Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 305 306 307 308 309 1.408

  • 3061
    CHICCA -

    MARGHERITA:lo squallore non ha fine e ne siamo tutti testimoni. Ma pensiamo anchce che ci sono persone bele che potremo incontrare….Se il mondo fosse popolato solo da stronzi noi dove andremmo?Dovremmo emigrare 🙂

    GILDA: fidati, anceh a me fa accapponare la pelle e molto spesso ripensare a tutto mi getta in un baratro di sconforto, perchè poi questo solo il succo. Esser feriti dallapersona che piu ami segna, ma io arriverò un giornoa dire “ma sai che c’è, ma vaffanculo…” Tipo Aldo di Aldo giovanni e giacomo. Perchè è questo che meritano. Lui non asrà toccato minimamente dalal cosa dato che io non esisto nemmeno piu per lui, però a me farà un gran bene.

    Anto: sono sicura che ti deve spiegazioni…tieni duro fino alla data che ti sei scelto, e fino ad allora fatto forza e cerca di esser forte

    GUERRIERO: tranquillo…se non ho ceduto lo scorso week end posso sperare di non cedere per molto. E la cosa che piu mi scazza è che lo sto lasciando libero di vivere serenamente la sua nuova storia!Fossi tranquill mìlo tormentereri all’infinito solo per il gusto di farlo e per la missione di farlos entire una merda, ma non sno tranquilla e quindi lascio perdere. Sentirlo chiamadnolo io farebbe solo del male a me. Lo so… se fosse interesato chiamerebbe lui. Attenderò con pazienza che il cadavere del nemico passi sul fiume….sperando ovviamente che l’attesa non sia lunga.

  • 3062
    guerriero -

    margherita, l’importante è avere la coscienza pulita e la dignità a posto, tutto il resto è secondario. Chi nn è a posto con queste cose dovrà sempre abbassare lo sguardo, vergognarsi di ciò che è, e spesso anche pentirsi per il male fatto. Anche se nn lo dicono o non lo fanno vedere, dentro di loro scoppiano, te lo dico in base a ciò che è successo a me con la mia ex.
    A differenza sua io nn ho nulla di cui vergognarmi, ho dato tutto, e nn ho mai fatto soffrire, ingannato, tradito .
    Ciò mi basta per andare avanti a testa alta e guardare chiunque negli occhi . Alla fine conta questo e nn c’è nulla che lo possa abbattere. Chi è onesto con se stesso e gli altri, vince sempre.

  • 3063
    margherita -

    Anto e non ti basta?…Non ti ama, non ti vuole..Io lo ho lasciato per lo stessa frase, lui non aveva nessun’altra o almeno fisicamente di questo ne son certa e 7 mesi prima mi aveva chiesto di sposarlo (scherzava ovvio)..ma che importa?…non aveva nemmeno me se non mi amava e mica cavolo dobbiamo imporci!!!…Io non ho mantenuto il non caontact perchè volevo capire cosa c’era in quella testa malata, in modo obiettivo, distaccato, e ci ho trovato solo un ammasso di miseria umana, di squallore, tanto da pensare che avevo amato un pazzo totale e che io forse ero più squilibata di lui, se mi ero fatta intortare tanto, se avevo potuto crederci…ma ormai è pasato, è andato, è successo e ciò che mi è rimasta è stata la difficoltà a perdonare me stessa per aver vissuto una cosa non vera, per aver visto ciò che non c’era, forse lo volevo perchè ne avevo bisogno in quel periodo, lui lo ha capito e gli è piaciuto ciò che io offrivo e a me piaceva ciò che mi propinava, l’oscar glielo ho già dato!!! E’ dura Anto, è dura per tutti qui, ma oggi per te come per gli altri questa è la realtà, non rifiutarla, non combatterla ma accettala, accetta di soffrire, e ringraziamo dio perchè NOI riusciamo ancora a sentire, anche se sofferenza, perchè chi ci ha ridotti così credimi, non sente nulla, nè bene nè male, e vagano raminghi per il mondo con un’esistenza sprecata, distaccata dalla vita, mi dispiace solo per quelle persone come noi che incontreranno, perchè siamo in tanti, me ne accorgo ogni giorno di più….Ho passato 2 giorni con la nausea perenne, ero lo schifo che avevo addosso al pensiero di aver fatto e provato tutto quello per un essere del genere…Mi è salito leggendovi, mi è salito guardandolo ora, mi è salito dopo l’ultimo contatto, schifo per me stessa, forse anche questo fa parte della convalescenza…Oggi è passato…Non dimenticherò mai questa persona, come altre del resto, ma quando ci penserò mi dirò, ecco lì son proprio caduta in basso, nella vita succede anche questo…Un bacioa tutti

  • 3064
    margherita -

    Vedi guerriero è a questo che io non riesco a credere, che loro siano come dici te, che dentro scoppino, che non vanno a testa alta, che non vadano da nessuna parte, che non si sentano onesti verso loro stessi soprattutto…Secondo me, data la loro superficialità, loro stanno bene!!!! sempre e comunque, non si fanno domande, non si fanno problemi, non si fanno scupoli, non hanno una coscenza da ascoltare, vuoto totale, apatia nei confronti della vita del mondo e delle persone che vedono solo come uno strumento del loro personale divertimento e appagamento momentaneo…nulla di più…loro non provano nulla, nè amore, nè odio, nè gioia, nè tristezza, nè vergogna nè onore…vivono se capita di qualche emozione momentanea, cassaforti viventi dove non entra nulla nè esce nulla, perchè non ci sta nulla..c’è chi lo ha definito il male del secolo, lo chiamano nichilismo, il dar senso al nulla, e chi si accorge di questo non son certo loro che ne stanno invischiati dentro, ma quelli come noi, che purtroppo ci abbiamo sbattuto la testa contro e che abbiamo amato anche quella parte di loro…Per noi è deleterio perchè diamo tutti noi stessi, tutto quello che abbiamo di materiale, fisico e morale per cercar di riempire questo vuoto che avvertiamo. Osserva la storia tua, quella di tutti noi, la mia, non è forse andata così?…E loro mangiano senza assapoarare, e quando hanno finito chiamano il cameriere che porti via il piatto, ma la nostra pietanza è piaciuta e allora possono ripassare presso questo ristorante, finchè non saremo noi a sbattere loro la porta in faccia, ma finchè avranno la possibilità di farlo tenteranno sempre di entrarci..E’ la loro nullità umana che gli permette di agire così..Questo penso io ed è qui che mi sbatterei la testa al muro un’infinità di volte dicendo “ma come c.... ho fatto?????? cavolo non ho 15 anni, come c.... ho fatto a perdere 4 anni dietro ad una cosa del genere? e in quella maniera lì poi…é solo me che guardo ora! Mi era saltato tutto ciò che sono, non sapevo più chi ero, dove ero, non vedevo più niente se non lui, non sapevo più ciò che era bene o male, ma come c.... ho fatto?..E per fortuna che ho incontrato voi, quando ho detto basta, quando mi sentivo inerme diffronte a questo basta, perchè mi ero resa conto che avevo bisogno di aiuto…

  • 3065
    Ant062 -

    Anna, non ho ben capito o forse sì: credi che lei abbia un altro? Fosse così almeno ci sarebbe una spiegazione.

    Chicca, cercherò di tenere duro (anche se ieri sera ho avuto una bella crisi ….giusto perché stavo un po’ meglio 😀 )

    Margherita,d’accordo non mi ama.
    Ma allora mi ha preso in giro.
    Mi ha preso in giro perché un mese prima della “bella notizia”, parlavamo (io-lei) di futuro, matrimonio, figli, come arredare casa, ecc. ecc. E lei era entusiasta (almeno così sembrava)…finalmente solo noi due.
    E invece ha aspettatto che ripartissi, mi facessi i soliti 1000 km per tornare a casa ….e lei dopo 5 giorni….bang!
    Probabilmente indossava una maschera e la indossava bene oppure io ero cieco.
    Ma se sapeva già di non amarmi , me lo doveva dire in faccia e non per telefono.
    Mi trovo a mezz’aria.. Ho spiccato un salto lasciandomi alle spalle i miei affetti e ora mi trovo a mezz’aria, con un burrone sotto e nulla dall’altra parte…mentre credevo di trovarci tutto.
    Sono incazzato…e prentendo una spiegazione faccia a faccia, anche per dirle quello che penso.
    Poi….vaff a lei e a me… e si chiude tutto.

  • 3066
    CHICCA -

    Margherita..non sei tu ad esser caduta in basso, in basso è caduto lui. Tu sei stata male e stai male come tutti noi, ma in basso sn caduti loro. Noi soffriamo, noi abbiamo dentro un dolore molto grande, ma in basso son caduti loro con le bugie, col tradimento, con l’indifferenza e la mancanza di rispetto che han avuto verso la persona che han amato per tanto e che ancora li ama.

  • 3067
    guerriero -

    chicca l’attesa può anche essere lunga, è questo il fatto.
    quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare

  • 3068
    wmichi -

    Anto062, le nostre storie sono similari…anni e anni di sacrifici e poi quando si arriva ad un passo dalla coronazione del “sogno d’amore” veniamo lasciati.
    Che poi mi chiedo:eravamo io e te a dover fare il grande passo di abbandonare tutto quello che abbiamo per andare da loro e non abbiamo mai mollato…i nostri ex, invece, avevano tutto pronto di punto in bianco ci lasciano! Erano abituati alla loro libertà(e con i fidanzati a 500km è sicuramente molta…)e quando hanno capito che facevamo sul serio e il momento di concretizzare si avvicinava sempre più hanno preso paura e son scappati.
    Questo la dice lunga sull’amore che dicevano di provare per noi….

  • 3069
    silvio -

    Dopo 16 anni di matrimonio con 3 figli, mia moglie mi dice che non prova sentimenti per me…che non sono mai stato il suo ideale di uomo in senso di attrazione.
    Da due mesi si “messaggia”, si sente e vede con il suo primo fidanzato che i genitori gli “negarono” vent’anni fa…
    Lei mi dice che probabilmente qualcosa s’è rotto e che quello di vent’anni fa non c’entra, sarebbe cmq capitato magari fra un mese, magari fra due con qualcun altro.
    Ora lei si “sente” di fare quello che sta facendo…ignora me…vuole assolutamente lavorare (io non gliel’ho mai negato)…rinnega di esser voluta diventare mamma…(lei era molto più motivata di me ad avere i primi due figli)
    Io che avevo “investito” tutto su di lei sulla nostra famiglia sono distrutto. Inizio a vedere gli errori del passato. Una famiglia monoreddito con mutuo sulle spalle…tutte le responsabilità su di me…lei non l’ho mai responsabilizzata sulle spese…la nascita del terzo figlio inaspettata (dopo che avevamo forse raggiunto un certo “equilibrio” …)
    ed ora che lei lavora che il terzo figlio ha 4 anni …che forse le cose per noi potrebbero veramente andare un pochino in discesa…s’è rotto tutto…
    Non nego le mie colpe e i miei errori, le privazioni a cui l’ho “costretta” per mandare cmq avanti la casa….ma ora lei non “mi vede” …

  • 3070
    wmichi -

    caro silvio,posso solo tentare di immaginare l’angosciante sconforto che stai provando ora…probabilmente le parole di tua moglie continuano a rimbombarti in testa e non riesci a darti pace.
    Per quanto anch’io stia soffrendo per l’ingiustificabile e crudele abbandono da parte del mio ex(a pochi mesi dal matrimonio)mi arrendo di fronte alle tue parole di marito tradito e padre preoccupato per il futuro dei figli.
    Qui di storie tristi se ne leggono tante, di tutti i tipi, ma c’è sempre un comune denominatore: chi lascia ha comunemente l’abitudine di giustificare la propria azione accusando il partner di non essere la persona giusta e,magari, rivangando episodi successi anni prima…come se il rapporto fosse in crisi da sempre.Ed è questo che si ostinano a rivendicare:”il nostro rapporto era in crisi da tempo e tu non hai fatto nulla per recuperare”.
    Strano che nessuno di noi(quelli lasciati)si sia mai accorto di ‘ste caz– di crisi!! Forse perchè è tutta una balla, chi ci lascia non ha il coraggio di ammettere di aver fallito e quindi per scansare ogni tipo di responsabilità si inventa causali a nostro carico.
    Lascia perdere le accuse che tua moglie ti fa…in realtà non sa cosa inventarsi per venirne fuori pulita da questa faccenda,che per altro a causato lei stessa. Prima o poi si renderà conto di quel che sta facendo e con tre figli a cui padare(e a cui dare delle spiegazioni )credimi che quel momento arriverà abbastanza presto.
    Pensa solo che sei padre e quando ti sentirai stanco e senza forze e motivazioni per andare avanti guarda le tue tre creature, sono sicura che non esista motivazione più grande.
    Per tutto il resto ci siamo noi, scrivici e ti risponderemo.
    ti abbraccio

Pagine: 1 305 306 307 308 309 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili