La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 264 265 266 267 268 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 264 265 266 267 268 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Dimenticavo un pezzo importante : Mahoo, nn andare nn sarebbe meglio solo per te….e’ meglio in senso ASSOLUTO .
Tu, prima o dopo, soffrirai comunque e nn sara’ un w.e. a cambiare il tuo cammino…
Ma lui, quando ti rimettera’ sul treno, si potrebbe sentire addirittura LIBERATO !E questo nn e’ cio’ che tu vuoi!
Calmati, pensa in maniera lucida e RESPIRA ! Pensa se tu ti ritrovassi ospite per 2 gg una persona che nn hai piacere di avere accanto…come ti sentiresti ?
Sempre dalla mia casistica ben fornita, tiro fuori un ex fidanzato che io lasciai per la piu’ comune delle ragioni, e cioe’ che mi piaceva un altro,…
Beh! Penso’ bene di diventare ONNIPRESENTE! Persino in vacanza in Toscana, me lo ritrovai sulla mia stessa spiaggia. Eppoi giu’ lacrime, piagnistei, ripicche idiote, scuse su scuse per vedermi, telefonate di suoi amici e quant’ altro per MESI.
Nn era un cattivo ragazzo, credo anche che mi amasse, ma dopo 100 volte in cui gli avevo spiegato che era FINITA, nn lo potevo davvero piu’ sopportare !
Oggi, forse, con le “mazzate” prese, sarei un filino piu’ accomodante e lo ascolterei anche la 101° volta ma, allora, finii solo per evitarlo come la peste nera.
Persi rispetto e stima per lui e anche le cose belle fatte insieme divennero solo un tralasciabile errore.
Ancor oggi, ricordo TUTTO e, seppur con il mio fare parziale ammenda, nn posso fare a meno di ammettere che lui, da parte sua, era stato davvero PESANTISSIMO ! Se nn fosse stato cosi’, certamente, avrei un ricordo piu’ bello di noi e di lui.
Nn cambierebbe niente…sono passati 15 anni, ma la sgradevole sensazione della sua presenza obbligata nn mi ha mai abbandonato.
Quindi, ripeto, anche in un’ ottica che potrei definire “costruttiva” per entrambi, pensa ancora un poco prima di prendere quel treno.
L’ orgoglio, in amore, e’ una mezza bufala, ma solo MEZZA, appunto !
Il nn umiliarsi a mendicare attenzione vale piu’ di quanto spesso si pensi perche’ ritirare in piedi un’ autostima a dir poco MASSACRATA, nn e’ affar semplice e le ripercussioni sono praticamente infinite.
Io vorrei davvero riuscire a farti riflettere ed evitarti cio’ che in troppi qui abbiamo gia’ passato ! Servissimo a qualcuno e qualcosa sarebbe davvero bello…
segui i congili di anna, e fregate dei suoi, e di tutto quantoi lo riguarda
i genitori della mia ex nn si sono degnati nemmeno di farmi una talefionata per vedere cosa fosse successo.
pensa male che di certo ci azzecchi
Mahoo,
mi si stringe il cuore per te, avverto quanto amore provi per questo ragazzo e quanto stai soffrendo, alla fine sono convinta che farai ciò che ti dice il cuore, ma ciò che ti hanno detto anche tutti gli altri è una sacrosanta verità. Ho paura che starai peggio all’indomani dell’incontro perchè, salvo miracoli, riceverai un’ulteriore delusione. Se non combatte per te vuol dire che non ti vuole. Può essere che fra qualche tempo ti ricercherà, ma per ora, consiglio mio, non forzare le situazioni. Lascialo nel suo brodo, rispetta la sua decisione e se si accorgerà di aver commesso lo sbaglio più grosso della sua vita sarà lui a lottare per riaverti. Sto male anch’io, ma mi rendo conto che sono impotente di fronte ad una decisione presa da altri. Non si può cambiare il sentire altrui, pensa a quando hai lasciato qualcuno, pensa a quanto ti dava fastidio se quel qualcuno nei primi periodi ti chiamava, ti mandava sms ovvero si faceva trovare dove sapeva che c’eri anche tu; poi pensa a qualche tempo dopo, quando lui non ti cercava più e per caso lo rivedevi o lo risentivi non provavi più quel senso di insofferenza per la sua presenza. Non so se ciò ti può aiutare, spero di si, ti sono vicina. Sappi che ci siamo…
Un abbraccio
Maggy
Ciao a tutti!!Mi dispiace essere capitata qui solo ora, dopo 5 mesi dalla fine della mia storia, perchè è vero che aiuta vedere che non sei sola e anche altri stanno soffrendo e possono capirti. Così vi racconto meglio la mia storia. Farò 20 anni fra due settimane e fino a novembre sono stata per 4 anni e mezzo col ragazzo migliore del mondo. Stavamo in classe insieme al liceo e siamo praticamente cresciuti insieme. Tutte le prime esperienze delle vita le abbiamo fatte insieme. Non c’è una cosa che non mi ricordi lui, noi…Dico che è il ragazzo perfetto perchè era lui quello più innamorato dei due, quello dalle mille attenzioni, dai gesti folli…Lui mi ha amata davvero…Se non era per lui io nn sarei quella che sono ora e se non era per me lui non sarebbe quello che è adesso. Questo lo sappiamo entrambi. E’ vero ci siamo conosciuti che eravamo piccoli e forse all’inizio non era ancora amore ma lo è diventato presto. Lui non aveva occhi che per me, diceva che senza di me la sua vita non avrebbe avuto senso e che ero l’unica persona che riusciva a farlo stare bene, l’unica che lo capiva. Io non posso rimproverargli nulla perchè non si è mai comportato male nei miei confronti, anzi. Mi poneva sempre sul piedistallo…Tutti ci invidiavano perchè dicevano che eravamo la coppia perfetta…Sì abbiamo avuto anche noi i nostri alti e bassi, è normale penso in quattro anni e mezzo, però tra di noi c’è sempre stata un’intesa invidiabile, un qualcosa di speciale…davvero…Forse penserete che eravamo entrambe giovani e non davvero consapevoli…Ma devo smentirvi se pensate questo perchè l’amore non ha età, questo si sa no? Il bello di noi era che eravamo comunque indipendenti, io le mie cose e lui le sue…nessuno ha mai minacciato la libertà dell’altro e questo penso sia fondamentale in un rapporto sano. Lui è sempre stato un ragazzo maturo, anche a 16 lo era…lo siamo sempre stati tutti e due. Ma questo non vuol dire che non ci siamo divertiti…feste,viaggi,serate,amici…tutto quello che si fa alla nostra età, insieme e non…da persone mature e consapevoli,sempre. Quando ho detto che tra i due era lui quello più innamorato intendo dire che io ero la più forte, quella che in qualche modo “deteneva il gioco”, anke se è brutto da dire così perchè io comunque l’ho sempre amato davvero…però lui mi faceva vivere con la consapevolezza che ci sarebbe sempre stato,mi diceva che se un giorno ci saremmo lasciati sarebbe stata sicuramente per opera mia…e invece…e invece 5 mesi fa mi ha detto che non riusciva a darmi più quello che mi dava prima, che così mi stava solo facendo soffrire (infatti era un po’ che era cambiato nei miei confronti) e che i suoi sentimenti non erano più quelli giusti per mandare avanti un rapporto…A me ovviamente è crollato il mondo addosso anche perchè da parte mia non era e non è cambiato nulla…io non so neanche arrabbiarmici e sto soltanto male perchè mi manca e perchè questi cinque mesi mi hanno fatto capire quanto il mio
Ragazzi. Che casino. Gli ho scritto un sms dopo lavoro, dicendogli ch era così brutto non sentirlo…e lui mi ha chiamata. Abbiamo parlato del più e del meno, e poi, ovviamente, siamo ricaduti a palare di noi. Lui dice che non sa se siamo fatti l’uno per l’altra, che non vorrebbe farmi torti, perchè mi vuole bene. Mi ha detto che questo w.e. ci parleremo per bene e ci chiariremo. Che mi vuole bene. Che però deve pensare, e vuole che in quel periodo io sia tranquilla. Poi mi fa “Dio. Sto bene quando ti sento tranquilla”.
Uffa ragazzi…Non arrabbiatevi, ma io devo andare. Capitemi. Vado col cuore in mano. Ok, probabilmente starò peggio, potrei evitarmi questa sofferenza. Ma se ho almeno una possibilità di fargli capire che a prescindere lo amo, di farglielo capire ancora una volta, in questo momento in cui tentenna, devo farlo.
Guerriero, io mi sento sempre con sua mamma e sua sorella. Quando mi ha lasciata l’altra volta, mi sono state molto vicine. Ho veramente un buon rapporto con loro, mi hanno sempre fatto sentire a casa.
Anna, ancora adesso che ho 25 anni faccio ‘ste cavolate. Ma non ragiono. O meglio, non ascolto la mia testa. E quel che è peggio è che ne sono cosciente. Io non voglio essere un fastidio, ma vedi, ci sentiamo e lui è aperto al dialogo, alla discussione. Non posso sprecare una possibilità di chiarimento.
Dopo sì, ci sarà questa maledetta pausa, nella quale dovrò fare proprio come dite voi. Speriamo di riuscirci. Ma sapete, vedere che ci sono tante persone che provano quello che provo io mi è d’aiuto. Perchè quando vi leggo mi calmo, mi date coraggio. Spero di riuscir presto a seguire i vostri consigli. Forse Anna hai ragione, devo sbatterci la testa.
Maggy, grazie, ti sento molto vicina. Hai avuto news?
(continuo) amore per lui sia forte e bello e puro e vero. Questo periodo avrebbe potuto farmi capire anche il contrario invece ha solo rafforzato il mio amore per lui. Io lo so che sono giovane e che davanti a me ho una vita e tante altre mille opportunità però so che lui è la persona giusta per me e che io lo sono per lui…In fondo mi chiedo…cosa potrà mai essere un periodo rispetto alla vita intera quando sai che quella è la persona giusta? Io adesso sto cercando di andare avanti e di fare la mia vita, di studiare, anche se non è facile…perchè poi ve l’ho detto siamo cresciuti insieme e dall’oggi al domani mi sono ritrovata senza di lui…Io non penso che senza di lui il mio mondo non possa continuare a girare, anzi…io sono stata sempre molto indipendente…però mi manca e ne sono profondamente innamorata, anzi adesso che ho capito davvero cosa rappresenta per me lo sono molto di più. Io in fondo mi reputo anche fortunata perchè ci sono persone che non si innamorano mai o che per tutta la vita cercano la persona giusta e non la trovano,io invece penso di averla già incontrata la mia, a soli 20 anni posso già dirlo:so che lui è la mia anima gemella…noi ci completiamo in tutto davvero…So che penserete che alla mia età è impossibile dire queste cose, che per dirle servono confronti ed esperienze…però io le penso davvero…Alla fine di questi cinque mesi ho valutato tutti i pro e i contro di questa esperienza e tra i contro c’è ovviamente il dolore e la sofferenza che non sono mancati e non mancano (in alcuni giorni ho davvero toccato il fondo), ma tra i pro c’è questa consapevolezza capite?Questa verità che ho scoperto,ossia aver capito cosa rappresenta lui per me e che forse rimanendo con lui non avrei mai capito, non lo so. Lui in questo periodo non mi ha mai chiamata o cercata e mi ha detto fin da subito che non l’avrebbe fatto per non darmi false speranza e infondermi meschine illusioni. Se ci siamo sentiti è stato perchè l’ho chiamato io. Però lui chiede di me alle mie amiche, non chiama me perchè non vuole farmi soffrire più di quanto non abbia già fatto, però ci tiene davvero a me e silenziosamente si informa della mia vita. Si sta comportando bene ancora una volta. Io mi chiedo se sia possibile che i sentimenti veri possano finire così…o magari soltanto escono dalla visuale per un po’? Voi che ne dite sono soltanto una sognatrice? Io lo amo davvero e anche se ora non ci vediamo e non ci sentiamo so che lui è sempre con me, in ogni cosa che faccio o che penso. Io al mio amore per lui non ci voglio rinunciare perchè è la cosa più bella che mi sia capitata. Sto male perchè mi manca e ho paura che ci stiamo allontanando tanto…La verità è che non voglio rassegnarmi che tra noi sia finita per sempre e credo che anche se adesso non è il nostro momento di stare insieme arriverà…ma non per riprendere un qualcosa di vecchio piuttosto per cominciare qualcosa di nuovo, più consapevoli dei nostri sentimenti. Voi che ne dite? che devo
(continuo) fare? mi sto soltanto illudendo? chi ci conosce pensa che ci ritroveremo perchè un amore come il nostro è difficile a trovarsi. io non voglio vivere di illusioni però me lo sento nell’anima tutto questo…Ditemi un po’ voi quello che pensate!Vi ringrazio in anticipo e scusatemi se ho scritto molto ma era necessario! Baci e a presto 🙂
MAHoo, il mio consiglio invece è quello di andarci, perchè dubito fortemente che in faccia ti dirà che non ti ama più, anzi, secondo me succederà esattamente il contrario e tu tornerai indietro con l’idea che lui ti ama più che mai! A quel punto cara prendi tutto il coraggio che hai e ancora di più, entra in quel treno e sparisci!!, vacci con questa convinzione, vivi un fine settimana di amore e passione, metticene quanta più ne hai, vivi tutto e solo per te, quello sarà il TUO addio a lui.
Non contattarlo più una volta salutato, non rispondere più, lasciati morire e appena arrivi a casa dillo a noi com’è andata…Lui addio in faccia non te lo dirà mai! te lo dirà nei giorni che seguono uno o due dopo, non in maniera chiara ovvio, ma tutto di lui saprà di addio…Per cui vacci, non per recuperare, non per sentirti dire addio ma per dire TU addio a lui…
A proposito di orgoglio buttato nel cesso (scusatre il termine) io questa parolina mi ero scordata che esisteva stando con quel mostro talmente mi son sentita lo zerbino della situazione e un giorno , poco prima di lasciarlo, mi vien fuori che io son troppo orgogliosa ahahahaha… allora ricordai che esisteva ancora la parola orgoglio!!!…e a proposito di stima, bè io spero proprio che la abbia persa quella che aveva in me (diciamo che mi son adoperta abbastanza perchè ciò succedesse), così son certa che non riapparirà più nella mia vita, perchè io so, e questa è una certezza amici, che se lui non trova un’altra “compagna di viaggio” prima o poi torna, nella sua solita maniera subdola, ma torna e non voglio… Un’altra cosa mi disse poi, quando ci siamo sentiti in questi ultimi mesi, che io son troppo svelta nelle mie cose e mi brucio anche quel poco che ho…bè io non voglio poco, io voglio tutto, lo meritiamo tutti noi il tutto, perchè NOI sappiamo dare il tutto ed è un nostro diritto ricevere…Le nostre storie sono nate in situazioni “particolari”, i nostri amori son sbocciati in momenti “strani”, li abbiamo riconosciuti, alimentati, creduti nella loro realtà…sappiamo da dove siamo partiti, l’amore, senza porci limiti, con la voglia di camminare con affetto e rispetto, abbiamo rischiato, io più che mai pensavo che presto sarebbe finita all’inizio, ma nessuno di noi avrebbe mai pensato di sentirsi trattato così dalla persona che diceva di amarci ed amarci nella maniera più meravigliosa possibile…eppure succede…eppure è successo…risparmiatelo MAHOO…
Buongiorno a tutti.
Ecco qui. E’ venerdì. E io ho paura. Paura di quello che mi dirà, paura di quello che gli dirò, paura di farmi vedere così indifesa, paura di affrontare la fine. Ho paura, e vorrei tanto dirglielo. Ovviamente non lo farò. Parto verso le 14h. E fino a domenica sera niente sfoghi, niente aiuti. Dovrò vedermela solo con me stessa. Ma da quando affrontarmi ha comiciato a spaventarmi? Non lo ricordo.
Margherita, sarebbe certamente la cosa migliore per me. In queste poche ore che mi rimangono da trascorrere con lui cercherò di capire e di fargli capire. Se lui non vorrà ascoltare, basta. Credo di aver fatto tutto il possibile per far funzionare questo rapporto. Io lo amo da morire e stop. E’ la realtà. Farei di tutto. Ovvio che se mi continua a dire che non vuole stare con me non posso costringerlo. Però io continuerò ad amarlo. Purtroppo e la dura verità.
Laura, non so se tu ti stia illudendo o meno. So per certo che il fatto che tu sia giovane non conta niente. Hai avuto la fortuna di incontrare presto il tuo amore. Ora però bisogna capire cosa vuole lui. Io non credo che i sentimenti finiscano da un giorno all’altro senza motivo. Forse è solo un periodo, ma il fatto che lui non ti cerchi mi fa pensare. Quando vi siete sentiti l’ultima volta? Gli hai detto tutte le conclusioni che questo periodo di allontanamento ti a portato a trarre? Cos’ha risposto?
Un abbraccio a tutti
mahoo, vai ma ricordati ciò che ti è stato detto, e che poi sarà molto ma molto dura, nn è meglio evitare, sapendo come finirà???? per l’ultima volta lascialo perdere, tanto lui già ti ha fatto capire come la pensa. le lemantele del dopo nn serviranno a nulla