Salta i links e vai al contenuto

Ex incomprensibile

Vorrei conoscere i vostri pareri. Da poco, ho chiuso una relazione di 8 anni, con relativa convivenza di 1 anno. I motivi reali, li sospetto, ma sono stati negati e mai spiegati e forse ormai non contano nemmeno più. Lui frequenta già un ‘altra, ma non è questo il vero peroblema, ma il fatto che lui pretenda che noi si rimanga amici, perchè in 8 anni abbiamo instaurato com’è normale una grande intesa e una profonda complicità. Io sono per lui la persona che sa quello che pensa prima ancora che accada (per me è un po’ diverso, non mi ha mai compresa fino in fondo,ma era il fascino dl mistero…), l’unica persona che vorrebbe per sempre nella sua vita. Non mi dilungo sulle considerazioni che verrebbero spotanee, ma vi pongo subito il quesito. Io ho provato a rimanergli amica, perchè è innegabile che la sua presenza sia stata per me fondamentale e insostituibile, ma dopo le sue confidenze di dubbio gusto sull’altra (che è una valvola di sfogo perchè lui ancora non sa cosa voglia e chi voglia essere. A 30 anni, dico io?! Vabbè), dopo le sue telefonate della serie: ” sto male, mi manchi, ho fatto una k@..@ta, ma l’ho fatto per noi”, seguite da altre in cui fortunatamente diceva di essere felicissimo per la sua nuova situazione, telefonate durante le quali era solo lui a parlare senza prestare la minima attenzione su ciò che dicevo io, mi sono decisa. Gli ho detto di non farsi più sentire, perchè lui ormai è una persona totalmente diversa da quella che stava con me, uno sconosciuto che non ero così sicura di voler continuare a sentire, per la mancanza di tatto e di rispetto. Beh, lui si è infuriato, dicendo tutto e il contrario di tutto, accusandomi di non aver veramente voluto costruire qualcosa con lui (io mi sono trasferita a 300km…) e dicendo che per lui la mia decisione è inconcepibile e incompresnsibile, che la vera decisione drastica la stavo prendendo io… In parte sarà anche vero, ma ora mi chiedo, perchè una persona che sta iniziando, pur negando, una pseudo-relazione con qualcuno che è molto innamorato, più simile a lui, che dice di essere felicissima, dovrebbe voler a tutti i costi mantenere i contatti con la persona che ha deciso di lasciare, dopo aver detto di non esserne più innamorato, con la quale ha detto di non avere più e di non avere mai neppure avuto interessi in comune? E soprattutto perchè rinfacciare cose non vere, dopo ormai 20 giorni dalla decisione presa e dopo che io ho provato a venirgli incontro in ogni modo (soprattutto per il nostro cane) senza neppure chiedergli le spiegazioni dovute? Aggiungo che la rottura è avvenuta dopo una mia analisi su un suo comportamento, altrimenti, non sarei qui ora a scriverne.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

32 commenti a

Ex incomprensibile

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    guerriero -

    benvenuta nel mondo dei lasciati e traditi, allontanati da lui, altro che amicizia, lui lo dice solo per pulirsi la coscienza e cercare di eliminare i sensi di colpa, sparisci nel nulla e fottitene se si incazza

  2. 2
    ChiaraMente -

    A volte uno stronzo è solo uno stronzo

  3. 3
    columena -

    è da un pò che frequento questo sito senza mai scrivere niente. Questa storia è similie alla mia. Lasciata dopo 5 anni con dubbie spiegazioni (sicuramente c’era un’altra) ma con lui che non riesce a staccare “il cordone ombelicale” da me perchè io sono il suo guru, la sua confidente, quella che gli ha risolto situazioni familiari e lavorative. Oltre che uno stronzo, come già detto sopra, è un egocecentrico della serie “me, myself, and I”. Nessuna voglia di tornare con me, solo avere sempre qno su cui appoggiarsi. Ma adesso mi sento io la parte “forte”, quella che ha acquisito consapevolezza di sè e di quello che eravamo. chi brancola nel buio è lui.

  4. 4
    stellinanera -

    Grazie per il benvenuto un po’ sopra le righe , Guerriero.
    Si, sparire è ovvio, è già da 3 giorni che non lo sento e ora sono in attesa di parte delle mie cose che dovrebbe spedirmi, non avendomi dato la possibilità di andarmele a riprendere di persona(già, io sono partita per Pasqua convinta di tornare lì, perchè lui in stazione mi ha baciato e mi ha detto di aver già risolo tutto, sono io che gli ho concesso ulteriore tempo per esserne sicuro, che ironia…La sua decisione , mi è stata poi comunicata tramite cellulare). Comunque ormai è passato, la persona che stava con me non esiste più. Voglio solo aspettare un po’ prima di anadrmi a riprendere il resto, perchè sono ancora arrabbiata per la mancanza di rispetto e per le spiegazioni mai ricevute e non voglio assolutamente mostrargli sentimenti di alcun tipo. Purtroppo, mi manca tantissimo il mio cagnolone.
    ChiaraMente, hai ragione, anche se è molto triste accorgersene dopo 8 anni.

  5. 5
    guerriero -

    stellinanera, sopra le righe???? ti ho solo messo di fronte alla realtà, e te lo dice uno che ci è passato e ci sta passando. comincia a pensarla così, altrimenti il tempo di guarigione si allunga.

  6. 6
    confusione84 -

    tu ti domandi come mai dopo “ormai” 20 giorni?io ti domanderò allora come mai dopo 1 anno e mezzo…un ex che ti ha lasciato dicendo di non provare più niente per te,che sta con 1altra diversa in tutto da te ti dice ancora che resterai per sempre dentro di lui?come mai?perchè sono stronzi,egoisti,non hanno rispetto per te nè per quello che hai saputo dargli…non fare il mio stesso errore…taglia subito i ponti con lui,non stargli dietro tanto tempo e non distruggere la tua vita per lui,tanto lui sceglierà sempre qualcos’altro perchè se voleva lottare per il vostro rapporto non ti avrebbe lasciata,cercando d far ricadere su di te la colpa del suo egoismo.so che non è facile.farà molto male,ma tanto ora o tra un pò dovrai farlo…meglio farlo con una dignità ed una vita ancora integre “per quanto ciò sia possibile”…in bocca al lupo!

  7. 7
    micione72 -

    Ciao Stellinanera (ti definisci cosi, perchè sei una stella piccola che al momento non splende?), a me sembra che quest’ uomo si comporti proprio come una donna!
    “Ho sbagliato , sto male, mi manchi…..!”
    A questo punto mi chiedo: hai perso un maschio o una femminuccia?
    Gli uomini VERI non si comportano come il tuo ex, nè fanno scenate isteriche quando gli si dice cose che non vorrebbero sentire, incolpando altri dei loro stessi errori
    Cara Stelliannera, spero tu possa quanto prima tornare a brillare e spero che questi momenti di angoscia, che comprendo veramente, ti possano servire a capire realmente chi fosse la persona che ti era accanto!
    TI abbraccio.

  8. 8
    guerriero -

    concordo in toto

  9. 9
    stellinanera -

    Guerriero,era ironico…
    Io non rimpiango più ciò che ho perso, perchè quella persona non esiste più e spero col tempo, di trovare qualcuno con cui essere felice. Semplicemente, rimane la rabbia per il poco rispetto, ma anche quella passerà, lo so, l’incerdulità per il suo repentino cambiamento(d’altronde nell’ultima mail, mi aveva scritto che il 90% di quello che era diventato, l’avevo creato io…Una sorta di Frankestein insomma!) e il pensiero per il mio cane adorato. L’amore non c’è più, è finito quando lui si è palesato per quello che è, un idiota. Per Micione, era un uomo, perlomeno quando stava con me, mi ha dato tanto, questo devo concederglielo, semplicemente ora non è lo stesso individuo, ma uno psicopatico insicuro e dannatamente immaturo ;P e a 30 anni è triste… Ma non è più un mio problema, anzi, spero che la sua nuova storia, duri per sempre , così che non gli venga mai in mente di tornare da me perchè allora sarò io ad essere spietata. Riguardo al nick, è per il mio tatuaggio, perchè io sono una stellina nera, ma risplendo, ti assicuro…
    Grazie per il vostro supporto, siete tutti davvero gentili, auguriamoci di trovare al più presto la serenità e la felicità che meritiamo!

  10. 10
    Isis -

    ciao Stellinanera, concordo con gli altri, vuole la tua amicizia perchè pensa solo per se, perchè pensa hai suoi bisogni ma non si rende conto che così fa del male a te…è solo un egoista…credimi, meglio perderle certe persone….lo so ti lascia l amaro in bocca sapere che persona hai di fronte ora…ti sembra di non conoscerlo più…e infatti adesso lui si mostra per quel che è…senza amore…perchè quando si è innamorati si è diversi in un certo qual modo da come si è da single o quando ci si pone di fronte ad un ex con cui si è chiuso…
    Fatti forza stellina, spero che con il tempo, tutto quello che ti servirà…tu torni a splendere, un abbraccio, Isis

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili