Salta i links e vai al contenuto

Innamorata di mio cugino

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Febbraio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Innamorata di mio cugino

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 127 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10 11 13

  1. 81
    ape89 -

    o dio che casino…una volta che l’ho lasciato mi ha rotto l’anima cn chiamate msg ecredetemi nn c’e l’ho fatta ci sono ricaduta ma nulla e cambiato sempre tutto uguale!!!stasera abbiamo litigato di nuovo!!prende in giro su discorsi seri!!e ignorante nn capisce nulla dice che io lèho fatto soffrire lo ammetto e vero ma avevo solo 16 anni xke nn capisce ritorna al passato io vado al presente e nn ci troviamo litighiamo litighiamo e basta!!!mi sta facendo morire!!io mi sono annullata x lui!!ormai nn c’e piu rispetto tra di noi…la cosa piu brutta e che queste cose succedono solo x telefono xke appena ci vediamo nn e cosi!nn so piu cosa fare sto diventando depressa nn esco piu di casa xke lui cosi vuole mi sono rinchiusa e lui che fa dice che nn cambia xke quando l’ho fatto soffrire e cambiato gia!!ma io posso mai vivere cosi?io nn c’e la faccio a lasciarlo e lui nn mi molla aiutoooooooooooooo!!!!!!!!!!!!

  2. 82
    roberta -

    ciao a tutti….mi serve un consiglio,io mi sono innamorata di mio cugino di primo grado,io e lui abitiamo lontano ed e 3 anni piu piccolo di me,lui e un calciatore e x questo nn sta mai a casa sua e lo vedo ogni 4 o 6 mesi,abbiamo un rapporto piu di amicizia che di parentela siccome ci samo conosciuti un anno fa,e nei nostri discorsi parlavamo di noi,di come sarebbe stato bello se nn fossimo stati cugini,so che a lui piaccio ma x colpa della parentela e della lontananza ci e difficile stare da soli x chiarirci e capire la situazione,suo padre nn e contrario se io e lui ci mettessimo insieme anzi gli farebbe molto piacere siccome sono una delle sue nipoti preferite e sa che veramente tengo a suo figlio,ma mio padre se lo sapesse mi ucciderebbe nn accetterebbe mai una cosa simile ma credetemi nn so come spiegarvi che davvero lo voglio bene lo penso ogni giorno della mia vita,e ci soffro tanto che nn posso vederlo quando voglio o nn poterlo ne abbracciar ne baciare,e quella volta che ci vediamo dobbiamo anche far finta di niente d’avanti ai nostri genitori come devo fare allora x favore qualcuno sa darmi un consiglio ne ho terrbilmente bisogno…grazie!

  3. 83
    Lina -

    X Roberta: io ho vissuto una situazione simile per due anni. Cugini di primo grado, viviamo in città diverse, i miei genitori non accetterebbero mai, lui si vergogna di dirlo agli amici che stiamo insieme. La sua famiglia lo sa, ma ci guarda strani anche se alla fine approverebbe comunque per dovere. Ma sai, la lontanaza, l’impossibilità di rusolvere determinati problemi ci ha portati col tempo a fare sempre gli stessi discorsi, a soffrire per due anni perchè si ragiona spesso sul da fare e se vale la pena fare progetti, ma alla fine mi sono resa conto che di problemi ne abbiamo troppi e siamo in crisi. A volte mollava lui, a volte io… ora credo che sia finita davvero però perchè dopo due anni che andiamo avanti così vedendoci ogni 3 o 4 mesi non se ne può più. Ho bisogno di serenità, una cosa che da 2 anni non ho più e quindi alla fine ho capito che devo pensare un pò a me stessa poichè gli ho dato il 100% di me e lui nemmeno il 50%… fine della storia, mi sono stancata ed esaurita nell’andare dietro ad un uomo che per me non ha mai affrontato quasi nulla. L’amore invece supera e mette da parte tutto. Lui invece prima di me ha messo davanti i suoi interessi, i suoi problemi, i suoi parenti e gli amici coi quali si vergognerebbe a vita secondo me di dire che sta con sua cugina… vuoi un consiglio vero? Pensa alla tua serenità e salute mentale, questo tipo di storie porta all’autodistruzione e ad una sofferenza atroce. Forse ora non ci riesci, forse ora sei troppo legata a lui, ma col tempo ti renderai conto da sola che se lui ti ama davvero affronterà anche l’inferno per stare con te e se non lo fa significa che non ti ama abbastanza, ma che intanto gli fa comodo vivere la vostra storia di nascosto. Chi ama veramente è disposto a tutto invece, punto.

  4. 84
    Vale -

    Hai pienamente ragione.Io come ho già detto in precedenza sn fidanzata da piu’ di un anno con mio cugino di primo grado…e lui fa di tutto e di piu’ per me…questo vuol dire che èveramente innamorato…concordo con Lina…Roberta,se veramente ti volesse bene,affronterebbe tutto e tutti pur di stare cn te…

  5. 85
    ile -

    io che per prima ho pubblicato la mia voglia di amare mio cugino ora m chiedo se ho fatto davvero bene a lottare così tanto…

    l’ultimo episodio che m fa riflettere risale a un paio d giorni fa!!
    accusata d aver fatto una cosa che reputo davvero sciocca e poco redditiva nei miei confronti…e nn sn nemmeno stata creduta qnd m discolpavo..
    ke tristezza…
    poi m fermo a riflettere e m sembra tutto nero…
    so ke nn è vero ma cavolo sembra che valgo davvero zero a volte…
    e nn voglio accontentarmi di sapere che m ama voglio vederlo e nn solo qnd faciiamo l’amore..possibile che si debba dire TI AMO o dimostrare il proprio amore solo in quei momenti…

    certo io nn sono una santa,anzi sn ben pesante anche io, spesso, ma solo perchè vorrei avere qll piccole dimostrazioni che io in prima persona do..
    certo nn siamo tutti uguali ma sn convinta che solo sapere di essere amata nn basta ..io merito le dovute attenzioni e nn voglio accontentarmi!!!!
    forse sn un pò paranoica??
    voi ke dite???

  6. 86
    ile -

    nex m risponde….forse sn davvero pazza e ho scritto un sacco di stupidaggini che nn meritano risposta…se così fosse scusate!!!

  7. 87
    Lina -

    scusami Ile, non è che non ti vogliamo rispondere, ma io per esempio non ho capito bene che cosa ti è successo… scusami, non si capisce molto bene dalle frasi che hai scritto qual è il problema… cosa vi è accaduto? Vi siete lasciati, avete litigato o qualcosa del genere?

  8. 88
    roberta -

    vi ringrazio lina e vale mi siete state d’aiuto,non so di sicuro cosa fare ma spero di fare la scelta giusta…mi credevo che era strano e difficile che fra 2 cugini ci fosse qualcosa ma a quando vedo ci sono di storie…e una piu difficile dell’altra,grazie mille!

  9. 89
    lalla -

    ciao a tutti,questa èla prima volta ke scrivo qualkosa qui…spero ke qualkuno riuscirà ad aiutarmi x il mio problema….allora..sono 2 anni ke sn pazza di mio cugino di 2 grado..(è il cugino i mia madre)fatto sta ke credo sia piu di 1 anno ke quando stiamo dasoli ci baciamo e ci faciamo le coccole nn ne possiamo fare a meno…esce spontaneo…e io giuro ke mi sn innamorata molto…e poki giorni fa gli ho dtt..ti amo..ho sbagliato??…lui nn ha dtt niente…nn ha commentato..mi ha dato 1 bacio…ma il problema sta nel fatto che quando stiamo in giro(stiamo anke nella stessa comitiva)lui è strano..c’è non skerza kn me km gli altri invece quano stiamo dasoli lo fa..oppure quando stanno le altre sue cugine a loro le abbraccia ci “gioca” e cn me nn lo fa…nn riesco a capire xkè…poi 2 giorni dp ke gli ho detto ti amo lui mi mana 1 mess con scritto..credo ke la dobbiamo smettere di fare quello ke facciamo xkè è sbagliato..scusa…è come se tutto intorno a me si fosse fermato mi sn sentita “vuota” sn stata maliissimo…xro è cm se x lui nn è cambiato nnt..e x questo ci sto ankora piu male…..ke faccio????? non so se lui mi ama…secondo voi?
    rispondete…a presto…

  10. 90
    ile -

    dopo le mie crisi personali di cui potete avere qlk esempio sopra, torno da voi con una meravigliosa notizia:
    -tra me e il mio amore va a gonfie vele(tra alti e bassi naturalmente)tanto e vero che lo scorso 24 dicembre si è presentato a casa mia con un meraviglioso mazzo di rose rosse e un fantastico anello!!!
    detto qst…
    cara lalla per prima cosa nn credo sia giusto chiedersi se hai sbagliato o meno nel dire quel ti amo ti andava di farlo e l’hai fatto sentivi il cuore battere all’impazzata e le parole sono uscite da sole com’è giusto che sia,non bisogna aver timore di dire o dimostrare i propri sentimenti, anche se forse nn sono ricambiati, per cui togliti dalla testa che sia stato un errore!!!

    molto semplicemente credo che lui non abbia nessuna intenzione di prendere la situazione di pugno…ha paura delle difficoltà per cui scappa e il tuo ti amo l’ha messo ancora più in difficoltà!!!non è giustificabile naturalmente!!
    (una curiosità personale qnt anni avete??)
    Come dico sempre se nn hai dimostrazioni da parte sua che ci sia del reale sentimento volta pagina nn aspettare che il tempo passi nessuno te lo restituirà!!!e te lo dice una che di tempo ne ha impegnato parecchio..è vero a me è andata bene ho lottato molto e alla fine tutto è andato per il meglio e io sono felicissima!!!la domanda che mi sono sempre posta, tutti i giorni è stata VALE DAVVERO LA PENA DI LOTTARE,SOFFRIRE E “PERDERE” DEL TEMPO e mi sono sempre risposta si senza esitazioni e avevo pienamente ragione!!
    prova a porti la stessa domanda e nn risponderti SI solo perchè sei innamorata valuta tutti i suoi singoli comportamenti bastano per darti la forza di lottare???se si allora lotta ma nn fare in modo che qst lotta ti distrugga, te lo dico perchè io ero qs arrivata alla distruzione ma fortunatamente luca m ha teso la mano e ora tra alti e bassi stiamo bene e progettiamo un futuro!!!
    il concetto di base è che si può amare da morire ma non si può morire d’amore!!!!!altrimenti qll che prima era amore rischia d trasformarsi in rabbia poi in rancore e poi in odio!!!…

Pagine: 1 7 8 9 10 11 13

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili