La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 311 312 313 314 315 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 311 312 313 314 315 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
wmichi, devi fare solo quello che ti senti. Ciò che senti più giusto per te. Come sempre. Se ti senti pronta, incontralo. ma ho l’impressione che tu abbia già scelto.
WMICHI: è la sensazione che abbiamo tutti, che ci abbian strappato un pezzo di cuore (se non tutto) e ci chiediamo se mai la ferita si rimarginerà. A volte pensiamo che non sia possibile, ma guardandolo razionalmente, perchè non dovrebbe esserlo? Perchè tanta gente si è riprsa e si è fatta una nuova vita e noi non dovremmo farcela? perchè glis tronzi che ci fan dubitare di noi si son già fatti un’altra storia e son felici e noi non dovemo esserlo mai? Prima o poi anche noi saremo capaci di riprenderci la nostra vita, già adesso ci sono dei giorni che stiamo bene (io oggi ad esempio, si nota dal tono è? 😛 ) e la nostra vita è lunga. Una persona sola non può guastarcela!! Per quanto tempo ci siam stati insieme, per tutto l’amore che abbiam dato, per un acco di ragioni adesso stiamo male. Ma pensiamo che questa persona HA VOLUTO ANDARE VIA, non sbbiam deciso noi. Quindi perchè soffrire in eterno per qualcuno che non ci ha voluto e non solo… ci ha anche trattato di merda. Questo perchè NON CI AMAVA PIU, ma non ci rispettava nemmeno e non lo fa tutt’ora.
Ce la fari a superare i momenti brutti, ce la faremo.. vedrai! Chissà che gnococlona sarai coi capelli nuovi! E coic apelli nuovi o meno, qualcunoc he ti noterà ci sarà sempre in futuro… non è lui l’unico uomo al mondo, il TUO uomo deve ancora arrivare. Se rimani ancorata a lui potresti non vederlo.
Chicca…le tue parole per Wmichi sono ESEMPLARI.
Chicca, sei una donna INTELLIGENTE, si sente ed io ne sono certa: tu nn puoi perdere! Lui ha perso TE. Scrivitelo sulla fronte e nn dimenticarlo MAI.
A proposito della mia “suocera”, voglio ancora aggiungere qualcosa, sperando di liberarmi per sempre anche di Lei nello sputare fuori un po’ del male che mi ha fatto…
Quando disse quelle parole, io restai attonita, ferma li’, in fronte a Lei, esattamente come un’ allocca.
Immobile con gli occhi che si riempivano attimo dopo attimo di lacrime per la rabbia: la ODIAI in quel momento e proprio quel sentimento mi paralizzo’.
Sentivo che, se avessi aperto bocca, l’ avrei distrutta, mandando in pezzi tutte le sue schifose certezze.
Non lo feci per suo figlio, per nn ferire Lui, per nn umiliarlo.
Nn era in casa con noi due, in quel momento, ma ne sarebbe di certo venuto a conoscenza, prima o poi…
Le avrei voluto dire che una buona madre e una buona moglie nn e’ quella donna che riassetta casa, nn contraddice per atavico rispetto il marito e sfama i figli servendo in tavola fino alla maggiore eta’, ma bensi’ quella che ascolta i loro desideri e sa offrire loro amore e accettazione, anche se nn sono perfetti.
Di Lei avevano tutti paura ( esclusa me che, invece, cercavo solo di piacerle ).
Paura di deluderla, paura del suo giudizio sempre immutabile, al di la’ di ogni punto di vista alternativo ( chissa’ poi da che pulpito sentiva di parlare ), paura di sporcarle il “regno”, paura di scontentarla…PAURA e basta.
Le avrei voluto urlare cosa mai avrebbe dovuto pensare la MIA di madre del SUO di figlio…
Gia’, mia madre…donna colta, elegante, schietta messa da me di fronte ad un ragazzo senza uno traccio di titolo ( 3° media ), senza futuro professionale alcuno, totalmente ineducato alle buone maniere e che mi avrebbe pure portato lontano da lei.
Ma ‘sta donna avrebbe potuto mai capire l’ amore che c’era nelle parole di mia mamma, quando diceva che quel ragazzo aveva gli occhi buoni e che sperava sapesse trovare la sua strada.Che loro ci avrebbero aiutati in tutto e che sperava fossimo sempre felici.Che la mia vita con lui nn sarebbe stata facile ma che sperava di avermi insegnato cosa servisse per renderla tale..???
Nn avrebbe mai capito…anzi si sarebbe OFFESA. Proprio Lei che in due parole aveva ammazzato tutto cio’ in cui io credevo con quel “tu nn c’entri nulla”.
Pensate a quanto devo aver amato il mio ex fidanzato per aver asciugato le mie lacrime e continuato a confezionare, come se nulla fosse, gli agnolotti per il nostro pranzo di quel maledetto giorno…
Ora, dopo anni da allora, so che suo figlio nn le parla piu’ deluso da tutta una serie di cose molto tristi successe nell’ anno in cui se ne ando’ da me.
Nn ho nemmeno avuto il piacere di dirle che se avesse avuto il buon cuore di amare suo figlio la meta’ di quanto l’ abbia fatto io, forse Lui nn sarebbe diventato quel che e’ ed io nn sarei a scrivere qui, oggi.
cara CHICCA… come posso immaginare un futuro se non ho al mio fianco lei? Lo so che saranno frasi fatte… ma rivoglio quello che eravamo! rivoglio lei più di ogni altra cosa al mondo. Sarei capace di rinunciare a tutto! TUTTO! pur di riaverla. Perdonerei l’ultimo periodo ad occhi chiusi. L’abbraccerei e la bacerei sulla fronte, sulle labbra… le asciugherei le lacrime e la riscalderei con il mio amroe. Ma sono sogni! LA AMO! la amo troppo per dimenticarla. La amo troppo per rinunciare a laei. La amo troppo. TROPPO!
Sogno il suo ritorno! spero il suo ritorno. desidero il suo ritorno.
Non vuole vedermi, sentirmi, non vuole nulla. è come se io non esistessi!
Sto malissimo. non ho mai sofferto così tanto in vita mia.
Anna,
con quella famiglia e in quel contesto prima o poi sarebbero usciti problemi insuperabili. E questo sarebbe accaduto a prescindere dalla vigliaccheria, meschinità e -soprattutto- insicurezza del ragazzo in questione.
10 anni sono tanti, è vero. Il tempo tra i 20 ed i 30 è però il tempo in cui una persona cresce e matura.
Vedrai che il compagno che ti sceglierai con la tua testa di 32enne sarà di gran lunga più azzeccato di quello che hai scelto a vent’anni, quand’eri più idealista ed ingenua.
E poi meglio esserti riappropriata della tua vita ora, che chissà quando e con che modalità … ricordati sempre che hai rischiato di diventare una Romina!!! 😉
Houdini, si sente che ho cmq una gran voglia di vederlo,vero?
perchè più stiamo male e più il male lo rincorriamo?
ma siamo così solo noi donne?
mi odio
voi donne molto spesso rincorrete gli stronzi,anche dopo che vi hanno maltrattato
certamente questo è il mio caso e ripeto:mi odio.
chicca, appena tornata dal parrucchiere entrando in casa sono stata accolta da un tripudio di :”stai BBBENISSSIMO!”urlato anche da persone che erano in un’altra stanza e che quindi ancora non mi avevano visto…giusto per farti capire la pena che hanno tutti per me.
Ma, Wmichi, nn e’ “strano” che tu lo voglia vedere…a me pare normale.
Pensa ad un affamato cui mettono davanti un pane schifoso e vecchio…che fa? Lo vuole mangiare lo stesso perche’ HA FAME.
Qui e’ praticamente la stessa cosa. Ti e’ mancato e ti manca e l’ idea di averlo li’, senza pensare “dov’e'” e “cosa fa” ogni tre secondi e’ come un’ oasi di pace per la mente ed il cuore.
Sembriamo dei drogati e, forse, siamo anche quello, ma, come si sa, dopo una “dose”, arriva cmq un’ altra crisi poco dopo…
L’unica e’ disintossicarsi oppure rassegnarsi ad una vita fatta di dipendenza.
Purtroppo fa male liberarsi di un’ abitudine, della routine consolidata da anni, di tutte quelle piccole e svariate cose, magari anche insignificanti, ma che sanno di “casa” e che ti fanno stare bene per il semplice fatto che sono lo scheletro che sorregge l’ imprevisto di tutti i giorni.
Servono nuovi riferimenti, nuovi modi di vedere se stessi e gli altri, nuove prospettive e, per avere tutto, cio’ serve TEMPO.
Io credo nn ci sia altra scelta quando perdi qualcosa che e’ stato importante ( anche a prescindere dal valore assoluto che portava in se’ ) : di nuovo, TEMPO.
Puo’ essere un mese ma anche un anno o due o tre, ognuno porta in se’ un orologio diverso ma e’ uno step imprescindibile.
Chi ti vuole bene vorrebbe bleffare per te e portare avanti i minuti e le ore, pur di rivedere serenita’ e gioia sul tuo viso ma e’ un miracolo nn concesso e un perche’ io credo anche ci sia.
Nn e’ pena, Wmichi, quella che susciti in chi ti dice che stai bene con il nuovo look, e’ solo che e’ insopportabile per chi vede la realta’ dei fatti per cio’ che e’, senza esserne coinvolto a livello emotivo, assistere impotente ad una sofferenza senza ragione.
E tutti dicono le stesse cose, che spaziano dal “sei stata fortunata a perderlo” al “pensa a cosa sarebbe successo se…” ma la verita’ che tu stai male e nessuno puo’ farci nulla…
In bocca al lupo per il tuo incontro ed un bacio.