Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 289 290 291 292 293 1.408

  • 2901
    ANNA -

    Lala, nn e’ una “sgridata”, davvero, ma parlare di amore mi sembra troppo…insomma, vi conoscerete da un mese ! Lui ama te e tu ami lui…se fosse cosi’ lineare, semplice e pulito, nn saremmo nemmeno qui a parlarne…
    Scusami, nn sono cinica ma il bisogno d’ amore che ci portiamo dentro e le ferite di un abbandono straziante nn sono buoni condottieri del cuore verso il futuro piu’ prossimo…
    Io nn credo tu riesca ad essere serena nel valutare cio’ che provate l’ un per l’ altro in questo momento….Come puoi essere certa che lui ti ami? Io nn sono piu’ certa neanche di quello che provo io, quando lo provo…figuriamoci come sono messa sulle certezze dei sentimenti altrui !
    Eppoi a me sembra, ormai, tutto cosi’ “finto”….
    L’ altra sera, a cena in un locale con le solite amiche ( le conoscete ! ) mi sono ritrovata a parlare con un ragazzo di 38 anni, molto carino e anche molto il mio tipo ma con moglie ( seconda ) e figlia di sei mesi a casa.
    Ero piu’ coperta e casta di una musulmana integralista, eppure, ‘sto qui, mi ha seguito per tutto il resto della serata per finire a dire che gli piacevo tanto, che parlavo da donna e nn da ragazzina ( e ti credo ho 32 anni ! ) e che sarebbe stato TANTO BELLO scambiarsi i numeri di tel…quattro milioni di complimenti e altrettanti sorrisi…
    Io, cortese ma ferma, gli ho fatto presente che nn avrebbe avuto nessun senso approfondire la nostra conoscenza e l’ ho rispedito alla sua vita…
    Troppo facile farsi abbracciare e coccolare e vezzeggiare da chi ti sta solo chiedendo di essere salvato dalle proprie insoddisfazioni…
    Io me la sono cavata ( quasi cavata ) da sola e voglio un uomo che esca da un amore, magari finito, da UOMO VERO…
    Uno che e’ capace di fare ad una donna cio’ che a me e’ stato gia’ fatto, nn e’ materiale umano con me compatibile…
    Pensaci, Lala…il lupo perde il pelo ma il vizio e nn abbiamo GIA’ DATO !

  • 2902
    Monk -

    Che uomo di me….a, quello. Altro da mettere alla gogna.

  • 2903
    lala -

    Anna…leggo le tue parole…e, scusami, ma come dici tu per prima, penso siano proprio le “ferite di un abbandono straziante” e le delusioni passate che ti portano a parlare così…in modo disilluso sull’amore…Spero tanto che anche a te possa capitare presto di riprovare emozioni ‘pure’, forti e corrisposte allo stesso modo, come sono sicura di provarle io ora e che ti possano ridare fiducia sull’amore come, cmq dovesse andare a finire tra di noi, hanno ridato fiducia a me…(come avevo gia scritto in passato!) Come posso essere certa che lui mi ama? O che io amo lui? Hai ragione..anche io ora faccio fatica ad essere certa di molte cose…ma ti posso dire di esserne più sicura ora su di lui, di quanto lo sia stata in passato…e non è una cosa detta ‘alla leggera’…anzi… è un’ammissione anche abbastanza ‘pesante’ per me stessa….se ripenso al passato…..Sono due mesi che ci conosciamo e frequentiamo..e abbiamo entrambi preso sempre più coscienza di come e quanto sia cambiato e cresciuto il rapporto tra noi, in modo così veloce ma profondo, tenuto sempre conto che in fondo è vero che due mesi non sono molti e le condizioni non sono le migliori..siamo noi i primi a dirlo e a sorprenderci…Tu dirai: e allora? qual è il problema? Non è facile da spiegare…e ho già cercato di farlo nei miei post precedenti…Riporto solo una frase molto bella a cui mi sto ispirando….”L’amore autentico è quello che cerca prima di tutto il vero bene dell’altro e non il proprio benessere”…

  • 2904
    guerriero -

    L’amore autentico è quello che cerca prima di tutto il vero bene dell’altro e non il proprio benessere”…

    perfetto!!!!

  • 2905
    illusionist -

    Ma è così raro trovare ragazzi …seri? (Guardate e leggete qui nel forum è pieno)
    A quanto pare nella vita reale si e non solo uomini ma anche donne.
    Quanto si sta bene da soli e vedere i coglioncelli tipo quello di anna che avendo già una donna accanto rompe le palle alle altre..mi ricorda molto i vari tipi viscidi che prenderei a calci in bocca tutti i giorni..
    , La mia vittoria più grande è stata nel momento in cui un bel giorno ho deciso di amarmi e con il tempo ho mandato a ca.... tutte quelle che cercavano o provavano soltanto a fare le furbe proprio come la mia ex che oggi ormai vedo come un ricordo.
    Meglio soli che male accompagnati
    Eh già sante parole……

  • 2906
    Monk -

    E’ raro trovare ragazzi seri, credo. Quando si trovano, gli si passa attraverso come se non esistessero. Risultato: la donna generalmente va ad imbroccare contro lo st…..o, il ragazzo serio attraversato dalla stessa donna finisce psicologicamente sotto ad un treno.

  • 2907
    illusionist -

    Analisi perfetta

  • 2908
    guerriero -

    secondo me si dovrebbe fare + attenzione, ed aprire bene gli occhi, valutanto in maniera + approfondita le persone.
    Prorpio per evitare di nn vedere quella che potrebbe essere la persona giusta. E spesso le donne questo nn lo fanno ,lasciandosi prendere da altre cose.

  • 2909
    margherita -

    Già Monk è proprio così, ma la stessa regola vale per gli uomini.
    Nessuno sembra accorgersene all’inizio perchè è stimolante e divertente e quando ce ne accorgiamo quasi sempre è troppo tardi…..
    baciotto

  • 2910
    Monk -

    margherita, dimmi dove sono queste donne che ti guardano veramente dentro. Quando ne trovi una, fammi un fischio. Scommettiamo che se ci esco una volta, la seconda volta mi racconta di essersi messa insieme ad un tipo bellissimo, dolcissimo, ecc. (uno st…..o fatto e calzato, che si maschera bene), e si confida con me tipo amico del cuore?

    Mai incontrata nella vita reale una donna che predichi bene e razzoli altrettanto bene. Possono esistere, ovviamente. Ma mai incontrate di persona. Mah, sfortunato io, coincidenza, o che?

Pagine: 1 289 290 291 292 293 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili