La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 261 262 263 264 265 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 261 262 263 264 265 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Ciao a tutti,
Guerriero hai ragione veramente, ma come faccio se mi chiude e mi parla per ore dei fatti suoi???
Ieri sera dopo il corso di fotografia mi ha “chiuso” a parlare del fatto che ha preso una casa in affitto di come la vuole sistemare fin nei minimi dettagli, del fatto che un suo ex le cambierà le tapparelle, che un’altro suo ex le fa il progetto con il CAD del fatto che un altro ex ancora con il quale si rivede (ma dice che non escono assieme…non le credo manco un pò) la sta aiutando “da amico” per sistemare tutto….Mi ha anche chiesto di andare a vedere sta casa ma ho evitato dicendo che era tardi.
Ora ho passato una notte di schifo con incubi di lei con sto ex piuttosto che con il suo vicino di casa che “è molto simpatico e disponibilissimo”…Ho dormito 4 ore dicendomi che sono fatti suoi e non centro nulla e non me ne deve importare nulla invece ci sto male da matti. Anche perchè io è da gennaio che cerco di mettere a posto casa mia per andarci a stare da solo, ma ho avuto mille problemi ed ho ra ho rimandato di 1 mese i lavori finali, un vero calvario!
Illusionist se anche tu hai conosciuto ed avuto a fianco una persona così superficiale ed anche un pò squallida a comportarsi così mi capirai ed io concordo con te, il dolore va vissuto….
Ciao
Paolo
ma nn è che questo è solo un insicuro e ti prende un po in giro???
Buongiorno a tutti,
Vi ho letti tutti d’un fiato, c’è così tanta comprensione e solidarietà nelle vostre parole…
Paolo vedo che il filo che ti lega a lei non si è ancora spezzato, prenditi il tempo che ti serve, sicuramente il sentirla non ti permette di dimenticarla ma magari può aiutari a prendere una nuova consapevolezza di lei, forse non sei ancora pronto a recidere il cordone ombelicale, penso non ci siano delle regole certe da applicare ad ogni caso, quando sarai pronto te ne andrai tu spontaneamente…
cara Corinne, capisco il tuo dolore, e nel vivere il mio dolore sono diventata assetata di libri di psicologia, convinta che li forse avrei potuto trovare le risposte che Lui non mi ha dato e sono inciampata per caso in un libro che mi ha illuminata “Amore Perfetto relazioni imperfette” non male direi, mi ha fatto comprendere alcuni aspetti del mio vivere in maniera assoluta (pertanto impropria) le mie storie d’amore. Comunque penso che la sofferenza sia un percorso obbligato per imparare ad amarci, io fino a quest’esperienza (peraltro breve) mi ero completamente persa di vista, vivevo nell’altro. Oggi mi sto conoscendo e mi sto apprezzando, certo che sto malissimo, ma perchè sto cercando di vivere bene con me stessa e sto cercando di accusare il colpo dell’abbandono. Grazie Illusionist grazie Silvia, anche se non ho voglia di uscire esco è che ci sono alcuni giorni che è come se avessi delle colate di cemento alle gambe, quando accade resto in stand-by per qualche ora e poi mi riattivo. Dentro, però ragazzi, è come se si fosse rotto qualcosa, è come quand’ero bambina e mi dissero che Santa Lucia non esisteva. Ultimamente mi trovo a pensare all’idea di famiglia e alla voglia che avrei di avere un bel bambino (ho 31 anni), capita anche a Voi?
Ciao Margherita, hai un nome meraviglioso (mi chiamo come te), tanti auguri (in anticipo), un abbraccio….
Illusionist anch’io sto aspettando ma cosa? Forse il Nulla o forse la rivalsa, non posso pensare di essere ancora qui ad aspettare Lui, che evidentemente non mi vuole! Rideremo insieme…?
Un abbraccio a tutti voi!
Rieccomi qui anche io !
Ho fatto, ormai da settimane, PIAZZA PULITA di tutte quelle persone che avevo intorno e che, per un verso o per l’ altro, si tramutavano in pura “spazzatura” sulla strada della mia vita.
Nn mi mancano e nn ci penso.
Mi sono iscritta in una palestra spettacolare con wellness center annesso, sono pronta per partire per il week end in London, ho svuotato con piena soddisfazione un po’ di boutique e dovrei stare BENE !
Mi sembra anche che sia cosi’…peccato che, proprio quando faccio del mio meglio per dare una raddrizzata agli eventi, la mia mente disturbata ripiombi nel passato…
Di notte, nei sogni ed io mi risveglio stranita e stanca.
Stanotte ho sognato Nino per l’ ennesima volta.
Sempre le solite cose, con una sola variante.
Tornavo a casa nostra, adesso sua, rivedevo tutto il parentado, ovviamente anche Lui, Lei e il bimbo e, come una che ne avesse pieno diritto, cominciavo a dispensare “perle di saggezza” a tutti loro.
Non frasi maleducate, semplicemente il mio pensiero ed il mio sapere che avevano sbagliato tutto e che io avevo sempre saputo che sarebbe finita cosi’, cioe’ MALE !
Spadroneggiavo la’ in mezzo come se fosse normale, come se parlassi a degli invasori che avevano rovinato il mio ordine e le cose che mi appartenevano e mi sentivo legittimata a farlo.
Dopo varie scenette oniriche, mi sono ritrovata con le parole che mi uscivano dalla bocca ma senza suono, vuote, con nessuno piu’ che ci facesse caso ed allora e’ cambiato tutto: mi sono sentita io l’ “invasore” di una vita che nn mi appartiene piu’ ma che, ancora e maledettamente, sento mia nell’ inconscio ! CHE INCUBO
Capivo, nel sogno, che tutti eravano andati avanti e che io sola ero rimasta legata al passato morto e sepolto. Mi sono sentita stupida, inutile, anche un po’ pazza e volevo solo tornare a casa mia…in aereo, con una nave, a piedi, ma rivolevo la mia casa !
Mi sono poi svegliata tra una lacrima e un urlo che ha fatto correre mio padre a vedere che fosse successo…
BUON GIORNO ! Mi sono lavata, vestita, rimessa in sesto ed eccomi al lavoro…tutto normale, tutto a posto…sembra cosi’ ma cosi’ nn e’…Lo sapete solo Voi e, mi raccomando, mantenete il segreto…mi vergogno di questi sogni e mi fanno pensare inevitabilmente a cio’ che nn vorrei e, cioe’, che quel ragazzo era davvero importante e comunque una parte di me che nn so lasciare andare…
Ops..nn ho scritto il nome nel post ma l’ avevate capito lo stesso, vero? Bacio a tutti !
Mahoo, non possiamo costringere nessuno ad amare quando questi non se la sentono.
La motivazione può certamente essere la paura, nel mio caso è stato uno dei motivi principali anche se ovviamente celato da scuse banali e scontate.
Ma in ogni caso non puoi affidarti ad una persona così instabile così incerta, è sbagliato anche continuare a pregarlo di riprovarci! La voglia deve o dovrebbe nascere da lui e lui stesso dovrebbe prima capire se si tratta di sola malinconia o gelosia oppure se è amore vero. Non permettergli di baciarti e vederti, negati a lui togliti dalla sua vita fallo veramente.
Solo così capirà se ti ama, più gli stai addosso più lo soffochi!
E’ l’unico tentativo che puoi fare per salvare la tua storia, mi spiace ma non ci sono alternative: lascialo andare per la sua strada e tu fatti la tua vita intanto.
Un abbraccio forte, Paolo
mahoo ho letto la tua storia…e mi sembra tanto la mia…anche io infatti da due anni vivo una storia più o meno simile alla tua…anzi vivevo perchè al momento è finita nn lo sento e nn lo vedo da giovedì.
Fa male, è dura ci si sente morire…lo sò…ma purtroppo una cura ancora nn l’hanno inventata!!!!
Io nn riesco a darmi pace e nn capisco come sia potuto succedere, ma la cosa che mi fa più male e che dopo giorni ormai io nn abbia ricevuto nemmeno un sagnale da parte sua, niente…come se niente fosse stato.
Il consiglio che devo darti è purtroppo quello che in amore vince chi fugge e quindi devo dirti di lasciare stare e voltare pagina, ma so che è difficile e che passerà molto tempo prima che tu ritorni alla tua vita di sempre, ma fai uno sforzo aiuta il tuo cuore a reagire nel modo “meno peggiore” che può.
sii serena
A presto Nicoletta
Guerriero, non so se sia solamente insicurezza. In questo momento non so niente. So solo che sono in ufficio a piangere come una sciocca e che la cosa che vorei di più è sentire la sua voce.
Paolo, so che hai ragione. Ti giuro, lo so. So che non posso costringerlo ad amarmi. Ma non posso neanche costringermi a cancellare quello che sento. Io credevo in questa storia con tutta me stessa. Era la mia vita, e lo è ancora. Io ho bisogno di vederlo. Manco di dignità, e mi odio per questo, ma il mio cuore non ragiona. Come posso fare la mia vita? Sembra banale, lo so, ma la mia vita è lui. Mi sentivo al sicuro e così serena. Non pensavo nemmeno che potesse esistere una sensazione simile. Perchè soffoco il mio amore? Non riesco a capacitarmene.
Nicol, io ho paura di fuggire. Già siamo lontani, ci vediamo soltanto 3 weekend al mese. Lui è un ragazzo del tipo “io sto bene anche da solo”. Se lo lascio andare non tornerà più. Lui è molto razionale. Ovviamente siamo diversi in alcune cose, e lui per questo ha deciso che non siamo fatti l’una per l’altro. Ma vi giuro, erano cavolate. Lui si è frenato e ora non si lascia più andare con me…
maggy io o aspettato. Creduto nell’amore ..poi trasformato in affetto.
Io non sono arrabbiato perchè sta con un altro ma per le mail che ha mandato con frasi inutili di speranza quando stava già con lui.
Stavo meglio ed ora sono incavolato percè queste persone oltre ad andare a letto con altri e passare weekend in compagnia rompono le scatole.
Vedi quando uno è ancora innamorato non devi assolutamente mandare segnali nè di amicizia nè ambigui. Soprattutto se la rottura è stata via telefono dopo 7 anni.
Io dico aspettare e vedere ma in senso astratto. Tu vai avanti, conosci, esci e se poi il destino vi farà incontrare di nuovo benvenga. Personalmente non perdono il “tradimento” anche se eravamo in strade opposte tu hai il diritto morale a dare una spiegazione ma non adesso dopo 4 mesi ma all’epoca.
Così facendo queste persone fanno soffrire e sperare con i silenzi da 2 lire quando sarebbe bastato poco per lasciarsi in maniera adulta e responsabile.
Rideremo insieme? Certo ma del futuro non del passato.
Ciao 😀
scusate gli errori ma il mio portatike fa cag…