Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 292 293 294 295 296 1.408

  • 2931
    ANNA -

    Essi, Paolo, io lo sono S-I-C-U-R-A-M-E-N-T-E ! E nn da adesso…
    Se capisco che “l’ altro” e’ troppo ai miei piedi, divento di un egoismo spaventoso…mi annoio pure io…
    Pero’, porca eva, c’e’ anche “la via di mezzo” in cui, come gia’ dicevano i Latini, risiede la vera virtu’ 🙂
    Io sono un filino sbilanciata dalla parte sbagliata…
    Bacione a tutti !

  • 2932
    margherita -

    Ragazzi sinceramente, va bene per gli stronzi, va bene per la rabbia, va bene per le commedie, va bene per il lutto, va bene per il bordello di mondo di cui sembra nessuno di noi sia stato risparmiato, ma mi sa che stiamo perdendo un poco di vista il motivo che ci sta tenendo qui. Ve lo ricodro io DARE UN COLPO DI SPUGNA AL PASSATO, dimenticare ex e non ex, per riprendere a stare bene.
    Detto questo una domanda: ma voi come vi sentite?

  • 2933
    Monk -

    Paolo, è stata fin quando ha fatto i conti sul mio futuro, progettandolo insieme a mammà invece che con me. Quando sono arrivato professionalmente, diciamo, anche se punto più in alto da sempre (e lei da sempre lo sapeva), mi ha sbattuto in faccia un progetto del quale non s’era mai parlato: convivenza al paesello (nonostante lei abiti qui a Roma, in affitto), da mammà, rinunzia a qualsiasi aspirazione professionale.

    Ho rifiutato, stupito della sua richiesta (ripeto: non se n’era mai parlato), e m’ha lasciato, perchè per la sua mentalità bisogna innanzitutto portarsi sempre mammà ed i parenti fino al decimo grado al seguito; non fare viaggi se non da mammà e parenti o CON mammà e parenti; sposarsi; fare figli, usando l’uomo come inseminatore, per legarlo sempre più e ricattarlo in caso di separazione futura; ecc. ecc.

    Ha ragione Guerriero. Molte persone sanno fare molto bene la commedia. In 9 anni, mentre lei contava i vantaggi futuri e li calcolava insieme a mammà, quante volte sbatteva le ciglia a me, dicendo “sì” ai progetti più normali che facevamo (anche se, quando toccavi il tasto mammà, riusciva a fingere mooooolto di meno, ed usciva il suo vero io…).

    Vabbe’, Paolo, che te devo dì? Meglio per me! Ad maiora, ragazzi!

  • 2934
    Monk -

    @Margherita: mi sento BENISSIMO. La mia ex mi ha pure ricontattato, o meglio ha tentato di ricontattarmi (vedi ultimi commenti alla lettera “Libertà” per gli sviluppi, se ti interessa).
    Al momento, direi che sono pronto ad innamorarmi nuovamente, sai, Margherita? Solo – questo sì!-, se mi beccassi un’altra botta, in rapida successione (gancio destro-gancio sinistro), come quella che sono riuscito a superare (velocemente: santa terapista?), andrei forse KO. Il problema non sarebbe rialzarsi nuovamente (alla fine mi sa che ci fai l’abitudine), ma è che non so quanto inc……..ato mi rialzerei e se gli occhi sarebbero gli stessi di prima nei confronti di certe donne. E qui si lega il discorso che facevo sopra, che forse, messo così, riuscirai a trovare più contestualizzato nella (e coerente con la) mia attuale situazione di “fresco lasciato”.

  • 2935
    guerriero -

    margherita, già fatto

  • 2936
    guerriero -

    Paolo80, se una relzione dura anni e poi finisce in modo indegno, la persona che ha lasciato si è solo illusa di amare e nn è mai stata sicura ne di se ne dell’altro.
    Quindi ha galleggiato sin quando ha potuto credendo pure che il misto di affetto, passione ecc fossero amore, ma poi proprio perchè nn troppo deicsa, alla prima occasione + conveniente è sparita. e porbabilmente così farà a vita

  • 2937
    Paolo80 -

    Ciao ragazzi,
    Anna mi sento come te, uffa!
    Margherita in questo momento mi sento vuoto, un vuoto assoluto e sordo, continuo a fare tutte le mie attività, ho progetti e tra pochi giorni cambio anche lavoro ma…non ho l’entusiasmo tipico di Paolo, quello che le persone che conosco mi imputano quasi come un difetto tanta è l’irruenza del mio essere attivo.
    A volte mi manca la mia ex (si la stronza) a volte penso che non sia stato tutto sprecato altre volte invece penso di sì. Ho conosciuto ragazze ma nessuna mi ha lasciato un segno o un segnale dentro me per farmi scattare la voglia di ricominciare. Probabilmente non sono ancora pronto (ma sono 4 mesi!!!) o non ho trovato la persona giusta e non mi va di far soffrire degli estranei per nulla.
    Monk mi spiace tu sia arrivato, come me, a pensare che la tua ex avesse pensato tutto da principio come una Enorme Truffa. Penso che questo per noi sia il peggior modo di vedere la fine di una relazione, soprattutto perchè non penso sia solo quella la sensazione che lei ti ha lasciato o meglio, sì sei sicuro di esser stato preso per i fondelli ma hai anche la sensazione che probabilmente non fosse stato per lei avresti vissuto bene tutto quanto per altro tempo.
    Guerriero le relazioni finiscono anche se ci si è amati tantissimo, non è sempre tutto bianco o nero. Spesso si confonde passione e affetto con amore ok, ma 5-10 anni sono tanti per chiunque soprattutto per una donna egoista per cui non voglio credere che siano tutte state per anni ed anni in situazioni di comodo.
    Abbraccio tutti, Paolo

  • 2938
    guerriero -

    Paolo80, tutte no, ma molte si.
    guarda che esistono esseri spregevoli e calcolatori, che sanno bene cosa fare prima durante e dopo. Nn ti stupiire mai del male, perchè esso nn ha mai fine e c’è sempre di peggio

  • 2939
    Ant062 -

    Ragazzi, sono davvero a terra. Dopo 7 anni mi ha lasciato per telefono.
    Cerco di non pensarla, ma è impossibile. Ho il suo volto costantemente nella mia testa.
    Questa sera esco per una pizza con un amico, ma la voglia di uscire è praticamente nulla.
    La casa è piena dei sui ricordi e scrivere pensando a lei mi fa solo piangere.
    Qui in ufficio, la settimana scorsa, ho dovuto correre in bagno per una crisi di pianto ( e a 45 anni non pensavo potesse capitarmi).
    i progetti che dovevano concludersi a fine anno sono stati stroncati da una telefonata “voglio stare sola, sola con me stessa, riprendermi la mia vita e capire perchè sto male”
    (Nel mio post “7 anni d’amore terminati con una telefonata” c’è la spiegazione al suo malessere).
    Io non la maledico, così come non maledico nessuna donna o uomo che termina una relazione. No riesco a spiegarmi come possa terminare un amore dopo 7 anni …..l’amore può affievolirsi, ma restano i progetti, le affinità, la complicità di progetti fatti insieme, di abbracci baci promesse
    Sono un uomo distrutto.

  • 2940
    Monk -

    Solo per chi è lasciato rimangono le cose di cui hai detto. Per chi lascia rimane solo il proprio “io” smisurato, e tutte le cose vissute insieme vengono cancellate in un batter d’occhio, fidati.

Pagine: 1 292 293 294 295 296 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili