Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 298 299 300 301 302 1.408

  • 2991
    Miriam -

    Chicca,
    il fatto è che lui non ha deciso di lasciarti il giorno stesso in cui te l’ha detto.
    Chissà quanto tempo prima aveva già iniziato a farsi i suoi calcoli, a valutare tutte le convenienze ed i contro del cambiamento. Tutto questo senza ovviamente farti percepire nulla.
    Quando poi si è sentito sicuro della sua scelta, si è finalmente degnato di informarti.
    Sai bene che rincorrere una persona che non ti vuole è solo controproducente. Se anche avesse ancora un minimo di incertezza, per il solo fatto che gli stai dietro adorante e disponibile, proverebbe solo irritazione per i tuoi tentativi di contatto.
    Il silenzio è invece portentoso.
    Io lo uso tutti i giorni anche come strategia di comportamento per le piccole cose.
    Mi spiego meglio. Se qualcuno mi scrive o dice qualcosa di sconveniente io non rispondo e lo ignoro. A quel punto sarà quella stessa persona a porsi mille dubbi ed interrogativi e a rimediare da solo.
    Se invece rispondessi esprimendo la mia disapprovazione non farei altro che rafforzare l’atteggiamento di quella persona.
    Da qualche parte ho letto che con la strategia della non-reazione ci ammaestrano anche le foche …

  • 2992
    guerriero -

    brava margherita aha aha, godi di ciò!!

  • 2993
    guerriero -

    chicca, niente panico, è normale. è troppo presto ancora, sono cose che succedono, ma tu vivile, perchè starai su quest’altalena per un po di tempo ancora, nn avere paura del dolore, soffri e piangi, ridi e vivi. lasciati andare, stai facendo un percorso obbligato dal quale uscirai fidati

  • 2994
    glo -

    ciao chicca ciao anna io sono glo io sono stata lasciata da mio marito per una riflessione dice lui dopo 15 anni di matrimonio e tre stupende bimbe ancora tutte piccole la più grande 12 anni. il motivo Lui non riesci ad imporsi con la sua famiglia (invadente e …..) e io sono diventanta troppo aggressiva. Più lui era passivo più io ero aggressiva ma lui non ha capito e forse non lo capirà che ero aggressiva solo per salvare la nostra famiglia da fattori esterni. cosi ora mi ritrovo ad aspettare che lui rifletta nel frattempo mi ha inviato solo a titola tutelativo una richiesta di separazione , alla quale io per il momento non intendo risposndere. E possibile distruggere una famiglia per fattori esterni si si si… Cara chicca si può lasciare dopo 11 dopo 15 anni anche se lascia persone che ti amano nel mio caso in più ci sono tre bimbe, io cerco di farlo ragionare non con le parole parlate ma con delle lettere come facciamo noi lo scritto non può essere modificato o dimenticata nel tempo. Io credo come nel mio caso che loroper il periodo in cui siamo stati insieme ci abbiamo amato altrimenti non si resta per cosi tanto uniti e credo anche che nascosto sotto un cumulo di problemi rancori immaturità e perchè no anche egoismo, qualche cosa sia rimasto non si possono buttare via così tanti anni di vissuto ma in questo momento altre cose altre persone hanno preso il sopravvento. Io come te Chicca a volte mi dispero a volte mi sento un leone, ti porto l’esempio di un mio amico separato con un bimbo piccolo ha frequentato per oltre un anno e mezzo altre donne di cui si sentiva innamorato ma poi tre mesi fa dopo oltre un anno si è accorto che la sua ex con la quale aveva vissuto tanti anni era ancora importante. da tre mesi sono tornati insieme. A volte i miracoli accadono perchè non sperare che possano accadere anche a noi. ti sento vicina ciao glo

  • 2995
    gigi99 -

    Chicca,
    sii forte! Questi tuoi sbalzi di umore sono normalissimi, non sei una stronza, puoi far finta di voltare pagina, ma se il sentimento è stato forte avrai ancora tanti momenti così. Devi esserne fiera, dimostri di avere un cuore grande…di non essere razionale, perchè l’amore non è ragione, l’amore più bello è quello irrazionale, che ti fa fare delle cose impensabili, che ti fa vivere in un mondo che non è di tutti!
    Nonostante ciò, non solo non devi chiamarlo, ma non puoi, lui ha deciso di vivere con un’altra persona, non potrebbe darti altro che ulteriore conferma della sua decisione e così questo tuo star male si potrebbe solo protrarre fino a non so quando!
    Anche io…se leggi nei miei ultimi post, sto avendo alti e bassi, stanotte l’ho sognata e ho pianto…è tornata ad essere il mio primo pensiero, ma so che durerà poco, passerà e tornerà, ma un giorno finirà per sempre e non vedo l’ora!

  • 2996
    CHICCA -

    Miriam hai ragione, perfettamente ragione e infatti non chiamerò. E probabilmente lo faccio perchè ho paura della risposta, ho paura del dolore che ne avrei e quindi mi tutelo in un certo modo. Non è coraggio il non chiamare da parte mia, è vigliaccheria. Un po’ d’orgoglio anche forse, non so… E’ che spero sempre che i segnali di “vita” arrivino da lui, altrimenti non sarebbero reali. Se è lui a volersi ricordare che io esisto lo deve fare da solo. Non credo lo farà, adesso non può, adesso ha lei e di sicuro lei farà anche di tutto per far in modo che io scompaia. C’è già riuscita benissimo.
    Anch’io son sicura che lui ci abbia pensato tanto e molto prima di chiedermi per la prima volta tempo per pensare. Fa un po specie perchè è successo a inizio marzo, il week end prima eravamo via insieme x il week end, a capodanno mi ha fatto scendere dai suoi genitori e ho fatto il capodanno con la sua famiglia. Insomma se hai dei dubbi io come faccio a capire? Prò di certo aveva già in testa lei questo è sicuro e fa ancora piu male.
    Lui è convinto di aver fatto di tutto per noi, che il week end via e il tempo che ha preso dopo eran per noi, ma non è possibile! Per NOI vuol dire che si risolve insieme, non che fa tutto lui frequentando un’altra.

    Comunque non chiamerò, anceh se costerà carissimo prezzo e anche se vorrà dire che potremmo davvero non sentirci piu. Fa male, fa davvero male… ma elemosinare affetto facendo pena o pietà non è giusto. Arriverà forse un giorno in cui il mio ricordo gli farà pensare a me, gli farà alzare la cornetta per sentirmi.. non so. però deve venire da lui per esser VERO, altrimenti è tutto finto, come quello che c’è stato tra noi per un bel po prima che mi dicesse la verità. Di bugie e di finzione non ne voglio piu.

    x Glo: grazie di cuore per le belle parole e anch’io ti sento molto vicina. Anch’io ho tanti amici che dopo varie peripezie e strade diverse si sono ritrovati ma inutile illudermic he questo accada anche a me. DEvo solo imparare a stare bene con me stessa anche se sento la mancanza di una persona al mio fianco… mi manca da morire qualcuno che mi ami, che si preoccupi per me, qualcuno che mi faccia star bene. E’ una sensazione orribile…

  • 2997
    margherita -

    Guerriero sinceramente non godo e nemmeno piango, sapevo che mi avrebbe cercata, perchè non ha altre donne, perchè non c’è nessuna allocca ormai che se lo piglia più se non per una serata e basta, lo conosco, quando fa così vuol dire che sente che non ha nulla attorno e cerca rifugio nell’unica persona che gli è stata sempre vicino in questi ultimi anni, come hai fatto tu con la tua ex.
    Io però non ci son più ora ma ti dico una cosa, ora che mi sento libera e distaccata sarei tentata io di giocar con lui allo stesso suo gioco per vedere cosa fa…Ecco questo si, se lo meriterebbe, e mi divertirebbe, ma poi mi dico e che senso ha? Tanto ormai non crederei più a una sola sua parola, a nessun suo gesto sia positivo che negativo …Si cucini nel suo brodo a me quel sapore non interessa…Fine…

  • 2998
    Monk -

    Margherita, e poi altrove davi a noi dei sadici o non mi ricordo più che cosa? Ahahah

  • 2999
    Monk -

    Oh, scherzavo, ovvio, Margherita. Ma era veramente sadico il pensiero che avevi avuto: bello, mi piace! 😀

  • 3000
    margherita -

    Monk, sorrido, son contenta di averti fatto ridere. Non vi vedevo sadici ma troppo arrovvelati nel rancore e il mio spirito da crocerossina,sbagliando forse, mi diceva no ragazzi, ambite all’indifferenza e non alla vendetta, alla cancellazione e no ai ricordi seppur rabbiosi. Anche ieri sera mi ha cercata, per me è come se non lo avesse fatto, anzi penso proprio che lo fa per caso, che in realtà non cerca me, ornella, già io mi chiamo così, ma solo una che gli tenga compagnia adesso, probabile che cerchi tutte quelle che conosce in attesa che qualcuna risponda, o cerchi nuove conoscenze tramite le chat, tanto, una vale l’altra…prima o poi smetterà….Questa è la mia considerazine di questa persona, mista alla tentazione di sfruttare la situazione per puro mio divertimento. Questo pensiero non mi ha ancora abbandonato ve lo confesso….Diavoletta birichina che sto diventando!!! ahahahahahaha

Pagine: 1 298 299 300 301 302 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili