Salta i links e vai al contenuto

La crisi del 5° anno!?!?!

Lettere scritte dall'autore  Peter23

Sono ormai 5 anni e mezzo che stiamo insieme, io 26 anni lei 23 siamo una coppia direi.. perfetta, stiamo bene insieme e credo di non poter desiderare di meglio.
Il problema è che, negli ultimi 5 mesi le cose non vanno proprio benissimo e ho paura che le cose possano degenerare come qualche anno fa.
Eh già, due anni fa improvvisamente la mia ragazza mi dice che da un pò di tempo si sentiva strana e non capiva se quello che provava era amore o se il sentimento si fosse trasformato in abitudine. Parole che mi hanno distrutto. Per quanto possibile ho provato a non pensarci e a rimettere le cose a posto ma un bel giorno lei mi disse di non provare più amore, così seppur teneramente decidemmo di dividere le nostre strade. Non ho mai trascurato i miei amici, per cui non mi sentivo in colpa nel chiamarli più di frequente per uscire, ma i pensieri mi ossessionavano. Perchè mi ha lasciato, come è possibile che non mi ami più? (Ogni tanto ci siamo sentiti, con un sms, una chiamata, non facendo altro che aumentare il dolore ma avevo bisogno di lei, anche se come amica) Comunque, dopo tre quattro mesi, rassegnato decisi di provare ad uscire con un’altra ragazza, detto fatto, dopo 4 giorni conobbi una ragazza e strappai un appuntamento per il giorno seguente. Ci siamo frequentati per circa un mese e poi?!? E poi un giorno, trovo un messaggio della mia ex : “Ehi! certo che mi hai proprio dimenticata è?!?, un messaggio normale, uno di quelli che ci siamo sempre scritti e invece, mi disse di avere dei problemi a casa, (cose che c’erano anche quando stavamo insieme, e capendo cosa significava decisi di starle vicino lo stesso) così una sera uscimmo e.. dopo aver parlato un pò finimmo col baciarci e fare l’ amore. A distanza di 4 mesi, il toccare la sua pelle, il sentirla così vicino a me, mi sembrò un sogno, fu come se niente fosse successo e capii di essere ancora innamorato di lei. Mi disse che le ero mancato, che la distanza le aveva fatto capire l’errore, che aveva bisogno di me e io le credetti. Parlai con l’ altra ragazza (con la quale comunque non stavo insieme) e decisi di riprendere il rapporto lì da dove lo avevamo lasciato.
Questi due anni sono trascorsi come al solito, mai un litigio, mai un problema, sempre d’amore e d’accordo ma ora.. ora c’è qualcosa che non va.
Da 5 mesi facciamo l’amore massimo 1 volta al mese, ci baciamo e coccoliamo sempre di meno, e non so, mi sembra che la magia tra noi stia svanendo.
Ho provato a parlarne con lei e, anche lei non sa cosa stia succedendo.
Ci vediamo e facciamo le stesse cose che abbiamo sempre fatto, ma non parliamo di monotonia perchè usciamo a volte con i suoi e a volte con i miei amici. A volte per fatti nostri, pizze, cinema, passeggiate, serate a casa tranquille, insomma niente di che ma comunque meglio di tante altre coppie.
Mi preoccupa il fatto che se prima era la voglia di fare l’ amore che veniva sempre meno, ora sembra le dia fastidio anche il semplice bacio con la lingua.
Quando chiedo cos’ha mi ripete che non sa cosa le sta succedendo, che forse è un periodo che però si sta prolungando più di quello che pensava, ma io non so cosa fare!
Sono sicuro che non ci sia nessun ragazzo o roba del genere di mezzo, però vorrei riprendere la situazione prima che sfugga di mano del tutto.
C’è chi dice che possa essere un momento di stress x studio o lavoro ma, sono cose che ci sono sempre state! Ci conosciamo da 6 anni e ci sono sempre stati di mezzo il lavoro e studio non creando problemi!
Spero di risolvere al più presto questa situazione che mi crea non pochi problemi!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: La crisi del 5° anno!?!?!

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

10 commenti

  1. 1
    Never -

    Caro ragazzo, ti parlo come fossi un fratello maggiore 🙂
    Guarda, la tua storia mi ha ricordato la mia prima storia sfociata poi in delusione. Ora non vorrei essere pessimista o ottimista, ma solo realista.
    Quello che mi sento di dirti è di NON trascurare il problema, perchè il calo del desiderio 99 volte su 100 è un pessimo segnale. Al contrario di quello che cmq si dice, secondo me il sesso è molto più importante per una donna che per un uomo. fatto sta che tu per dire stai resistendo diciamo anche se i rapporti sono calati, perchè immagino la ami. Per lei invece questo sarà un fattore molto determinante. Io ti consiglierei di parlarne molto con lei, dialogare molto.

  2. 2
    KATY -

    Posso dirti una cosa?

    Chi lascia una volta, chi abbandona una volta, al 90% lo rifarà.

    Lo rifarà perchè lo ha già fatto, e in genere sono ripetitivi nel fare queste cose.

    Poi, magari è soltanto un momento brutto, io sono pessimista di natura.

    COpio e incollo
    “due anni fa improvvisamente la mia ragazza mi dice che si sentiva strana e non capiva se quello che provava era amore o si fosse trasformato in abitudine”

    Aveva dubbi già prima.
    TI ha lasciato, ciau e tanti saluti.

    PErò, poi le è cambiata la luna ed è tornata.

    Io sono fatta magari strana,
    ma :
    oggi ti amo, tra due anni ti lascio, e dopo 4 mesi ti amo di nuovo.

    Ma cosa sei te?
    Una dieta, un piano alimentare, che la seguo un tot di tempo, poi mi stufo e ciau bale.

    No, non funziona così, è troppo comodo.

    A volte penso (scusami, penserai che sono una talebana) che dopo un tot di tempo – due, tre anni, per esempio – non si abbia più il diritto di abbandonare una persona.
    (tranne ovviamente CORNA e LEGNATE).

    Non siamo pupazzi meccanici.

    Scusami se sono stata un po’ brutale, poi ti auguro che vada tutto bene, in bocca al lupo!

    KATY

  3. 3
    ele -

    si dice che non ci si può bagnare due volte nello stesso fiume (perchè l’acqua scorre e non è più la stessa). Credo che alla tua fidanzata stia capitando la stessa cosa. Mentre per te non è cambiato nulla, anzi vorresti recuperare il tempo che non avete passato insieme, lei si è fatta un giretto da sola e poi ha provato a tornare insieme a te. Il risultato non deve averla soddisfatta più di tanto e adesso sta prendendo tempo per capire. non ti stupire se dovesse andarsene di nuovo. chi ama non si comporta così! scusa per la freddezza ma prima apri gli occhi, minore sarà il dolore. parlo per esperienza…

  4. 4
    Incaxxato! -

    ciao..never ha ragione,,il sesso è uno dei segnali + forti in una coppia..se viene a mancare quello x tanto tempo.. la coppia scoppia in genere..l’attrazione deve esserci sempre..prova magari a fare qualcosa di + trasgressivo con lei magari il rapporto ha bisogno anche di questo..

  5. 5
    losemyself -

    Uhm… situazione parecchio strana e confusa.
    Non so, direi che la noia può avvenire sia dopo un mese di storia e sia dopo 6 anni. Dipende sempre come ve la spassate voi.
    Può essere che l’abitudine abbia fatto passare un pò la voglia di fare l’amore. Oppure il fatto che dici: ” mai un litigio, mai una discussione, andiamo d’amore e d’accordo”…. c’è, ma neanche due fratelli fanno così. 🙂 Scherzi a parte, secondo me è anche il fatto che non discutete su nulla, non ”litigate”(per modo di dire, a volte serve per confrontarsi).
    Il fatto è che è tutto liscio, piatto come una tavola da surf. Serve un pò di peperoncino nel vostro rapporto.. è questo quello che le manca. Secondo te perché è tornata due anni fa d te? Quando tu ti stavi conoscendo con un’altra, e questa cosa l’ha ”intrigata” e ha voluto ritornare da te. Poi si è di nuovo tutto stabilizzato, e voilà che ricomincia a distaccarsi. Non dico che è finito un amore, ma sicuramente avete finito la voglia di divertirvi. A volte i litigi sono mezzi per riavvicinarsi di più… anche stuzzicare la fantasia dell’altro, mettere un pò di mistero sulle cose, credimi, alimenta la voglia dell’altro(ovviamente senza mai fargli pensar male). Non so, stupiscila, sorprendila.
    Lei ha bisogno di stimoli, di avventure. Cambiate il vostro modo di vivere, la routine, ecc.

  6. 6
    Never -

    losemyself
    Sono piuttosto daccordo con quello che dici. Consigliavo appunto questo all’autore della lettera perchè anch’io cmq ho avvertito una sorta di calo di desiderio da parte di lei prima di lasciarmi poi. Però è anche vero che nella vita serve un po’ di stabilità…capisco che se proprio ti schifa in qualche modo toccare una persona allora no, meglio lasciar stare. Ma non si può anche al minimo momento di bassa, mollare tutto e via…se no sarà sempre così. E difatti è quello che succede.

  7. 7
    Andrea -

    Sono d’accordo un pò con tutti i commenti, in particolare quello di Katy.
    Sicuramente la fase dell’innamoramento è passata e dovrebbe essere subentrata quella dell’amore.
    Ora bisogna vedere se ha la “testa” per vivere la coppia in modo adulto, ma da come si pone la vedo molto dura..facendo così alla fine ti farà esasperare..

  8. 8
    MR X -

    Sempre così, sempre la solita storia, e sono sempre sicuri che non ci sia un altro….ma un altro c’è, eccome se c’è. E c’era anche la prima volta.

  9. 9
    mia -

    semplicemente la vostra storia sta finendo. capita eh.

  10. 10
    fabio -

    Si ma tutti date rsgione al laltro forse perche ci siamo passati tutti per me e solo una fase dipende uno come la gestisce il risultato finale dipende da questo il problema e che non sai mai cosa fare cosa faccio?

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili