La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 267 268 269 270 271 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 267 268 269 270 271 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Mahoo, vai!!! pèer te è iniziata la risalita dopo aver toccato il fondo, continua così ed ama te stessa prima degli altri
Sono tornata !!!! Un saluto a tutti ed una piccola digressione “fuori tema”…LE CHAT !
Dico la mia e spero di nn urtare nessuno, tantomeno te, cara Margherita, che hai conosciuto il “verme” proprio li’…
Sono stata ragazzina in un’ epoca in cui la web community nn esisteva e nessuno immaginava cosa si potesse fare con un computer in termini di relazioni interpersonali. Poi internet e’ arrivato prepotente e ha cambiato la faccia della comunicazione raccogliendo tutto il mondo dentro questa famosa “rete”…fantastico, entusiasmante ed estremamanete versatile l’ uso che si puo’ fare di questa nuova opportunita’ offertaci.
Anche io, ormai grandicella, me lo sono fatto passare nelle ossa.
Se nn ho una connessione a portata di mano, mi sento un po’ orfana. Li’ sopra leggo qualunque cosa, scrivo un sacco di mail per lavoro e nn, leggo il quotidiano, cerco informazioni, chatto su msn e ho trovato VOI…mica briciole :-).
Adoro tutto questo.
Nn ho mai frequentato una chat e nn ho nessuna ragione per nn averlo fatto, se nn quella di nn averne mai sentito il desiderio. E so perche’ nn l’ ho sentito…perche’ ho bisogno di volti, occhi e sorrisi VERI.
Nn cambia nulla il “dove” o “come” si conosce qualcuno, puo’ essere qualunque cosa…un teatro, una strada, un aereo, i banchi di scuola ma la CHAT a me nn ispira…
Un conto e’ questo forum su cui scrivono persone che hanno bisogno di parlare di se’, del proprio dolore e delle proprie emozioni ed un altro e’ una chat in cui, almeno secondo me, moltissimi entrano allo scopo preciso di conoscere persone con cui intraprendere relazioni con un fine ben diverso dallo scambio di pareri.
E nn e’ solo quello a preoccuparmi…e’ la stessa cosa che posso fare anche io, o chiunque, quando incontro qualcuno che mi piace. La differenza e’ nel “modus”. Mi sembra che sia troppo facile “nascondersi” e vendersi per cio’ che nn si e’. C’e’
troppo spazio tra chi entra in contatto e le possibilita’ che ne nasca qualcosa di sano sono ancor minori che nella realta’ oltre web. C’e’ troppa gente “seriale” li’ in mezzo.
E pur nn volendo esagerare con le ansie, vi prego, state ATTENTI !
La voglia di “dare” ed il bisogno di “ricevere” sono come sangue per i pescecani…attirano in una maniera PAZZESCA e, con quelle modalita’, e’ ancor piu’ facile diventare prede succulente.
Scusatemi tanto se ho condiviso qui i miei, forse bigotti, pregiudizi verso questo nuovo aspetto della vita, ma ci tenevo a farvi sapere come la penso…meglio una riflessione in piu’ che una in meno !
Bacio a tutti e un pensiero dedicato a Mahoo : BRAVA ! Adesso sii forte e coraggiosa.
Spetta a te preservare i tuoi sentimenti e dar loro il valore che meritano.
Ciao Ragazzi,
Mahoo, spero che l’incontro ti sia servito per poter cominciare ad uscire dal tunnel! Quello che potevi fare o dire l’hai fatto, ora devi pensare a te. Ora non c’è più nulla che puoi, ora la palla l’hai passata a Lui ed è Lui che se vuole te deve muoversi e lottare per averti. Ora devi concentrarti su di te e devi pensare al tuo benessere, il resto se dovrà arrivare arriverà….
Un abbraccio
Buona giornata a tutti e auguri Margherita…tornando a palla sulle chat,posso dire che io non sono mai stato un patito del chattare,le chat le ho sempre frequentate pochissimo e con poca voglia…mi annoiano..ma tempo cominciai a frequentare una videochat per puro divertimento e lì conobbi lei…quando li vidi fu colpo di fulmine,mi eplose una bomba dentro,poi cominciammo a chattare in pubblico e a conoscerci…sai margherita anche noi stavamo in chat insieme divertendoci e quante volte siamo stati su msn con webcam accesa per ore..però col tempo lei si è rivelata per quello che era…alle prime difficoltà il suo amore tanto conclamato si è dissolto e come il tuo ex si è ributtata in chat e msn e ha rimesso in gioco il suo ex carabiniere che sta con un altra…io ho l’amata con tutto il cuore e ancora oggi mi preoccupo per lei:se sta bene, se i figli sono a posto…ma non posso che farlo in silenzio..lei non era la donna equilibrata,dolce e buona che ho creduto..e avrei dovuto capirlo dal suo passato e dal suo modo di vivere..ma io sono un ingeno ed ho creduto nel grande amore, invece mi sono trovato con un pugno di mosche…la cosa che più mi adddolora che una donna come lei con due figli, un passato burrascoso continui a comportarsi in questo modo stupido e irresponsabile e che di fronte ad una persona che le vuole un bene dell’anima non abbia saputo far di meglio che usarla come il suo ex fa con lei..ma probabilmente non mi ama e come molti dicono io non sono l’uomo giusto per lei..d’altronde lei stessa una volta mi disse che non era abituata a tante attenzioni e a tanto amore…che non sapeva come gestirlo..che il mio troppo amore la metteva a disagio e finiva per soffocarla…forse per lei va bene proprio chi se ne frega d’altronde lei stessa è una che le responsabilità non le sa reggere..a volte quando entro in contatto con tutto quello che abbiamo vissuto e tocco la verità di tutto quello che mi ha detto mi sembra di crollare dentro,sono attimi tremendi,le ho creduto con tutto il cuore ma molto di quello che so probabilmente sono balle e lei non è quella che ho sempre creduto…
X Alexandra:quel quadro tienilo per te,se lui tornerà glielo darai se no dallo alla persona che verrà che ti amerà davvero e meriterà i tuoi gesti più belli,lui non ne ha bisogno,dandogli quel quadro faresti l’ennesimo atto non d’amore ma di sottomissione e rafforzeresti il suo ego…lui come tutti i nistri ex ha già gli elementi più importanti per decidere, ha avuto te il tuo amore la tua persona se questo non è bastato è ora che si tenga il tuo silenzio…anche per te mahoo hai fatto ciò che il cuore ti diceva ora preparati a vivere per te,lui ha avuto tutto quello che serviva per decidere,ricomincia a vivere per te..
Ciao a tutti…purtroppo devo essere sincera mi sono assentata per un pò da qui…e mi sono un pò persa sulle nuove storie e le nuove persone che si sono aggiunte a noi..e la cosa mi dispiace perchè come io ho avuto bisogno di chi ci era gia passato…anche io potrei e dovrei dare una parola di conforto a chi ne ha bisogno ora…
MARGHERITA, PAOLO: per quanto riguarda al fatto che ‘loro’ non conoscano questa parte di noi…beh…non so se ho fatto bene o male…ma io ho fatto in modo che la conoscesse…Non ha mai saputo che scrivo qui, ma prima di andarmene di casa mi sono copiata, salvata e stampata tutti i miei post qui…dall’inizio al giorno che me ne sono andata (senza i vostri commenti) e li ho ‘accidentalmente’ lasciati sulla scrivania del pc a casa…qualche giorno dopo lui mi ha scritto per avvertirmi che avevo dimenticato alcuni fogli di un blog…non gli ho neanche risposto..ma sono convinta che, anche solo per curiosità, li abbia letti..almeno così sa come io stavo veramente vivendo il nostro casino, e come ne parlavo senza alcun doppio fine a persone non direttamente coinvolte…
Posso confermare che il conoscere nuove persone, possibilmente migliori di quelle che ci hanno appena fatti soffrire riaccende la speranza che allora è possibile rinnamorarsi e tornare a provare delle emozioni forti per qualcuno…A me è successa una cosa incredibile..tornata qui ho conosciuto un uomo come mai ne avevo conosciuti…è una cosa molto forte da dire..ma da subito ci siamo trovati, siamo molto simili, sentiamo e viviamo l’amore e i sentimenti allo stesso modo…il feeling e la profondità del nostro rapporto è stata subito così forte e profonda da cercarci, voler stare insieme, volerci bene che mi sembra assolutamente inverosimile ma entrambi abbiamo poi capito che ci stavamo seriamente innamorando..purtroppo per me so che non ci sarà un futuro (si sta separando, lei lo ha lasciato, ma la cosa è ancora aperta e io sono l’ultima che si vuole intromettere come terzo incomodo più di quello che abbiamo fatto fin ora e che entrambi non siamo riusciti a fermare per i motivi che dicevo prima..anche se è lei a lasciare lui…)
Il punto che voglio dire a tutti voi è che mai e poi mai avrei pensato di poter riprovare certe emozioni in questo modo così forte e sconvolgente come le sto provando ora per un’altro uomo, di potermi innamorare in modo così naturale e sincero come sento che sia con lui, dopo la grande delusione e tutta la sofferenza provata con l’ex di cui vi ho tanto parlato…
Non sto a spiegarvi le circostanze per cui questo che tutti e due crediamo e sentiamo potrebbe essere un grande amore, non potrà continuare…e quindi il fatto che comunque ora ci stia un’altra volta male…ma un pò me la sono andata a cercare…visto che sapevo fin dall’iinizio la situazione in cui mi stavo mettendo, anche se inizialmente era solo un’amicizia e solo col tempo si è trasformata in qualcosa di molto più profondo…
continua…
Posso dire di avere conosciuto la persona giusta nel momento sbagliato..e la cosa sta mettendo non poco in difficoltà e soffrire sia me che lui…la cosa che più vorremmo tutti e due è poter essere liberi di vivere questo nuovo amore, di poterci lasciare andare completamente…ma quando c’è di mezzo un matrimonio in crisi, una famiglia, anche se è lei ad averlo buttato fuori di casa…sono io la prima a tirarmene fuori..pur facendomi male da sola (so che potrete pensare che non avremmo dovuto farci coinvolgere ben conoscendo la situazione…ma non ci siamo proprio riusciti…entriambi sentiamo di essere fatti l’uno per l’altra…giuro che non mi era mai capitato prima di sentirlo in modo così forte e in poco tempo…e la cosa ha sconvolto molto entrambi..)
Comunque…il messaggio a voi è che anche ora che ci sto male…lo ringrazio per quello che mi ha dato…e lo ringrazio per avermi ridato speranza nell’amore, sul fatto che esistano uomini diversi da quelli che hanno fatto parte della mia vita, mi ha fatto capire cosa mi mancava nel mio rapporto col mio ex, mi ha fatta capire che posso ancora innamorarmi e che pur avendo sofferto come un cane (e alcuni di voi lo sanno bene…!) il cuore non si ferma, l’amore non si ferma….
un abbraccio a tutti
Ciao a tutti…a volte mi dico che forse se fossi superficiale come tanta altra gente e non così sensibile come sono forse non starei così male…Ma io sono fatta così…Troppo sensibile…lo sono sempre stata…sono una di quelle persone che non sanno mascherare i propri sentimenti perchè glieli si leggono in viso…paura,timidezza,gioia,tristezza…In questi giorni è durissima…mi sento la morte dentro e non riesco più a vivere…le giornate mi scivolano addosso ed io qui ad osservarle dall’esterno.Sto vivendo una realtà che non mi appartiene,che non ho deciso io di vivere,che ha deciso qualcun altro per me e io non la voglio, voglio la mia vita di prima.ma non si può tornare indietro lo so.due anni fa ho sofferto di attacchi di panico seguiti alla morte di mio nonno a cui ho assistito.ora dopo più di un anno in cui non ne avevo più sofferto sono tornati…mi manca il fiato,comincio a piangere come una scema,il cuore mi fa male,mi sembra di scoppiare e ho il senso della morte imminente.so che la mia felicità e il mio star bene non devono dipendere da un’altra persona ma da me stessa.lo so.ma io lo ripeto non credo che sia così.so che il mio mondo può girare anche senza di lui.sto male perchè mi manca perche lo amo perchè il pensiero che ora lui stia bene senza di me mi uccide e mi uccide ancora di più il pensiero che un giorno ci potrà essere un’altra a farlo star bene,che possa innamorarsi di un’altra di più di quanto lo sia stato di me.io lo amo cavolo e mi manca…non riesco più a vivere così,non mi riconosco più.non ho certezze se non quella di amarlo…è una cosa così brutta???non dovrebbe essere la più bella del mondo???so che probabilmente sono la più giovane a scrivere qui e che voi avrte molta e molta più esperienza di me in tutte le circostanze della vita..per questo vi chiedo un po’ di aiuto e non sempre farlo è facile..grazie..sto davvero male..
Ciao Laura,
ho letto il tuo messaggio, e si sente quanto stai soffrendo, è una condizione normale, ci siamo passati tutti… lo so che questo poco importa, ma se leggi attentamente tutti i messaggi vedrai, che tutti abbiamo cominciato a risalire, si deve partire dal fondo, no? Soffri, piangi, sfogati, e quando avrai finito tutte le lacrime e sentirai di aver toccato il fondo allora comincierai la tua risalita.Per ora non puoi far nulla per tornare indietro, Lui ha deciso di lasciarti e non c’è nulla che tu ora possa dire o fare. Puoi solo pensare a te stessa e cercare di star bene, non lasciarti andare la vita è un bene prezioso, non sprecarla e non rifiutarla, come avrai potuto notare c’è chi come Lala che ha avuto la forza di risalire e la vita la premiata con nuovo amore; io sono ancora nella fase degli alti e bassi, sono stata malissimo, ed ora sto un pochino meglio, anche se non l’ho ancora dimenticato e credetemi vorrei cancellarlo dal mio cuore. Ma ci vuole del tempo. Nel mio percorso sto capendo tanto di me e questo mio scoprirmi ogni giorno più reattiva mi da la carica per migliorarmi e continuare a sperare che un giorno quando sarò pienamente consapevole di me stessa arriverà qualcuno che potrà amarmi come merito, e se non arriverà pazienza avrò sempre me stessa!
Buona fortuna Laura, noi siamo qui.
Margherita…BUON COMPLEANNO !
Ti auguro di essere serena, in questa giornata…nn pensare a cosa avresti potuto fare con chi nn c’e’ o ai fiori che avresti potuto ricevere…
A me capita cosi’, nei giorni “diversi”…compleanno, Natale, Pasqua…faccio confronti mentali con cio’ che ho e cio’ che avrei potuto avere.
Penso sia anche normale ed inevitabile. A volte mi va pure bene perche’ il confronto e’ vincente…altre volte, invece, proprio no.
Il tempo passa e tutto si evolve verso nuova vita…sta a noi riempirla con calore, sorrisi e amore.
Riscrivo una frase di qualche tempo fa e lo faccio per te : CIO’ CHE ABBIAMO DONATO E’ NOSTRO PER SEMPRE.
E’ una frase un po’ “oscura” a prima lettura ma molto bella nel suo significato…
Penso sia davvero cosi’ : il bene offerto, a qualunque titolo, ci rende migliori e resta scritto nella nostra storia come ricordo del coraggio e della fiducia riposti i quei gesti e pensieri. Saper dare significa anche AVERE DA DARE…significa, al di la’ del nostro bisogno di farlo, possedere qualcosa che altri nn hanno e che e’ importante a prescindere : la generosita’ d’ animo.
Nel giorno in cui aggiungi un anno in piu’ alla tua vita, pensa a quante cose belle hai saputo regalare a chi hai avuto accanto…ai tuoi figli, agli uomini che hai amato, ai tuoi amici…sono tutte cose tue, che ti appartengono e che nessuno mai potra’ toglierti.
Nn importa, in questa ottica, come poi sia andata…cio’ che conta e’ che tu abbia saputo essere degna di te stessa, sincera e pulita.
Costruisci su quello il tuo futuro…restano le basi piu’ solide che si possano immaginare !
Ti abbraccio forte…
ANNA
Laura…io stavo come te…uguale, identico stato d’ animo e sono piu’ grande di te…
L’ eta’ nn conta!
In certe giornate, tutte uguali e tutte infinite, io guardavo i miei genitori e con il cuore in mano, ripetevo solo queste parole : “io nn ce la faccio”.
E mi sentivo una perfetta “poverina” a pronunciarle…peccato che fossero esattamente cio’ che sentivo.
Sapevo solo piangere. Mesi cosi’ ti devastano.
Nn ho mai avuto attacchi di panico, nn fanno parte del mio carattere…in compenso nn riuscivo a mangiare nulla e nn dormivo, se nn 3 ore e con quaranta gocce di ansiolitico.
Gia’ sono magrolina per costituzione, benche’ mangi come un tacchino…in quei mesi, ero giunta a 38 Kg…CHE SCHIFO !
Mi hanno trascinata fuori da casa gli amici e la mia famiglia si e’ occupata di me in tutto e per tutto. Io nn riuscivo a fare niente da sola.
Mi avessero detto che il mondo stava per finire, esplodere e bruciare, la mia reazione sarebbe stata assente. Nn me ne importava nulla.
Adesso sono qui, in ufficio, relativamente in pace con il mondo, a scrivere a te e a lavorare. Ricordo con pena per me stessa quei momenti terrificanti ( provare per credere ) e li sento vicini e lontani allo stesso tempo.
Nn c’e’ un momento preciso, ne’ un inizio, ne’ una fine, ma passa, piccola Laura.
Il tuo carattere restera’ quello…sei sensibile e sensibile resterai…emotiva e, forse, fragile, ma sempre piu’ ti sara’ chiaro che, nonostante questo, ce la puoi fare ! Gli attacchi di panico andranno via e il cuore ritrovera’ un battito normale. Lascia pure che i giorni “scivolino via” …nn e’ inutile.
Il tempo e’ benevolo verso questi dolori e la vita porta con se’ una forza straordinaria.
E’ piu’ forte della morte, molto di piu’.
Scrivi e sfogati. Mentre lo fai, anche se per pochi minuti, ti sentirai meglio.
Forza, forza, forza !