Salta i links e vai al contenuto

Innamorata di mio cugino

Lettere scritte dall'autore  

E’ la prima volta che entro in questo sito.. ho letto alcuni dei vostri commenti, delle vostre lettere… e penso che ci sia posto anche per la mia di storia!!
Mi sono innamorata di mio cugino, premetto che non è un cugino di sangue visto che in realtà prima di essere mio cugino è cugino di mia madre.. caspita non è semplice da spiegare ma ho bisogno di raccontare la mia storia e ormai chi mi conosce è strastufo di sentirmi parlare di luca e del suo maledetto problema!! io sono innamorata da praticamente 3anni e lui a grandi linee pure solo che ha avuto il coraggio di ammetterlo a se stesso e a me da un paio d’anni.. ha sempre parlato chiaramente dicendo che tra noi non ci sarebbe mai potuto essere nulla vista la parentela nonostante io sia in tutto e per tutto la sua donna ideale… due anni fa c’è stato il primo bacio e una storia troncata sul nascere e per una seria di motivi io gli ho tolto la parola per 5mesi, fino a quando mi ha ricercata e da li è nata la nostra storia d’amore parlavamo del futuro d bambini di vivere insieme.. lui ogni tanto aveva dei ripensamenti, la convizione che fosse una cosa contro natura non l’ha mai abbandonato completamente.. abbiamo fatto l’amore, lui l’ha voluto con tutto se stesso.. e ora dopo 10 mesi e mezzo siamo punto e a capo.. mi ha lasciata perchè non se la sente di portare avanti una storia con la cugina di secondo grado e io sono disperata.. vorrebbe mantenere un buon rapporto perchè per lui sono troppo importante e dice che rimpiangerà a vita il fatto di non poter vivere insieme a me.. io lo voglio troppo ed è un mese che ho smesso di vivere.. non posso fare o dire nulla per riprendermelo devo solo aspettare e la cosa è davvero dolorosa.. è davvero così innaturale essereci innamorati?? che posso fare??.. non sono pazza.. a volte penso a soluzioni drastiche ma poi mi rendo conto che non è il caso.. grazie per avermi ascoltato! spero che presto tutti possiate trovare la felicità che cercate!!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Famiglia

127 commenti

Pagine: 1 2 3 13

  1. 1
    giusva -

    quanto alla consanguineità, essa può costituire un problema in caso di procreazione, ma dipende da quanto stretta essa è (fratello e sorella, cugini di I, di II etc…) e comunque ci sono dei controlli; quanto alla questione morale, essa è una falsa morale nata sui tabù messi in piedi nel corso dei secoli dall’ignoranza dei fenomeni naturali; quanto al resto, è come in qualsiasi altra situazione.
    se accanto all’amore c’è un poco di cervello, dove sta il problema?!

  2. 2
    Lina -

    Capisco quello che provi perchè mi trovo in una situazione simile. Io sono innamorata di un mio cugino di primo grado. Premetto che non sono cresciuta con lui e che l’ho conosciuto già in età adulta circa 3 anni fa. Era quindi più un estraneo per me e non qualcuno con cui avevo familiarità e confidenza. All’inizio che dire, mi era anche antipatico. L’odiavo perchè mi sembrava uno stronzo quale in realtà non è. Poi conoscendolo meglio l’ho rivalutato e ho capito com’era veramente e ho scoperto che aveva delle doti caratteriali davvero rare. Sentivo sempre una forma di attrazione, affetto e forte simpatia per lui. Ci guardavamo sempre. Ovunque ci trovavamo i nostri sguardi si incrociavano. Ci sedevamo spesso vicini e trascorrevamo tutto il tempo libero possibile insieme. Viviamo in città diverse però io andavo a trovare spesso lui e i miei zii. L’estate scorsa mi sono accorta di non vederlo come un fratello. Mi sono accorta che avevo voglia di baciarlo, abbracciarlo come si fa con un fidanzato, ma ho cercato di reprimere ogni mia emozione e sensazione. Mi sono detta che era sbagliato che non dovevo farmi sopraffare da certi pensieri e li scacciavo dalla mia mente. Non volevo prendere coscienza di quelle che erano le mie emozione e sensazioni, così sono partita e sono ritornata di colpo nella mia città proprio per evitare di continuare a provare certe cose. Volevo troncare ogni emozione che ritenevo sbagliata e soprattutto cercavo di negare a me stessa quanto in realtà adorassi mio cugino e quanto sentissi forte l’attrazione fisica e mentale nei suoi confronti. Abbiamo sempre avuto un feeling particolare. Ci piacciono le stesse cose, spesso ci capiamo al volo e spesso ridiamo come matti. C’è un grande affetto fra di noi, poi è successo l’irreparabile. Quando sono ripartita e l’ho rivisto, abbiamo ricominciato a trascorrere tanto tempo insieme. Ci siamo accorti e che avevamo sentito fortemente la reciproca mancanza nel periodo in cui ero ritornata nella mia città e a quel punto io ho capito che non potevo più fingere con me stessa. Non desideravo lasciarlo più, ma poi gli ho detto cosa provavo e che forse era meglio che ripartissi per evitare casini e coinvolgimenti vari dato che lui mi aveva detto di provare quello che provavo io. Discutevamo su quanto fosse complicata la situazione anche perchè lui si sta separando dalla moglie dalla quale ha avuto una bimba e siamo andati avanti a parlare su cosa fosse giusto fare per giorni, poi una sera ci siamo baciati ed è stato un momento così intenso e speciale per me… abbiamo praticato un pò di petting, ma ci siamo fermati. Lui ha sempre avuto più controllo di me quando eravamo insieme e siamo andati avanti per tanti giorni senza arrivare all’atto conlusivo, ma alla fine è successo comunque: abbiamo fatto l’amore. E’ stata l’esperienza più bella ed intensa della mia vita. Da quel giorno abbiamo cominciato a farlo e rifarlo ogni volta che era possibile, poi ci hanno scoperti e tutto è precipitato…

  3. 3
    paola -

    Io mi sn innamorata di mio cugino figlio del fratello di mia madre. Abbiamo tante cose in comune nati nello stesso mese e giorno,e poi anche se non siamo cresciuti assieme e ci siamo solo visti sopratutto nell’ultimo anno e ora però siamo simili… quando ci vediamo lui e imbarazzato,nn riusciamo a dire nulla di serio e diventiamo agitati ma perchè?per sms mi ha detto tvb e io nn gli e lo detto subito risp. Non so cosa fare,e per capire se lui prova le stesse cose!?vorrei espormi ma ho paura. Lui mi risp ai msg solo ho sulla sera o il giorno dopo e sfuggente non so perchè. Forse avrà paura di esporsi pure lui e allora che fare?nn mi vergogno anche se siamo cugini,io lo vedo come omo e forse anche lui non solo come cugina ma come donna. Vivo la cosa gg per giorno ma non saprei cosa fare per non sbagliare.

  4. 4
    ile -

    ..non so se posso usare qst spazio per rispondere a paola..
    nn x scoraggiarti ma un semplice tvb nn basta..ma ti assicuro che se lui prova le stesse cose lo capisci,nn farti troppe domande vivila come viene e qnd gli stai vicino cerca di cogliere ogni suo gesto ogni suo sguardo e se lui prova un sentimento per te lo capisci e come!!
    un consiglio se solo pensi d nn essere in grado di affrontare opinioni di familiari e non,o se dovesse venir fuori che lui lo pensa be allora lascia perdere prima di arrivare in una situazione tr grande,te lo dico per esperienza il mio di cugino,s è tirato indietro ma io sn già al punto del nn ritorno e sto tr male…fidati nn mettetevi in una situazione che già dal principio pensate di nn poter affrontare,nn asppettate che sia tr tardi!!

    noi abbiamo iniziato cn dei tvb poi ti adoro,qlk volta m ha scritto che avrebbe voluto baciarmi,che invidiava chi avrebbe avuto la fortuna di avermi accanto..e nel natale 2005 mi aveva scritto “..anche se nn potrà mai essere reso pubblico al mondo intero rimarrai per sempre il mio piccolo grande amore che mai e poi mai avrà eguali”
    7mesi dopo c’è stato il primo,nn ti dico qnt l’ho desiderato…per nn parlare di qnd abbiamo fatto l’amore..è stato il mio primo uomo e avrei voluto fosse anche l’ultimo..ma dovrò ricredermi!!
    in bocca al lupo!!

  5. 5
    Lina -

    Sono ancora io.
    Ho già scritto una volta su questo sito e volevo dire a tutti quelli che amano i cugini che è vero, state a ttenti a non farvi coinvolgere in situazioni più grandi di voi se non siete convinti che lui o lei, sia disposto\a ad andare fino in fondo e ad affrontare quello che c’è da affrontare. Se poi vi innamorate e scoprite che la storia non può decollare, facilmente vi ammalerete. Spesso l’amore fra cugini deve passare attraverso tante cose e non tutti si sentono pronti a superare gli ostacoli. Non rovinate un bel rapporto se vi rendete conto che iniziando una relazione poi potrebbe scemare tutto. Solo se siete convinti che le cose hanno la predisposizione a mettersi bene seguite il vostro cuore, ma se già avete la sensazione che questo cugino non avrebbe la forza di affrontare i parenti, gli amici e l’opinione pubblica, lasciate perdere. Chi si vergogna di voi o di avere un’eventuale relazione con voi, non vi ama veramente. Chi ama sul serio affronta ogni cosa e non si vergogna di nulla. Io per esempio non mi sono mai vergognata di amare mio cugino e lui anche se all’inizio era spaventato un pò, alla fine ha ceduto. Non si è tirato indietro, ma noi abbiamo altri problemi che non riguardano l’imbarazzo dell’opinione pubblica e dei parenti. Vorremo poter avere una vita insieme, ma alcuni seri problemi ce lo impediscono e si sta male da morire lo stesso, per questo sconsiglio di iniziare una relazione con dei cugini se non si è sicuri di poterla vivere fino in fondo. Il fatto è che se coi cugini non va bene si sta più male che mai e se le cose non decollano corri il rischio di non parlarti e non vederti più con un cugino e ci soffri tanto.

  6. 6
    ile -

    ..cara lina condivido ogni singola parola da te scritta!!qnt è vero!!!sono indiscreta se ti chiedo quali sono i problemi che esistono nella tua storia!!
    per qnt riguarda me posso dire che lui è perennemente insoddisfatto..ogni 2/3mesi ha una crisi d’identità in cui perennemente c’entro io,che nonostante un’illimitata pazienza,vengo lasciata e poi ripresa alla fine della crisi!!una settimana prima mi ama e cn l’arrivo della crisi nn lo sa più!!qst da due anni,l’ultima qlk giorno fa,ci sto malissimo ma ora ho deciso di darci un taglio!!
    nn voglio più vederlo e cercherò di farmi un’altra vita!!
    ci ho passato sopra tr volte perchè sn profondamente innamorata e lui avrà sempre un angolino speciale nel mio cuore e nella mia mente..ma così nn si può!!
    lo amo ma l’ho perso cm compagno,cm amico e come cugino!!c rimarrà giusto il saluto negli incontri familari obbligatori!!
    tutto rovinato!!
    che delusione!!
    ma giuro che rifarei tutto anche se il prezzo da pagare è tr alto..i momenti vissuti cn spensieratezza sn indescrivibili e ricchi di emozioni…

  7. 7
    Lina -

    Cara Ile,

    se ti va potremmo discutere di questo in privato… magari diventare amiche e parlare di quello che abbiamo passato e stiamo passando un pò ci aiuterebbe… sempre se ti va. Magari lasciami il tuo indirizzo e-mail che ti scrivo… fammi sapere.

  8. 8
    Isis -

    Lina, hai perfettamente ragione, come anche ne ha da vendere Giusva, tranne che per le malattie fetali ceh possono maggiormente insorgere solo se consanguinei stretti coem fratello e sorella gia la probabilità si abbassa per i gradi minori, anche se tra cugini di primo grado è rischioso…
    La mia migliore amica s’è sposata pochi anni fa con suo cugino di secondo grado dopo 11 anni di fidanzamento/bataglia con i familiari di entrambe le parti, funziona solo se il rapporto è profondo e sentito al 100%..troppi problemi e scogli, per cui consiglio anche io di essere oculati anche perchè oltre al rapporto con il “parente/amante”, si rischia tutto il parentado..anche se ora, da innamorate vi sembra trascurabile, posso garantire che come la famiglia non c’è nessuno…e avere rapporti brutti..se non ne vale la pena, è meglio non rischiare.
    In bocca al lupo a tutte!
    Ps non c’è proprio nulla di male ne di scandaloso nell innamorarsi tra cugini…Un abbraccio, Isis

  9. 9
    ile -

    ogni parola letta è reale..che batosta specie per chi come me ha sempre creduto che i sogni si realizzano e che l’amore può tutto…
    in qst momento sono un pò scoraggiata e direi a chiunque di lasciar perdere…troppe battaglie anche cn lo stesso compagno…
    ma quelle emozioni nn credo le proverò mai..sicuramente ce ne saranno altre intense..ma il legame che avevo con lui era speciale!!!mi emoziono solo al pensiero!!

  10. 10
    ile -

    ciao lina…mi va e come!!parlerei all’infinito di lui e di noi anche ora che sono arrabbiata!!!
    il mio indirizzo è ilesure@alice.it
    a presto!!!

Pagine: 1 2 3 13

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili