Salta i links e vai al contenuto

Credo di essere innamorato della mia migliore amica

Buongiorno a tutti.
Scrivo questa lettera perché non so cosa fare davanti ad una simile situazione… tempo fa (4anni fa) conobbi una ragazza.. col tempo è nata una grande amicizia…. telefonate tutti i giorni, mess ecc.
Adesso più passa il tempo e più mi rendo conto di provare un sentimento che va oltre l’amicizia.
Sto male se non la sento, sono felice quando mi cerca… non so stare senza di lei.
Lei non è fidanzata.. ma già so che non mi vuole al suo fianco come uomo (me l’ha fatto capire in più occasioni) .. mentre io sogno questa cosa da tanto tempo..!!!
Cosa posso fare?.. secondo voi è il caso di dichiarare tutto.. ho paura di perderla per sempre…
grazie

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Amore

11 commenti a

Credo di essere innamorato della mia migliore amica

Pagine: 1 2

  1. 1
    Spectre -

    Da uno che ci è passato? Se lei è un punto CARDINE della tua vita sii presente a te stesso e valuta se lasciar da parte i tuoi sentimenti, oppure perderla. Io l’ho vissuta due volte. Una persona E’ fondamentale, e ragionandoci bene, ho elaborato certi sentimenti riuscendoli e mettere da parte. Nell’altro caso non ci sono riuscito, sia perchè dall’altra parte non ho lo stesso genere di capitale umano, sia perchè c’è un magnetismo abbastanza difficile per me da definire e dominare. Non ho person nessuna delle due però, ma ti assicuro che non è stato divertente.

    Parlane però. Il silenzio non credo sia la cosa migliore perchè ti preclude la possibilità di affrontare un’esperienza non da poco, che vada bene o vada male. Purtroppo le persone sono anche tanto abituate ad appiccicare etichette, cosa che faccio pure io, per cui può capitare che amicizie restino tali perchè è più immediato e meno “spaventoso” affrontare qualcosa che non si conosce.

    Giocatela, e se sei un vero uomo accetta di perderla. Potrebbe anche apprezzarlo e vederti sotto una luce diversa. oppure potrebbe servire solo a te come tuo nuovo punto di forza.

  2. 2
    fredd -

    Un rapporto così morboso tra un uomo e una donna, e cioè chiamarsi e sentirsi tutti i giorni, ecc.. può voler dire due cose:

    1) ormai tu per lei sei diventato come un fratello, ti vede come un fratello e mai e poi mai potrebbe provare una certa attrazione per te, anzi il solo pensiero la potrebbe disgustare.

    2) anche lei, come te, ti sente molto vicino e desidererebbe avere qualcosa che va oltre l’amiciza, ma anche lei, come te, non ha il coraggio di fartelo capire e di dichiararsi per paura di fare una figuraccia e rovinare tutto.

    Di sicuro se tu ti dichiari, e lei non prova per te la stessa cosa, la perderesti come amica, o comunque lei tenderebbe ad allontanarsi da te per non farti del male, però io penso che ne valga sempre la pena rischiare nella vita! quindi, a costo di perderla come amica io tenterei di averla come ragazza se è quello che desidero, fatti avanti piano piano e vedi lei come reagisce, mandale dei segnali affinchè lei possa capire!

  3. 3
    magirama -

    Ciao. L’amore è una cosa bellissima e non bisogna mai vergognarsene nè avere dei timori. Chiaramente quando nasce da amicizie profonde può mettere a repentaglio il rapporto tra due persone.
    Devi farti un esame di coscienza e capire se per te è più importante amarla come donna o volerle bene come amica, devi stabilire se sei veramente interessato a lei o alle sue attenzioni. Tieni presente che puoi anche decidere di mettere l’amicizia al primo posto, sicuramente lei apprezzerebbe, ma dovresti mettere a freno i tuoi sentimenti. Altrimenti vai… Corteggiala con serenità e falle capire quanto vorresti il suo amore, ma soprattutto, falle capire quanto tieni a lei, parlale se necessario, può anche darsi che lei abbia interpretato male i tuoi segnali e tu male i suoi.
    Io non ti voglio dire di provarci a tutti i costi, ma se davvero ne sei innamorato è dura tornare indietro, soprattutto perchè chissà che lei un giorno possa trovare un altro e a quel punto è dura, molto dura. Se vedi che non va, però, non forzarla, tieniti comunque l’amicizia che secondo me va benissimo… Al massimo dille di farti conoscere un’amica e poi falla ingelosire!! Con le donne spesso è così… Magari all’inizio non ti vogliono, poi quando le pianti in asso e vai con l’amica ti rincorrono alla svelta… Ne so qualcosa!! 🙂
    In bocca al lupo.

  4. 4
    Alessia -

    Non ho visto quando hai scritto questo argomento piacere mi chiamo alessia ascolta ero anche io nella stessa tua situazione qualche anno fa mi ero innamorata come te del mio migliore amico purtroppo ho lasciato perdere perchè mi vergognavo troppo a dirglielo ho sbagliato! forse anche questa tua amica ha provato la stessa cosa li per li è difficile alla fine lui ha trovato un altra più piccola,un giorno volevo dichiararmi ma siccome abita lontano da me mi sono detta a questi punti glie lo dico su msn ma troppo tardi non faccio in tempo a dire niente che mi scrive che è fidanzato, gli scrivo ciao e lui mi dice che si è fidanzato non glie l’ho mai detto e questa cosa mi fa stare male perchè non sono potuta essere sincera con lui del tutto, quando ho fatto il mio compleanno in agosto oltretutto un caldo XD lui fu l’unico maschio a venire alla mia festa e io ero contentissima ma allo stesso tempo mi dicevo di no perchè non volevo fare soffrire nessuno nemmeno la sua fidanzata,molti mi dissero che anche lui provava qualcosa ma io son sempre stata dell’idea che è il maschio a dire le cose alla femmina non viceversa e quindi non ho dato ragione alle parole,ci sono stata malissimo poi ho conoscuto dopo un mio vecchio compagno di scuola che aveva mollato le superiori all’artistico e poi è andato nel settore dell’elettronica più che altro era un conoscente anche ex di una battona di scuola che ancora non ha cambiato i suoi gusti, mi sono trovata bene con questo ragazzo ora sto con lui da un anno e tre mesi quasi ma mi duole non aver potuto dire queste cose al mio migliore amico mi duole ancora tantissimo perchè gli ho promesso sincerità assoluta e ho fatto solo la bhè ci siamo capiti spero… ti capisco

  5. 5
    Alessia -

    Ascolta tu sei ancora in tempo diglielo credimi che se lei ci tiene a te sia come amico o per qualcosaltro non ti cancellerà dalla sua vita! vai finchè sei in tempo!!!!!!!!!!!! ASCOLTAMI

  6. 6
    Pasquale -

    ciao , sono Pasquale …. vorrei raccontarti la mia storia così magari chissà ti potrà dare coraggio , spingerti a dire la verità , che è molto importante anche in un legame come l’amicizia …
    Mi innamorai della mia migliore amica , avevo tanta paura , non sapevo cosa fare , se dikiararmi rischiando di perderla per sempre oppure di tacere e di ”morire” nel rimorso …
    Mi dichiarai , le dissi che non la consideravo una semplice amica , provavo amore …..
    Lei inizialmente rimase senza parole , però poi dopo mi disse che era da tempo che anke lei provava un sentimento simile nei miei riguardi , ma per paura di perdermi decise di non parlare … Ora la nostra storia va a gonfie vele , siamo da 2 settimane insiemme … non possiamo vivere l’uno senza l’altro … RISCHIA .. meglio morire di rimpianti che di rimorsi !

  7. 7
    Alessio -

    Ciao sono Alessio, guarda vivo la tua stessa situazione anche io. Ho 18 anni e da quando ne avevo 15 sono innamorato della mia migliore amica. All’inizio anche io non sapevo che fare per me lei tutt’ora è il mio punto di riferimento, praticamente il mio tutto però 2 anni fa le dissi ciò che provavo e a dire la verità lei si allontanò perché non provava lo stesso per me. Poi dopo 1 mesetto parlammo di questo fatto e lei li mi fece capire quanto teneva a me e che non mi voleva perdere però ovviamente a me veniva difficile perché lo vedevo con un ragazzo e magari da un lato ero felice per lei ma dall’altro stavo malissimo. Adesso sa che io sono ancora innamorato ma ho deciso di mettere da parte i sentimenti, lei per me è tutto e fidati pensandoci è stata la scelta migliore, a volte tendo ancora a rimanerci male perché ovviamente ne sono innamorato ma poi vedo che lei è felice e sono felice anche io quindi vedi tu io ti consiglio visto che non prova quello che provi tu di dirglielo ma spiegale che per te è troppo importante e che non la vuoi perdere vedrai che capirà

  8. 8
    checkitup -

    ciao ho 29 anni. mi sono innamorato della mia collega, nonchè migliore amica, a fuoco lento, senza accorgermene, perchè ero fidanzato. Sono passati tre anni da quando l’ho conosciuta, solo ora capisco che a cose normali sarebbe stato un colpo di fulmine. Ho provato ad evitarla, ad imporrmela come amica. ho goduto quando si è messa con uno ed è sparita per un po’. Ma poi è ritornata, e mi ha detto che è andata con un mio collega che odio. Io sono sempre stato convinto di interessarle sotto sotto, ed invece, un mese fa, ho lasciato la mia fidanzata, ed ho fatto apposta, la più grande cazzata della mia vita: di mandarle un sms con cui le dicevo che quando mi stava vicino e mi guardava negli occhi mi sembrava di viaggiare alla vel della luce. Le ho anche scritto che ora mi faceva solo schifo lei e quel testa di c...o del mio collega. E così, quasi a voler distruggere tutto, lei si è allontanata da me. Ed ora ri ho la mia dignità, ma con tanta sofferenza. un giorno forse. MI RACC NON SCRIVETE SMS. lingua in bocca ed al peggio riceverete una sberla..Io ho preso una mega badilata..perchè mi ha rifilato le solite filippiche che mi considera un caro amico, ma tra poco sarò uomo e lei verrà da me, ne sono certo…sono disposto a sedurre sua sorella, la sua peggiore nemica, ola migliore amica…

  9. 9
    Mary -

    Non puoi arrivare a conclusioni affrettate…so cosa significa perdere qualcuno di veramente importante e lo so per esperienza personale. Ma prima o poi dovrai dirglielo e credimi, secondo me non la prenderà cosi male…..

  10. 10
    Giulia -

    Io ed il mio migliore amico siamo insieme da 4 anni. Ci siamo frequentati tt i gg ai tempi delle superiori ed innamorati nel tempo. Io ero fidanzata ma con lui è sempre stato tutto diverso.. La vita è più bella e completa. Alla fine ci siamo dichiarati. Abbiamo atteso per paura di rovinare l’amicizia e dopo qualche mese, metti l’attrazione ed i sentimenti, mettersi insieme è stata una naturale conseguenza. a noi è andata bene e NON è stato facile il percorso, la posta in gioco è alta… Però buttati e vada cm vada!!! Il resto verrá da se. Un abbraccio e sfonda la friendzone.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili