Salta i links e vai al contenuto

Innamorato di un ragazzo etero

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Innamorato di un ragazzo etero

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Gay - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 82 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 9

  1. 21
    ROBY -

    Ragazzi non ho parole, leggendo e rileggendo i nostri commenti non posso fare altro che commuovermi pensando a quanto soffriamo ingiustamente e come ( con tutto il rispetto per chi soffre per la salute etc.) noi non ne usciremo mai!!! A volte penso che se avessi saputo di dover condurre un’esistenza tale avrei preferito non nascere. Del resto la vita è piena di momenti negativi rispetto quelli positivi, quindi qual’è il senso ella vita. Alla fine non ho chiesto io di nascere… mi auguro che tutti riusciamo ad alleviare le sofferenze. Ciaooo. 🙁 🙁 🙁

  2. 22
    ingenuo -

    Ciao ragazzi!! ho 18 anni, sono bisex e in questo momento sono sia felice che malinconico (amore), la mia storia assomiglia alla vostra, ma di solito quando sono innamorato sono felice in tutti i casi, a parte quando non mi guardano per niente (in quei casi fa male). Nel mio caso il ragazzo l’ho conosciuto uno due anni fa, il mio non è un tipo che puo piacere o no, il mio è un gran sano, il piu bello che abbia mai visto, mi sono innamorato subito, un colpo di fulmine. La cosa mi è passata alla svelta anche perchè avevo incominciato a girare con la sua compagnia e ho visto che non mi salutava neanche, (neanchio, ero un po’ timido), se prima ci vedevamo di rado, ultimamente lo vedo molto piu spesso, quasi tutti i giorni, e abbiamo incominciato a salutarci,( ho incominciato io) da quella volta mi saluta e sorride o mi sorride e basta, abbiamo anche avuto modo di parlare, in situazioni un po’ particolari, quando la vergogna viene a meno, mi piace la sua innocenza, mi sembra quasi un bambino, e con altre persone intorno è il contrario mi sembra che con gli altri suoi amici si comporti piu da cretino, in effetti la nostra non è un’amicizia.
    Probabilmente il mio è il famoso effetto specchio che a me sembra di piacergli, sarà tutto un mio film mentale, ma adesso mi piace davvero troppo.
    Lo so che è patetica la cosa, ma mi basterebbe avercelo come amico, perche tanto è inevitabile che io lo veda spesso e anche se probabilmente mi illudo ho un buon presentimento, sento un feeling particolare. Grazie del tempo, se potete esprimete il vostro giudizio 🙂

  3. 23
    frank -

    non fatevi del male con situazioni impossibili, c’è di meglio il “futuro” ci riserva molto di meglio

  4. 24
    Andrea -

    ciao… ankio sn nella tua stessa sistuzione, anche se sono un po’ più piccolo…ho 16 anni e vado al liceo scientifico… tutto normale. Da quest’anno però, dalla terza mi sn innamorato di un mio compagno di nome stefano che nn avevo per niente calcolato prima. Gli ho chiesto di stare in banco insieme e lui ha accettato, ma da amici. Il nostro rapporto fino all’anno scorso era un solo parlare di scuola e uscire qualke volta ma niente di che…da quest’anno mi sn impegnato e ora ce l’ho vicino a me. Come succede a te e’ frustrante averlo accanto e non poter nemmeno toccarlo una volta…cerco di avere un contatto fisico facendo un sacco di quelle strette per me stupide, che si fanno da adolescenti, ma non basta. Lui pe me è etero, perché e’ stato con una ragazza, ma può essere anche bisessuale come me(ankio sono stato con una ragazza, che poi ho lasciato), a volte manda bacetti accennati volanti, ma lo fa con tutti… Alle giostre mi ha ucciso con una delle sue entrate: “quando da grande avro un filio..” Sono morto. Anchio a volte piango e mi trattengo tantissimo e non so se mai potrò dirglielo…inoltre ho nascosto la mia bisessualita ai miei anche e quindi dovro dirlo prima a loro che ha lui, ma ho paura…mio padre fa commenti idioti e li muoio lo stesso…mia madre forse sospetta per le mie reazioni esagerate davanti ai suoi commenti, ma anche lei con i gay non ci fa con il guanto di velluto…Capisco del tutto la tua situazione caro e siamo sualla stessa barca…spero che almeno per te, che sei piu grande, le cose ti si aggiusteranno! ciaoo :’)

  5. 25
    Yano -

    Sembra quasi stupido raccontare quello che provo io dopo aver letto tante storie simili alla mia. Ho 19 anni e l’anno scorso dopo essere stato bocciato, in 4 superiore, mi sono iscritto al corso per adulti che c’è nella mia scuola, visto che insieme a me erano stati bocciati altri miei 4 compagni di classe mi ritrovai con gente che conoscevo bene. Per 4 mesi la mia compagna di banco fu la stessa dell’anno prima, poi il suo ragazzo (anche lui mio ex compagno di classe della mattina) si trasferì al mio corso e lei si mise vicina a lui, io rimasto solo mi ritrovai vicino ad un ragazzo che non capivo se odiavo o no. Questo ragazzo secondo me aveva ed ha alcuni fra i peggiori difetti al mondo, è: antisemita, negazionista, razzista, omofobo, guerrafondaio e altre cose di questo genere; sta di fatto che lo avevo notato fin da subito, non è propriamente il mio tipo sia caratterialmente, che ideologicamente, che fisicamente (anche se è alto e muscoloso ed ha degli occhi bellissimi) però dopo poco tempo passato accanto a lui ho cominciato ad accorgermi che mi piaceva, e anche molto. Poi iniziò una storia con una nostra compagna di classe e io rosicai da morire iniziai a trattarlo malissimo e lui non ne capiva il motivo, una volta finita la storia tornò tutto normale. Finito l’anno scolastico speravo di lasciarmelo alle spalle almeno per l’estate o questo era quello che volevo fare io, rifiutando ogni suo invito a bere con lui e i suoi amici, ma purtroppo lo incontrai a Copenhagen (destino di merda) e così il mio piano “dimenticati di lui” andò a puttane. All’inizio di quest’anno ci siamo ritrovati di nuovo compagni di banco, per lui io sono un ottimo amico ma io sto davvero malissimo a dover fingere ogni giorno, mi sento uno schifo… Adesso lui è innamorato (o almeno così dice) di una ragazza di scuola nostra, che è fidanzata, e vuole parlarmi di lei a tutti i costi, mi manda le sue foto, i libri che legge, mi dice che è intelligente e che caratterialmente mi somiglia quindi mi starebbe simpatica, come se dovessi innamorarmene anche io! (Quando l’anno scorso ebbe la storia con la nostra compagna di classe pretendeva di raccontarmi quanto tempo facevano sesso, le posizioni che facevano e le cose che gli piacevano di più, penso di non essermi mai schifato così tanto del sesso in vita mia come in quel periodo!) Comunque sono cosciente del fatto che lui è etero e io sono gay, mi piace, probabilmente lo amo ma non posso farci nulla, per lui sono solo un buon amico forse uno dei migliori che abbia mai trovato XD
    Devo dire che però guardo al futuro con trepidante attesa perché so che qualcosa di bello spetta a tutti! 🙂

  6. 26
    :'( -

    :'( stessa identica situazione… vado in seconda superiore e all’inizio dell’anno mi accorsi di lui… il piú bello di tutti !!! prima lo spiavo di nascosto scattandogli anche foto… (ho tutte le date salvate) poi un giorno mi venne un’idea geniale… ovvero andai a ricreazione da una mia amica con cui non mi sentivo da un po’ e iniziammo a parlare… improvvisamente spuntó lui! era il 25 novembre 2011 (nn me lo scorderó mai) ma provavo solo un’attrazione fisica molto intensa… poi xo mi innamorai… diciamo kda inizio dicembre… in quei giorni pensate che non volevo mancare perchè la voglia di vederlo era talmente alta…. una sera ascoltavo un bellissimo valzer e mi alzai dal letto pensando a un ballo in elegante fra me e lui… ho sognato di tutto.. per tre notti consecutive non mi lasciava in pace… ogni volta che lo vedo mi altero tutto quanto… poi peró scoprii che era fidanzato e allora ci rimasi male.. ma cmq non volevo rinunciare.. continuavo a vederlo a scuola…
    ma poki giorni fa (se nn sbaglio il 4 di genn) scoprii che era su fb cn la sua ragazza (io sapevo che lui nn c’era) e aveva una foto cn lei… i nervi erano a tremila! ma poco dopo la cambió… si stavano baciando… in quel momento il mio cuore era come il vetro appena rotto da una palla… non vi dico come mi sentivo… perso totalmente perso… ci ero rimasto malissimo troppo troppo… ancora ci soffro… non so che fare! per quanto
    ho letto devo solo aspettare… ma è troppo tempo:'( io nn riesco a soffrire x 1 anno e piú … nn ce la faccio.. lo voglio con me.. appena vedo qualcuno baciarsi sto male… poi penso VA BENE BASTA ORA LO ACCETTO COME AMICO E BASTA ed ecco k dopo qlk minuto nn riesco… sto male.. anke xk mi piace da morire una canzone di ashley tisdale intitolata Me Without You e per me quella song ci rappresenta… e quando smetto di pensare a lui ecco k nella playlist spunta! io non riesco a levarla perchè è troppo bella.. uffa.. sn disperato.
    p.s: scusate tutti gli errori ma vado di corsa..

  7. 27
    LUNA -

    YANO: credo proprio di sì 🙂 qualcosa di bello arriverà sicuramente 🙂
    Sono etero e penso sinceramente che neanche a 16, 18 anni avrei messo un’amica… al rogo se mi avesse detto di esserli presa una cotta per me, come non lo farei oggi, che ho due decenni in più. D’altra parte sono anche a conoscenza di chi sono le persone omosessuali o bisessuali che conosco.
    E conosco anche i loro compagni e compagne. Intendo dire che se un domani una di queste mie amiche si innamorasse di me la sorpresa non sarebbe nel fatto che le piacciono le donne.
    Poi può darsi anche che ci siano persone di cui invece non lo so, eh. Ma di per sè penso che se qualcuno ti vuole bene non ti fa un torto, mi pare, no, anche se non puoi ricambiare lo stesso tipo di sentimento, che si tratti di una persona dello stesso sesso o di un altro sesso.
    Certo è diverso se una persona non accetta un tuo rifiuto o ti tormenta, ma quello vale per tutti.
    La prepotenza mi infastidirebbe e infastidisce sia in un uomo che in una donna.

    Come scriveva qualcuno tanti post più in su, l’amore impossibile e unilaterale fa sempre stare male. E’ fatto di tanti sogni e attesa e speranza, ma anche di tanta delusione. Forse tutti abbiamo provato una cotta, infatuazione, passione unilaterale almeno una volta nella vita… (o chiamiamolo pure amore, anche se non è più bello pensare che l’amore sia qualcosa di reciproco e condiviso?).
    Che chi non ci ricambia sia etero o gay da questo punto di vista non fa alcuna differenza, anche se, come dice chi scriveva qui, la differenza sta anche nel fatto di non poter neppure palesare i propri sentimenti, e, come nel tuo caso, di sentirti raccontare cose, in veste d’amico, che faresti volentieri a meno di sentire…
    Ti parlo da donna etero: anche se un amico maschio mi rivelasse di essersi innamorato di me, e io non lo fossi, potrebbe esserci un momento di imbarazzo. Ma non per il sentimento – che non è mai una cosa brutta – ma perché magari, non potendo ricambiarlo, hai anche paura di ferire l’altro, pensi sia giusto che magari allontanandosi un po’ possa riuscire a farsela passare, è vero che al momento puoi essere meno spontaneo… ma non perché pensi che se qualcuno ti ama e non lo ricambi è un cretino o è… pericoloso, ma perché non vuoi illudere l’altro, o sapere che soffre per un tuo gesto che magari è solo d’amicizia ma che per chi tiene in modo speciale a te diventa tanto tanto più speciale.
    Poi, per carità, ci può essere anche chi reagisce in maniera cretina… ma quello sta in come sono fatte le persone.

    Che posso dire? scusate per il mio intervento, perché in effetti non porta nulla. In queste cose, mi sa, ha da passa’ nuttata, come si dice. Spero però che presto possiate incontrare l’Amore, quello da vivere in due 🙂

  8. 28
    Alex89 -

    Ciao a tutti sono “Alex” l’autore della discussione.
    Bè da quando ho scritto la mia lettera sono passati due anni e mezzo e volevo raccontarvi gli sviluppi della mia storia.
    Quell’anno ho dato la maturità ed è andata alla grande.
    (ps io e lui eravamo vicini di banco agli esami… ihih).
    Una volta finite le superiori le strade dei compagni di classe si sono separate: molti all’università, altri al tirocinio.
    Io e lui abbiamo fatto il tirocinio ma in due uffici diversi; fatto sta che dopo due anni, a luglio 2011, ci siamo incontrati nuovamente a un corso di preparazione per un esame di abilitazione.
    Naturalmente al corso c’era molta gente sconosciuta e perciò ci siamo seduti vicini insieme ad un altro paio di amici delle superiori.
    I rapporti sono rimasti quelli di una volta: buoni conoscenti anche se non amici stretti.
    Ho provato a fargli espiciti inviti ma ha rifiutato.
    Ma devo dire che ormai la cotta mi era passata, volevo solo prendermi
    una soddisfazione carnale.
    Devo dire che in questi due anni in cui non ci siamo visti sono maturato molto come persona e anche se in modo solitario, la mia vita è andata avanti.
    Quello che voglio dire è che sono arrivato ad un punto in cui ho visto le cose in modo oggettivo e semplicemente mi sono detto : ma che cosa sto inseguendo? Uno stupido sogno che mi ha fatto perdere 5 anni e chissà quante reali occasioni di conoscere persone interessate a me.
    Realizzata questa verità mi è passato l’ “innamoramento”.
    Al tipo ce l’ho amico su facebook ma nn vado nemmeno più a visitare il suo profilo e quando vedo che scrive qualcosa sulla bacheca non ho il minimo interesse di leggere quello che dice.
    Direi che ho nettamente voltato pagina finalmente e mi sto concentrando molto di piu sulle persone con cui posso instaurare un rapporto reale.

    Leggere commenti di ragazzi che vivono oggi , nel 2012 , cose che io ho vissuto a partire dal 2006 mi fa capire che il tempo passa ma certe dinamiche nei rapporti non cambiano.

    Un saluto a tutti.

  9. 29
    Yano -

    Magari le dinamiche dei rapporti cambiassero, purtroppo noi siamo fatti così dobbiamo sbatterci il muso c’è chi ne è cosapevole e chi no. Io sono consapevole di doverci sbattere il muso e so che dopo la maturità lo cancellerò dalla mia vita, cosa che gli ripeto sempre e che lui nega, e devo dire che sono felice così. Sarà proprio un bel ricordo! 🙂

  10. 30
    Ale -

    Ragazzi, ho lo stessissimo problema anch’io!
    1^ superiore, conosciuto quest’anno a scuola… unico nel suo genere.. dolce, comprensivo, gentilissimo, un vero amico… MA A ME NON BASTA!!! le ho provate tutte… dalle amortensie agli scongiuri (sono un neo-wiccan) ma niente…. finchè un giorno mi sono deciso a dirgli che sono innamorato di lui… la sua reazione è stata ancora più scombussolante per me in quanto mi ha detto che a lui non cambia niente e che la nostra amicizia sarà, anzi, più consolidata… >.< CHE AMORE!!!!!!!! io amo quel ragazzo… non riesco a non pensare a lui per più di tre picosecondi… mi passa la fame… non dormo… e al mattino non vedo l'ora di entrare in classe per lui, quando niente posso fare al di fuori di parlargli o guardarlo perso nelle mie fantasie da film… VI PREGO AIUTOOOOOOOO!
    PS il vero problema è che anche se soffro ho deciso che voglio vivermi questo amore fino in fondo a mio rischio e pericolo, quindi vorrei solo chiedere vostri pareri!!! 🙂

Pagine: 1 2 3 4 5 9

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili