La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 268 269 270 271 272 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 268 269 270 271 272 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Ragazzi, sono 3 giorni che non lo sento. Fa malissimo.
Margerita, tanti auguri!
Laura, stiamo vivendo la stessa cosa…ti capisco e ti sono vicina.
Un abbraccio a tutti
Sono perfettamente d’accordo con te anna.
Quello che abbiamo regalato è nostro e lo sarà per sempre.
So che a volte può sembrare poco perchè vediamo l’altra persona abbandonarci e rifarsi una vita ma credetemi io proprio perchè ho sofferto come un cane …mi sono rialzato ed ora guardo tutto a testa alta senza rimorsi ne rimpianti. Immaginate invece quante persone fanno prepotenze e approfittano delle sofferenze altrui…un giorno si accorgeranno di tutto questo e sappiate che il loro futuro come dice il buon guerriero è già segnato…ognuno è se stesso nel bene o nel male abbiamo una coscienza ed un’intelligenza tale da capire quando bisogna staccare ed andare avanti. Il tempo anna hai ragione aiuta ma anche l’autostima.
Carissima Anna,leggo le tue parole e da esse credo di poter trarre la forza per rinascere!
Se ti fosse possibile vorrei leggessi la mia lettera al direttore “l’ex che tenta il ritorno”! Ad essa fanno seguito due post continui (n° 4 e n° 5)!
Sarei felice se, dopo aver letto con attenzione le tre lettere, tu esprimessi un tuo parere!
Ti ringrazio con anticipo!
Sono due giorni che mi ha lasciata stò soffrendo come un cane, non riesco a dormire e cerco di tenermi occupata con il lavoro ma non è facile, dopo due anni gli chiedo di più di fare progetti di andare a vivere insieme beh cosa mi risponde che da un pò il sentimento nei miei confronti non cresce più e che non sà in questo momento quello che vuole che non se la sente certo mi ama ma forse non abbastanza e lui è un pò di tempo che è insoddisfatto. Pianti da entrambi le parti non è la prima volta che succede questo lo ha già fatto 6 mesi fa non era sicuro di amarmi e mi ha lasciata è tornato dopo un mese con la coda fra le gambe dicendo che non mi avrebbe lasciato mai più ma si può sapere che cavolo hanno questi uomini gli chiedi qualcosa in più e scappano a gambe….io stò male lui mi chiama in continuazione per sapere come stò come se con un’aspirina le cose possano migliorare vivo lontano dai miei cari non nella mmia città da sola con pochissimi amici e lui in questi due anni unico punto di riferimento mi sono trovata a vagare su internet alla ricerca di amici confidenti e consigli. Aiutatemi vi prego come si fa a soffrire di meno
Caterina
Ciao Maggy e ciao anche a te Anna!!Grazie infinite per le vostre parole davvero…Razionalmente so che avete ragione,probabilmente sono le stesse cose che direi io se vivessi il tutto da fuori,se lo dovessi dire ad un’altra persona,però ovviamente viverle è tutta un’altra cosa.Il problema lo sapete qual è?E’ il fatto che io non voglio dimenticarlo,è il fatto che ne sono innamorata,è il fatto che credo che sia lui la persona giusta per me perchè lui sa amarmi come merito!So che se lui ha deciso così non posso certo costringerlo a provare cose che non prova!Penso che se fosse successo a me di non provare più quello che provavo prima non avrei voluto continuare a stare con una persona per forza!io non lo condanno per questo e anzi non posso biasimarlo…Anch’io in questi cinque mesi ho capito tanto di me stessa e sono senza dubbio cresciuta,lo sento a pelle.La mia vita è cambiata totalmete quest’anno perchè ho iniziato l’università e quindi le prospettive sono decisamente diverse…inoltre ho conosciuto tante gente nuova,nuove amiche con cui mi trovo benissimo,con cui studio e che pur conoscendomi da poco hanno saputo capirmi e aiutarmi.sono felice di questo davvero.però è proprio stando con altre persone e vedendo tutte le situazioni che mi circondano che capisco sempre di più quanto io e lui stavamo bene insieme,quanto i nostri caratteri erano affini,i nostri modi di fare,tutto…davvero!Anzi sono sicura che probabilmente se fossimo rimasti insieme tutte queste cose non le avrei capite,ne sono convinta.è proprio stando lontana da lui,vedendo altre situazioni e conoscendo gente nuova che ho capito tutto ciò.per cui capite…come faccio a dimenticarlo se non voglio?se penso questo?
La verità è che tra di noi le cose non andavano male,non ci sono state litigate o periodi di crisi ed è come se la nostra storia non sia finita ma sia stata interrotta.
Tutte le persone che ci conoscono credono come me che siamo fatti l’uno per l’altra perchè è talmente evidente!!
Io ho tutti questi pensieri in testa che mi fanno stare ancora più male…
Lui da parte sua non si fa sentire perchè non vuole darmi “meschine illusioni e false speranze” come mi ha detto e so che è la cosa più giusta.so anche che ci tiene molto a me e che sta male per come sto,che si sente in colpa.So che gli manco e che anche lui ha sofferto molto…appena ne ha l’occasione chiede alle mie amiche come sto e quando ogni tanto ci sentiamo sento che è felice di sentirmi. però nel frattempo lui riesce a vivere bene la sua vita,fa le cose che gli piacciono e sta andando avanti.io invece non ci riesco,i motivi ve li ho detti.qualcuno mi ha detto che se davvero siamo fatti l’uno per l’altro riusciremo a ritrovarci,non importa le persone che entreranno nelle nostre vite e le esperienze che faremo lontani l’uno dall’altro e che anzi tutto ciò sarà necessario,però nel frattempo devo riuscire a stare bene io con me stessa.Ho letto da qualche parte che
(continua) “se non puoi vivere senza una persona non puoi neanche vivere con lei” e mi ha fatto molto riflettere perchè è vero se ci pensate…vorrei tanto sapere cosa ne pensate voi che siete persone tanto sagge e vere di tutto questo…vi ringrazio in anticipo e nel frattempo cercherò di stare il meno peggio possibile!
Un abbraccio cibernetico a tutti:)
Laura
La frase e’ assolutamente VERA, Laura.
Purtroppo pero’ lo si capisce solo dopo un’ esperienza devastante…per me, almeno, e’ stato cosi’.
Io ho fuso il mio “io” in un’ altra persona e senza nn ero piu’ nulla.
SBAGLIATO. Molto sbagliato. Smetti di crescere se nn sai “essere” senza l’ altro e nn sai piu’ cosa portare dentro a quel rapporto. Porti tutto te stesso ma e’ un “te stesso” che involve sempre piu’.
La nostra ricchezza di “survivor” sta in quello : noi abbiamo imparato, nudo e crudo, a vivere senza chi amavamo. Lesson number one. Da nn scordare.
La frase “senza te nn posso vivere” nn uscira’ piu’ dalle mie labbra. Mai…perche’ sarebbe una bugia.
Ora lo so.
Vivro’ e anche, tu, Laura, che scrivi che il tuo problema e’ che “nn vuoi dimenticarlo”, vivrai senza lui e senza chiunque. Anche se nn vuoi e anche se ti sembra impossibile.
Ti stuferai prima o poi di “nn dimenticare” e ti distrarrai pur nn volendolo coscientemente.
Dici giustamente che “vivere queste cose” e’ diverso dal commentarle dall’ esterno…rileggi il mio post! Ti sembro una che nn l’ ha vissuto ? Fidati…ad un certo punto, dopo un MILIONE di riflessioni, e di parole, e di analisi, e di congetture ti verra’ il disgusto per tutto cio’ che oggi ti ossessiona. Fino a sentire che Lui nn centra piu’ nulla…anche gli eventuali traumi ti appariranno come un’ eredita’ di cui quasi nn ricordi il nome del “morto”. Sai che li hai, ci fai i conti tutti i giorni, ma sono affar tuo.
Sei cosi’ giovane ! Nel tuo caso, mi sento davvero di dire cio’ che ad altri qui, certo, nn direi mai e cioe’ che AVETE TEMPO per reincontrarvi mille volte in questa vita ! Cresciuti, diversi, in situazione cambiata radicalmente.
Ma nn “attaccarti” a questo…per stare in metafora, devi lasciar morire questo amore per vederlo rinascere. Ma, se accadra’, sara’ con le stesse probabilita’ di un qualunque altro amore.
Come se io reincontrassi il mio “fidanzato” della prima elementare e lo sposassi…
Nn so se mi sono spiegata ma spero di si.
Forse nn te l’ hanno mai detto ma anche al dolore per un abbandono ci si affeziona…e’ un perverso canale della nostra mente per nn ammettere che nulla del passato rimane…qualcosa rimane : il nostro sofffrire.
Credo tu sia in quella fase. Normale e fisiologica. PASSEGGERA, pero’ !
Vedrai che passera’…credici e fidati.
Ciao MAHOO, ho letto i tuoi post, e mi ci son ritrovata!Potrai leggere i miei commenti su “come riconquistare un amore” e “riconquistare l’ex”. Il mio ex è di Napoli e io di Genova!Lui lavora qui ed è qui che ci siam conosciuti.Siam stati tre anni insieme e mi ha amata tantissimo, mi ha portata a casa sua, a conoscere i suoi genitori, la sua famiglia, il suo mondo, mi ha dato ampie dimpostrazioni del suo amore! Ma dopo 3 anni mi ha lasciata perchè io non sapevo se seguirlo giù una volta che lui avrebbe avuto il trasferimento!Si, forse lui credeva che io non mi facessi problemi nel seguirlo e invece, messa di fronte ad una scelta mi sn ritrovata indecisa, non perchè non lo amassi ma per paura di rivoluzionare la mia vita, trasferirmi giù, lontano dall’unica persona che mi è rimasta, mia madre, e pure senza un lavoro, in una realtà piuttosto difficile!Così dopo un anno di alti e bassi, nonostante lui mi amasse ancora, ha deciso di lasciarmi ed è sceso giù, quindi son ben 68 giorni che non ho notizie di lui, e credimi, per me è una tragedia talemente la mia vita era incentrata su di lui. Prima di lasciarmi mi disse che lui ci teneva tnt a me e ke questo distacco vero e questo senso di solitudine doveva portarci a capire le nostre priorità!in qst lungo periodo gli ho mandato sms ma nn ho ricevuto risposte!allora come te ho pensato di prendermi il treno e scendere giù, ma leggendo questo forum, ho riflettuto!è stato lui a voler chiudere e non avrebbe senso scendere ad elemosinare il suo amore!Se lui mi amava come diceva non scompariva, anzi, faceva di tutto per nn starmi lontano, come faceva i primi tempi!Sai non so più quale sia la cosa giusta, ogni giorno cambio idea sul da farsi, magari poi anche io prenderò il treno e ci darò la stessa facciata! Cmq sia anche io come tutti ti consiglio il NO-CONTACT, è l’unico modo che hai se lo rivuoi indietro!Lo so, hai paura che lui nn torni più x il carattere forte e razionale che ha, anche il mio è così, ma d’altra parte le donne zerbino non piacciono a nessuno!Loro sanno quanto li amiamo e devono esser loro a cercarci, non noi che già li amiamo!Che casino..spero di esserti stata di conforto un minimo, sn confusa anche io come te e cerco di farmi forza, sicuramente qst consigli me li dovrete ripetere nei miei momenti di sconforto!Un bacio
Grazieee di tutti gli auguri cara gente!!!! Mentre vi leggo sto pensando,caspita ma queste hanno sofferto più di me e mentre lo dico mi accorgo che sto dimenticando il mio dolore. ma non vi sembra magnifico?
Ho festeggiato per 2 giorni di fila e sapete una cosa? non c’è stato un attimo in cui abbia pensato a come avrei potuto festeggiarlo con lui. L’unica cosa che ho pensato è che l’anno scorso stavo da un’altra parte e mi ero persa tutto quello che ho avuto in questi 2 giorni, ho avuto altro si, ma la sensazione bella era quella di adesso, non quella dell’anno scorso, quella non ci sta più dentro di me. Ho festeggiato con i miei figli e genitori, con i colleghi, con gli amici e un poco anche con voi…ho ricevuto regali e ahimè ho mangiato torte e torte (sigh sigh la mia dietaaaaa!!!!)..Se leggete qualche mio post fa mi ero detta che sarebbe andato bene comunque, qualsiasi cosa fosse successo,mi sbagliavo perchè è andata divinamente bene. Son uscita, mi son divertita insomma mi son proprio sentita in festa e non mi mancava nulla!!!!!
Una sensazione meravigliosa, credetemi, ero lì, allegra e divertita, ero io che stavo in festa. Ho ricevuto sms di auguri e ho dato per scontato che lui non me li avrebbe fatti, per un attimo ho pensato: e se me li facesse? ma mi son fermata lì, no, non ci sta questo pericolo, io non son niente e manco si ricorderà del mio compleanno stop.
Mi son sentita qui ragazzi, con il corpo con la mente e con il cuore, io, oggi nel presente della mia vita e contenta di esserci.
Maggy, Laura, Mahoo, Katerina, per me son passati quasi 8 mesi, leggete i miei post, non ero certo al settimo celo. Io non son stata in questi mesi forte e determinata come voi, lo ho chiamato, gli ho scritto, ho elemosinato e maledetto, ho giocato, ho riso e pianto tanto, ho detto tutto e fatto tutto ciò che mi veniva da fare, cambiavo atteggiamento come cambiavo idea al punto di farlo scomparire, non me ne importava nulla di lui, l’unica cosa che volevo era uscirne io conscia che finchè stava lì io sarei stata sempre in sospeso. Ogni giorno a ripetermi che lo dovevo dimenticare e pensare in continuazione che quella sarebbe stata la mia unica salvezza da tutto quell’inferno, arrabbiata con me stessa perchè ci pensavo e non dovevo, perchè speravo e non dovevo, perchè gli avevo permesso di ridurmi così e non avrei dovuto farlo, anche se tutto dentro di me avrebbe voluto il contrario.Non mi illudo ancora di esserne uscita, quello che sento è che son tornata a casa, a casa mia.
Per cui coraggio, come dice ANNA, tutti noi torneremo a casa, con un sorriso sulle labbra fieri di ciò che siamo e riprenderemo a pensare di far cose senza l’ombra della loro presenza. Sembra impossibile ma se oggi tentasse di contattarmi l’unica cosa che risponderei sarebbe un “mavaf.. verme, per tutto il male che mi son fatta con te e del quale nn ti sei mai accorto, e per i momenti meravigliosi che ho vissuto con te ma che per te non hanno mai significato nulla”. bacio
Ciao Alexandra. Anche lui è di Genova…
Oggi è il quarto giorno. il tempo passa così lentamente. Vorrei tanto chiedergli cos’ha deciso. Quanto tempo occorre per capire se vuoi stare o meno con una persona? Ho paura che abbia deciso e non me lo dica nella speranza che il tempo allevii il mio dolore. Ma io sono qui, e il tempo tortura, non allevia un bel niente. Lo voglio sentire, mi manca da morire.
So che se deve tornare deve farlo lui, da solo. So che lui è conscio del mio amore. Ma io non riesco a vedere niente che non sia lui. Maledizione. Patetica. Lo sono. Ma lui non lo deve sapere.
Un abbraccio