Salta i links e vai al contenuto

La coppia

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 34 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: La coppia

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 62 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

  1. 31
    Diego -

    Dove finisce la ragione incomincia l’irrazionalità, ovvero la pazzia.

    Un essere irrazionale non è mai logico e giusto, infatti odia la matematica e impone solo ciò che in quel momento l’impulso gli detta, per sua convenienza o per capriccio.

    Entrare nel mondo di questi esseri è un grave errore, possono gravemente contagiare l’uomo, ma più spesso sono loro ad invaderlo usando la porta del cuore e del sesso, vere cavalle di tro.., dilaniando istintivamente come belve il malcapitato immobilizzato dal suo stesso amore ed indotto così ad un conflitto interiore tra istinto e ragione, conflitto che può sfociare perfino nel femminicidio, come dalle cronache.

    L’irrazionalità femminina non è certamente amore, ed ovvio che spaventi molti uomini, infatti i pazzi fanno spavento, poichè sono irrazionali, imprevedibili e pericolosi, chi non li eviterebbe? Un pazzo.
    Non si tratta di debolezza maschile, ma di prudente prevenzione, pura legittima difesa.

  2. 32
    maria grazia -

    quindi Diego, secondo te il femminicida sarebbe il “povero malcapitato” vittima delle oscure arti femminili, mentre la donna uccisa l’ abile e diabolica lestofante che se l’ è cercata???
    Non so cosa ti abbiano fatto le donne di tanto grave, ma spero che prima o poi tornerai alla ragione!..

    In ogni caso, tralasciamo di mettere di mezzo la parola “amore” in queste vicende. CHI UCCIDE NON AMA E NON HA MAI AMATO.

  3. 33
    ildissacratore -

    Chiariamo. Io non ho affatto detto che l’ uomo non abbia un lato irrazionale, ma a differenza delle donne lo sa controllare meglio ( a parte gli spostati, ma queste persone ci sono anche tra le donne e non di rado ). Mentre noi uomini cerchiamo di ponderare molti aspetti prima di iniziare una qualunque relazione ( anzi prima di iniziare una qualunque cosa ), quando una donna si innamora perde la testa, nel vero senso della parola, non capisce più niente, manda a puttane amicizie hobby e talvolta persino il lavoro. Io lo trovo un atteggiamento del tutto squilibrato che può portare solo al vuoto esistenziale. Che poi quelle così sono anche le prime ad essere cornificate o mollate per un’ altra, ma lo sbaglio è il loro, non del tizio a cui sbavano dietro. Nel momento in cui una donna perde la sua dignità e ci mette al centro del suo mondo per noi non vale più nulla, a quel punto la consideri nè più ne meno che un buco. L’ uomo ama e rispetta solo la donna che sa mettere dei paletti e dei limiti, in tutte le cose. il resto ( la spiritualità, la fusione totale, l’ amore mistico ) spiace dirlo ma sono tutte minchiate!

    Comunque tu Diego hai qualche serio problema. Fatti curare!

  4. 34
    bergo -

    Diego, se io fossi una donna avrei paura a conoscere uno come te. Devi essere un tizio davvero pericoloso per il genere femminile..

  5. 35
    Golem -

    Quindi era una cavalla e non un cavallo quello di tro...
    Non finisco mai di imparare su questo forum.

  6. 36
    Cassandra -

    madonna quanto rido!!!!
    :)))
    intanto vi ringrazio…

    poi… dissacratore, vedi, io capisco davvero molto bene quello che dici il punto è che, secondo me, tra il modo d’amare femmile e quello maschile bisognerebbe, bisognerebbe dico io, trovare un punto di incontro, una via di mezzo cosicché l’uomo perda un po’ del suo famigerato autocontrollo e la donna acquisisca un po’ di raziocino.

    Infine è questo che ci racconta la mistica, eh!

    Ci insegna a trovare un Equilibrio.

    🙂

    Invece noto che ci si serra in posizioni radicali e radicate.
    Io ho imparato moltissimo, proprio da quel mio ex 🙂 a controllarmi ed a mettere i paletti prima di prendere enormi cantonate.

    Ho imparato ad osservare ogni minuzia, a spaccare il capello in 4, per cui, un uomo che mi rivolta la frittata lo mando a ca.... dopo 2 secondi, pur se mi piace tantissimo la sua mente ed il suo corpo!

    La parte razionale in me NON ha preso il sopravvento, perché magari per quell’uomo il mio cuore continua a battere.
    Non smetto di amare in modo istintivo, non smetto di SENTIRE!!!!

    Capisci?

    Molte donne diventano come vuoi uomini, smettono di SENTIRE.

    Io sento sempre molto, MOLTISSIMO, vivo dentro di me delle EMOZIONI potenti ma VALUTO i pro e i contro prima di prendere una decisione.

    Ecco, secondo me voi uomini dovreste, dovreste dico, imparare da noi a SENTIRE col cuore e non solo a ragionare come dei contabili.

    Tutto qui.

  7. 37
    Cassandra -

    Scusate se insisto col rischio di sembrare noiosa, vorrei scrivere ancora riguardo al sentire.

    La donna si è mascolinizzata, ha imparato ad usare, un po’ come facevano i miei nonni con le loro consorti.
    Si cercano il ricco figo possibilmente con un bell’uccello e se lo fanno andare bene per la vita.

    Fanno un calcolo profitti e perdite e via…

    Hanno imparato da voi.

    Beh, io credo che tutto ciò abbia rovinato il rapporto uomo/donna, mi spiace.

    La Donna deve rimanere TALE, le occorre solo di trovare un maggiore equilibrio.
    Se togliamo alla Donna il suo meraviglioso SENTIRE diventerà una cavalla di tro.. ma poi non lamentatevi se hanno imparato da voi!!!!

    Se mi venite a fare la filippica sulla meraviglia dell’amore razionale, ok, ci posso anche stare ma allora presentatemi i dettagli anagrafici, il conto corrente ed i centimetri del vostro pisello.

    Grazie 🙂

  8. 38
    Diego -

    Maria Grazia, io cerco solo di fare luce sulle tragiche dinamiche umane, tra cui anche il femminicidio, riportato sempre più spesso dalle cronache, perchè tutte le cose visibili hanno un movente invisibile e spesso il vero carnefice finisce male perchè il suo crimine morale, sebbene invisibile, può innescare potenti reazioni brutali, in quanto l’inconscio umano può prendere il sopravvento quando viene indotto un conflitto tra la coscienza ed il subconscio e quest’ultimo non è in più grado di mediare con l’Id, che è il vero padrone di tutti, per quanto l’uomo illuminista si illuda di averlo rinchiuso nella galera della sua falsa coscienza.

    Ora, se spiego le molle psicologiche di certi crimini, non ho capito perchè dovrei essere io lo sponsor del femminicidio… 🙂

    Inconsciamente tutti sanno qual è la diritta via ed anche cosa si deve o non si deve fare per evitare tali spiacevoli episodi, chi non spiega alla gente questi meccanismi mentali diventa complice del fenomeno, ed è lui l’unico ignorante di quella vera natura umana che pretende di dissacrare.

    Chi non ha sacro rispetto dell’Id è un folle che lotta mediante la sua volontà contro un abisso ignoto, non mi meraviglia affatto che la specie umana stia finendo così male ed abbia terrore dell’inconscio, anzichè delle sue abominazioni cerebro corticali socialmente imposte.

  9. 39
    Memore -

    @ Diego
    La tua è una analisi perfetta.

  10. 40
    rossana -

    Cassandra,
    sottoscrivo gran parte dei tuoi post 36 e 37 sull’importanza del SENTIRE femminile in contrapposizione al puro e semplice RAZIONALIZZARE maschile.

    a mio avviso, opinione puramente personale, le donne non dovrebbero mai rinunciare agli aspetti più affascinanti del loro modo di essere, che però dovrebbero essere contenuti in un adeguato livello di maturità e di stabilità. libere, ma anche concrete e consapevoli!

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili