Salta i links e vai al contenuto

Io amo solo il mio amante

La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

77 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8

  1. 51
    danypeppe -

    L’amore di mio figlio è unico non potrei mai abbandonarlo poi ha due anni e 1/2, l’amore di mamma è infinito, l’amore che provo per il mio amante è diverso

  2. 52
    luce -

    Ciao Guerriero,quello che volevo dire e che gli animali hanno moltissimi rapporti nella loro esistenza perche uno dei fini primari è la procreazione.Molte persone fanno lo stesso anche se per fini diversi ma gli animali lo fanno perchè questa è la loro natura.L’essere umano essendo dotato di intelletto può scegliere ma sembra quasi che oggi si vada un pò con tutti senza avere rispetto della persona con cui abbiamo un rapporto che dovrebbe essere serio.

  3. 53
    tina -

    Amare un figlio non significa semplicemente “esserci”. Vuol dire soprattutto trasmettergli valori e principi e, primo fra tutti, il rispetto di sè e degli altri. Tu, perdonami per la franchezza, mi sembri un tantinello inadatta a questa missione materna, almeno in riferimento a questa circostanza. Se tuo figlio dovesse sapere un giorno quanto hai mancato di rispetto a suo padre come uomo, a te come moglie e all’impegno che ti sei assunta sei anni fa, o ti detesterà o imparerà a fare come te.
    Se davvero lo ami (e non voglio dubitarne) prenditi le tue responsabilità e agisci come una persona matura rendendo tuo figlio orgoglioso di sua madre.
    in bocca al lupo.

  4. 54
    guerriero -

    si luce, anche io volevo dire la stessa coaa

  5. 55
    Isis -

    danypeppe scusama lascialo sto amrito allora….ti pare di esser felice così, in questa situazione odiosa?
    Io non credo

  6. 56
    guerriero -

    e no cara isis, a loro piace così, avere il poveraccio accanto, compagno ufficiale per alcune sicurezze, per poi farsi i c.. loro col m…a rovinarelazioni di turno (da fucilazione alla schiena)
    regolare no?? tipico del vigliacco.

  7. 57
    ANNA -

    Tina, per strane strade, mi ha portato qui e mi lascio prendere dall’ argomento…
    Parlo prima solo di me e, poi, cerchero’ di estendermi al “concetto”.
    La mia vita e’ stata “targata” da un solo nome di uomo, quello del mio ex-fidanzato e, per me, AMORE, corrisponde ancora a quelle quattro lettere che lo compongono.
    Nn c’e’ piu’ e molti, qui, conoscono la storia.
    Nn lo porto piu’ con me per continuare comunque a vivere ma, tuttora, nn posso dimenticare che quello che provavo per lui fosse AMORE, quello che io ritengo vero.
    Nn ci siamo sposati in 10 anni insieme, ed i perche’ sono stati tanti, ma, dentro al mio cuore, quelle parole, da poco ammesse in Chiesa, “nn osi l’uomo separare cio’ che Dio ha unito” sono sempre state stampate a chiare lettere sulla mia bandiera da Giovanna D’ Arco.
    Pensavo che nn l’ avrei abbandonato mai, qualunque cosa fosse successa. Ci credevo. Credevo che ce l’ avrei fatta.
    Innamorarmi di qualcun altro…impossibile se io gia’ amavo lui.
    Affatto perfetto ma la mia scelta per il “per sempre”.
    Non so dire se poi sarei riuscita davvero a morire con lui accanto. Ha fatto lui una scelta diversa e mi ha tolto la possibilita’ di “sapere”.
    Detto questo, capite che, per me, le parole di questa lettera, sono follia.
    A volte, provavo paura al solo pensare che, un giorno, avrei potuto accorgermi di desiderare qualcuno che nn fosse lui e mi chiedevo cosa avrei fatto. Dargli un dolore e’ sempre stato fuori dal concepibile, per me.
    Ma sapevo anche che, se fosse accaduto, l’ avrei dovuto fare. Il problema sta sempre nel “come”.
    Gli avrei lasciato qualunque cosa di materiale possedessimo ma soprattutto, gli avrei lasciato la sua dignita’.
    La dignita’ di nn sentirsi dire bugie, la dignita’ di nn mettere la mia comodita’ davanti all’ onesta’ che pensavo meritasse, la dignita’ di nn proteggere me un’ ora in piu’ di fronte ad un uomo cui stavo distruggendo la vita, per mia colpa, perche’ IO AVEVO PROMESSO.
    Credo che sarebbe stato come uccidere una parte di me, forse anche la mia migliore, dover dire quelle cose, ma fare diversamente sarebbe stato ben peggio.
    Lo so perche’, al contrario, lui ha fatto proprio cosi’ e, cioe’, DIVERSAMENTE.
    L’ amore nn durera’ per sempre ma SCEGLIERE e mantenere onore a quella stessa scelta e’ affare da UOMINI e DONNE di questo mondo e nn di quello dei Santi.
    E, come extrema ratio, se il mantenere fede ad una promessa fatta dovesse coincidere con la nostra infelicita’ eterna, allora io credo che si debba ALMENO essere in grado di portare rispetto a cio’ che si e’ stati insieme e prima.
    R-I-S-P-E-T-T-O !!!!
    Ma ormai pochi sanno cosa significhi e si limitano a pensare a se’, ai propri volubili desideri e ad avere tutto, subito e nuovo di zecca.
    Sono convinta che quello nn sia nemmeno mai stato amore, nn certo quello di cui io cerco di parlare.
    Io prego il Signore di nn farmi mai diventare cosi’ perche’ come sono stata fino ad oggi mi ha fatto male ma e’ stato anche splendido.

  8. 58
    ANNA -

    Ragazzi che credete che sia possibile scegliere una persona e tenersela accanto per tutta la vita, nn smettete di farlo !
    Per favore, nn smettete di credere che sia possibile !
    Ognuno ha la sua storia, la sua vita, il suo carattere ma pensate che al mondo esistono persone che fanno cosa FANTASTICHE…
    Che si dedicano al prossimo, che vivono realta’ difficili per essere utili ad una causa, che si sporcano le mani per salvare una vita e nn solo umana.
    Sono migliori.
    Gente che ha valori, gente generosa, gente forte.
    Pulita, onesta, sincera. Coraggiosa.
    Nn c’e’ solo m…a, per fortuna.
    Io vi auguro di trovare persone cosi’.
    Volevo aggiungere solo questo.

  9. 59
    guerriero -

    mi sa che la m… è molto diffusa però

  10. 60
    Isis -

    @ Anna
    Le tue sono bellissime paerole e le ocndivido appieno..peccato che certa gente può concodrdare comunque ma no metere in pratica ciò che tu hai detto….se non deprecarle dicendo che non è vero…ceh è difficile…che ci sposa affare allora…e non parlo di concetti religiosi ma in generale…se non ci si crede che si tipula affare un contratto teoricamente a vita con un altra persona???
    Che schifo

Pagine: 1 4 5 6 7 8

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili