Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 356 357 358 359 360 1.408

  • 3571
    nelly -

    buoon giorno a tutti, ho letto un pò dei vostri consigli ke avete dato a kikka(e che a mia volta deste a me) e nn posso che unirmi ai vostri suggerimenti, kikka il no contact fa stare male all’inizio ma poi ti abitui e te lo dice una che quando mi ha lasciato e diceva di nn chiamarlo più dopo 5 minuti lo rifaceva beccandomi solo bestiemme e ingiurie, ora ogni volta che mi viene la tentazione di farmi viva con lui in quialsiasi modo tento di focalizzarmi sul suo modo burbero al telefono e desisto…poi oggi sta succedendo una cosa strana io in questi giorni spengo il cell anche x nn avere una tentazione in più x chiamarlo( e anche xchè a conti fatti nessuno mi cerca) e da stamattina sul telefono di casa arrivano chiamate anonime, mai successo prima, sbaglierò a pensare che sia lui ma la cosa mi puzza…cmq nn lo chiamerò manco sotto tortura x dirgli che x caso sei te???ulteriori soddisfazioni nn le voglio più dare…il tappetino che era in me pian pian si sta arrotolando…un bacio!

  • 3572
    Ant062 -

    Kikka, come dice il saggio Max, niente elemosine in amore.
    No contact, dura da attuare ma è l’unica soluzione per iniziare una nuova vita.

  • 3573
    SUNY -

    Gea non puoi capire quanto mi ha fatto commuovere leggere le tue parole..ho i brividi..sono felice per te..quel trauma, quel dolore ti hanno permesso di cambiare vita, di trovare un’altra dimensione, la tua dimensione..un altro paese, un altro lavoro ma soprattutto un nuovo amore..Che meraviglia! e’ quallo che auguro a tutti noi di questo forum, la possibilità di poter ricominciare a vivere e magari un giorno ringraziare proprio “la fine improvvisa di un amore”che sia l’inizio di qualcosa di diverso e sicuramente di migliore!
    Forse servirebbe anche a me andare via perchè qui i ricordi sono sempre presente e quasi mi soffocano e poi c’è’ lui e vederlo mi uccide..E’solo che non so proprio dove andare da solo, senza un appoggio almeno iniziale, un amico, un parente che vive da qualche altra parte..non lo so, forse sarebbe solo una fuga, fatto è che qua non sto bene!Grazie Gea per la tua storia a lieto fine, abbiamo bisogno di leggere anche, soprattutto, questo!

    Nelly, Guerriero buongiorno e buongiorno a tutti!
    E garzie per non avermi lasciato sola..
    reduce da una giornata di trasloco..ebbene si’ tante cose ho già iniziato a buttarle, inutili ricordi di quello che ormai non c’è più..e vi dico la verità, a cui nessuno dei miei amici crede, io quel mostro non lo rivorrei..tutti mi dicono che se tornasse lo perdonerei e lo riprenderei..e io invece dico no!Non che non mi farebbe effetto se lui si ripresentasse ma per il rispetto che devo a me stessa non poteri più concedere a lui di starmi accanto..un uomo non ti abbandona dall’oggi al domani come fosse la cosa più naturale del mondo, non ti lascia senza motivi nè spiegazioni se non qualla che vuole far la sua vita da solo..ma che superficilità c’e’in giro?ma in quale modo vengono vissute le storie?senza alcun impegno, senza alcun spirito di adattamento..sempre alla ricerca della novità e la voglia di buttare via il vecchio!Che tristezza ragazzi a me proprio non va giu’!E solo quando riusciro’ ad accettarlo riusciro a risalire..ma per ora non sono neanche vicina all’uscita del tunnel..
    p,s:Nelly il confronto non servirebbe a molto perchè non hanno poi così tanto da dire..a me ne ha dette tante, cambiando versione ogni 5 minuti..solo ca…te!Finchè non ho attuato il no-contact!

  • 3574
    guerriero -

    kikka nooooooooooo, nn lo fare, tieni duro, vedrai che col tempo ti ci abituerai e nn te ne fregherà + nulla

  • 3575
    SUNY -

    Benvenuta Kikka!
    Anch’io posso solo consigliarti di non cercarlo più..non ne vale la pen di sentire indifferenza e freddezza dall’altra parte..tanto noi vorremmo risposte ai nostri perchè,vorremmo un motivo valido, una spiegazione..e quella forse neanche c’e’..Oggi sono 2 mesi..non sto per niente bene..mi sento tanto triste..dei giorni sono stata anche arrabbiata ora solo tanto triste ma soprattutto delusa..sparisci dalla sua vita, Kikka,se volesse ti cercherebbe e magari un giorno lo farà e sarà già troppo tardi per te..pensa a ricostruire la tua vita solo su di te!un abbraccio..noi siamo qui!

  • 3576
    valeria -

    perchè non riesco ad odiarlo??? avrei tutte le ragioni del mondo x farlo. ha preferito un’altra a me, mi ha illuso, deluso, tradito, si è preso gioco di me, mi ha abbandonato quando non gli sono servita più, mi ha tenuto in sospeso xchè non sapeva che fare e io ancora non riesco ad odiarlo??? ci provo. ogni tanto dico che lo odio, ma nn è vero. perchè non ne sono capace???

    perchè spreco ancora lacrime x lui? perchè continuo ad amarlo nonostante tutto? perchè fantastico ancora su di noi? perchè non voglio uscire da questo stato e continuo a torturarmi?
    poi mi sento profondamente in colpa, avrei potuto fare di più x tenerlo legato a me, dei gesti, delle parole che mi sono risparmiata fatti e dette al momento giusto sarebbero servite. forse nn sarebbe cambiato nulla, o forse si, forse saremmo ancora insieme…

    vorrei sapere una cosa: premetto che so che lui nn tornerà mai più anche se ancora devo digerirlo, ma in base alla vostra esperienza, un uomo che lascia la sua fidanzata storica x un’altra capitata nel momento di crisi, e con questa( con l’altra) trascorre del tempo, condivide un pezzo della sua vita, esperienze e emozioni, può ancora provare qualcosa, amore intendo anche se assopito, x la ex, io nella fattispecie, a parte quel casino di bene che decanta, e tornare sui suoi passi??

    mi spiego meglio: adesso sono 2 mesi se nn più che questi due vivono indisturbati la loro storia, può capitare che lui un bel giorno si svegli e si renda conto di amare me? se ciò accadesse, i mesi vissuti con l’altra cosa significherebbero nella testa e nel cuore di un uomo? e soprattutto, l’amore x una persona( io) può assopirsi e riaccendersi un giorno anche se i due non si “vivono” più??

    sn machiavellica, ma l’esaurimento è alle stelle…

  • 3577
    margherita -

    E’ difficile pr noi lasciare andare un amore che sappiamo non ci rende felice, almeno non più, solo per noi.
    “trasforma la tua vita in un sogno e non fare dei tuoi sogni la tua vita” così deve essere..grazie gea…
    Ciao a tutti e soprattutto ad Anna e Anto, vecchi amici di cammino.
    Il tentativo di ritorno da parte del mostro è svanito…mi è servito a dar aria ai polmoni ma in tutta sincerità ci son stati un paio di giorni in cui ho riavvertito il malessere di tanto tempo fa, il malessere della mia persa dignità.
    E’ avvilente sapete accorgersi di aver tanto amato una persona che credevi la migliore del mondo, forte e attenta, e scoprire che in fondo è solo un esserino impaurito che nasconde la sua miseria dietro un’aria da leone e stava tutto nella mia testa, era tutto un mio sogno e mi vergogno per avergli sbavato dietro per tanto tempo, lo ammetto con tutta serenità, io gli ho letteralmente sbavato dietro.
    Ma con chi cavolo ho tentato di incastrarmi io?….se ci penso non lo so davvero, non so dargli una definizione precisa e nemmeno la cerco.
    Alla fine ti resta il nulla forse perchè il nulla c’era anche prima.
    E’ una sensazione strana quella di aver vissuto una cosa che non ti sembra di avere vissuto, questo mi succede.
    L’unica cosa che ricordo è il dolore, la sofferenza, quelli si che me li ricordo bene perchè li ho vissuti io sulla mia pelle e da sola, perchè il male me lo ero fatta tutta da sola, lui non c’entrava, lui proprio non c’era.
    Capitolo chiuso e si va avanti…in bocca al lupo a tutti.

  • 3578
    nelly -

    valeria io credo che possa succedere che uno torni su i suoi passi ecc ma dopo rifidarsi di quella persona sarà un impresa ardua…e poi con tutta sinceratà fossi in te (nell’eventualità ci sia un suo ritorno) nn vorrei essere una ruota di scorta o cosa e chi ti assicurerebbe che poi lui dopo qualche mese o anno nn rifaccia di nuovo ciò che ha fatto…i vecchi motti sn sempre giusti e verietiri…il lupo perde il pelo ma nn il vizio…e sopratutto LA MINESTRA RISCALDATA NON è MAI BUONA!!!! crudele ma è cosi…io sto capendo in questi giorni che se il mio ex (stronzo) dovesse nella remota possibilità tornare indietro gli renderò pan x focaccia xchè fidati dovranno soffrire e stare male come hanno fatto con noi…hanno agito senza tatto e senza pietà e sopratutto senza la minima sincerità che è a mio avviso un ingrediente fondamentale nella riuscita di una storia d’amore…e tu vorresti davvero accanto uno che ogni due e tre cambia idea??pensaci…

  • 3579
    Ant062 -

    Valeria, ma che colpe e colpe. Tu non hai nessuna colpa.
    Lui ti ha mollata per un’altra e tui ti prendi le colpe?
    Basta sperare che lui torni. E se anche tornasse, ti fideresti ancora di lui?
    Scarica il tuo dolore e la tua rabbia e cerca di voltare pagina. E’ difficile, lo so benissimo, ma lo devi fare per te.

    Ciao Margherita. La mia sensazione, anche se so di aver tanto amato, è di aver sprecato solo tempo. Lei mi ha letteralmente “bruciato”. Ha brucitao tutte le mie aspettative.
    Ora spero di “rinascere” al più presto. Anche se dentro ho un vuoto immnenso.

    Un abbraccio a tutti.

  • 3580
    ANNA -

    Valeria…io nn so dire…nn ci sra’ una casistica precisa…
    Dipende…so di qualcuno che e’ “tornato” ma solo perche’ dall’ altra parte gli e’ andata male.
    Tornano per aggiustarsi le ossa.
    Magari possono anche “restare” ( bonta’ loro ).
    Ma scusa, con tutto quello che ti ha fatto passare, tu vuoi ancora uno che ti ha fatto conoscere le pene dell’ inferno ?
    Lo so che lo ami e che ti manca e che nn sai vederti tutta sola senza lui, ma davvero riusciresti a perdonargli il passato ?
    Pensati…pensati in casa vostra dopo mesi che tutto sembra tornato sereno…pensa ad un diverbio banale…nn ti verrebbe voglia di UCCIDERLO ?
    Io credo che, dopo essere usciti dall’ incubo della solitudine che sembra dilaniarci, ritroveremmo la lucidita’ di urlare : BASTARDO !!!!!!
    C’e’ modo e modo di lasciare…e certi “modi” sono imperdonabili.
    Almeno nn io.
    Io nn riesco.
    Eppoi la fiducia…come faresti ad avere fede nel fatto che lui nn si rialzi un giorno nuovamente stufo di voi?
    I vasi rotti sono rotti e basta.
    Si puo’ perdonare tutto, tradimenti compresi, ma gli ABBANDONI no.
    Quelli, secondo me, sono indimenticabili.
    Lui e tutti ” loro “, hanno rinunciato a noi.
    Parlo per me: io avrei dato la mia vita per lui.
    Lui nn mi ha dato niente…quando e’ stata ora di fare qualcosa di difficile ( forse l’ unica volta in cui gli sarebbe stato richiesto) , si e’ scansato e fatto fuori.
    Nn ci sarebbe mai piu’ equilibrio fra noi due.
    Io sconfitta e lui forte come un leone.
    Oppure lui distrutto dall’ errore ed io assetata di vendetta.
    Basta, Valeria.
    Ti auguro di avere tutto cio’ che desideri.
    Compreso lui, se e’ cio’ che ancora vuoi, ma, soprattutto, ti auguro un amore VERO, senza sconfitti e vincitori ma solo due persone che si sono sapute scegliere per sempre.

Pagine: 1 356 357 358 359 360 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili