Salta i links e vai al contenuto

Incontriamoci per condividere, perchè la fine sia… l’inizio!

Carissime/i Amiche ed Amici,

ecco fatto! Come da me proposto e da voi avallato con forza ho provveduto ad aprire questo nostro forum “tecnico”, unicamente con lo scopo di organizzare un incontro “reale” tra tutti noi, cioè tra tutti coloro che potranno e vorranno aderire alla nostra volontà di… INCONTRARCI!

Passato il Capodanno avremo tutto il tempo per pianificare con calma e a tal proposito ogni suggerimento ed aiuto concreto sarà, ovviamente, il benvenuto.

Ma a questo pnto credo sia bene incominciare a sottoporVi qualche idea e ipotesi organizativa di massima, in modo che ognuno di noi/voi possa adoperarsi per proporre e/o offire il proprio contributo.

Dunque, mi pare assodato, e io sono felicissimo dell’idea, che possa essere ROMA la sede del nostro futuro incontro, indi per cui in tal senso suggerisco a tutti di muoversi!

Se poi, anzichè Roma sarà magari un bellissimo luogo alla porte di Roma, magari anche in mezzo alla natura, tanto meglio, no?

Quindi, per prima cosa il messaggio che lancio a tutti è il seguente:

per quanto mi riguarda sarei lusingato e felice di trovare un “luogo”, presumibilmente da affittare (o in uso gratuito, tramite qualche conoscenza??? 😉 ) esclusivo per noi. In questo caso io mi offro sin da subito per curare, assieme a chi pensi di potermi dare una mano, tutta la parte organizzativa relativa alla cucina e alla “preparazione” del luogo prescelto.

Credo che ciò sarebbe bello, naturale e l’occasione per aggiungere alle nostre parole, che saranno tante, anche i nostri piccoli prodotti quotidiani. Dilettandomi di cucina posso senz’altro impegnarmi a prepare più cose, nei limiti di tempo e di quantità ovviamente e lo stesso dicasi per i vini, di cui sono un discreto intenditore da molti anni. Così, sarebbe bellissimo se anche ognuno di noi contribuisse ad esempio con una bottiglia di vino, un piatto tipico o qualsiasi altro prodotto possa e voglia farci conoscere.

Se tutto ciò risultasse invece troppo complesso, (soprattutto per la ricerca di un posto “tutto nostro”) è ovvio che dovremo valutare l’ipotesi di un luogo già organizzato, tipo ristorante, agriturismo, eccetera eccetera.

Ciò dipenderà dalla facilità o meno di reperire una casa per il nostro scopo e, ovviamente, dal numero delle persone che, almeno a grandi linee, intendano partecipare.

per ora mi pare di aver messo molta “carne al fuoco” e concludo allora con un primo appello a tutti voi per confermare intnto l’intenzione di esserci.

Propongo, se vi va, di usare la mia mail (idrante2001@libero.it) esclusivamente perchè ognuno di voi mi spedisca la sua adesione (nome, città e indirizzo mail per eventuali risposte sarà + che sufficente!).

Tirando le somme, mi pare di aver capito che coloro che già hanno dato la loro adesione sono:

1)  Paolo cogitoergosum (cioè io!)

2)  Triste

3)  Fabio76

4)  Giuseppeclaudio

5)  Anna

6)  Costa

7)  Silvia75

8)  Mary

9)  Giusy

10) Dante77

11) Liuk

Ehi, raga, se va avanti così ci servirà un intero albergo 🙂 !

ovvio che per decidere il week end e le eventauli relative spese da dividere è assai prematuro!

Un abbraccio a tutte/tutti, se ce la faremo sicuramente… sarà un successo! 🙂

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia

45 commenti

Pagine: 1 2 3 5

  1. 1
    Paolo cogitoergosum -

    Sono sempre io!
    Per chiarezza e rispetto della privacy nella richiesta di conferma di una vostra adesione ancora “teorica”, giusto per contarci, volevo chiarire che intendevo che potete confermarmi ogni vostra adesione alla mia mail (idrante2001@libero.it) semplicemente col vostro Nick, la vostra Città e, ovviamente, il vostro indirizzo di posta elettronica che sarà quello con cui mi scrivete.
    Bueno, ma mi premeva chiarire!
    Bye bye a tutti

  2. 2
    costa -

    Perfetto, direi. Io ci sarò!

  3. 3
    simonetta -

    Ciao Paolo
    rieccomi a confermare la presenza.
    vedo che tra.. gli iscritti.. c’è anche Silvia 75..
    e sarò molto felice di conoscerla e di sapere come va a lei perchè da un pò non scrive più…

    Grande idea la tua
    Un bacio a tutti!!

  4. 4
    alessio76 -

    Ciao Ciao,

    sono interessato anch’io,,,,,,,

  5. 5
    Giusy -

    Ciao a tutti,
    ciao Paolo,
    ci sarò ank’ io e il Gladiatore cioè Alessandro.
    A presto .

  6. 6
    Paolo cogitoergosum -

    Amiche ed Amici,
    ancora grazie per l’incoraggiamento a questa proposta che sta davvero prendendo “corpo”.
    Dunque, vi aggiorno ad oggi sulla possibilità più invitante tra le poche che ho finora scovato.
    Allora, avrei trovato uno splendido Casale, alle porte di Orte (70 km da Roma, lungo Autostrada Firenza-Roma) e la mia proposta sarebbe questa:
    weekend da venerdì pomeriggio/sera a domenica mattina, comprensivo di:
    – due pernottamenti + colazione (venerdì notte e sabato notte) in stanze da 3 o quattro letti singoli, a scelta
    – cena di venerdì sera e sabato sera + pranzo veloce sabato a mezzogiorno
    – riscaldamento, biancheria ecc ecc tutto compreso (a ns. disposiziona anche due splendidi caminetti ed un forno da pizze!!!)
    – costo complessivo di tutte le cose suddette, di Euro 130,00 – 140,00 circa, da confermare dopo conferma “ufficiale di tutti voi, e dopo aver ricevuto necessariamente una caparra da ognuno, come ben capirete).
    Delle date possibili, se condivise da tutti, potrebbero essere:
    we 26/28 gennaio (se ce la facciamo ad organizzarci!!), oppure 2/4 febbraio, oppure 9/11 febbraio, oppure…. quando volete! 🙂

    CHE NE PENSATE???

    Vi posso dire che il posto è davvero “incantevole” e per quanto riguarda le cene da preparare sarei felice di organizzare assiema a qualcuna/qualcuno di Voi anche una specie di menù, senza pretese ma con il massimo impegno.
    A tal proposito, nessuno di noi si lamenterà 🙂 se qualcuno vorrà contribuire portando anche solo un “simbolo” gastronomico della vostra zona, una boittiglia di vino, o qualsiasi altro pensiero (non obbligatorio, ovviamente)
    Il Casale è dotato, come vi dicevo di bellissime stanze da tre o quattro letti singoli e starà a noi, al momento cell’arrivo, di concordarci amichevolmente con chi condividere le varie stanze, tutte dotate di bagno in camera!
    Avremo uno (o due) saloni a disposizione, con splendidi caminetti e forno da pizza e il massimo del confort.
    Come il sottoscritto, anche altri amici mi hanno già detto di essere appassionati di musica per cui sono benvenuti tutti gli strumenti musicali possibili, chitarre e tamburi, tamburelli e bongos in primis!)

    E’ ovvio, inoltre, che le spese personali di A/R ad Orte restano a carico di ognuno di noi, e come ho già detto, arrivando io da Padova posso comunque “caricare” due persone lungo il tragitto. (Meglio se lungo la E45, da Bologna – Forlì, Cesena, Perugia, Terni, Orte!).
    Spero di essere stasto chiaro!

    Se l’idea, in linea di massima, vi va bene, vi prego di riconfermare qui sotto, ogni singola adesione, anche x coloro che già mi avevano confermato, in modo che potremmo contarci ufficialmente.
    Un metodo può essere che mi rispondiate semplicemente:

    “confermo adesione alle condizioni suddette, disponibile per il we del…… (precisandoli tutti se vi è indifferente, altrimenti precisando solo i we che vi vanno bene!)

    Tutto chiaro???

    Vi ricordo che, in teoria, siamo già 16 persone (su 20 posti al massimo!)
    Bye

  7. 7
    Paolo cogitoergosum -

    E, tanto per esagerare in chiarezza, se non ho capito male, quelli che già avevaqno dato la loro adesione (che resta comunque da confermare, come ho precisato sopra!!!!) sono 17 persone, me compreso, e cioè:
    – Paolo cogitoergosum
    – triste
    – Fabio76
    – giuseppeclaudio
    – Anna
    – costa
    – Silvia75
    – mary
    – Giusy
    – dante77
    – Liuk
    – Paolo M. (mi sfugge il nick)
    – il freddo (Simone G.)
    – mosè
    – simonetta
    – alessio76
    – il Gladiatore (Alessandro)

    e, ahimè, se mi rincoferemete tutti, restano praticamente 3 posti ancora liberi!)
    Bye bye, a risentirci

  8. 8
    costa -

    Ciao, un appello:
    qualcuno dalla Toscana o che viaggi sulla tirrenica direzione sud per unirsi in viaggio? email e msn: ho_perso_tutto@hotmail.it

  9. 9
    ANNA -

    Ciao…che bello!!!!
    Non vedo l’ ora di conoscervi…
    Io, purtroppo, ho l’ ultimo week end di gennaio ed il primo di febbraio impegnati dai compleanni di due carissime amiche.
    Mi aspettereste il secondo fine settimana di febbraio?
    Vi abbraccio tutti.
    Anna

  10. 10
    Silvia75 -

    Ciao Simooooo, che bello ragazzi, io sarò con voi…cmq sto decisamente meglio, teniamoci aggiornati…Vi abbraccio tutti…Simo ti mando una mail…Ciao costa 🙂

Pagine: 1 2 3 5

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili