La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 254 255 256 257 258 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 254 255 256 257 258 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Bene gente, oggi vi lego sorridendo, LALA è normsle che ti senti più leggera in questi giorni, ti sei tolta un peso, anche se doloroso era sempre un peso e ti fa bene saperlo con un’altra, è un poco il tuo paracadute in questa situazione aggrappatene con tutte le forze perchè soffrirai meno credimi, arriveranno i giorni bui, e comunque cerca di non aspettarti nè sperare nulla…ANNA con l’ultima frase che scrivi, quella del suo turno, dia ancora importanza a questo essere, secondo me per il bene di Lala non gliene deve proprio importare di come starà nè nel bene nè del male in questo momento, se una soddisffazione deve arrivare nel saperlo sofferente è meglio che arrivi il più tardi possibile per lei, noi siamo tenenere e affettuose sigh sigh…CORINNE, lo sapevo che poi ci stavi peggio perchè da questo incontro ti aspettavi il riscatto, e invece….mah…non esiste riscatto in queste situazioni, non finchè sta tutto così, l’unico riscatto sarebbe che cambiassero defiitivamente nel senso che o ci si mette di santo impegno entrambi e si sconvolge radicalmente la vita o non serve a nulla, diventa solo un trascinare la situazione che ci ha creato tutto quello che stiamo patendo. La soluzione? prendere atto che ciò che avevamo è ormai è tutto andato a putt…e chiudere la parentesi nella nostra testolina, se ne apriremo un’altra anche con la stessa persona sarà diversa, sarà come diciamo noi. E intnto continuiamo con la nostra vita…le dico a voi queste cose ma le ripeto a me, soprattutto a me stessa, e mi sento bene!!!!…un bacioneeeeeeeeeeeeeee
Cara Margherita, hai ragione ma l’espressione voleva rappresentare un pensiero esclusivamente MIO, personale e sentito.
E’ cio’ che provo e che dico a tutto coloro che, sotto qualunque forma, hanno mancato di delicatezza e rispetto verso chi li ha amati.
Un po’ di vuoto, un po’ di paura, un po’ di malinconia fanno bene a tutti…fanno anche crescere e capire meglio tante cose, sia nel bene, sia nel male.
Spero tanto che Lala sia cosi’ forte da disinteressarsi a lui e di fregarsene di cosa gli accada o meno…
Io, che ormai e grazie a Dio, sono un po’ piu’ avanti nel percorso, mi concedo anche il lusso di pensare un poco anche a LUI ed a tutti quelli COME LUI, ribandendo a gran voce il mio caloroso augurio !
Bacio
ciao a tutti
la mia storia è finita da poco piu di un mese e: pur avendo capito che non tornera più,pur avendo capito che non era la donna giusta per me,pur avendo capito che l amore e le attenzioni che le ho dato sono state di gran lunga superiori a quelle che ho ricevuto,pur avendo scoperto che adesso sta con colui per il quale abbiamo tante volte litigato,pur avendo capito che sono stato usato,pur avendo attuato l NC….bhe,non capisco perchè non riesca ad andare avanti,a voltare pagina e a continuare a vivere pensando a me stesso.penso a lei ogni momento della mia giornata,la vedo in sogno,mi sveglio la mattina perchè sento la sua voce.ho paura di rimanere intrappolato nella mia stessa mente e nei miei ricordi.
mi sembra che il tempo si sia fermato all 8 di febbraio,è come se l ultimo momento di vita reale sia stata quella telefonata…da li mi sono trascinato come un fantasma e sto lasciando che la vita vada avanti senza reagire.mi sento un inetto,un fallito e patetico.
non avevo mai provato una sensazione di vuoto e di impotenza cosi grandi.
vorrei chiederle perchè non ha lottato per noi,vorrei chieerle perchè non mi ha lasciato dicendomi con durezza:non ti amo piu
c è un altra persona
mi ha lasciato facendomi credere che era per “cause di forza maggiore”,che era per via della differenza di età(35 lei,28 io) e perchè non avrei,seppur volendolo,potuto darle quello che una donna della sua età vuole…
non so come fare,vorrei odiarla ma la amo,vorrei dimenticarla ma ho paura che non sia possibile.mi è entrata dentro e mi ha fatto conoscere per la prima volta cosa significhi amare in maniera incondizionata e cosa significhi soffrire per un abbandono e per questo le sarò per sempre grato perche dare tutto per un altra persona è la cosa che mi ha regalato le emozioni più belle che potessi mai provare.
maco 80 un mese è ancora poco per capire ciò che capirai tra 2 o 3 mesi. ma comincia a considerare che intanto c’è stata una grande mancanza di rispetto nei tuoi confronti, perchè lei negava , ma di fatto aveva un altro (come accade sempre), il solito terzo incomodo ” latin lover e salvatore delle donzelle in pena”, classico perosnaggio che si introduce nelle relazioni altrui fottendossene di tutto.
parti da questo dato che hai buone motivazioni, elabora il dolore e pensa al male che ti ha fatto, fatti forza e contnua a nn arti senitire. vedrai che il tempo metterà tutto a posto, ma devi avere forza di volontà. soffri ma in silenzio, sparisci dalla sua vita, poi se succederà qualcosa si vedrà e sarai tu a decidere in base alla tua storia
lo so guerriero che un mese è poco ma quanto dovrà passare ancora?il terzo incomodo in realtà ho il forte dubbio che ci sia ma non lo so con certezza.lei me lo ha negato una settimana dopo l abbandono(quando ancora timidamente provavo a vedere se si poteva fare qualcosa parlndone).so che sicuramente cè stato un forte interessamento della mia ex con messaggi e addirittura scambio di sesso(nome di donna) nella sua rubrica…
ma poi so che non mi ha tradito carnalmente,magra consolazione.
e poi…fino al 7-4 non la vedro ma lavorando nella struttura quel lunedi dovro per forza vederla…e ho un po di paura per quello che proverò…
marco.nn ti fidare e comincia a pensare male, si commette peccato , ma quasi sempre si azzecca. i bugiardi sanno ingannare bene.
devono passare tanti mesi ancora, dato che 7 anni sono tanti, ma nn ti scoraggiare, testa alta sempre. vedrai che tra un paio di mesi starai meglio, ma devi avere volontà e nn cascare nella rete. i momenti dei contatti arriveranno, ma io al tuo posto per ora nn mi fare sentire, e quando la vedi, fingi di essere tranquillo, sforzati ma devi riuscirci, nn far trapelare nessun segno di sofferenza.
Ciao Marco, io invece non son d’accordo sul fatto di non far trasparire ciò che sentiamo, anzi, io la penso esattamente al contrario…riversare in faccia a colui che ci fa soffrire tutta la nostra sofferenza, chi se ne frega di ciò che pensa o come starà, io sto così per colpa sua, per come mi ha trattato o mi son sentito trattato, io amo ancora e per rispetto a ciò che sento non devo nasconderlo almeno finchè non passa…l’unica cosa a cui ambire e fare tutto il possibile per noi stessi in vista di dimenticare e stare meglio…auguri!!!
Margherita, hai ragione…come avevo gia scritto anche io in precedenza, il fatto di saperlo con un’altra mi sta dando una grossa spinta a non voler sapere niente di lui, di quello che fa etc…di non volerlo proprio sentire…aggiunto alla lontananza e all’aver reincontrato persone, amici, che mi stanno vicini e che mi stanno aiutando a distrarmi…mi sento davvero più leggera…anche se ovvio che nn è che mi sia uscito di testa completamente…ma anche stanotte sì l’ho sognato..ma non che stavo bene..ma che discutevamo (!) e c’era sempre di mezzo lei…ma si può?!
Per quanto riguarda come lui stia vivendo la mia lontananza…sinceramente nn lo so..nn ho contattato nessuno degli amici in comune o famiglia, proprio per non sapere…sono sicura che il ritrovarsi da solo in casa e il sapere ora che nn scherzavo sul fatto di non farmi più sentire..lo abbia spiazzato…ma allo stesso tempo sono sicura che ora che nn ci sono più io a ‘rompere’ si stia dedicando completamente all’altra..e quindi anche la mia lontananza sia passata in secondo piano…suppongo…boh…nn lo so e forse è meglio che nn lo sappia…anche se come ha scritto una di voi…a volte vorrei poter essere una mosca che vola in casa per sapere cosa fa della sua vita…ma è solo un’utopia e quella deve rimanere! Un abbraccio e un bacio a tutti voi….
Ciao a tutti
ciao Anna!!!!!!!!
è tanto che non scrivo più su questo forum… popolato da persone intense che sono state miei compagni di viaggio preziosi tanto a lungo…
Vorrei sapere come sta COSTA oggi… dopo un anno e più… pensavo a lei ieri… con nostalgia non di quel periodo, ma della confidenza istintiva, della sintonia, dell’empatia nata dalla sofferenza comune.
In quei giorni dolorosi tutto era nitido, nel bene e nel male… il dolore tagliente, als peranza tiepida infondo a tutto… e poi i primi segnali di ripresa… beh, li ricordo quasi con commozione.. come un trionfo della vita che rinasce in ogni primavera da che mondo è mondo…
Quei dolori che ci sembrano nuovi in realtà sono eterni………devastanti nella loro individualità ma incredibilmente comuni nella loro umanità di fondo.
Ieri-lungo quattro ore di strada in mecchina (l’ideale per pensare), attraversando paesaggi diversi, ho provato quasi nostalgia anche x me, la simonetta di ” quando stavo con lui”, Il quasi marito-abbandonico…
E Non tanto di lui quindi, ma di quello che sentivo dentro io. Di come sentivo la vita allora… prima di questa esperienza che comunque mi ha trasformato lasciandomi migliore, trasportandomi verso un amore più grande e intenso.., tarsformando quella ragazza dolente in una donna.
Oggi so davvero che nulla accade x caso e che la vita non ha stazioni di arrivo, ma continui bivi e tappe… e questo senso anche un pò fatalistico mi ha aiutato.
Sapevo già quel dolore che il senso lo avrei capito poi, e così è stato.
MA mi sono comunque stupita ieri dis coprire che potevo rispolverare senza dolore quei giorni di sofferenza, e i giorni prima… la fase del sogno, il periodo costruttivo… quando credevo che lui sarebbe stato il mio compagno, che quella casa appena comprata sarebbe stata la ns etc etc…
SO oggi che non poteva davvero essere così e so perchè.. ma non ho provato fastidio nè tanto meno dolore per il disincanto…ho pensato che quelal storia mi ha dato anche cose belle che hanno lenito altre ferite consolando e cullando tanti giorni.. E sono state -in sè- un bel sogno.
un passaggio da unastagione a un’altra… tre anni poidissolti come una bolla di sapone…
ma se nella vita un amore che finisce è un errore… è l’errore più bello che si possa compiere.
e mi dico che forse non è tanto importante come una cosa finisce, ma come… si vive durante… gli attimi inanellati che costituiscono il percorso. Quegli attimi arrediamoceli ogni volta che possiamo. non lasciamo la vita in bianco e nero… Troviamo prima la forza e poi la gioia di colorare i momenti… pian piano quella voglia di colore diverrà abitutine a vivere pienamente…e noi troveremo che è bello essere abbracciati a noi stessi forse prima che a tutto il resto.
Una bacio ragazzi e in bocca al lupo!!!
Simonetta,
Grazie, finalmente qualcuno che riesce a trasmettere un po’ d speranza. Non staro a descrivere nei particolari la mia situazione, anche perche e’ disgustosamente banale: stiamo insieme quasi un anno, dice di amarmi, mi lascia all improvviso e 5 giorni dopo esce gia con un altro. Gia’ visto.
Anch io come te sono morto e rinato piu volte, e in questo momento buio mi ero quasi dimenticato di come la vita sia fatta di alti e bassi, e di come un giorno vicino o lontano anch io tornero a sorridere e a ripensare a tutto questo con tranquillita.
E’ pero molto importante che ci sia gente come te che ci ricordi cosa vuol dire volersi bene e non dipendere da nessuno, per cui vorrei invitare tutti coloro che sono felicemente usciti da un periodo buio a scrivere su queste pagine le loro esperienze, perche la sofferenza e una benda sugli occhi che ti fa vedere tutto nero.
Grazie ancora, spero di poter tornare qui presto a raccontare come anch io mi sia ricostruito una vita.