Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 301 302 303 304 305 1.408

  • 3021
    guerriero -

    si margherita, pazzi o no sempre m…e sono, fatta questa exp cercate e sappiate riconoscere le persone perbene, nn ci vuole poi molto

    Lucia allora hai fatto bene, sono contento per te, certo le ferite ci sono, ma il tempo le cicatrizza

  • 3022
    Ant062 -

    Anna, parte della tua storia sembra la mia allo specchio.
    Anche io le dichiarai che “per me nn sarebbe stato un problema lasciare per sempre il mio lavoro al Nord con la mia famiglia per andare a fare “non-si-sa-che” al Sud !”
    In più lasciavo anche mio figlio di 8 anni.
    Risultato: lasciato per telefono a pochi mesi dall’andare a vivere insieme (nel suo paesino) senza una chiara spiegazione se non quella di voler stare sola, non stava bene con me, il solito non ti amo più, non si muore per amore e amenità del genere. Avrei sacrificato tutto per amore.
    E ora, invece, son qui che passo dalla rabbia al dolore.
    Spero arrivi presto l’indifferenza e che riesca a pensare al domani con serenità.

  • 3023
    lala -

    Anna..circostanze e luoghi diversi certo…ma ancora una volta leggerti mi ricorda molto me stessa e tutti i sacrifici e le rinunce fatte per lui ma non solo…ho purtroppo visuto anche io molto di quello che scrivi e ti capisco..

    Una mia ‘piccola’ soddisfazione, vi dirò, la sto avendo ora però…Dopo quasi un anno dall’inizio della mia ‘odissea’ e 3 mesi da quando me ne sono andata di casa..ora lui si sta davvero rendendo conto di avermi persa, di quanto mi abbia fatta soffrire e quanto contassi e conto ancora per lui..
    Gli manco, non riesce a liberarsi del pensiero giornaliero di me, mi dice di essersi reso conto di tutti i suoi sbagli etc..mentre però ha la presunzione di cercare di mantenere un rapporto inesistente di puro opportunismo reciproco con “l’altra”, di cui in realtà ammette che nn gli frega niente…(E’ una contraddizione unica!..ma dura stare soli no!?) Ora è sinceramente e ovviamente divorato dai sensi di colpa nei miei confronti che lo stanno veramente mandando fuori di testa e lo portano a piangere e scusarsi continuamente ogni volta che ci si sente o l’unica volta che ci siamo visti, a scrivermi poemi sdolcinati su di noi e quello che prova ora…pieni di ammissioni di colpa, scuse e dispiacersi…Lo conosco, è sincero e ci sta male veramente…ma se l’è cercata lui!! Troppo tardi ora caro mio…!!!!

    Morale: forse esiste davvero una ‘resa dei conti’ per tutti e prima o poi arriva una qualche forma di ‘giustizia’…un giorno in cui i nodi vengono al pettine e chi ci ha fatti soffrire e ci ha tormentati, viene a sua volta tormentato da ciò che lui/lei stesso/a ha fatto a noi…

    Un abbraccio a tutti voi…’vecchi’ e ‘nuovi’!

  • 3024
    lucia -

    che grinta!
    sì il tempo le cicatrizza, ma non abbiamo tutti gli stessi tempi. io ogni tanto ho delle ricadute.
    è soprattutto il senso di umiliazione per essere stata “esclusa” una cosa del genere.
    nel frattempo avevo cominciato a frequentare anche un ragazzo ,ma credo di nn essere ancora libera…forse mi basta solo aspettare.
    il mio bastardo ogni tanto mi fa arrivare notizie.
    tipo l’altro giorno è stato il mio compleanno mi ha mandato un sms anonimo da internet: l’ennesima dimostrazione che nn ha capito nulla del male che mi ha fatto. di come mi sono sentita calpestata per il fatto che dopo dieci – dico dieci – giorni si vedesse già con la sua t….
    ragazzi, certe cose sono difficili da mandare giù. spero di uscirne presto, spero di riuscire a metabolizzare tutto questo dolore.
    lucia

  • 3025
    CHICCA -

    ANNA, quello che tu hai scritto mi ha fatto rivivere ogni singolo istante dei miei 11 anni. Anch’io son sempre stata dietro a lui, al suo sport, als uo ambiente. Lo accompagnavo alle partite si ain casa che fuori perchè non aveva la macchina fino all’anno scorso, andavo ai tornei..ma la cosa mi faceva piacere perché al di la che il suo sport è anche il mio (o melgio lo era, io ho deciso di smettere dall’anno prossimo). poi era la sua passione, lo è sempr estata, perchè avrei dovuto non assecondarlo.
    Eppure tutto quello che noi abbiamo fatto per loro è stato dimenticato in un attimo. E’ bastato che loro sostituissero il nostro viso con quello di un’altra e noi siamo sparite.
    La scusa del “non potevo vederti o sentirti in quelle condizioni, non potevo sentirti che stavi male” sia una scusa fin troppo facile e fin troppo stupida. Non potevi sentirmi che stavo male? E allora vaffanculo! Se non mi volevi sentire quando avevo bisogno non sperare che mi sentirai quando starò bene, perchè non sarà così e io non voglio che sia così! E prego davvero tanto di non esser così debole da accettare eventualmente in futuro queste scuse fasulle, se mai arriveranno. Io gli son sempre stata vicina, quando ha cambiato città per me ero sempr eli, son sempre sata li in ogni suo momento di debolezza, sempre. Si è sempre appoggiato a me e alal mia famiglia per tutti questi anni. Adesso ha iniziato a lavorare, ha comprato la macchina, è diventato indipendente…ed è andato via. Nel peggiore dei modi, senza un minimo di correttezza nè di rispetto. E’ andato via e basta, l’importante per lui è la sua felicità e questo ti devasat perchè gli anni passati insieme meriterebbero almeno del rispetto. ma quello vedo che manca praticamente sempre… pensavo fossi io l’eccezione, ma da quanto leggo qui è uno standard.

    Lala: è troppo tardi e hai ragione, niente tornerà piu come prima ormai. Però la tua soddisfazione, la tu rivncita è arrivata. Io spero che prima o poi arrivi anche la mia.

  • 3026
    guerriero -

    Lala, spero vivamente che accada come tu dici.

    Lucia, spero che tu nn gli risponda, è ovvio avere ricadute,ma nel frattempo nn farti rubare la vita anche dal solo pensiero dell’ex e del suo fantasma.
    voglio dire che se stai frequentanbdo un altro, concentrati su di lui, perchè magari potrebbe essere quello giusto, e lui un giorno potrebbe anche stufarsi di questa tua titubanza, e sarebbe solo peggio per te.

    chicca ci sono ragazzi migliori te lo assicuro

  • 3027
    margherita -

    (dedicato alle donne qui che stanno soffrendo per amore) Fasulli o meno, rispetto o meno, menzogne o meno,rivincite o meno, altre o meno… ragazzeeeee sono andati!!! e nessuno e nulla ci ridarrà ciò che con loro è andato, ma chissà forse avremo qualcosa di meglio, domani è un altro giorno…vi sorrido con la speranza che questo mio pensiero vi faccia sentire meglio…un bacio e un abbraccio a voi tutte donne, uomini esclusi stavolta!!!

  • 3028
    lala -

    Anna, Chicca…nel mio caso c’era di mezzo il karate, sua profonda passione da anni e anni e che ha portato me poi per anni a ‘sopportare’ 4 o 5 allenamenti a settimana, stage, tornei e gare in giro per l’italia e molto altri sacrifici…
    Sembrano fatti con lo ‘stampino’…anche io mi sono sentita dire molte volte la fatidica frase “non potevo vederti o sentirti in quelle condizioni, non potevo sentirti che stavi male”…oppure “ci sto troppo male a vederti piangere e soffrire” etc..e la soluzione? Scappare…
    Ora però gli è impossibile scappare dai forti sensi di colpa….!

  • 3029
    CHICCA -

    LALA io non mi son sentita dire niente. Un mese e mezzo di di silenzio totale… perchè lui ha parole solo per lei, perchè lui è troppo impegnato a vivere la sua storia felice per cercare anche solo col ricordo la persona con cui ha diviso 11 anni della sua vita! C’è anceh chi mi dice che lo sta facendo per me… ma lo sta facendo per me un c....!Glielo avessi chiesto io o si fosse comportato con onestà prima potrei anche provare a crederci, ma dopo come si è comportato no! Il suo silenzio è solo la via piu facile per tutto cio che lo riguarda e aggiunge un ulteriore peso al mio difficile cammino verso la vita. Ma magari mi aiuta anche… non so. Sono talmente econfusa che non lo so nemmeno io. Voglio solo stare bene e dimenticar equanto prima questo dolor eimmenso o quanto meno conviverci in modo meno devastante.
    Non so se i sui sensi di colpa arriveranno mai, ne dubito fortemente dato che è convinto di aver fatto tutto nel modo migliore. Io spero che prima o poi arrivino… ma solo per vendetta personale. Nulla tornerà maic ome prima e devos emtterla di guardare indietro.

  • 3030
    lucia -

    guerriero io nn credo più “in quello giusto” non esiste
    è questo il problema.
    con questo ragazzo sento di “forzarmi” e non voglio, dovrebbe essere invece una cosa naturale….nn è il pensiero dell’ex…è che forse non è tempo, o non è la persona….cmq
    passerà….confido nel tempo.
    grazie
    l

Pagine: 1 301 302 303 304 305 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili