Salta i links e vai al contenuto

Innamorata di mio cugino

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Febbraio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Innamorata di mio cugino

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 127 commenti

Pagine: 1 6 7 8 9 10 13

  1. 71
    Vale -

    Ciao ragazze…come va?è da molto che non scrivo qui…avevo lasciato scritto piu’ o meno 2 mesi fa che avremmo dovuto fare le analisi io e il mio ragazzo ma ancora niente…una domanda che volevo fare è…ma essendo minorenne,secondo voi posso farle lo stesso?? ho una gran paura di sapere il riultato e ogni volta stresso il mio amore per questo e lui in qualche modo cerca di tranquillizzarmi…grazie a chi mi risp..

  2. 72
    ape89 -

    grazie x i consigli ma mi avete demoralizzata…io lo amo da morire e nn so come vivere senza lui..l’ho fatto soffrire ma ero piccola nn capivo adesso e la mia vita la mia unica ragione come fare a dimenticarlo e impossibile!!ne stiamo parlando tanto in questo periodo e solo che lui dice di essere piccolo x affrontare una cosa del genere e se si viene a sapere noi resteremo soli dopo come vivere?x questo mado nn so che fare io nn lo dimenticherò mai sara impossibile..nn voglio perderlo!!:(

  3. 73
    ape89 -

    lina scusa se sono indiscreta ma qual’e il tuo problema cn il tuo lui??l’ho letto nelle lettere precedenti:P

  4. 74
    Lina -

    Ciao Ape. Io ho una serie di problemi con lui non uno solo, se mi dai la tua email magari ne parliamo privatamente, ma credimi a te lui sta trovando delle scuse per non assumersi le sue responsabilità. Non è piccolo come dici. E’ forse un bambino? Hai scritto tu che ha 23 anni ed è un giovane uomo, mica un ragazzino che non può affrontare la sua famiglia e gli amici… ti prego, non lo giustificare. So che quando sei innamorata tendi sempre a giustificare la persona che ami, però credimi, se volesse affrontare tutto e tutti per te lo farebbe. Non è minorenne e poi perdonami, ma questo fatto che dici che ha dovuto tradirti è squallido perchè chi ama sul serio non tradisce e comunque io non avrei accettato una scusa del genere. Inoltre se lui non ha il coraggio adesso di affrontare tutto quando lo avrà? Forse mai e non dipende dall’età credici, dipende dalla mentalità. Prova molta più paura che amore, questa è la verità. Amara certo, ma purtroppo queste storie sono sempre molto difficili…

  5. 75
    ape89 -

    pablo-8-pe@hotmail.it nn preocc e il mio contatto ci sentiamo su msn lina

  6. 76
    ape89 -

    ne ha fatta un’altrre delle sue…raga mi sta facendo morire quell’uomo io nn c’e la faccio piu xro lo voglio troppo bene x lasciar perdere tutto!!!lui ritorna sempre al passato di quanto io l’ho fatto soffrire mi sa che e ritornato cn me x ripicca…ma cm si puo fare una cosa del genere!!!io gia sto a terra poi ci si mette anche lui..dice che quando stiamo insieme e bello poi nel momento che nn ci vediamo si sene solo e poi mi fa tutto cio??adesso se ne andato a ballare io x lui mi sono chiusa in casa xke lui coi voleva e adesso lui che fa nn sta una sera a casa!!!nn so che fare nn mi dite di lasciarlo xke nn ce la faccio…date un’altra soluzione!!!

  7. 77
    Angel -

    Io sono nuova in questo sito e devo dire che lo trovo interessante. Sono figlia di due cugini primi e sono normalissima a dispetto di tutti coloro che pensano che sia molto facile che il figlio di due cugini di primo grado non nasca normale… ho anche dei fratelli e pure loro sono normalissimi.
    Comunque, ho deciso di scrivere soprattutto per rispondere ad ape… scusami se ti sembro troppo severa cara, ma mi dici quale altra soluzione pretenderesti da una situazione come la tua? E’ chiaro che lui non ti ama! Scusami se mi permetto, ma sembra che lui non abbia la minima considerazione di te da quello che si capisce dai tuoi accenni e racconti.
    Un uomo se ti ama non se ne va con un’altra e lui lo ha fatto. Non è più un bambino e se ti amasse veramente affronterebbe le conseguenze della sua scelta per far accettare a tutti che vi amate e se lui non se la sente di farlo vuol dire che non ti ama abbastanza. Chi ama davvero non ha vergogna di uscire allo scoperto, ma lui forse teme più le opinioni della gente che la possibilità di perderti. Semmai tu lo mettessi alle strette e gli dicessi: “o usciamo allo scoperto o fra noi è finita” io sono certa che preferirebbe lasciarti andare e questo secondo te è amore? Tu lo ami e ne sono convinta, ma lui no. E poi scusa, lui esce tranquillamente la sera, non ti pensa più di tanto e chissà magari fa pure il farfallone e non si fa tanti problemi a farti soffrire. Che soluzione vorresti trovare? Stare insieme ad uno che non ha le pal*e per vivere alla luce del sole la vostra storia? Hai mai pensato che non ha il coraggio di uscire allo scoperto perchè probabilmente non ha abbastanza voglia di avere un rapporto serio con te? Se per te non vuole affrontare nulla, si vede che per lui non hai un gran valore e nonostante questo lo vuoi ancora? Ti accontenti di vivere nell’ombra amandolo in silenzio e subendo ogni suo atteggiamento? Fino a quando credi di poterlo sopportare? Non ci sono soluzioni, svegliati, ami uno stron*o che di te se ne frega realmente ben poco. Ad amare bisogna essere in 2 perchè il tuo amore da solo non basterà a reggere x sempre il vostro rapporto e poi scusa siete adulti e la legge italiana non vieta nemmeno i matrimoni fra cugini e quindi dimmi, di che cos’è che ha paura lui? Che lo sculaccino? Non ha più 15-16 anni e poi mica commette un crimine se vuole stare con te. Forse i genitori all’inizio non approveranno, ma poi dovranno per forza accettare se non vogliono perdere i loro figli, ma il fatto è che sei da sola a combattere perchè lui non collabora. Si vergogna forse di te o di dire ai suoi che ti ama? Bene, l’amore non si vergogna mai di nulla quando è amore e te lo dico perchè so che i miei hanno affrontato l’inferno per stare insieme perchè le loro famiglie ma anche gli amici initimi erano contrari, ma loro si amavano e hanno mandato a quel paese tutti i pregiudizi della gente e sono rimasti insieme. Poi piano piano ti posso dire che tutti hanno cominciato ad accettare la loro scelta

  8. 78
    Angel -

    Quindi Ape lo capisci che non ci sono soluzione e che hai solo alternative? Quali?

    1. O lo lasci e anche se soffrirai da morire alla fine ti renderai conto di aver fatto una scelta per il tuo stesso bene e credimi, col tempo capirai che non valeva la pena morire dietro ad uno che per te non morirebbe di certo e che se ne infischiava altamente dei tuoi sentimenti perchè pensava più alle sue paure che ad affrontare tutto per te come tu avresti fatto x lui

    2. O lo metti alle strette e gli dai un ultimatum dicendo che non ce la fai più a stare nella situazione in cui state, ma in questo caso potrebbe scegliere di rompere il vostro rapporto e questa sarebbe l’ennesima prova che non ti ama perchè se ti amasse non vorrebbe mai lasciarti andare

    3. O vivi questa tua relazione con lui rimanendo nell’ombra subendo tutto e continuando a soffrire, ma questa è l’alternativa che ti farà meno bene e se l’accetti poi non chiedere soluzioni perchè non ce ne sono proprio, renditene conto da sola per favore…

    Puoi solo scegliere se vivere o morire. Non puoi obbligarlo a fare una scelta e se hai paura di perderlo sappi che non perdi nulla realmente nel caso in cui davanti ad un ultimamtum lui decida di andarsene. Se se ne va dimostra solo di non tenerci veramente a te.

    Vuoi seguitare ad amare uno che non ti ama perchè non ce la fai a lasciarlo? Fai pure, ma così distruggerai lentamente la tua vita ed affogherai in delle speranze inutili.
    Svegliati, d’amore non si muore, ma si può amare da morire chi spesso non merita il nostro amore.

    Ah, un’altra cosa Ape, non giustificarlo sempre perchè finchè lo farai continuerai ad essere cieca e a non vedere come sono le cose nella realtà.

    Non dire che ha dovuto tradirti… chi gliel’ha prescritto o imposto di tradirti? Scuse, solo scuse e pretesti ignobili.
    E’ solo uno stron*o che probabilmentre ama far sesso con te, ma che oltre questo non vuole saperne affatto di affrontare proprio nulla per te.

    Non dire neanche che ha “solo 23 anni” perchè 23 anni rappresentano un’età giusta da un pezzo per affrontare le conseguenze delle proprie scelte e azioni.
    Non stiamo mica parlando di un minorenne che ti mette a dire che ha solo 23 anni, ma per favore…

  9. 79
    iaia -

    complimenti angel!! 🙂

  10. 80
    ape89 -

    angel hai completamente ragione infatti oggi ho preso la mia scelta…lasciarlo!!hai capito lui venerdi si e messo a fare quello che hai detto tu “il farfallone”e purtroppo io nn ce la faccio piu a combattare ho una vita che mi aspetta e io adesso ci vado in contro!!nn so che succederà infatti di questo ho paura xke con lui infondo mi sentivo protetta!!ma adesso basta devo spiegare le ali e andare lontano basta sognare una vita futura cn lui…lui nn c’e e nn ci sara mai!grazie angel ottima consigliera!grazie

Pagine: 1 6 7 8 9 10 13

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili