Salta i links e vai al contenuto

Li ho incontrati per strada… si baciavano

Lettere scritte dall'autore  Guido90

A distanza di poco tempo dalla fine della mia storia d’amore, ho incontrato lei con un altro, poco fa. Si baciavano, io ero da solo e la scena mi ha colpito dritto al cuore. La storia è finita per colpa sua, ha deciso tutto lei, non mi voleva più…io la amavo e la amo da pazzi… le ho voluto più bene di quello che voglio a me stesso. Tanta delusione tanta rabbia. Appena mi sono accorto di loro sono tornato via a casa, mi son messo in camera e ho pianto..forte…tanto. Sto malissimo. Pensavo di aver superato un po’ … ma mi rendo conto di no. Ho avuto un momento di ansia e panico e sono scoppiato a piangere. Sono a pezzi. scusate lo sfogo ma non voglio farmi vedere in queste condizioni dalla mia famiglia.

L'autore ha scritto 10 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Li ho incontrati per strada… si baciavano

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

7 commenti

  1. 1
    cogito -

    caro guido forza e coraggio! so cosa provi. solidarietà maschile anche con te. non ti voglio dare false speranze: ci vorrà tempo, tanto tanto tempo ed alcune ferite particolarmente profonde, come potrebbe essere la tua, non si rimarginano mai!! l’ho scritta già tempo fa sta cosa. ci sono lettere su sto sito scritte da uomini che a distanza di tanti anni ancora hanno vivo il ricordo del loro ex amore. è come per una femmina quando perde un figlio: non lo dimentica mai. io stesso conosco, per esempio, un paio di anziani che dopo una vita intera ancora hanno in testa e spesso parlano dei loro rispettivi grandi amori finiti tanto tempo prima! purtroppo è così, non ti prendo in giro. quindi non t’illuderò con le solite frasi del c.... “ce la farai”, “ne troverai un’altra che te la farà dimenticare”, blablabla.. no Guido. Per come l’hai amata, come dici tu più di te stesso, difficilmente la dimenticherai. impara invece a conviverci con sto dolore e che ti sia d’esperienza nel non amare mai più una femmina in futuro per non soffrire più in maniera così profonda. che l’esperienza ti sia maestra, come quando da piccolo hai toccato per la prima volta il fuoco e ti sei scottato ed intelligentemente non c’hai più messo la mano sopra. altrimenti guarda che ti distruggeranno la vita (anche se in parte una già l’ha fatto!). ti sono vicino..

  2. 2
    Joshua -

    Guido, situazione simile alla mia. Ma tutte le storie sono diverse. Quello che ti è successo – incontrarli – a me è successo a metà Novembre. Ricordo ancora quei giorni, il bloccarmi per diversi minuti senza fare niente altro che soffrire, che morire dentro. Ma si può migliorare, credici. Guarire di botto, no; sarebbe innaturale. E anche quando penserai di essere andato oltre arriveranno crisi improvvise. Ma non demordere. Se ne può uscire.
    Non darti colpe, non ne hai.
    Non avere rimpianti.
    Convinciti che è finita davvero, altrimenti è impossibile ripartire.
    Evita il più possibile di avere contatti con lei, almeno fino a che non sarai in grado di gestirli.
    Lavora su di te: cambiati! Migliorati!
    Apriti ad altri incontri, secondo i tuoi tempi: uscire, parlare, trascorrere del tempo con altre donne, senza necessità di dover concludere chissà cosa, ti permetterà di toglierla dal piedistallo dove l’hai messa.
    Io sto facendo così e funziona; comunque ognuno di noi deve trovare la propria strada. Solidarietà e auguri.

  3. 3
    persona cattiva -

    Aveva un’altro e tu l’hai visto in diretta anche, tutto quello che ti ha detto quando ti ha lasciato erano bugie, le ennessime bugie probabilmente.. ma non ti preoccupare..

    è pieno il mondo di donne ambigue, capisco benissimo la tua sofferenza ma adesso è il tuo tempo, il tempo per te stesso di ricostruirti e crescere.

    Impara a riconoscere questa gente, ricordati che se lei è andata con un’altro non è assolutamente colpa tua perchè tu hai sicuramente i tuoi difetti come tutti, ma lei ha lasciato avvicinare un’altra persona invece di allontanarlo come fà, spero, chi ama invece di affrontare i problemi che probabilmente avevate.
    Inoltre ha premeditato da tempo di lasciarti, e quindi di farti male, ma nel contempo non l’ha fatto con onore e classe.. perchè anche se non cè stato il tradimento carnale, quello psicologico sicuramente, e chissà per quanto tempo anche, che è molto più pesante e logorante, perchè si traduce in inganni e bugie, una vera e propria merda.
    le donne sono quasi sempre soggette a queste porcate indignitose.

    Sto tipo non è migliore di te.
    lo penserai sicuramente chiedendoti perchè lui al posto tuo e di tutto quello passato insieme.
    Tranquillo che una risposta sicura non ce, potrebbero essere milioni le risposte e le più assortite.
    Chi fà cosi, nella maggior parte dei casi soffre una grave insicurezza/debolezza personale, senza sapere quel che vuole e quando stanno con un piede in due scarpe per poi cambiare il vecchio con il nuovo è perchè l’altro gli da le sicurezze sperate.

    Te sei una persona normale come lei, giustamente soffri, ma non cadere nel baratro.
    La vita è una sola, passa troppo velocemente per potersi fermare sempre alla solita fermata.
    Ripeto prenditi il tuo tempo, ma non logorarti con certe tematiche che ti ho appena elencato perchè non dipendono da te e quindi non ti servono.

    Lei era la più bella, la più dolce e quanto di più desideravi?
    Bene, ringrazia l’amore, ma è solo l’illusione di un sentimento che hai provato o stai provando.

    La fuori ce un mondo per tutti, nessuno nasce con il libretto delle istruzioni in mano, ma ci facciamo la scorza col tempo.
    Adesso devi sviscerare il tuo dolore e continuare, analizzalo e trasformalo in esperienza.
    Non diventare come loro, anzi.

    No contact totale, tu sei morto, è stata lei a farlo.
    ti ripeto non contattarla, guai a te se lo fai.
    Forza.

  4. 4
    Valery91 -

    Certo per te non deve essere stata una bella scena da vedere,immagino quanta rabbia,e quanta tristezza,vedere la persona che era tua,nelle braccia di un altro….hai fatto bene a sfogarti nel piangere,hai alleviato un pò il dolore…
    Cosa posso dirti? la vita ci mette davanti la dura e crudele verità,magari ora ti sarai messo l’anima in pace,che quella persone non era giusta x te,è stata solo di passaggio.
    Magari avrai quella scena davanti agli occhi,oggi,domani,fra 1 settimana… ma poi vedrai che passerà,il tempo farà la sua parte,se sei tu a volerlo!
    Concentrati sulla tua vita,hai solo avuto la conferma che devi voltare pagina…. finita la tua storia,non finisce la tua vita,ricordalo 🙂
    Mi dispiace parlar così,ma io sono stata la prima ad essere lasciata,e al solo pensiero che ora lui stia frequentando altre ragazzo,mi uccide… ma cerco di non pensarci,perchè ho semplicemente capito che non era quello giusto…è così che sto ritrovando la serenità che avevo perso.
    Coraggio! e stai tranquillo,goditi la tua vita!

  5. 5
    Guido90 -

    Valery91, purtroppo l’animo in pace ancora non me lo son messo! Sono straziato…ogni cosa mi riporta a lei. Sono a lavoro e penso ai nostri momenti insieme, sono al supermercato e ricordo quando andavamo a fare la spesa assieme e poi si cucinava assieme… purtroppo abbiamo vissuto molto intensamente la storia, e ogni posto mi riporta alla mente ricordi dolorosi perchè relativi a momenti felici con lei che non ritorneranno più, mai più. Penso che si tratti di depressione…non mi ero mai sentito così

  6. 6
    Valery91 -

    Lo so Guido che la pensi ancora,come io continuo a pensare ancora al mio ex,è trascorso 1 mese e mezzo… mentre io sto qui, a pensarlo,lui se la spassa ovunque con amici e le ragazze che gli fanno conoscere.
    Circa 2 mesi fa,stavamo abbracciati e a baciarci in un cinema,promettendomi che non mi avrebbe mai lasciata,ora sono qui…. sola,e lui…non si sta facendo minimamente il problema di frequentare altre ragazze.
    Arriverà il momento in cui,la nostra mente si scoccierà,credimi capiremo veramente che non vale la pena!

  7. 7
    Incaxxato! -

    Ciao guido,fatti una corazza e cerca di superare anche quest’ultima prova,cerca di essere indifferente e cerca di capire ke nn ti ha meritato,purtroppo vanno cosi le cose,ma ricordati ke la frase che hai scritto “le ho voluto più bene di quello che voglio a me stesso.”purtroppo è sbagliata!bisogna voler bene prima a se stessi xke a molte persone nn conviene dare il nostro cuore in mano,sono troppo insensibili o troppo insicure x affidargli il nostro cuore in mano,vai avanti e migliora te stesso,trasforma l tristezza in forza,un abbraccio

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili