Salta i links e vai al contenuto

Io italiano, lei dominicana, vorremmo vivere assieme in Italia

Lettere scritte dall'autore  angywendy

Siamo una coppia come tante altre in questo mondo, anche se qualcuno/a storcerebbe il naso, considerando che io A. 50anni italiano, lei W. 28 anni dominicana.

Ma questa differenza di età per noi due non è un problema, il problema più importante per noi è riuscire a vivere assieme sotto lo stesso tetto, possibilmente in Italia.

Qualcuno si chiederà, perchè non la vai a prendere e la porti qui, un’altro, potrà dire sposala e hai risolto il tuo problema; magari fosse cosi facile.

Con le normative in materia di extracomunitari, farla arrivare dalla Rep.Dominicana è quasi impossibile, e sposarla non posso, visto che la legge italiana è assurda, e serve solo a far ingrassare lo stato con balzelli vari e gli avvocati. Ed io non ho soldi per fare tutto ciò.

Pertanto, per noi due è impossibile unirci, a meno che non troviamo, forse è meglio dire non trovo, una soluzione a questo casino in tempi brevi, dato che siamo giunti a un triste verdetto, ambedue, se non riusciamo a congiungerci in modo stabile e duraturo entro il 31/05/2007, abbiamo deciso di farla finita, non scrivo questo per cercare compassione, non è nostra intenzione, siamo solo stanchi di essere costretti a vivere in questo modo o forse dovrei dire non vivere, visto che abbiamo un’oceano che ci separa e problemi pratici comuni a molte persone.

Questa non è la storia di noi due ristretta in due righe, è solo il finale di una relazione che dura da quasi tre anni; per la storia intera mi servirebbe non una pagina, ma un giornale intero. Comunque non stiamo cercando regali o compassione ma qualcosa di concreto, per riuscire nel nostro desiderio di vivere assieme.

Ringraziamo anticipatamente tutti coloro che ci risponderanno e che abbiano idee migliori delle nostre. Anche perchè si sono esaurite.

Ciao da A.y W.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Io italiano, lei dominicana, vorremmo vivere assieme in Italia

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Controversie - Mondo

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili