Salta i links e vai al contenuto

Io e una giacca vecchia

  

La questione è semplice, lei mi ha lasciato 2 anni fa per un mio amico, ma sento ancora dolore.
Io sono felicemente fidanzato con una ragazza che è giusta per me, ma nonostante questo a volte vengo catturato dalla malinconia e da una tristezza che mi toglie la vita.
Io non voglio tornare con la mia ex vorrei, solo capire il perchè sto ancora male.
Cosa ne pensate?

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

9 commenti a

Io e una giacca vecchia

  1. 1
    Marco da Roma -

    ..penso semplicemente che me non sei felice con la tua nuova ragazza ” giusta “. Se lo fossi veramente non avresti alcuna remora nei confronti della tua ex..

  2. 2
    guerriero -

    perchè ti eri innamorato di una s….., mo taglia e dedicati alla tua attuale ragazza

  3. 3
    Alessandro -

    Forse pensi che se non ti avesse offeso potreste stare insieme ancora?…. e il tuo non voler tornare con lei dipende da quello che ha fatto e non da quello che provi?… per capire eh

  4. 4
    Melissa -

    Non è la tua ex ad essere causa della tua malinconia ma il dolore che lei ti ha provocato. Della serie che una volta che restiamo scottati è difficile dimenticarsene. Anchio ad oggi dopo 9 mesi che mi ha lasciato (pur avendo avuto dopo di lui altri uomini) provo ancora dolore. A volte perfino nostalgia dei bei momenti che abbiamo passati insieme. L’unica cosa che ci guarirà sarà il tempo. O almeno spero perchè è quello che continuano a ripetermi tutti. Intanto cerca di capire se sei veramente innamorato della tua attuale ragazza in modo da non prenderla in giro perchè non sarebbe giusto.

  5. 5
    deserto -

    probabilmente hai vissuto dei momenti felici..e lo smacco di essere lasciati all’impovviso, poi per un tuo amico..si vede ke non hai ancora smalito del tutto la cosa.. ci vuole più del tempo..vedrai..che piano piano ti passera,sia positivo e cerca di stare sereno.
    ciao

  6. 6
    lisina -

    bè….anch io per 3 anni ho sofferto quando il mio ex mi ha lasciata dopo una storia lunga e important…sono stata malissimo..e solo con la persona che ho trovato ora e di cui sono veramente innamorata,sono riuscita a lasciarmi alle spalle 3 anni di tristezza e vuoto…quindi mi chiedo se la ragazza che hai di fianco sia veramente giusta…..magari è dolcisima e risponde a tante esigenze che cerchi..ma magari non ne sei innamorato veramente……pensaci…e in bocca al lupo.

  7. 7
    simo -

    per ognuno è diverso.
    ti dico qual’è stata la mia esperienza senza pretendere quindi che sia simile alla tua.
    Innamorata di un mega egoista per sette anni, dopo la fine dolorosissima della storia mi sono fidanzata con uno “giusto” o che cerdevo tale (vabbè…era ancora più… ma questa è un’altra storia). Malinconie, malessere inetrmittente… Quando è finita ho cmq sofferto perchè ero affezionata ma oggi so lucidamente che NON ero innamorata.
    sono stata un pò da sola
    Un periodo prezioso in cui dal dolore sono passata a scoprire una meravigliosa energia interna. a ritovarmi e nons entirmi sola nelal solitudine.
    Quando ho imparato a star veramente sola e veramente bene, è arrivato un nuovo grandissimo amore,che non è l’anti-qualcuno ma compelatemente se stesso e oggi niente malinconie solo voglia di costruire insieme.
    Le ombre di allora erano un meassaggio da non trascurare…

    In bocca al lupo!
    Simo

  8. 8
    daniela -

    ciao,
    x simo..mi sei piaciuta,infatti è cosi che funziona ..alla fine rimangono solo ombre,io gli chiamo fantasmi…e quando è passato tutto ,ci si rende conto quanto siamo state stupide..
    infatti è importantissimo,imparare a stare un po soli…è riaquistare la fiducia persa..e capire che la ns. vita non dipende da quest’uomo..o donna…che possiamo farcela benissimo…anche soli.. riassaporare le belle cose ke prima avevamo dimenticato…nuove amicizie,viaggi…
    so che non è facile….ma bisogna iniziare a ragionare come fanno i filosofi indiani…e non attaccarci ai ricordi..alle vecchie cose… erano relazioni di passaggio e la persona giusta deve arrivare…

  9. 9
    simo -

    grazie DANIELA 🙂
    la filosofia che citi aiuta ad accettare le cose e guardare avanti

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili