Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 282 283 284 285 286 1.408

  • 2831
    Mahoo -

    Ok ragazzi, sta tornando. E lo sta facendo per prendermi nuovamente per i fondelli. Lo so, e stasera ne avrò la certezza. Ho visto solo oggi una mail stupenda che mi ha scritto 3 giorni fa. Stamattina, in preda alla commozione e alle lacrime l’ho chiamato. Tutt’e due felicissimi di risentirci, emozioni eccetera. E quando gli ho chiesto “allora torniamo insieme?” Lui mi ha risposto “non lo so. Non voglio farti soffrire. Ci devo pensare ancora”.
    CI DEVI PENSARE ANCORA? Ma perchè cavolo mi hai scritto quella mail stupenda, dove dici che il tuo grande erore è stato lasciarmi, che ti manco, che hai capito che sono importante eccetera???
    Ragazzi, non si può vivere così…
    Non ci capisco niente.

  • 2832
    kira -

    Sono d’accordo con margherita. Loro, i ns ex, hanno un percorso da compiere e una loro “ricerca” personale.Se paolo 80 sei così disperato, pensa che comunque è una persona che esiste, che hai amato, che ti ha donato ( spero !) dei momenti felici. Il resto non ha importanza. Ti innamorerai, ti innamorerai e quando ti innamori dimenticherai tutte le barriere. L’ha detto pure Freud, non c’è momento in cui si è più vulnerabili dell’innamoramento! Un pensiero di luce Kira

  • 2833
    Maggy -

    Ciao Junior,
    anch’io come te ho provato e provo un senso di condivisione con le persone di questo forum, tutte le persone hanno una cosa in comune e cioè la sofferenza, passata, presente o futura che sia. Dalla sofferenza chi prima o chi dopo riesce ad uscirne. Un primo passo secondo me è avere il coraggio di venire qui e di raccontarsi, senza remore o riserve, aprirsi liberamente ed ascoltare tutti i pensieri e le opinioni di chi come noi sta soffrendo. Per esempio io mi trovo a dare consigli che magari non riesco ad applicare a me stessa, ed è fantastico come riusciamo ad essere più razionali ed obiettivi con gli altri mentre tendiamo ad essere così parziali con noi stessi!
    Io ho capito molto da tutti gli amici qui presenti ed ogni giorno, leggo ogni singola riga e vedo dei lievi ed impercettibili miglioramenti in me ma anche negli altri e questo mi da la forza di andare avanti e di recuperare la speranza che i bei momenti arriveranno ancora per tutti noi.
    Oggi tra il bianco e il nero delle mie giornate sto tentando di imparare a conoscere anche altri colori. Caro Junior è difficile superare un abbandono, e ancor più difficile è rialzarsi nei momenti bui (lo ripeto per l’ennesima volta), sembra che la luce non verrà mai, a volte ti senti mancare il fiato per quanta sofferenza stai provando, ma quando hai pianto fino a farti scoppiare la testa allora capisci che autodistruggerti non serve a nulla.
    Un sorriso

  • 2834
    ANNA -

    Junior 28, pensa che tu nn sei stato offeso, oltraggiato, tradito nell’ anima da chi amavi…
    Questo ti leva la rabbia, che e’ un motore potentissimo, ma un giorno, in cui starai meglio, ringrazierai di nn averla provata…
    Il dolore per un offesa grave, ricevuta proprio da chi mai avresti pensato che ne sarebbe stato capace, e’ qualcosa di totalemente destabilizzante. Non sai piu’ chi e’ stata quella persona li’, metti in discussione ogni cosa, tutto il passato e soprattutto, cosa molto importante, te stesso.
    Eppoi anche quando il ricordo dell’ amore passa ( e un po’ accade, credimi ) questa rabbia resta…l’ insicurezza, anche.
    Te lo chiedi mille volte : ” perche’ nn sono stata capace di accorgermi, di capire, di reagire ? ” ” perche’ proprio a me, forse lo meritavo?”…
    Un amore che finisce senza “onta” credo faccia male allo stesso modo ma nn ti fa sentire cosi’ sbagliato dentro.
    Sara’ anche banale riaffermarlo, ma l’ amore e’ scambio…come puo’ essere “giusto” per noi chi nn vuole piu’ avere a che fare? E’ intuitivo…sara’ una persona splendida ma nn PER NOI ! Nn devi odiare per andare avanti…eppoi, qui, nessuno odia davvero.
    C’e’ chi e’ un po’ inc….ato, ma, se odiassimo davvero, nn saremmo qui a scrivere ma la’ fuori a rischiare la galera per tentato omicidio ( confidando nelle attenuanti ) 😉
    Junior 28…due mesi sono pochi…lascia che il tempo lavori, ti faccia elaborare un lutto, ti restituisca la voglia di un sorriso…ACCADRA’ ! Promessa di tutto il forum…

  • 2835
    junior28 -

    eccomi qui…non vedevo l’ora di tornare a casa per leggervi…siete quasi una droga :)…
    qualche bicchiere di vino di troppo con gli amici che per fortuna esistono e rieccomi a pensare pensare pensare…
    grazie per le vostre risposte…grazie guerriero, maggy, anna…che fantastica promessa la tua e quella di tutto il forum…in questo momento pensare di poter semplicemente dormire in pace mi sembra il paradiso…
    cara maggy…come descrivi bene tutto quello che provo in questo momento…
    cara anna penso che aldilà delle motivazioni e dei comportamenti di chi lascia (e non metto in dubbio che sentirsi oltraggiato e offeso deve essere terribile) la verità unica ed incontrastabile sia una e soltanto una…non c’è amore..e probabilmente non c’è mai stato…che cosa terribile…
    lo so ragazzi/e…ci voglio credere che accadrà di sorridere…non mi voglio arrendere così..anche se ora mi sembra assolutamente impossibile…mi fido di quello che mi dite…però permettetemi una domanda da alticcio delle 2.22 di notte :)…(lo so guerriero che sono soltanto seghe mentali…ma il cervello gira cosi’…)
    ma qual è il senso di voler cosi’ bene come è stato per tutti noi e soprattutto agire e relazionarci in base al bene che provavamo e proviamo per le persone che ci erano accanto per poi vederle scomparire così? ma a noi cosa rimane ? e vi prego, permettetemi, non mi dite che ci rimangono i ricordi, perchè io dei ricordi non so proprio cosa farmene…
    buona notte a tutti
    siete importanti

  • 2836
    guerriero -

    junior28 è solo la prova che noi sappiamo sentire e dare qualcosa che nn è tanto facile trovare in giro. molto probabilmente eravamo soli con noi stessi e nn ce ne accorgevamo, e tutto l’amore ecc che abbiamo dato è stato unilaterale, abiamo fatto tutto noi, dall’altyra parte hanno solo preso e basta, ma un conto è saper dare senza chiedere nulla , un conto è prendere senza saper dare.
    E questo come dici tu nn è amore, e chi agisce così nn sarà mai felice ne lo saprà mai fare, e passerà da una storia all’altra rifacendo sempre le stesse cose, alla ricerca perenne di un qualcosa che nn potrà mai provare.

  • 2837
    Monk -

    Silvia75, anch’io ho i miei momenti di sconforto: dopo averla vista ieri alla fermata del bus (l’ha cambiata, non prende più quella dietro casa mia, ma la precedente, per nascondersi), tutta aggiustata, con i capelli appena fatti dal parrucchiere, il gessatino, i tacchettini, la borsa da lavoro in mano e tutta sorridente… Che ti devo dire? Starà sicuramente facendosi bella per ingannare qualche altro pollo.

    E poi mi chiedevo com’è che l’ultima volta che la vidi indossava, per andare a lavorare, un corpetto intimo da sexy shop sotto i vestiti, un corpetto che indossava con me solo nelle occasioni “speciali”? Ahahah ahia, le mie povera corna, quanto fanno male… anche se non ne ho la certezza, non so perchè ma me le sento… troppi dettagli che puntano ANCHE lì… certo, il rapporto con sua madre, la sua mentalità che sembra uscita dall’Ottocento, la sua famiglia che pare una famiglia delle novelle di Verga, la sua dipendenza da mammà… ma credo che abbia trovato uno che ha la sua stessa mentalità, anche qui per alcuni dettagli che mi sovvengono alla mente…

    Comunque, dicevo, anch’io ho i miei momenti di sconforto, dopo la rabbia: ieri non sono andato a lavorare e ho dormito tutto il pomeriggio, per un dolore al petto. Oggi lo stesso dolore al petto ed ho le vene del collo che mi pulsano. Ma mi venisse st’infarto, e la finiamo qui! Il destino con me ha fatto trenta, facesse pure trentuno: sono stancooooooooooo, ca….o!!!! Stanco di tutto!

    Stanco di lei, stanco di come mi ha trattato, stanco della gente che vedo in giro, vuota, superficiale, vermi che strisciano per le strade, con un sorriso che denota tutta la loro stupidità, stanco della gente che ride per ca……te, stanco di chi si vede i tronisti, di chi inneggia al Grande Fratello, di chi considera dei cessi di calciatori dei bellissimi uomini perchè hanno i soldi, stanco delle tipe che la danno a quelli con la Mercedes, di chi dice di volere veri uomini – quello che sono sempre stato nella vita io! – e poi si va a raccattare gli omuncoli, stanco di chi mi dice che passerà, stanco di chi mi dice che almeno ho un lavoro radioso (sì, ieri, ad una cerimonia ufficiale, in luogo ufficiale, che denota il mio ingresso a tutto tondo in questo nuovo lavoro, non provavo alcuna gioia nel leggere una formula che si doveva leggere, alcuna emozione), stanco di chi mi dice che si “chiude una porta, si apre un portone”, stanco di chi mi dice che non ho perso niente (ok, sarà anche vero oggettivamente, ma non lo era per me soggettivamente!), stanco di chi mi dice che avrà quel che si merita (ma quando mai? ha una fortuna sfacciata!), stanco di lottare, stanco di farmi largo nella vita, anche professionalmente, senza aiuti esterni, combattendo contro una massa di raccomandati da far paura e che tutti adulano, stanco di pensare che, probabilmente, non potrò avere una famiglia verso i 32-33, dovendo ripartire a 30 anni, stanco dell’ipocrisia, di chi soffre per nullità.

    Stanco, stanco, stanco!!

  • 2838
    Monk -

    Stanco, e non riesco a far altro che sentire e risentire questa stamattina: http://it.youtube.com/watch?v=2NDK_8IQamE

    Va’ al diavolo, cretina della mia ex, hai rovinato tutto!!!!!!!!!!!!

  • 2839
    guerriero -

    Monk, c’è di peggio fidati

  • 2840
    micione72 -

    Monk, Amico mio,
    siamo stati “vittime” di donne che vivono di apparenze!
    Di donne ambiziose che mirano al top del materialismo!
    Io, tu, GUerriero, meritiamo donne oneste e sensibili come noi!
    Ci sono anche per me dei momenti in cui premerei l’accellaratore ed andrei a schiantarmi contro un muro o un camion, ma poi penso…. e perchè dovrei farlo?
    Per chi?
    Altre volte vorrei addormentarmi e non svegliarmi piu’, ma poi al risveglio ringrazio DIo per la vita che ancora mi concede!
    Monk, non puoi immaginare quanto ti capisco!
    Vorrei scommettere con te, quel tuo stipendio!
    Scommetto che, se continuerai a resistere nel non contattare la tua ex, lei ti ricontattera’! La mia lo ha fatto dopo un mese dalla mia tragica scoperta, quindi per te è un po’ presto!
    Se vinco mi devi il tuo stipendio!
    Dai tirati su!!!

Pagine: 1 282 283 284 285 286 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili