Salta i links e vai al contenuto

Innamorata, ma non capìta

Ciao a tutti, mi chiamo Cristina e da quasi 2 anni sto con un ragazzo. Lui è più grande di me di 5 anni ed è sudamericano. Da sempre la nostra storia non è stata facile, perchè lui abita in un’altra città un pò lontana dalla mia, ma soprattutto perchè la mia famiglia, in particolare mia madre, spesso ha da ridire su quello che faccio. Premetto che i miei genitori mi hanno sempre permesso di fare le mie esperienze e mi hanno sempre lasciato molto libera,anche perchè io ho sempre dimostrato di rispettarli e di fare la cosa giusta. Loro non hanno pregiudizi riguardo la sua provenienza o l’età, ma mia madre mi dice spesso che non dovrei avere una storia cosi lunga o importante alla mia età ( 16) , ma che dovrei fare esperienze perchè poi potrei pentirmene. Oppure se faccio qualcosa,ad esempio uscire con lui, a volte è capitato che giudicava ciò che facevo, pur non avendone il motivo. So che lei è insoddisfatta della sua vita, perchè ha conosciuto mio padre quando aveva la mia età, e non ha potuto fare certe cose, ed ora se ne pente. Lei vorrebbe una vita diversa per me. Io la capisco,davvero, ma tante volte le ho detto che sono felice cosi, che sto vivendo tante cose belle, sia con lui che con le mie amiche,quindi perchè mettermi ostacoli? Se non stessi bene con lui, lo avrei già lasciato. L’unica che mi fa vivere male è lei! vorrei tanto che capisse. Cosa dovrei fare? Un bacione a tutti.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Famiglia

4 commenti

  1. 1
    colam's -

    eterno problema ! La penso come tua madre, ma ti capisco.

    Non ci sono soluzioni, alla tua età se mi avessero detto “prendi la tua storia alla leggera perché è la prima, probabilmente finirà” mi sarei offeso a morte. E invece è andata così (oltretutto dopo troppi anni).

    Che dirti ? Vai avanti e non ti curar di lei, ma effettivamente potrebbe non avere torto…

  2. 2
    Gio15 -

    Parla con tua madre e cerca di essere sincera facendole capire davvero cosa senti tu e facendole capire quello che tu vuoi per essere felice!!
    Se sei diretta e chiara capirà e ti lascerà in pace!!!

  3. 3
    Dolce amaretto -

    Ciao, io non sono d’accordo che devi vivertela alla leggera, fare esperienze perchè sei giovane e tanto finirà finirà. Non sono d’accordo perchè nel tuo caso sarebbe vivere alla buona con troppa leggerezza e senza domande. Per avere 16 anni sei parecchio matura B-)e forse tua madre non se ne è resa conto sta di fatto che non capisce perchè vuoi stare con lui. Lei vorrebbe cambiare la tua vita, perchè è convinta che visto che la sua poteva essere ancora meglio di com’è, pensa che tu sei uguale a lei e avresti le sue stesse esigenze. Tu sii più ferma nelle tue decisioni e digli che hai bisogno della sua approvazione perchè solo così pùoi vive la tua vita in modo sereno

  4. 4
    cristina94 -

    Ciao a tutti ragazzi.
    Grazie per i vostri consigli, tutti molto graditi. Io e il mio ragazzo pensiamo che dovrei parlare con mia madre, e appena troverò il coraggio lo farò. Colam’s grazie di ciò che hai scritto, ma credo che a qualsiasi età una storia può finire, non c’entra se io ho 16 anni. Io sono felice, anche se magari non sarà cosi, vorrei stare con questo ragazzo per tutta la vita. Ancora grazie a tutti. un bacione

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili