Salta i links e vai al contenuto

Sono innamorato di mia cugina… ed ora?

Ciao voglio raccontarvi la mia storia, sono un paio d’anni che il mio cuore batte per mia cugina.
Si avete capito bene mia cugina, la nostra però è una storia impossibile per tanti fattori, im primo luogo l’età, abbiamo più di venti anni di differenza e poi lei è sposata (anche se suo marito la trascura) inoltre stiamo molto lontani. Comunque ho conosciuto mia cugina circa dieci anni fa, sempre per colpa della maledetta lontananza, e fin dal primo momento è scattato qualcosa tra di noi, c’è sempre stata una bella complicità, nonostante fosse molto più grande di me. nelgi ultimi anni però il nostro rapporto è diventato molto più coeso, forte, e pian piano senza nemmeno rendermene conto mi sono innamorato di lei.
Ma è impossibile non innamorarsi di lei, perchè è una donna forte caratterialmente, come piacciono a me, ma al tempo stesso dolce sensibile che sa sempre come aiutarmi, mi da una grande sicurezza, una serenità che solo lei riesce a trasmettermi…
Anche fisicamente mi piace, è piccolina come piace a me, ed ha degli occhioni grandi, che ti trasmettono tanto, è molto bella.
L’anno scorso lei aveva capito cosa io provavo per lei, e praticamente è stata lei a farmelo dire, mi disse tu mi devi dire qualcosa ma hai paura che qualcosa si rompa, ci aveva preso in pieno.
Come sempre del resto, sono un libro aperto per lei.
A quel punto glielo ho detto avendo un gran paura, avevo paura che questo potesse far cambiare il nostro rapporto, che non ci fosse più quell’intesa che c’è e questo mi bloccava, devo dirvi che lei però è stata incredibile, la sua reazione mi ha sorpreso, mi ha detto che non devo avere paura perchè quando uno prova dei sentimenti puri, dolci senza malizia non deve avere paura… mi ha detto ke se fossimo stati coetanei sarebbe stato semplice innamorarsi di me, che mi avrebbe tanto amato ancora una volta mi è stata di grande aiuto.
Io l’amo, penso sempre a lei, non riesco a dimenticarla.
Il fatto è che sò nel mio cuore che come amo lei non amerò nessun’altra donna perchè lei è unica, speciale è la mia piccolina…
Non sò come fare, datemi qualche suggerimento, come comportarmi secondo voi dovrei dichiararmi completamente provando a vedere se dopo tutto c’è una piccola possibilità di stare insieme o stare zitto. Io non sò cosa fare, ditemi voi.
Grazie ciao

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Famiglia

27 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Davide -

    Ma ti sei già dichiarato, lei lo sa già. Però è stata chiara, la distanza dell’età e il ruolo che avete (cugini) non facilita le cose. La sua reazione ha sorpreso anche a me, ci fossero in giro persone così. Ma poi.. domanda provocatoria.. ma proprio di lei ti dovevi innamorare? Così ti rendi la vita impossibile.. il mondo è pieno di ragazze. Ovviamente rispondo io alla domanda provocaoria, non decidiamo noi di chi innamorarci… ma puoi sempre farci qualcosa, pensare se davvero ne vale la pena. Ciao Davide

  2. 2
    Gioinlove -

    ciao…sono d’accordo con tutto quello che ha detto davide!a me 2 anni fà piaceva mio cugino di 18 anni…per me era bellissimo, solo che lui abitava e ci abita ancora adesso in Puglia,così quando me ne sono andata l’ho “dimenticato”…tu prova a fare lo stesso…pensa a vivere la tua vita e vedrai che te ne troverai un’altra…

    P.S.una domanda;ma tu quanti anni hai???
    non serve a nnt dichiararti un’altra volta,peggiorerà solo la situazione in qui sei adesso ciao ciao

  3. 3
    roberto88 -

    ciao sono l’autore di questa lettera, rispondo a Gioinlove io ho 23 anni, ma vorrei chiarire una cosa, quando mi sono dichiarato le ho solo detto quello ke lei già sapeva e cioè ke mi ero innamorato d lei, ma dicendole una bugia e cioè ke pian piano avevo passato quella fase, nn le ho detto ke l’amo tanto e vorrei nonostate tutto avere una relazione con lei.

  4. 4
    Gioinlove -

    caro Roberto88,se fossi in te lascerei stare…sarebbe qualcosa di troppo complicato.C’è ancora ancora se lei provasse lo stesso x te e non evreste molti anni di differenza ma sembra impossibile…te lo dice una che è un pò più esperta in questo “settore”,è difficile smettere di volere un mondo di bene a una persona a
    qui si tiene molto,ma bisogna anche pensare a noi stessi

  5. 5
    piero74 -

    io ho due persone in famiglia che sono sposati ormai da tanto tempo e vivono fuori al mio paese, sono anziani ormai, ma sono due cugini, cosa strana; io credo che non importa essere cugini o no; magari mi sbaglierò anche però la vedo in questo modo; ciò che conta, roberto, non è che tu ti sia innamorato di tua cugina, ma contano altri fattori; dimentica: esci, fai qualcosa, ma dimentica.

  6. 6
    Gioinlove -

    “io credo che non importa essere cugini o no[…]”secondo me importa eccome!!!!

  7. 7
    dancan -

    ma… il fatto che sia sposata… non conta un ca…? sul fatto d essere parenti… se sta bene a e. sta bene a tutti.. ma , trovarsi una che non sia gia impegnata, fa cosi schifo a tutti? il marito la trascura? se la loro relazione è in crisi, è una cosa che devono risolvere loro. inserirsi.. nn va bene. oppure tu vuoi ‘inserire’ qualcos’altro? , ma un minimo di testa nelle cose, no? e non venitemi a parlare ‘al cuore nn si comanda, ecc ecc..’ è vero, al cuore nn si comanda. ma una gia impegnata la si lascia stare per principio. eccheca……

  8. 8
    Alex -

    Ti posso capire…. vivo una cosa simile pure io….viviamo distanti, solo che sono io ad essere 15 anni piu vecchio di lei….lei è “fidanzata” solo che c’e un intesa particolare….e ultimamente (ho passato con lei quasi 15 giorni) mi ha detto che si è innamorata di me….la cosa le fa paura essendo che siamo cugini, e anche perchè il mio modo di vivere completamente diverso dal suo….abbiamo provato a non sentirci e non vederci, ma è stato impossibile…e di anche lei ha capito che è inutile contrastare questa cosa….e quindi la lascviamo vivere, naturalmente nascosta a tutti, perchè non capirebbero….ed ora entrambi, camminiamo ad un metro dal suolo….
    Quindi non farti problemi su nulla, e finche va bene ad entrambi sei nel giusto….

  9. 9
    silvia -

    Ciao a tutti sono silvia ho 15 anni , sono inamorata da 2 anni di mio cugino di secondo grado , che ha 23 anni tutto e incominciato che lui e venuto in vacanza da noi a ventimiglia vicino la francia he lui vive a milano quindi non ci eramo molto visti prima apenna lho visto mi si aperto il cuore e da li e incominciato un gioco di seduzione sopratutto io non dimostro 14 anni per niente ne dimostro 18 anni. Vabe abiamo cominciato a parlare a confidarci e ad uscire non insiemme ma avevamo i nostro momenti mi faceva un po di crisi di gelosia e non mi dava per niente fastidio poi anche lui non arrangiava le cose che mi diceva sei bellissima vorei sposarti rideva con mia mamma he un giorno ci siamo un po avicinati quasi per baciarci e il moi patrignio ci ha visti he la detto a mia mamma e mia mamma ha detto che doveva tornare a casa sua e da li non ci siamo piu parlati perche e sucesso un casino quindi anche. Se andavo qualche volta a casa sua lui mi faceva capire che mi voleva ma avevo paura dei parenti che ci guardano sempre male quindi non ci parlavo molto e adesso e ancora cosi non lho visto da un anno mi a dimenticato ho mi pensa io lho amo da morire perfavo vorei sapere che cosa ne pensate

  10. 10
    Matteo -

    Sono innamorato di mia cugina io ho 17 anni e lei 15 non so come fare aiuto!!

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili