso la “guerra”, sapessi che trofeo!, ma perchè mancava questa batosta x abbassare ulteriormente il mio livello di autostima…
vorrei tornare indietro x rimediare sia ai miei errori,sia ai suoi, o meglio vorrei una seconda chance perchè adesso sono consapevole del fatto che se vuoi che qualcosa funzioni devi lottare con le unghie e coi denti, non devo dare più nulla x scontato.
adesso ho gli strumenti. ho trovato le parole, lo stato d’animo, i gesti e ogni tipo di espressione x far si che insieme possiamo essere straordinari.
scusate se vi annoio con queste lagne…
Ciao, Margherita !
Quello che io vorrei chiedere e’ appunto cio’ che dici tu : se deve essere “passione”, perche’ di piu’ nn mi vuoi o nn puoi dare, allora trova del tempo per me.
Cosi’, almeno, dopo che ci siamo visti per 3 volte alla settimana per 2 mesi , ci ROMPIAMO LE PALLE…tu ti stufi di me, io mi incavolo con te perche’ sbatto contro un muro di gomma e chiudiamo ‘sta storia per sempre, sapendo che almeno c’e’ stata.
L’ alternativa sarebbe che ci vediamo in giro, che io trovi la voglia di girarmi dall’ altra parte, spegnere il telefono e rintanarmi in casa per 24 ore, finche’ nn si leva di torno…
Tutto questo per chiudere 12 mesi senza un senso.
Io vorrei provare a darglielo.
Nn c’e’ nulla da perdere.
Ripeto il concetto di ieri: meglio piangere per una cosa che si perde ma che c’e’ stata, piuttosto che fare finta perennemente che nn sia nulla, trascinandola in eterno.
Ed a proposito del mitico “mese e mezzo” ( tanto per trascinarlo in causa ), io nn voglio piu’ che si ripeta…preferisco che stia con me per lo stesso tempo e se ne vada poi per sempre, piuttosto che se lo prenda per sparire e ritornare.
Oddio…sto di nuovo incasinata…
Grazie, Margherita per le tue considerazioni.
So che hai ragione…la verita’ probabile e’ che io stia pretendendo l’ impossibile.
Ma accidenti ! Proprio uno che nn ha mai avuto una relazione nella sua vita dovevo trovare ????
Che sfiga….
Anna cara mi sa tanto che hai trovato uno dei mille molli, paurosi che non sanno nemmeno loro cosa vogliono nè dalla vita, nè dagli altri, nè da se stessi…il solito nulla…
Digli tutto quello che vuoi se la cosa ti può far star bene, tanto che hai da perdere?…il suo sguardo stupito nel sentirti dire quelle cose, il suo silenzio disarmante, ecco cosa ti perderesti…li vuoi?…bene, accomodati e serviti..
Ti auguro con tutto il cuore cara che non sia cosi, ma mi sembra un copione già visto..se vuoi ti scrivo le prossime puntate…ahahahahaha
ciao a tutti/e scusate la mia assenza ma l’ ADSL mi ha abbandonato. Eccomi quì in questi giorni non lo nego mi son sentito un pò meglio forse perchè lei non mi ha chiamato e il no contact come si dice aiuta, oggi ho ricevuto una chiamata dove lei mi diceva ho bisogno di te, immagginate me mi son venuti 100 pensieri in testa ed un’illusione immensa, ma subito dopo mi dice che lei aveva bisogno di me per aiutarla a battere la tesi..! non sapevo più cosa dire o fare, alla fine ho ceduto le ho detto si. Secondo voi ho fatto la cosa giusta? Sò che mi faccio solo del male vedendola ma non ho saputo resistere, ditemi qualcosa vi prego come la pensate io domattina devo andare da leio ancora faccio in tempo a chiamarla e dirle di no, perchè ha chiamato me e non ha chiamato il raga con cui si vedono (sò che lui è partito ed è distante) forse questo il motivo perchè ha chiamato me, non sò più cosa fare cosa pensare….
valeria,se ti amava nn ti avrebbe lasciato, ed avrebbe capito ed accetato il tuo modo di essere, come tu del resto hai fatto anzichè pinatarlo in asso. Quindi nn ti fare seghe mentali e tantomeno colpe, proprio per i motivi di cui sopra.
Marghe…’sto copione e’ noto e stranoto anche a me…lo conosco perfettamente ( purtroppo ) !
E’ grazie a lui che sono stata zitta e muta per un anno…
E’ la ragione da cui ho tratto la forza di nn cadere esageratamente in basso anche questa volta…quella in virtu’ della quale nn ho posto domande che avrebbero creato solo imbarazzato silenzio.
Pero’ sono sempre li’. Mi manca lo step ultimo.
In onore della mia cocciutaggine, credo sia il caso di sentirsi dire “no” per riuscire pescare in me quell’ orgoglio che lui ancora nn e’ riuscito ad offendere.
In quel caso, verra’profondamente ferito e spero che cio’ basti a tenermi lontana in futuro da serate come quelle di sabato e cioe’ con lui.
Oltretutto, potro’ sempre “contarmela su” e convincermi di aver chiuso io questa bella avventura.
Con una richiesta degna : darmi un po’ di se’.
Di fronte ad un rifiuto certo, nn credo di riuscire piu’ a passare sopra e SARO’ SALVA.
Che ansia…vado a dormire…buonanotte a tutti.