Salta i links e vai al contenuto

Io lei e il mio amico

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Tre mesi fa, dopo 2 anni di relazione, e una crisi da parte sua di qualche mese, ho scoperto che lei stava intrattenendo (o come dice lei solo flirtando) una relazione con uno di quelli che pensavo essere il mio migliore amico.
Non abbiamo vent’anni, io 40 e lei 32, l'”amico” 30.
Ho scoperto un sms tra di loro, non ho voluto approfondire, quando ho chiesto cosa stesse succedendo lei mi ha risposto “mi sono rotta i co......”. Lui non ha nemmeno avuto il coraggio di parlarmi.Poi ha detto ad altri che io “potevo essere sacrificabile” per il loro amore. Lei l’ultima volta che l’ho vista (3 mesi fa) mi ha detto tra le lacrime, dopo che insistendo cercavo di farle capire quanto questa cosa mi avrebbe spezzato in due ” che ci posso fare, mi emoziona!”. A quel punto ho deciso che tutti e due dovevano restare fuori dalla mia vita, perchè nessuno dei due ne poteva più far parte.

Io e lei convivevamo, io non stavo lavorando e questo sicuramente ha contribuito ad accrescere la sua crisi. Ma in questa lettera non sto giudicando se sia stato giusto o no da parte sua lasciarmi, ma semplicemente lasciarmi per lui. E’ devastante. Io ho dovuto lasciare la mia casa (di cui attualmente non potevo pagare le rate dell’affitto), avevamo progetti lavorativi comuni che ovviamente ho dovuto accantonare. E poi ripenso a tutte le confidenze fatte a questa persona, che come un cuneo si insinuava nella nostra relazione. E’ umiliante.
Attualmente sto cercando di farmi una vita nuova, non esco mai, e sono per la maggior parte del mio tempo solo. Son dovuto tornare a vivere dai miei, che mi vedono come un fallito.
Ovviamente ho tagliato i ponti con tutte le amicizie comuni, loro sono felici e non hanno minimamente cambiato abitudini. A volte vorrei riprendermi tutti i miei spazi, pure con la forza se servisse, ma mi rendo anche conto che forse, di quegli spazi, in mezzo a quella gente non so che farmene. Nessuno degli altri amici ha preso una posizione definita. Mi sento solo.

Ovviamente Lei mi manca ancora, poichè l’amavo. Non capisco come far subentrare la razionalità in questa cosa e riuscire a vedere obiettivamente il male che mi è stato fatto ed utilizzarlo per guarire. Se non altro un po’.

Lettera pubblicata il 19 Marzo 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Io lei e il mio amico

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 34 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 31
    frischitto -

    ciao sono francesco io dopo 20 anni di matrimonio ho scoperto che la mia lei le piaceva essere stuzzicata da un mio grande amico……e così fu con la nostra complicità lascia che lui venisse a casa e con una scusa la baciasse e la abbordasse….poi lei mi raccontava tutto mentre facevamo l’amore è il nostro rapporto è rinato sotto tutti i punti di vista

  2. 32
    Golem -

    Visto Frischitto? Il tuo caso dimostra che gli amici si vedono nel momento del bisogno. Di tua moglie. Quello è il vero amico di famiglia; e si sa che chi trova un tesoro come la tua mogliettina trova un sacco di amici.
    Bravi, tutt’e tre, o quattro o chissà quanti.

  3. 33
    rossana -

    Frischitto,
    la tua soluzione per rinnovare la sensualità di coppia è valida come qualsiasi altra, dal momento che ho appreso di recente da un servizio tv che un matrimonio su 4 va in frantumi dopo 25 anni di convivenza.

    ti sei dimostrato duttile, non possessivo e non impositivo. hai compreso le esigenze di tua moglie e ne hai avuto ricompensa. bene per entrambi, e quasi certamente anche per il vostro amico! 🙂

  4. 34
    Golem -

    Soprattutto per “l’amico”.

    (Ah, quindi adesso si chiamano “duttili”?)

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili