Salta i links e vai al contenuto

Incontriamoci per condividere, perchè la fine sia… l’inizio!

Lettere scritte dall'autore  Paolo cogitoergosum
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

45 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 21
    Paolo cogitoergosum -

    Caro Fabio76, e amici tutti,
    l’idea x quanto mi riguarda potrebbe anche andare. Ci sono però, in questo caso, delle considerazioni da fare:
    Primo: proprio xchè non è bello dire di no a tutti, se attendiamo ancora un po’ di tempo è possibile che si prenotino una 50 di persone? In quel caso che faccio???
    Secondo: ho potuto vedere le foto del luogo ed avere un primo contatto con la proprietaria del Casale; trattasi di un posto molto… “sciccoso”, passami la parola! 🙂 , ma mi pareva fantastico il luogo (e lo è!) ed avere un Casale antico a completa disposizione significa anche dover rispettare alcuni termini! Le stanze sono tutte “in stile”, già verrà fatto un consistente “movimento” per garantire, com’è giusto e ovvio, che vi siano 3 o 4 letti separati (cioè non matrimoniali, chiaramente) in una stessa stanza!
    Tieni presente che il posto era predisposto, in origine, per 15, max 16 persone, ma mi è stato detto che si possono aggiungere 4 o 5 letti. Devo ancora sentire se erano a disposizione altri 3 o 4 posti letto in una depandance vicino al Casale, ma non ne sono sicuro, al momento.
    Lo so, non vorrei sembrare irremovibile o “esigente”. Tutt’altro, sono l’opposto per molti versi ma il posto che attualmente ho trovato non sono sicuro se si presta a far pernottare altre persone con sacchi a pelo.
    DI sicuro, appena avremo raggiunto il numero minimo di 18-20 persone, farò senz’altro un’altra telefonata e chiederò se sia possibile l’aggiunta di poche altre persone.
    Come dire… altrimenti bisognava trovare una grande csasona, tipo “colonia estiva” religiosa, ma non mi risulta ce ne siano in zona Roma, o almeno non la ho trovata.
    Ripeto, non son certo io che decido quante perosne dobbiamo “raggruppare” ma essendomi presa la responsabilità del posto che per il momento ho trovato, credo sia giusto anche che stia attento a capire bene i limiti. Non vorrei ci trovassimo poi “incazzati” perchè qualcuno resta fuori o trova che la sistemazione non è di suo gradimento!
    Spero di essere stato chiaro, ma sono a disposizione per qualsiasi suggerimento!
    Io organizzo spesso dei tour, soprattutto enogastronomici, con amici, Sommelier ed appassionati e t’assicuro che trovare un luogo che sia non troppo caro, bello e confortevole, non è facile.
    Cerchiamo intanto di contarci esattamente. SInora, quelli che mi hanno confermato una loro adesione dopo gli ultimi chiarimenti sono circa una dozzina (ma sarebbero già 18-20 se tengo conto di quelli che erano d’accordo, ancora dalle prime ore in cui ho lanciato l’idea).
    Che dire? Attendiamo ancora qualcjhe giorno, poi vediamo di capire come muoverci, ok?
    A presto, ciao a tutti

  2. 22
    dante77 -

    Cari amici/e purtroppo devo andare all’estero per lavoro per 5mesi, mi hanno comunicato questo trasferimento da poco, che dire divertitevi anche per me.

  3. 23
    Silvia75 -

    Cari amici, in effetti anche io verrei con un’amica e cmq partiremmo il sabato mattina presto per roma per rientrare alla domenica sera ( tre giorni nn ce la faccio col lavoro, tra l altro sarei fuori città), per quello ti chiedevo paolo, se sarebbe possibile un posto dove nn ci siano troppi limiti di ” capienza”….cmq sia attendo notizie, e cmq vada…sarà un successo….da quello che ho visto è na mezza tragedia da roma arrivare ad orte…ma roma o poco fuori no?? aereo taxi e via??? cmq fatemi sapere…ciao a tutti 🙂

  4. 24
    Fabio76 -

    Paolo,
    innanzitutto grazie per quello che stai facendo ed è normale che incontri idee/proposte… Io direi che comunque confermiamo questa opportunità per quelle date a meno che qualcuno (come Anna) non trova di meglio e vediamo se possiamo accogliere qualcun altro pagando qualche disagio. Poi magari riorganizziamo e allarghiamo…
    Se volete vedere case religiose… Io conoscevo un posto con una decina di villini e un salone comune sempre vicino Orte, preso dal sito dei boy scout (mi pare), ma là veramente ci voleva spirito di adattamento… Non ci sono riscaldamenti (ed è a 800 metri), è abbastanza umido… Insomma, non vorrei essere maledetto dalla nostra comunità che già di per se ha motivi di risentimento con il mondo 🙂
    Dai andiamo in questo di Paolo col massimo delle persone possibili e usiamolo anche come base di proposte per incontri successivi, ok?
    Un abbraccio a tutti

  5. 25
    Fabio76 -

    Silvia,
    Orte è 80 km fuori Roma al confine con l’Umbria ma c’è un treno diretto da Fiumicino se non mi sbaglio, oppure vedo di portarvi io – mi lasci la mail?
    ciao

  6. 26
    Giusy -

    Ciao Paolo,
    ciao a tutti,
    confermo ank’ io la mia presenza.
    Spero ke voi tutti stiate un pokino meglio.
    Sicuramente incontrarci sarà una bella esperienza.
    Un abbraccio a presto.

  7. 27
    giuseppeclaudio -

    Ciao a tutti…
    Per Paolocogitoergosum: CI SARO, SICURAMENTE
    Mi rendo disponibile per chiunque, arrivato a Roma, trovi difficoltà per raggiungere Orte..Posso venire a prendervi alla stazione o all’aeroporto…fatemi sapere!!!
    Buonanotte a tutte le anime di questa famiglia

  8. 28
    Silvia75 -

    Ciao fabio 76, grazie per l informazione, fammi sapere ti lascio la mail…sarah_h_h@hotmail.it se potessimo venire con te per noi sarebbe meglio,
    Grazie un bacio a tutti.

  9. 29
    fratta -

    ciao ragazzi !oggi ho scoperto questo forum dato che da ieri sono appartenente alla vostra tribù di cuori infranti , ovviamente anch’io sono stato lasciato dopo 5 anni ,ieri sera ero uno straccio bagnato in lacrime…e ha fine mese ho 31anni proprio un bel regalo mi ha fatto!!! cmq leggere questi post mi hanno dato forza anche se è dura da mandare giu!!
    x Paolo cogitoergosum ma come si chiama la località e il locale? io vivo a 10km da orte
    cmq fà bene questo forum !!ti accorgi che nn sei il solo a passare brutti momenti ed insieme ci si tira su

  10. 30
    simonetta -

    Ciao
    FABIO 76, grazie
    Anche a me servono molto le vs parole…
    Buona giornata a tutti

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili