Salta i links e vai al contenuto

Incomprensibile Nostalgia…

Salve, sono fidanzato da 3 anni con una splendida ragazza con cui sto benissimo e non ho mai avuto problemi. Il problema è che ultimamente si è rifatta viva una mia lontana ex (il primo amore serio) dopo ben 4 anni di completo silenzio. Lei (la mia ex) è stata prima la mia migliore amica ai tempi della scuola, una di quelle amicizie vere senza altri interessi e senza attrazione fisica (nonostante lei era una bellissima ragazza), poi finite le superiori abbiamo continuato ma la nostra amicizia/fratellanza è stata terribilmente distrutta dalla gelosia quasi morbosa verso le rispettive storielle passeggere. Eravamo arrivati ad un punto quasi di rottura quando abbiamo oltrepassato l’amicizia sconvolti da una passione travolgente e inaspettata durante un acceso litigio. E’ stato bellissimo non lo nascondo, avevamo capito che l’amicizia ormai non bastava più e ci siamo lasciati prendere forse troppo velocemente. Tutto finisce subito dopo 2 mesi per stupidaggini e non potendo più tornare indietro ci siamo staccati del tutto anche per una mia trasferta lavorativa. Passarono quasi 8 mesi senza nemmeno un messaggio quando si è rifatta sentire e prendemmo appuntamento per un weekend.  Lì dopo una veloce discussione sembrava riaccesa la passione e finimmo subito a letto, ma il giorno dopo in seguito ad un battibecco, sempre su cose vecchie, decidemmo di chiudere definitivamente senza nemmeno salutarci. Ci rimasi malissimo, ma dopo un bel po’ di mesi conobbi la mia attuale ragazza con cui sto tutt’ora. Sono passati ben 4 anni da quel giorno, senza messaggi, non ci siamo rivisti mai, nemmeno per caso (abitiamo in diverse città anche se vicine), non avevo mai ripensato a lei essendo già felice e impegnatissimo con la mia attuale ragazza e invece eccola che ritorna improvvisamente con la classico richiesta d’amicizia su facebook. Rimasi un po’ sorpreso e accettai quasi senza pensarci e senza darci peso perché  in fondo erano passati pur sempre 4 anni e non avevo motivi per riservare rancore (la mia ragazza era d’accordo). Non nascondo di aver guardato il suo profilo per curiosità, scoprì che era fidanzata anche lei da qualche anno. Tutto bene fino a quando non ho visto foto sue vecchie, lì ho ricominciato a pensare al passato con molta nostalgia. Non mi ha mai scritto niente e nemmeno io, poi ha cominciato a pubblicare cose strane chiaramente rivolte a me e dopo qualche giorno mi ha cancellato dalle amicizie. Sto comportamento mi ha lasciato sbalordito e confuso non riuscendo a capire a cosa puntava; nella mia testa è cominciata la confusione più totale e dubbi su dubbi : Cosa vuole da me dopo tutti questi anni? Ha voluto solo farsi i fatti miei? E soprattutto perché visto che è fidanzata?! Sono arrabbiato con me stesso perché non pensavo che le bastava una richiesta e delle frecciatine per far cadere le mie convinzioni e soprattutto so bene di non dover fare niente e di tenermi stretto quello che ho già, ma….proprio a quel ma non so darmi risposta.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

3 commenti

  1. 1
    Paolo -

    Ciao Lele, se uno ha interessi per altri non pensi che li dovrebbe esprimere apertamente? ancor più se amici intimi in tempi passati.
    Guarda bene a chi hai accanto: sei felice con lei? La vedi come la donna della tua vita (anche solo per adesso)? Se si, chiudi le porte col passato e guarda avanti!

  2. 2
    Piccola -

    quello che mi lascia più sbalordita è che non vi siete nemmeno parlati. questi comportamenti nascosti dalla tecnologia proprio non li capisco. secondo me devi lasciar perdere questa sua ricomparsa,soprattutto nel modo in cui l’ha fatto. queste cose si possono fare alle medie e non credo che abbiate quell’età. tieniti stretto la tua donna e ti prego non cadere in un insulso specchietto per le allodole. se voleva veramente parlarti ti mandava perlomeno una mail,non pensi?

  3. 3
    elena93g -

    Lei secondo me voleva farsi solo i fatti tuoi. Essendo stati reciprocamente importanti lei ti ha pensato. Ma non ti ha contattato e questo non significa poi così tanto. Magari ti ha pensato, ti ha aggiunto, ha visto che tu sei felice e avrà pensato: abbiamo entrambi voltato pagina, meglio cancellarlo.. Non l’ha fatto con cattiveria e magari dentro di lei sul momento gli saranno venuti rimpianti sulla vostra storia. Ma ormai dopo così tanto tempo si deve solo prendere atto che la vita è cambiata.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili