Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 361 362 363 364 365 1.408

  • 3621
    SUNY -

    in bocca al lupo Nelly!

  • 3622
    Maxim_Max -

    Ciao a tutte/i voi,

    la cosa fondamentale poi, passato il periodo giusto di decantazione&purificazione dell’impantanatura di chi ci ha fatto del male è quella dell’essere spietati con loro, a questo ci si arriva tutti quanti, basta volerlo, basta tirare fuori se stessi, anche se si potrebbe pensare che chi è buono non può divenire cattivo tutto di un colpo, ricordate diventa peggio, perchè mai trovarsi di fronte alla rabbia di una brava persona, perchè il diavolo fà solo le pentole ma non i coperchi, ma c’è chi fà l’uno e l’altro e poi il conto lo paga il diavolo naturalmente!

    Maxim.

  • 3623
    Franz -

    Bè Kikka
    forse con un velo di ipocrisia, ma almeno questo ragazzo ti parla e, in modi sfumati, da chi si para il fondoschiena, si piglia la responsabilità di una decisione e dei suoi effetti…Nel mio caso questa tizia da una settimana all’altra ha fatto una rotazione a 360°; come nel romanzo di Kafka, da grande amore, senza soluzione di continuità, mi son ritrovato ad esser scarafaggio e trattato come tale….Ha puntato sulla rissa, o meglio, sul principio secondo cui la miglior difesa è l’attacco, eludendo i miei tentativi di ragionare e recuperare le distanze…Insomma, insolenza e freddezza, come se fossi stato io a prender la decisione.Dopo molto fumo, toni pietrosi alternati a uscite ambigue, del tipo “ti amo con il cuore ma nn con la mente”, nell’ultima comunicazione sembrava quasi vantarsi di aver fatto tutto rapuidamente, senza guardarsi indietro e senza scrupoli di sorta; un’efficienza da aguzzino, in effetti, vi è molto da vantarsi. Le storie posson finire e quando nn finiscon per entrambi son dolori, ma, quando l’altro si comporta in maniera elusiva, insultante e assolutamente insensibile ti senti veramente preso in giro e ti sembra di aver vissuto una buffonata; i sorrisi, le promesse, i baci…tutto viene sommerso da una velo di falsità e ti senti veramente idiota ad aver abboccato.

  • 3624
    ANNA -

    ” Chi ha subito un danno e’ pericoloso, sa di poter sopravvivere. E’ la sopravvivenza che lo rende tale perché non ha pietà. Sa che gli altri possono sopravvivere, come lui ” – da ” Damage ” di Louis Malle.
    Per tutti voi.

  • 3625
    triscia -

    ciao a tutte
    oggi mi sento male
    mi ha lasciato da un mesetto di improvviso
    prima ha detto che era confuso poi mi ha confessato che da mesi non provava piu il desiderio di baciarmi e stare con me in intimità e che ha cercato in tutti i modi di risolvere la cosa da solo perchè non poteva accettare di perdermi e perchè non poteva dirmi sta cosa perchè lui la riteneva umiliante per me e non mi voleva fare soffrire ma alla fine si è arreso perchè nn ce la fa piu a fingere perchè mi vuole bene e io non merito sta cosa e lui si sente frustato perchè nn riesce a darmi quello che vorrebbe
    nn prova piu attrazione nei miei confronti e ha preso questa decisione perchè nn vuole piu imporci sta cosa sa di avermi fatto malissimo di avermi detto ti amo tantissimo fino a qualche giorno prima anche se nn era piu sicuro dei suoi sentimenti mi ha detto guarda credimi nn è stato per niente facile ammettere a me stesso sta cosa perchè tu sei una ragazza meravigliosa, straordinaria ma nn ce la faccio ad andare avanti cosi nn ci posso fare niente se i miei sentimenti sono cambiati purtroppo la testa nn puo comandare il cuore soffro troppo ora basta
    ora capite come sto io? preferivo fosse stronzo
    lui vuole rimanere amici ma io nn posso perchè lo amo ancora l altro giorno dopo 1 mese che nn ci sentivamo gli ho scritto auguri e lui mi ha ringraziato e detto che apprezza veramente questo mio gesto e che spera che io e la mia famiglia stiamo bene e che ci pensa a tutti molto spesso
    io ho capito che è davvero finita anche perchè dopo che mi ha lasciato ho cercarto di essere comprensiva di dirgli che magari era una crisi visto che eravamo insieme da tre anni e mezzo e da un anno a causa del suo lavoro vivevamo un rapporto a distanza ci vedavamo ogni 2 mesi perchè questo suo lavoro lo portava in giro per il mondo e ci sentivamo tutti i giorni la sera la lontananza lo ha portato via da me i suoi sentimenti sono cosi calati questa è la ragione che mi sono fatta
    ora anche se fa male devo accettare sta cosa conoscendolo nn tornerà mai indietro e ora io devo voltare pagina anche se nn è facile
    un bacio a tutti

  • 3626
    SUNY -

    Ciao Franz! La tua lei è perfettamente uguale al mio lui..Rotazione a 360° da un momento all’altro..amore, passione, calore hanno lasciato il posto a freddezza agghiacciante e cattiveria..ambiguità, meschinità, diceva una cosa e subito dopo il suo contrario a me ha detto “ti ho abbandonato solo materialmente ma non col cuore”..dovrei anche ringraziarlo per questo magari..anche a me sembra di aver vissuto una farsa perchè sono d’accordo con te sul fatto che le storie finiscono, perchè le cose cambiano e finiscono i sentimenti..ma il modo..no, un modo del genere non è nè accettabile nè giustificabile..cattiveria, cattiveria..tutto calcolato e deciso chissà da quanto..no, non posso mandarla giu’..

  • 3627
    SUNY -

    Kikka grazie per il consiglio..penso proprio sia la soluzione migliore per me..per ridare senso alla mia vita, ore che mi sembra non abbia più alcun significato vivere..
    Te sei riuscita a parlare con lui, anche con toni scherzosi..io ho la nausea solo nel vederlo passare..se lo incontro faccio finta che non esista perchè mi fa veramente troppo schifo quello che è riuscito a fare ma soprattutto il modo con cui ha distrutto tutto..e per me è morto, non esite più!
    Triscia questi dicono tutti le stesse cose..anche a me ha detto che l’ha fatto per il mio bene, perchè col tempo mi avrebbe presa in giro, e avrebbe iniziato a guardarsi intorno e che dovrei anche ringraziarlo di avermi lasciata..
    anch’io se questa è correttezza avrei preferito fosse stronzo!

    Nessuno ora riesce ad andare avanti, non è facile, sembra di essere sprofondati nelle sabbie mobili..dove ognni tentativo è vano..annaspi annaspi ma non riesci a uscire, c’è qualcosa che ti tira verso il basso..ma tu fai di tutto per risalire..ci vorrà tempo, credo nel tempo..per ritornare a vivere e non più sopravvivere!

  • 3628
    valeria -

    ragazzi, mi sento uno straccio, una pezza vecchia che nessuno vuole, neanche io mi vorrei…

    ieri ho assistito al concerto di Gianna Nannini, nel magico scenario del Teatro Greco di Taormina, fantastico, meraviglioso. In ogni istante, in ogni momento ho desiderato che lui fosse li con me, a cantare a squarciagola le canzoni che cantavamo in macchina. Lui c’era. ma nn con me. con quel mostro e con sua sorella,di lui, e suo cognato. é passato alle presentazioni ufficiali…
    Menomale che ci siamo incontrati all’uscita, altrimenti mi sarei amareggiata tutta la serata. io ero con una mia amica e loro ancora nn ci avevano viste. mentre scendevamo le scale x raggiungere l’uscita, io esclamo: “Cri, guarda quant’è piccolo il mondo!”, allora quella scorfana si gira in tutto il suo orrore e ci guarda, gli prende la mano e nn fiata. Noi alle loro costole, finchè suo cognato si gira, mi guarda, gli segnala la mia presenza e lui muore.
    Eravamo fianco a fianco, io lo guardo negli occhi, lui anche e inorridisce. Si ferma e gli si blocca il respiro. Conosco ogni sua espressione facciale, le conoscevo anche parlando al telefono, quindi so cosa dico.
    io proseguo e mi rovino la serata…non avevo lacrime, non avevo la forza di proferire verbo.
    Sono disgustata, volevo buttarli dalle scale del Teatro, volevo picchiarlo. è capace di rovinarmi anche un momento di relax

    sono arrabbiata, sono avvelenata, sono nervosa, ho voglia di ucciderlo, ho voglia di sparire…ha frantumato i miei sogni, non so più chi sono, cosa voglio, non so più niente….non sono padrona della mia vita xchè lui ha scelto anche x me….mi trascino e divento velenosa.

    adesso su msn ha scritto: ” a volte basta un attimo x scordare una vita, ma a volte nn basta una vita x scordare un attimo..” io sono la vita che lui ha scordato in un attimo grazie a lei… io almeno la interpreto così…

    ho paura a lasciarlo andare dal mio cuore, ho paura a dimenticarmi di lui… e se poi non riesco a trovare qualcuno che mi voglia bene quanto me ne ha voluto lui, ma penso anche che nn meritavo assolutamente questa cattiveria gratuita…che schifo…

  • 3629
    bruno -

    io prima scrivevo in un altra lettera, cioe come riconquistare ecc ecc. le storie nostre più o meno sono tutte identiche. la mia ex lei in 7 gg a trovato 2 uomini e con l’ultimo ci e andata a vivere. dopo 6 anni di convivenza. forse la distanza e stata fondamentale, quando era giu io facevo 1500 km nel solo week-end, e 11 ore di macchina. quando viveva con me, aveva lasciato i figli al padre, e mi aveva convinto che era per lavoro che gli davo, ed i figli avevano accettato di vederla solo una settimana al mese, e visto che lavorava con me poteva permetterselo. alla fine senza neanche una discussione mi manda un mess, dove dice che e finita, e che si mettera con uno di giu che la perseguitava gia da 2 anni, mentre con mess e chiamate gli dicevo e consigliavo di riflettere non solo su di me ma su tutto, lei era confusa, il 3 luglio mi manda un mess per dirmi ” bruuuu aiuto non ci sto capendo piu nulla ” mentre l’ 11 mi arrivano mess minacciosi dal suo lui, che è un altro, e dopo 2 giorni va a vivere con lui. vi giuro che non ci capisco un cavolo.

  • 3630
    Ant062 -

    In bocca al lupo, Nelly.

    Suny, potresti andare a vivere con i tuoi per un breve periodo (giusto per far decantare le emozioni) e poi ritornare nella casa in affitto. Naturalmente dopo avere fatto piazza pulita delle vostre cose.

    Triscia, solita domanda: sicura che non ci sia qualcun’altra?

Pagine: 1 361 362 363 364 365 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili